Pisa 2014-15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    PISA%201909%20LOGO


    Bene da dove parto?
    Dalla situazione che c è a Pisa, perchè ok è il topic del calciomercato, ma figuriamoci se gia adesso ci fosse un minimo di programmazione.
    Lucchesi che da l'addio, era ormai separato in casa, finalmente dirà al mondo cose per molti di noi oscure, qualcuna la sappiamo, perchè aveva cominciato a parlare in qua e la, e le voci girano...
    Che dire? con 0 portafoglio c ha fatto sfiorare la B in due occasioni su due, la forza del Pisa era Lucchesi, che però ha dovuto fare i salti mortali e combattere con un dilettante.
    Arrighini non arrivò a Pisa per 20.000 euro, adesso forse parleremo di un altro campionato, chissà, giocatori segnati come obiettivi primari che non sono arrivati per la miseria di 2mila o 5 mila ero di differenza.
    Mannini che arriva in prestito dal Siena, con Battini a gasarsi davanti le telecamere, quando invece è stato un colpo da maestro di Lucchesi, con Battini che pagava solamente 1200 euro al mese, come un impiegato! il resto lo pagava il Siena....

    Ecco, con questa base riparte il Pisa, senza l'unica persona che faceva la differenza.
    Con un allenatore che guadagnava due lire, Menichini, che sarà confermato in pieno stile Pisa. E' una costante della nostra serie C, anche 10 anni fa. Allenatore che subentra, fa bene, si guadagna la conferma, parte bene, cala a gennaio, ci giochiamo gli obiettivi, cambio allenatore, fa bene, si guadagna la conferma, e cosi via...

    Aggiungo una cosa ufficiale che sapevo da mesi, la Biancoforno, azienda leader nel proprio settore, oltre a fare da sponsor, lascia la società del Pontedera (aveva il 30% delle quote), entra nel Pisa comprando (si comprando) il settore giovanile.
    Si attendono grossi investimenti, un centro sportivo, tutto a Fornacette.
    Si portano dietro staff e giocatori delle giovanili del Pontedera.
    In poche parole se tra un anno, due, tre, litigano, questi se ne vanno, e portano via il settore giovanile al Pisa.
    Questa è la programmazione di Battini.

    Obiettivo x il prossim anno? il solito: il colpo di culo, che però nel calcio non paga, ci sei andato vicino a Latina, non accadrà piu senza una programmazione seria
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco le prime GIUSTE bordate.
    Lucchesi saluta dicendo che sapeva quando aveva accettato di venire a Pisa, che avrebbe lavorato con un presidente da braccino corto, ma non avrebbe mai pensato cosi.
    Che son 2 anni facciamo i playoff sperando nel terno al lotto, ma è solamente tutto guadagnato, dato che quest anno abbiamo speso piu di sole 3 squadre in tutto il girone! VIAREGGIO - PRATO - NOCERINA.
    Ma ci si rende conto?

    Poro Pisa che futuro c'aspetta...il prossim anno è l'anno zero, prevedo arena deserta, non vogliamo piu il vecchio tirchio!
     
    Top
    .
  3. awpisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe dargli du pagnoni ner muso a quel rintronato di batman. Però ora è il momento della verità, se le trattative ci sono è ora che verranno a galla anche perché bisognava far terminare questi playoff,se un ci sono cerchiamo di sarvassi in attesa di giorni migliori (o che gli venga un coccolone al vecchio). Comunque secondo me qualcosa succederà.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dichiarazioni pesanti, che ancora non chiariscono del tutto varie e importanti dinamiche, ma che non lasciano presagire un futuro estremamente roseo per i nerazzurri; sviluppi attesi a breve.

    “La squadra oggi va applaudita, l’ho detto anche ai ragazzi che a fine partita erano molto delusi e amareggiati, ma usciamo a testa alta da Frosinone, dove abbiamo fatto il nostro dovere anche tra le mille difficoltà che sono successe durante l’anno e che ci hanno condizionato. Non ci voleva la sconfitta, ma il calcio è questo, la partita era difficile, ma abbiamo provato a essere i migliori giocandocela sia all’andata che al ritorno; sul goal forse potevamo fare un po’ meglio, con un po’ più di attenzione, perché se fossimo arrivati ai supplementari avremmo fatto meglio di loro, avevamo più energie. Rimane comunque il fatto che è il secondo anno che si va a Roma e non si vede il Papa, questo un po’ pesa ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, le difficoltà che avevamo e i budget a disposizione; il Frosinone ha calciatori che io avevo provato a prendere, ma i loro stipendi non si avvicinano minimamente ai nostri”.

