Lucchese 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conclusosi ufficialmente il campionato per la Lucchese con l'eliminazione dai play off ad opera del Pro Piacenza, siamo già proiettati verso la costruzione della nuova Lucchese che sarà chiamata non a vincere, ma a distruggere il prossimo campionato di serie D ed approdare nella nuova Lega Pro.

    Verrà allestita una squadra molto forte con giocatori provenienti da categorie superiori, poichè l'obiettivo promozione non deve fallire.

    A tal proposito si fa già il nome di Nazareno Tarantino che tornerebbe a casa dopo diversi anni, un altro nome che circola è quello di Fiale del Viareggio.

    Intanto pare siano stati confermati gli over Aliboni, Chianese, Carli, Redomi,Angeli, Espeche e Brega. Si proverà a trattenere il portiere classe 94 Casapieri e il difensore in prestito dal Livorno, Rossi. Al momento non sono stati confermati il capocannoniere dello scorso campionato Canalini, Conti ed il brasiliano Da Silva. Gatto rientrerà ad Empoli (e speriamo che ci rimanga).

    Ma la questione più importante riguarda l'allenatore. Innocenti era alla prima esperienza, ha dato solidità alla squadra risultando la miglior difesa del girone, ma non ha per niente convinto nell'insegnare schemi di gioco per fare gol. Per vincere un campionato oltre a non subirli i gol devi anche farli, e puntare su Innocenti potrebbe essere rischioso. Gli va dato atto che forse in squadra non c'erano elementi bravi a costruire gioco, ma un minimo era lecito attenderselo.

    A breve dovrebbero incontrarsi Innocenti e Russo e definire il proseguo del lavoro o il divorzio. Se sarà divorzio i nomi più gettonati sono quelli di Francesco Monaco e di Alvini del Tuttocuoio.
     
    Top
    .
  2. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Lucchese torna anche Libertas

    giovedì, 30 maggio 2013, 18:53

    di diego checchi
    Adesso non ci sono più dubbi: la rossonera riacquisirà il vecchio marchio A.S. Lucchese Libertas 1905 voluto dai tifosi. Dopo una riunione fiume con Bacci e gli altri soci, si è arrivati alla conclusione che il marchio verrà acquisito dalla società in comodato d'uso gratuito anche se ci sono da limare ancora alcuni dettagli. La cosa più importante, però, è che oggi è stata presa questa decisione all'unanimità, cosa che farà sicuramente felici i supporter rossoneri.

    La risposta che dunque tutti i tifosi si attendevano è arrivata in tempi stretti, forse prima di quanto ci si potesse attendere, a riprova dell'importanza che anche per la nuova compagine societaria aveva la questione del marchio e del nome che hanno caratterizzato ormai da una vita la squadra di calcio cittadina. Va dunque in porto l'operazione tessuta lo scorso anno da Lucca United che aveva acquistato dal curatore fallimentare Murri marchio e nome con la speranza che la società rossonera tornasse a chiamarsi Lucchese Libertas 1905. Ora, i due fallimenti sono definitamente alle spalle.
     
    Top
    .
  3. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brega e Redomi al passo d'addio

    giovedì, 30 maggio 2013, 18:49

    di diego checchi
    Nicola Redomi e Cristian Brega, che in un primo momento sembravano poter essere confermati, non faranno più parte della Lucchese per la stagione 2013-2014. Le situazioni dei due giocatori sono diverse perchè Brega ha parlato con la società e gli è stato chiarito che non avrebbe avuto un posto da titolare assicurato e che la società avrebbe rinforzato il reparto d'attacco con almeno due pedine, di conseguenza il suo spazio si sarebbe notevolmente ristretto e il bomber viareggino ha deciso di terminare questa avventura.

    Per quanto riguarda Nicola Redomi, sembra che alla base del divorzio ci siano state alcune divergenze di vedute sui progetti per il futuro. Così dopo due stagioni passate a Lucca il centrocampista sarà di nuovo sul mercato.
     
    Top
    .
  4. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Redomi via e nessuno si strapperà i capelli. A Brega è stata prospettata la possibilità di rimanere, ma senza la garanzia di giocare titolare visto che nel suo ruolo verranno presi due giocatori forti. E lui forse vuole avere garanzie di giocare... e allora dico che è meglio che se ne vada... vuol dire che nemmeno lui crede in se stesso, nella possibilità di conquistarselo un posto lottando... aria!

    In panchina i nomi più gettonati sono Pagliuca che pratica un gioco offensivo, un allenatore di carattere che però spesso viene espulso. Semplici attuale allenatore della primavera della Fiorentina ex Figline e Pisa. Favarin che a Lucca sarebbe graditissimo, attualmente in serie B ceca, ma pronto a liberarsi.

    Come giocatori si fanno i nomi di Nazareno Tarantino che farebbe ritorno a casa, molto gradito. Pacciardi e Fanucchi, molto molto sgraditi.

    Ma prima di tutto c'è ancora da definire la questione societaria che sta andando per le lunghe. Pare ci siano dei dissidi interni ai vecchi soci che finchè non verranno risolti non si portà andare dal notaio e definire l'ingresso di Bacci che rileverà il 51% della società.
     
    Top
    .
  5. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricapitalizzazione, è fumata bianca. Bacci entrerà martedì

    venerdì, 14 giugno 2013, 12:15

    di fabrizio vincenti
    La ricapitalizzazione è servita. Dopo circa due ore di adempimenti formali davanti al notaio Costantino di viale Regina Margherita, i vecchi soci della Lucchese hanno riazzerato e ricostituito il capitale sociale della Lucchese, un'operazione propedeutica all'ingresso ufficiale di Andrea Bacci che avverrà formalmente martedì prossimo.

