Derby

i più "hot" in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra che esista un topic simile per cui mi prendo il lusso di mettere sul tavolo l'argomento. :)

    Quali sono i vostri derby italiani preferiti? (stracittadine comprese).
    Come criterio scelgo quello dell'odio viscerale che travalica il calcio. :wub: :sisisi:

    Io potrei citarne alcuni, però ne ho in mente uno in particolare che mi ha sempre intrigato ma che, purtroppo, manca da 27 anni mi sembra :( :blink:

    Ascoli-Sambenedettese (per me è il derby d'Italia, almeno tra i "meno" in vista).

    A voi la parola ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Unico vero derby...

    ROMA - LAZIO !!!
     
    Top
    .
  3. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che il derby per eccellenza per odio oltre il calcio sia pisa livorno,poi viene palermo catania
     
    Top
    .
  4. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pisa livorno,samb ascoli,roma lazio,catanzaro cosenza,palermo catania,ternana perugia,vicenza verona,brescia atalanta,bari taranto,reggiana parma.ma ce ne sarebbero tante da citarne ,anche tifoserie riguardanti nn vere e proprie città.tra l altro ci sono altre sfide infuocate tra tifoserie nn della stessa regione,ma che viene visto come un "derby paticolare"tipo spezia pisa,firenze bologna,piacenza cremonese,pescara ascoli....poi ci sono i vai salernitana cavese,benevento nocerina etc etc
     
    Top
    .
  5. RoxasP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salernitana cavese è tosta si,i nostri derby li sentiamo tanto,col livorno in primis ovviamente,poi pure samb ascoli è bella,penso gli ascolani ne prenderebbero tante ;)
    poi al nord che mi pare non abbiate citato direi udinese triestina,molto sentita,quelli al sud son tutti spettaolari,soprattutto in puglia,campania,sicilia,calabria
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Anni fa un derby sentitissimo era quello dello Stretto...

    MESSINA-REGGINA
     
    Top
    .
  7. Monza92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Padule - Gubbio
     
    Top
    .
  8. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nostri derby sono con venezia e vicenza(che non contraccambiano dicono loro) ma anche con la triestina per noi è derby.
     
    Top
    .
  9. DEDO72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monza92 @ 3/5/2013, 16:39) 
    Padule - Gubbio

    ...suca...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Reputation
    0
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    BN-nocerina
    BN-avellino

    in passato
    BN-salernitana
    BN-casertana

    fuori regione
    BN-crotone
    BN-potenza
     
    Top
    .
  11. ludo201084sa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebilitana-Battipagliese da queste parti è simbolo di odio profondo, non solo calcistico.
     
    Top
    .
  12. orso griigio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nostro derby e con il Casale odio eterno ma non ci amiamo neanche con il Dhertona e la Vogherese insomma c'è ne sono il Novara forse e un altro derby sentito un po' meno con la Pro Vercelli !!!!!

    CITAZIONE (Monza92 @ 3/5/2013, 16:39) 
    Padule - Gubbio

    Cosa dici marchi ??? Castel Rigone ... Gubbio .. Odio eterno :sisisi: :sisisi:

    09.05.2013 15:00 di Sebastian DONZELLA articolo letto 910 volte
    © foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

    Il Castel Rigone, la prossima stagione, sarà il più piccolo paese con una squadra tra i Professionisti. La frazione di Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, ha infatti vinto il campionato di Serie D (Girone E) nonostante i suoi "soli" 406 abitanti. Squadra piccola ma con alle spalle un patron miliardario. Nel vero senso della parola. Brunello Cucinelli, imprenditore leader nel settore del cachemire, è infatti entrato a far parte della ristretta cerchia del "club dei miliardari". La sua azienda, infatti, è riuscita, secondo il Bloomberg Billionaires Index, a dotarlo di un patrimonio di oltre un miliardo di dollari.
     
    Top
    .
  13. IlMastino1965
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (padova81 @ 30/4/2013, 20:54) 
    Penso che il derby per eccellenza per odio oltre il calcio sia pisa livorno,poi viene palermo catania

    vedi qual'è l'unico derby in italia giocato a porte chiuse a avrai una minima idea di cosa voglia dire....anche s ein verità particolarmente da una sola parte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    mmmmh.... e noi no? :)

    CREMO - pc m..da :D
    x poi... CREMO - bs
    CREMO - bg nero azzura (prima che qualcuno pensi all Albinoleffe o all alzano ahaha)
    CREMO - pr (x me vien dopo pc dato che fino a 3 anni fa abitavo praticamente a metà 35km da cremona e 32 da parma.. e non son l unico)

    x poi andare sul "più basso" CREMO - mn ma solo perché negli anni 2000 siamo finiti in c2..se no ki li cagava sti qua!? :lol:
    ...e x finire CREMO - crema...ma giusto perché loro ci "odiano" vuoi perché son gemellati con i piacentini!? :o: :D
     
    Top
    .
  15. patrulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    samb-ascoli manca da quasi 30 anni, ora ci siamo riavvicinate non si sa mai....
     
    Top
    .
23 replies since 30/4/2013, 18:55   444 views
  Share  
.