    E poi le precisazioni sulla situazione contrattuale della rosa pisana: “Dei calciatori di questo anno probabilmente non ne rimarranno, o al massimo pochissimi, salvo che la proprietà non faccia una politica più aggressiva che non ha fatto questo anno, ma a quanto so io sono 16 prestiti e 3 a fine contratto, e non so se rinnoveranno, il Presidente ha rinviato tutto a fine stagione. I giovani li puoi trattenere solo con i soldi o la categoria, ma noi questo anno non gli abbiamo dato né l’una ne l’altra cosa, così come lo scorso anno. Se non cambia la politica societaria si dovrà ripartire da capo”.

    Più deciso sul suo personale futuro: “La probabilità che io non ci sia l’anno prossimo è concreta, ma adesso aspettiamo il momento opportuno per parlarne. I bilanci finali sono abituato a farli prendendomi le mie responsabilità, ma il Pisa adesso deve decidere cosa fare da grande, credo siano superati i tempi in cui parlare di una squadretta che fa benino e lancia i giovani. Io poi dirò anche quanto sto bene a Pisa, mi è dispiaciuto davvero non aver raggiunto gli obiettivi che mi ero preposto ma ho comunque dato il massimo con quello che mi era concesso, anche questo anno eravamo una delle 4 squadre con il budget più basso; persistere è diabolico, non si può insistere con certe logiche perché è come giocare al lotto, il numero esce rare volte, e il Pisa adesso deve fare di più. Se con il Presidente non ci siamo parlati è perché non aveva niente da dirmi, lui sa cosa penso e che decisioni ho elaborato anch’io di conseguenza; poi per un fatto di forma è giusto ci sia un incontro, a Pisa sono stato bene ma è troppa l’amarezza per non aver potuto fare campionati come volevo io, non abbiamo logiche da grande squadra, grande squadra lo siamo diventati. Che c’erano delle difficoltà lo avevo capito, ma non credevo così".
     
    Top
    .
  5. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente da dire,lucchesi qua a queste condizioni è sprecato,giusto se ne vada. il merito di quello che abbiamo fatto in questi due anni è solo suo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pisa da rifondare: in 11 ai saluti per fine prestito, 3 comproprietà da risolvere, 4 giocatori sotto contratto, 6 a scadenza, 3 rientrano in nerazzurro

    Chiusa la pagina play-off 2013/2014, seppur con la ferita ancora fresca, iniziamo l'analisi della rosa nerazzurra cominciando dai portieri.

    Ivan Provedel, rivelazione stagione, farà ritorno al Chievo società che ha già un accordo con l'Udinese per la comproprietà del portiere che, molto probabilmente, verrà successivamente girato in prestito in Serie B. In pole c'è il Perugia.

    L'esperto Maurizio Pugliesi è a scadenza contrattuale e potrebbe decidere di non proseguire l'attività agonistica. Con il Pisa c'era stato un primo approccio per un eventuale permanenza nello staff nerazzurro.

    Il 23enne Davide Adornato, penalizzato come non mai dalla scelta di non mandarlo in prestito in questi due anni relegandolo sistematicamente in tribuna, è a scadenza di contratto.

    Passiamo dunque alla difesa.

    Eros Pellegrini è in comproprietà con il Viareggio. Dunque i due club dovranno accordarsi oppure finiranno alle buste. Ricordiamo, vale per tutte le compartecipazioni per le quali non si trova un accordo, in caso di nessuna offerta il giocatore rimane nell'ultimo club in cui ha militato.

    Edoardo Goldaniga è destinato ad altri palcoscenici. In comproprietà tra Juventus e Palermo potrebbe anche partire in ritiro con una di queste due squadre e poi con il passare delle settimane scegliere insieme ai due club proprietari del cartellino che cosa fare. Su di lui è forte il pressing del Perugia ma c'è anche l'Empoli che ha chiesto informazioni.

    Paolo Rozzio dopo 37 presenze in due anni a Pisa farà ritorno alla Fiorentina squadra di appartenenza. E' infatti uno dei molti prestiti che costituiscono l'organico. Senza andare nel dettaglio, in quanto il discorso è simile, vale lo stesso ragionamento per Jevrem Kosnic, che tornerà al Palermo e per Luca Crescenzi, di fatto già rientrato alla Lazio dopo l'infortunio.

    In scadenza l'esperto Rocco Sabato ed anche il giovane David Simoncini. Sotto contratto il laterale destro Alex Caputo mentre rientreranno dal prestito Lorenzo Cardarelli (meno di 15 presenze al Tuttocuoio) e Massimo Lucarelli (13 presenze da gennaio al Gavorrano). Difficile da decifrare come il più complesso dei misteri il destino del desaparecido Marco Speranza sotto contratto con il Pisa ma in esilio dopo la fuga.

