Tuttocuoio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo è un mini miracolo sportivo, è la squadra della frazione di Ponte a Egola (Pi), il comune è San Miniato, ovvero siamo nella parte piu a est della provincia pisana, dove inizia quasi la provincia di Firenze.
    Sono piu vicini a Empoli che a Pisa infatti, le gare casalinghe le giocheranno a Pontedera che dista 15 km circa, altrimenti avrebbero giocato proprio al Castellani.
    Nel 2008 erano in promozione, con Alvini in panchina è arrivata la scalata fino alla clamorosa C1, il tutto in pochissimi anni.
    Il tuttocuoio è sempre stata una squadra importante a livello dilettantistico, delle stesse parti ricorderete forse il Cuoiopelli (che sta scalando categorie tutt'ora) che militava in C2 qualche stagione fa come Cuoiocap.
    Come capirete dai nome, quelle zone, sono famose per le tantissime concerie, ci girano i soldi, l'attuale presidente del Pisa, Battini, è anche lui di Santa Croce e qualche anno fa era uno dei presidenti del Cuoiocap...

    Venendo al calciomercato, si parla di collaborazione con la Fiorentina, probabilmente gli manderanno tanti giovani in prestito, tant è che se non convincono mister Alvini a rimanere, sulla panchina andrà Semplici.
    Se fino a una settimana fa sembrava impossibile trattenere Alvini, ora le possibilità son molto salite, perchè su questo tecnico (ragazzi è bravo questo) non ci sono grosse squadre se non real vicenza, pro piacenza, quindi probabilmente resterà qui.
    Alvini doveva andare a Pisa se ci fosse stato un progetto sui giovani come nelle ultime 4 stagioni, quest anno è cambiata la musica (e tuttora noi tifosi pisani ci domandiamo chi abbia dato i soldi al Battini) e quindi l'opportunità è sfumata...


    Vi ho presentato una squadra sconosciuta ai piu, e ragazzi, la C la conosciamo tutti, occhio non sia questa la sorpresa del prossimo anno...


    Logo-Ac-Tuttocuoio-1957-500-214x300
     
    Top
    .
  2. lupoverdee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello il colore dello sfondo :D

    boccio hai invertito la tendenza mi fa piacere....mi sarei aspettato la solita sparata contro la piccola squadra che quest'anno ha fatto come media spettatori quota 381; invece ne parli bene :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Resto fedele alla mia linea ;)
    Preferisco un Taranto in C1 che questi 300 simpatizzanti
     
    Top
    .
  4. lupoverdee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè. sulla preferenza sono d'accordo ma cmq deve vale il merito sul campo; questi 300 hanno una società che merita (ed è anche più oculata e fortunata) di quella del taranto; quindi se la godano finchè dura
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    ostia invasione pisana...dopo il Pontedera... :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si, anche se questi hanno poco a che vedere con la provincia pisana, piu ti sposti verso Firenze, e piu simpatizzanti fiorentini trovi...

    Anche un po di geografia ;)

    agriturismi-provincia-pisa

    Questi sono piu o meno dove leggi San Miniato, sono proprio al confine con la provincia di Firenze
     
    Top
    .
  7. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il prossim'anno t'arriva anche il Ponsacco
     
    Top
    .
  8. 1914
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto un ottimo campionato... Mi ricordo che tu boccio mi chiedesti dopo la prima giornata ( Cosenza-Tuttocuoio) che impressioni mi avessero fatto e io ti dissi che mi erano sembrati una squadra tosta...
    Non era facile salvarsi per una realtà come la loro nel girone sud, chiedere a Castel Rigone,Aprilia e compagnia.
    Il mister poi mi è sembrata una persona squisita ,oltre che un bravo allenatore
     
    Top
    .
  9. Daario Naharis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boccio87 @ 26/6/2014, 17:33) 
    Si, anche se questi hanno poco a che vedere con la provincia pisana, piu ti sposti verso Firenze, e piu simpatizzanti fiorentini trovi...

