Pregi e Difetti del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    boccio non ho una soluzione, io vengo per dire 2 cazzate e basta, quando mi iscrissi prendevo ban ogni 3 ore perche' era l'anno dei play off col verona e discutevo con ghost come salernicolo, adesso conosco virtualmente bene tutti ed e' diverso, forse sto' invecchiando :D .
    Qui tifosi di squadre avversarie si incontrano e parlano senza offendersi , ed e' una novita' nel panorama dei forum ultras, eppur non cresce, ai posteri l'ardua sentenza :alienff:

    CITAZIONE (boccio87 @ 5/8/2013, 18:50) 
    CITAZIONE (Lesso&Pearà @ 5/8/2013, 18:25) 
    Allora io appartengo a quella schiera di utenti che c'erano anche nel vecchio forum e la sostanziale differenza è che di utenti che scrivono ce ne sono decisamente pochi. Nell'altro poi , onestamente, vuoi perchè tra utenti non ci si conosceva (virtualmente parlando), vuoi perchè a livello di regolamento si lasciava maggiormente passare l'insullto...ma c'era molto più pepe, e le partecipazioni ai vari link erano molto più massicci...quanti ban che volavano ah ah ah. Ci sono stati dei link di partite "epici" per gli insulti e gli sfottò che volavano, (Sansovini o Ghost possono confermare)cosa che in questo non accade più.
    Comunque si, il problema vero è che non ci sono utenti di fatto che partecipano, basta vedere la desolante sezione della Serie A, dove quest'anno mi troverò a cantarmela da solo praticamente in tutte le partite, senza ritrovare un riscontro ( e magari anche un bel insulto) dall'altra parte.

    Vero in parte, perchè qua su Calcioland, si decise da subito di essere molto piu elastici riguardo ai ban, di lasciarvi insultare piu liberamente perchè è brutto a dirsi, ma le litigate attraggono nuovi utenti.
    Il problema è che nessuno aveva voglia di litigare, xke nessuno scrive :woot:

    e' come quando ti sei scopato la fidamzata per 7 anni e poi le dici: amo' adesso da sposati lo faremo ogni giorno e invece....non vi sposate!
     
    Top
    .
  2. Lesso&Pearà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Lesso&Pearà,6/8/2013, 15:09 ?t=66653737&st=0#entry540138885]
    CITAZIONE (wsb 1981 @ 6/8/2013, 12:45) 
    Concordo anche io che manca la partecipazione di tifosi della serie A per esempio e un pò di partecipazione in generale..

    Però nel mio/nostro piccolo cerchiamo di fare di tutto per attirare nuovi utenti...

    Ora la domanda è,da 1 a 10 se voi foste nuovi utenti,vi fareste "colpire" da questo forum??Sinceramente però...

    Quali possono essere i nostri pregi ed eventualmente i nostri difetti(sezioni morte,ecc)su cui poter migliorare??

    Secondo me un difetto di questo forum è che è troppo "dispersivo" : ci sono troppe sezioni che non se le caga nessuno o che vengono commentate rarissimamente: mi riferisco ai campionati esteri o agli altri sport. A me per dire piace tantissimo anche il basket, in modo particolare seguo l'NBA, ma ci sono altri forum dove commento ed esprimo le mie opinioni, non di certo qui in mezzo a voi calciofili ignoranti :B): Una maggiore concentrazione solo ed esclusivamente sul calcio nostrano potrebbe colpire più all'occhio per un utente che entra per la prima volta.
    In estrema sintesi ----> CALCIO (come sport) ed ITALIANO...tornando sulla falsariga del vecchio e compianto C1Siamo.

    Questa è la mia, modestissima, opinione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lesso&Pearà @ 6/8/2013, 15:09) 
    CITAZIONE (wsb 1981 @ 6/8/2013, 12:45) 
    Concordo anche io che manca la partecipazione di tifosi della serie A per esempio e un pò di partecipazione in generale..

    Però nel mio/nostro piccolo cerchiamo di fare di tutto per attirare nuovi utenti...

    Ora la domanda è,da 1 a 10 se voi foste nuovi utenti,vi fareste "colpire" da questo forum??Sinceramente però...

    Quali possono essere i nostri pregi ed eventualmente i nostri difetti(sezioni morte,ecc)su cui poter migliorare??

    Secondo me un difetto di questo forum è che è troppo "dispersivo" : ci sono troppe sezioni che non se le caga nessuno o che vengono commentate rarissimamente: mi riferisco ai campionati esteri o agli altri sport. A me per dire piace tantissimo anche il basket, in modo particolare seguo l'NBA, ma ci sono altri forum dove commento ed esprimo le mie opinioni, non di certo qui in mezzo a voi calciofili ignoranti :B): Una maggiore concentrazione solo ed esclusivamente sul calcio nostrano potrebbe colpire più all'occhio per un utente che entra per la prima volta.
    In estrema sintesi ----> CALCIO (come sport) ed ITALIANO...tornando sulla falsariga del vecchio e compianto C1Siamo.

    Questa è la mia, modestissima, opinione.

    Modestissima e utilissima, la vedo come te!!
     
    Top
    .
  4. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lesso&Pearà @ 6/8/2013, 15:23) 
    Secondo me un difetto di questo forum è che è troppo "dispersivo" : ci sono troppe sezioni che non se le caga nessuno o che vengono commentate rarissimamente: mi riferisco ai campionati esteri o agli altri sport. A me per dire piace tantissimo anche il basket, in modo particolare seguo l'NBA, ma ci sono altri forum dove commento ed esprimo le mie opinioni, non di certo qui in mezzo a voi calciofili ignoranti :B): Una maggiore concentrazione solo ed esclusivamente sul calcio nostrano potrebbe colpire più all'occhio per un utente che entra per la prima volta.
    In estrema sintesi ----> CALCIO (come sport) ed ITALIANO...tornando sulla falsariga del vecchio e compianto C1Siamo.