    Si chiude così un passaggio delicato, contraddistinto anche da tensioni tra gli storici soci rossoneri, tensioni che paiono rientrate, al punto che lo stesso Alberto Francesconi ha deciso di aderire, sia pure per una quota minima, alla ricapitalizzazione e dunque resta in società. Da chiarire invece la posizione di Laura Nannini, l'unico socio non presente davanti al notaio, che ha ora 30 giorni di tempo per sottoscrivere. Se non avverrà, nelle sue quote subentreranno gli altri soci.

    In settimana prossima il cerchio si dovrebbe comunque chiudere: martedì è prevista una nuova assemblea davanti al notaio che sancirà l'ingresso formale di Andrea Bacci, e forse di qualcun altro nome nuovo, nella Lucchese. In quella circostanza entreranno anche gl imprenditori lucchesi Bini, Zappelli e Moriconi che rilevarenno una quota del 49 per cento di minoranza. Da sottolineare che il 49 per cento verrà distribuito in parti uguali tra tutti i soci lucchesi, anche se resta da chiarire se verrà costituita una società unica che riunirà tutti i soci di minoranza.

    "E' un passaggio importante - dichiara il presidente rossonero Nicola Giannecchini - che dimostra ancora una volta come, nonostante alcuni momenti difficili, è prevalsa la volontà comune di tutto il gruppo che da due stagioni guida la Lucchese. Ora in settimana prossima completeremo i passaggi con l'ingresso dei nuovi soci".

    http://www.gazzettalucchese.it/porta-elisa...ntrera-martedi/

     
    Top
    .
  6. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marchio Lucchese Libertas, entro metà settimana l'accordo tra la società e Lucca United

    sabato, 15 giugno 2013, 12:35

    Ci siamo. Entro metà settimana lo storico marchio della Lucchese Libertas tornerà a casa. E' ormai in dirittura d'arrivo la trattativa tra Lucca United, la cooperativa dei soci rossoneri che detiene il marchio acquistato dal curatore fallimentare nell'estate 2012 e l'Fc Lucchese 1905.

    Entro metà della prossima settimana le parti s'incontreranno per concludere il passaggio attraverso l'istituto del comodato gratuito. Restano solo alcuni dettagli per l'ufficialità, ma siamo veramente ai dettagli. Ieri sera da parte della società rossonera, Giorgio Rosadini in testa, è arrivato il via libera per chiudere il discorso positivamente, un discorso che sta parecchio a cuore ai tifosi rossoneri che in larghissima maggioranza, potremmo quasi dire all'unanimità vogliono sulle maglie il marchio che ha fatto sognare generazioni di sportivi.


    http://www.gazzettalucchese.it/porta-elisa...e-lucca-united/

     
    Top
    .
  7. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucchese, nuova era. Entrano Bacci e Forzieri: ecco i soci

    Giovedì, 20 Giugno 2013 19:23

    Lucchese, via alla nuova era. Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi (20 giugno) l'incontro dal notaio Domenico Costantino di viale Regina Margherita che ha formalizzato l'ingresso nella maggioranza della società di Andrea Bacci, del fratello, dell'ex patron di Rondinella e Sangiovannese Enzo Forzieri. Nella minoranza, che detiene il 49 per cento delle quote, oltre ai rappresentanti della “vecchia” società subentrano anche quattro nuovi imprenditori: Carlo Bini, Leonardo Zappelli, Arnaldo Moriconi e l'ex calciatore e allenatore Gianluca Campani. Resta nella minoranza, anche se con forme diverse, Laura Nannini, così come Alberto Francesconi. Andrea Bacci con il fratello Simone e il socio Forzieri detiene ora il 51% della società, mentre alla cordata lucchese resta complessivamente il 49% delle quote.
    Nessun colpo di scena ma solo conferme di ciò che era già trapelato quando l'accordo con il tridente Bacci-Forzieri-Maestrelli era soltanto in embrione. Oggi l'ingresso della cordata fiorentina è stato formalizzato a tutti gli effetti. Andrea Bacci da solo detiene all'incirca l'11% della società. Con le quote del fratello Simone (10%), con quelle della Coam di Fabio Bettucci (un altro 10%), di cui Andrea Bacci è azionista di maggioranza, il futuro nuovo presidente può godere della maggioranza effettiva se si considerano anche le quote di Enzo Forzieri (10%) e quelle, equivalenti, della ditta Delfor di Impruneta, di cui quest'ultimo è amministratore unico. Oltre alle conferme ad arrichire la cordata di imprenditori lucchesi nella società rossonera alcune new entry, che detengono tra il 5 e il 6% della Lucchese: Arnaldo Moriconi, che ha acquisito parte della quote di Marco Gonzadi e di Nanni Giannini; Gianfranco Zappelli, che ha acquisito parte delle partecipazioni di Giannini e di Carmelo Sgrò, che ha ceduto parte delle quote anche a Carlo Bini. Circa l'1% è detenuto invece da Gianluca Campani, già amministratore della Lucchese. Il prossimo passaggio adesso sarà la convocazione dell'assemblea dei soci, già prevista per martedì prossimo e durante la quale sarà formalizzata la presidenza onoraria della Lucchese a Egiziano Maestrelli. Dovranno invece ancora attendere le questioni legate all'allenatore. Per ora la scelta di Guido Pagliuca slitta: la decisione dovrà infatti essere presa in accordo con tutti i nuovi soci.


    http://www.luccaindiretta.it/sport/item/11...cco-i-soci.html
     
    Top
    .
6 replies since 22/5/2013, 00:02   227 views
  Share  
.