    Anche un po di geografia ;)

    (IMG:http://agriturismi.toscanaetirreno.it/agri...vincia-pisa.jpg)

    Questi sono piu o meno dove leggi San Miniato, sono proprio al confine con la provincia di Firenze

    Boccio da come ne parli sembra che sul confine tra le provincie di Pisa e Firenze ci sia quasi una sorta di linea rossa stile Germania Ovest-Germania Est. Io la faccio spesso in treno per andà in quella conca di M....A che chiamano città, ma ancora mura con filo spinato un l'ho viste. :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1914 @ 27/6/2014, 00:35) 
    Hanno fatto un ottimo campionato... Mi ricordo che tu boccio mi chiedesti dopo la prima giornata ( Cosenza-Tuttocuoio) che impressioni mi avessero fatto e io ti dissi che mi erano sembrati una squadra tosta...
    Non era facile salvarsi per una realtà come la loro nel girone sud, chiedere a Castel Rigone,Aprilia e compagnia.
    Il mister poi mi è sembrata una persona squisita ,oltre che un bravo allenatore

    Il mister l ho conosciuto personalmente, è veramente un ottima persona, e son sicuro che se avesse un nome piu pesante sarebbe gia da un po nei professionisti...è preparatissimo!
    A Daario rispondo: perchè , non è cosi? :P
     
    Top
    .
  11. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per vostra fortuna, al contrario nostro,, la vostra provincia è ricca di imprese ed è possibile vedere anche realtà minori tra i professionisti, da noi è già tanto se ci sta una squadra :/:/
     
    Top
    .
  12. Daario Naharis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Den @ 27/6/2014, 23:36) 
    Per vostra fortuna, al contrario nostro,, la vostra provincia è ricca di imprese ed è possibile vedere anche realtà minori tra i professionisti, da noi è già tanto se ci sta una squadra :/:/

    Lascia fare non ti perdi niente...non credo vi garberebbe essere presi a pallonate in casa in un derbone tipo Grosseto-Orbetello o Grosseto-Follonica :D Soprattutto se il gol del 1-2 arriva al '95 su punizione da 40 metri :cry: e vedere i temibili tifosi del Follonica ballare la Lambada in curva Sud. No, non vi perdete niente.
     
    Top
    .
  13. The Den
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daario Naharis @ 28/6/2014, 17:51) 
    Lascia fare non ti perdi niente...non credo vi garberebbe essere presi a pallonate in casa in un derbone tipo Grosseto-Orbetello o Grosseto-Follonica :D Soprattutto se il gol del 1-2 arriva al '95 su punizione da 40 metri :cry: e vedere i temibili tifosi del Follonica ballare la Lambada in curva Sud. No, non vi perdete niente.

    ahahah io sono di follonica e xciò mi piacerebbe ahahah invece siamo costretti a giocare e perdere contro Perignano, lorenzana crespina o l'acciaolo e come si può dimenticarsi Monteverdi...pensa te come siamo messi male....credo però che a grosseto farebbe piu piacere giocare in c contro Follonica o Orbetello che contro Gavorrano, con tutto il rispetto,...cmq io credo sia una cosa positiva, anche se il capoluogo di provincia snobba un pò le altre cittadine minori, deve essere bello giocare contro la città più importante della tua provincia, vista dal lato delle varie Pontedera, Tuttocuoio, Ponsacco....
     
    Top
    .
  14. Daario Naharis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Den @ 28/6/2014, 18:54) 
    CITAZIONE (Daario Naharis @ 28/6/2014, 17:51) 
    Lascia fare non ti perdi niente...non credo vi garberebbe essere presi a pallonate in casa in un derbone tipo Grosseto-Orbetello o Grosseto-Follonica :D Soprattutto se il gol del 1-2 arriva al '95 su punizione da 40 metri :cry: e vedere i temibili tifosi del Follonica ballare la Lambada in curva Sud. No, non vi perdete niente.

    ahahah io sono di follonica e xciò mi piacerebbe ahahah invece siamo costretti a giocare e perdere contro Perignano, lorenzana crespina o l'acciaolo...pensa te come siamo messi male....credo però che a grosseto farebbe piu piacere giocare in c contro Follonica o Orbetello che contro Gavorrano, con tutto il rispetto,...cmq io credo sia una cosa positiva, anche se il capoluogo di provincia snobba un pò le altre cittadine minori, deve essere bello giocare contro la città più importante della tua provincia, vista dal lato delle varie Pontedera, Tuttocuoio, Ponsacco....

    Eheh vista dall'altro lato è sicuramente bellissimo. Considerando anche che solitamente a Pisa certe partite le perdiamo sempre. Noi regaliamo gioie alle altre città di provincia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ufficiale l'accordo Fiorentina-Tuttocuoio, diventano la squadra satellite, una sorta di squadra B.
    Son contro queste cose, infatti che succede? i violacci stanno spingendo per mandargli Semplici in panchina (allenatore primavera viola), va a finire che Alvini, che ha detto no ad altre squadre, che ha compiuto il miracolo sportivo, si ritrova senza squadra...
     
    Top
    .
18 replies since 25/6/2014, 09:27   275 views
  Share  
.