    A centrocampo non è un'esagerazione dire che il Pisa non ha nessun giocatore di proprietà. Infatti gli esperti Nicola Mingazzini e Francesco Favasuli sono in scadenza di contratto e quasi sicuramente, soprattutto il primo, non rinnoveranno. Rientreranno alle rispettive società di appartenza i calciatori in prestito, quindi Gianluca Sampietro e Bruno Martella alla Sampdoria, Daniele Mannini al Siena, Louise Parfait al Cesena e Michael Cia all'Albinoleffe.

    Meglio la situazione riguardante l'attacco. Sotto contratto sino al 2015 ci sono Rachid Arma, Aiman Napoli e Giuseppe Giovinco. Da risolvere le comproprietà riguardanti Francesco Forte, con l'Inter, e Leonardo Perez, con il Cittadella. Farà ritorno al Palermo il giovane Mauro Bollino mentre rientrerà al Pisa dopo l'esperienza al Real Vicenza il 22enne Luca Strizzolo (23 presenze e 6 gol in Veneto).
     
    Top
    .
  7. awpisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    De l'attacco è fatto peccato faccia caa
     
    Top
    .
  8. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (awpisa @ 26/5/2014, 21:31) 
    De l'attacco è fatto peccato faccia caa

    col ritorno di strizzolo c'ha si ma un attacco da 30 gol a stagione :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io invece su Arma ci ripunterei....aspettavo di piu, ma 15 gol te l ha fatti comunque
     
    Top
    .
  10. awpisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se eventualmente giocando con 2 punte potrà fare ancora meglio oppure resta isolato dal gioco. Di sicuro non può fare come ha fatto quest anno che andava a recuperare palle a centrocampo.Io lo vedo più come unica punta però gli devi fare una squadra che gioca per buttagli i cross (anche se questo gioco devo dire non mi esalta un granché). Comunque Pellegrini non sa crossare, chi è che glieli faceva i cross a carpi? Melara?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Esattamente! Arma di testa ha fatto intravedere di essere formidabile, ma se i cross li deve fare Pellegrini...
    Onestamente non mi aspettavo Mannini facesse la differenza, ma nemmeno che facesse pena come ha fatto, e pensavo con lui qualche cross ad arma sarebbe arrivato.

    Ps: Mannini guadagna 450mila euro a siena, ha confermato qua purtroppo che non puo piu aspirare ad un ingaggio del genere, e che pure un alta serie B al momento è troppo per lui. E credetemi mi dispiace tanto ammetterlo.

    Nulla per dire, che ora non sappiamo nemmeno chi sarà l'allenatore e il ds, ma se lo svincolassero, e chiedesse poco io lo riprenderei volentieri...soldi ormai n ha guadagnato, e qua credo voglia riscattare l'immagine sbiadita di se stesso che ci ha fatto vedere
     
    Top
    .
  12. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    menichini è andato via.
    sottolineiamo che battini fino a due giorni prima della notizia diceva che saremmo ripartiti da lui.
    ma è mai riuscito a dire una cosa giusta?
     
    Top
    .
  13. awpisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah secondo me venderà, anche perché rischia veramente di esserci solo lui allo stadio il prossimo campionato, visto che molti (me compreso) non ci andranno per protesta,e le cose potrebbero anche degenerare in peggio. per ora la curva non si è ancora mossa,ma sono convinto che se questo stallo continuerà ancora, partirà la contestazione. possibili acquirenti ci sono, l'ha confermato lui e secondo me sarebbe da scemi non vendere date le circostanze.
     
    Top
    .
  14. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (awpisa @ 7/6/2014, 09:50) 
    mah secondo me venderà, anche perché rischia veramente di esserci solo lui allo stadio il prossimo campionato, visto che molti (me compreso) non ci andranno per protesta,e le cose potrebbero anche degenerare in peggio. per ora la curva non si è ancora mossa,ma sono convinto che se questo stallo continuerà ancora, partirà la contestazione. possibili acquirenti ci sono, l'ha confermato lui e secondo me sarebbe da scemi non vendere date le circostanze.

    considerando l'elemento,sarebbe anche capace di non vendere per ripicca! tanto i baccelli da mangià ce l'ha uguale.
    se continua a fa lo scemo così hai ragione,si ritroverà da solo allo stadio,con annessa pesante contestazione dalla curva
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mercoledi grosse novità, sembrano molto buone...
    Nuovo socio coi soldi, (si vocifera Mian che abbia regalato soldi al Pisa, in ringraziamento ai tifosi per aver ricordato la madre scomparsa), e Vitale Ds, Braglia allenatore.

    Solo un illusione?
     
    Top
    .
216 replies since 26/5/2014, 00:04   2680 views
  Share  
.