Domanda per i tifosi della Salernitana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bresciagialloblù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,

    io abito nel bresciano, precisamente a Padenghe e mi sono sempre chiesto il perché tra i tifosi del Brescia e della Salernitana ci sia un gemellaggio? Qualcuno può fare un po' di luce in merito? I bresciani storicamente sono avversi ai meridionali (ovviamente non tutti, tra cui Io) e volevo capire come è nata questa bella amicizia...

    N.b.: spero sia la sezione giusta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    io sapevo che c era na forte amicizia.. cosi mi disse na amica di bs... ma lascio la parola a chi ne sa di più ;)
     
    Top
    .
  3. bresciagialloblù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 9/8/2013, 13:05) 
    io sapevo che c era na forte amicizia.. cosi mi disse na amica di bs... ma lascio la parola a chi ne sa di più ;)

    :D giusto.
     
    Top
    .
  4. ludo201084sa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco, ti rispondo io.
    ci accomuna innanzitutto l'odio profondo per i bergamaschi.
    la nostra amicizia, trasformatasi poi in un vero e proprio gemellaggio, nacque in circostanze drammatiche, nel 1997.
    Salernitana-Brescia. Un giovane ragazzo Bresciano, Roberto Bani, precipitò dall'anello superiore della tribuna dell'Arechi. Venne immediatamente soccorso dai Salernitani presenti, i quali nei giorni successivi fecero a turno le notti all'ospedale di Salerno ed ospitarono presso le proprie abitazioni i familiari di Roberto.
    Questo fu molto apprezzato dagli Ultras Bresciani, anche se purtroppo non servì perchè Roberto morì pochi giorni dopo.
    Da un successivo incontro tra gli esponenti dei due gruppi nacque grande rispetto ed una grossa amicizia.
    Nei successivi derby tra Brescia ed Atalanta nella vs curva ci fu discreta presenza da Salerno testimoniata con le pezze dei gruppi ultras in bella vista. Ad ogni occasione il gemellaggio viene rinsaldato, bellissima la vostra presenza ai funerali di Carmine Rinaldi, bella anche la nostra alla manifestazione per Paolo Scaroni.

    p.s. la mia amicizia personale con i Bresciani risale a qualche anno più indietro.
    Campeggio insieme a Cirò Marina (calabria), anno 1991 e 1992, eravamo dei ragazzini :)
     
    Top
    .
  5. bresciagialloblù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludo201084sa @ 9/8/2013, 13:15) 
    ecco, ti rispondo io.
    ci accomuna innanzitutto l'odio profondo per i bergamaschi.
    la nostra amicizia, trasformatasi poi in un vero e proprio gemellaggio, nacque in circostanze drammatiche, nel 1997.
    Salernitana-Brescia. Un giovane ragazzo Bresciano, Roberto Bani, precipitò dall'anello superiore della tribuna dell'Arechi. Venne immediatamente soccorso dai Salernitani presenti, i quali nei giorni successivi fecero a turno le notti all'ospedale di Salerno ed ospitarono presso le proprie abitazioni i familiari di Roberto.
    Questo fu molto apprezzato dagli Ultras Bresciani, anche se purtroppo non servì perchè Roberto morì pochi giorni dopo.
    Da un successivo incontro tra gli esponenti dei due gruppi nacque grande rispetto ed una grossa amicizia.
    Nei successivi derby tra Brescia ed Atalanta nella vs curva ci fu discreta presenza da Salerno testimoniata con le pezze dei gruppi ultras in bella vista. Ad ogni occasione il gemellaggio viene rinsaldato, bellissima la vostra presenza ai funerali di Carmine Rinaldi, bella anche la nostra alla manifestazione per Paolo Scaroni.

    p.s. la mia amicizia personale con i Bresciani risale a qualche anno più indietro.
    Campeggio insieme a Cirò Marina (calabria), anno 1991 e 1992, eravamo dei ragazzini :)

    Grazie mille per la bella e utile spiegazione.
    Qualche volta anche dagli epiloghi più drammatici possono nascere delle belle cose, mi hai sciolto un dubbio ;)
     
    Top
    .
  6. ludo201084sa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figurati ;)
     
    Top
    .
5 replies since 9/8/2013, 11:41   301 views
  Share  
.