    Questa è la mia, modestissima, opinione.

    Posso essere d'accordo con tè e condivido il tuo pensiero..

    Però la domanda sorge d'obbligo: Io non credo che ognuno di noi guardi solo ed esclusivamente al calcio(come tu stesso hai detto segui molto l'NBA)perchè quindi non si commentano??

    Voglio dire,segui l'NBA x dire,commentala anche qui con noi No!!
    A boccio piace il tennis per dire,che lo commenti...

    Idem per tutti....Se tutti noi oltre che commentare giustamente la nostra squadra,commentassimo anche i nostri interessi secondari magari si creerebbe piu movimento..
     
    Top
    .
  5. Lesso&Pearà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wsb 1981 @ 7/8/2013, 11:08) 
    CITAZIONE (Lesso&Pearà @ 6/8/2013, 15:23) 
    Secondo me un difetto di questo forum è che è troppo "dispersivo" : ci sono troppe sezioni che non se le caga nessuno o che vengono commentate rarissimamente: mi riferisco ai campionati esteri o agli altri sport. A me per dire piace tantissimo anche il basket, in modo particolare seguo l'NBA, ma ci sono altri forum dove commento ed esprimo le mie opinioni, non di certo qui in mezzo a voi calciofili ignoranti :B): Una maggiore concentrazione solo ed esclusivamente sul calcio nostrano potrebbe colpire più all'occhio per un utente che entra per la prima volta.
    In estrema sintesi ----> CALCIO (come sport) ed ITALIANO...tornando sulla falsariga del vecchio e compianto C1Siamo.

    Questa è la mia, modestissima, opinione.

    Posso essere d'accordo con tè e condivido il tuo pensiero..

    Però la domanda sorge d'obbligo: Io non credo che ognuno di noi guardi solo ed esclusivamente al calcio(come tu stesso hai detto segui molto l'NBA)perchè quindi non si commentano??

    Voglio dire,segui l'NBA x dire,commentala anche qui con noi No!!
    A boccio piace il tennis per dire,che lo commenti...

    Idem per tutti....Se tutti noi oltre che commentare giustamente la nostra squadra,commentassimo anche i nostri interessi secondari magari si creerebbe piu movimento..

    E' proprio questo il punto. Se voglio parlare di basket Nba lo faccio nei siti e nei forum dove si parla solo ed esclusivamente di basket in cui posso interagire e discutere con 50 - 100 utenti! Che senso ha che io qua scriva di Nba quando su 30-40 utenti che qui scrivono regolarmente, di basket scriveranno si e no in 3-4? Per me non ne ha molto. Boccio ti può dire la stessa cosa per quanto riguarda il tennis.
    Per me la soluzione migliore sarebbe concentrarsi solo sul calcio italiano, dai dilettanti alla serie A; probabilmente ci sarebbero più utenti ma soprattutto più partecipativi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Lesso e Pera ha ragione
     
    Top
    .
  7. Gubbio Alé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo anche io con il veronese, concentriamoci solamente sul calcio, specialmente quello italiano, bisogna trovare utenti di serie A e B soprattutto per riempire le discussioni di ogni partita sennò è inutile aprire topic tipo Milan-Genoa se non ci sono tifosi di quelle squadre.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok propongo la cosa agli altri, x me è da provare quest opera di snellimento. Bene o male si chiama CALCIOland, è un po come quando da moderatore di C1siamo, non riuscivo a far iscrivere nessuno che tifasse squadre extra c1. ora perlomeno si iscrivono, ma spesso dopo 10-15 messaggi, eccezione per azzurronovara per esempio, spariscono :( altro discorso questo cmq
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    e anche l angolo gnocca la terrei sotto protezione diciamo...si sa mai.. no?
    e roba tipo videogames e altro..metterla in off topic.. 1po di ordine no?
     
    Top
    .
  10. Gigihellas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un cane che si morde la coda.
    Il forum è bello e lo staff è presente (e nella maniera giusta) ma c'è poca utenza.

    Il nuovo utente entra ma quando si accorge che il forum è poco frequentato, se ne va... e il forum è poco frequentato perché il nuovo utente non rimane...

    Anche se inondiamo gli stadi e il web di inviti a venire qui, occorre che a chi entra facciamo trovare un sito vivo.
    Quindi concordo che sia controproducente tenere in vita sezioni (mi fido di voi che avete parlato di NBA e tennis, io non ci sono mai entrato) praticamente deserte.
    E poi forse - come altrove si fa - non sarebbe male che gli admin si creassero qualche doppio o qualche fake che mette un po' di zizzania.

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo...il problema è solo l utenza.
    si dovrebbe frequentare di più la serie A che inevitabilmente richiama più gente.
    se che ne so ci fossero più romanisti e laziali o milanisti e interisti o meglio ancorta veronesi e napoletani :D ne uscirebbero fuori diversi discorsi :P.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    scusatemi..
    perché io non posso dare il benvenuto ai nuovi utenti? :o:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 11/9/2013, 13:44) 
    scusatemi..
    perché io non posso dare il benvenuto ai nuovi utenti? :o:

    ...perché sei un cattivone !!!
    :sisisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    ok ho capito.. "troll" .. <_<
     
    Top
    .
  15. Debora Cassel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo presentarmi ma non vedo il bottone da clikkare per aprire una nuova discussione in presentazioni, potete aiutarmi?
    Grazie ciao
     
    Top
    .
32 replies since 5/8/2013, 13:23   428 views
  Share  
.