Addio tessera del tifoso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il nostro ds Lucchesi ha detto che nel tentativo di convincere osservatorio e cazzi e mazzi per aprire a tutti i tifosi pisani la trasferta con i gemellati del Viareggio, si è sentito rispondere di no, ma tra le righe gli han fatto intendere che col cambio di governo la tessera è destinata a sparire. Sarà vero???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curvaiolo Navigato

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma tra le righe gli han fatto intendere che col cambio di governo la tessera è destinata a sparire.

    Non ci pensare! Nessun governo si metterà contro le forze dell'ordine cancellando la tessera del tifoso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distinti o Tribuna. Sobrietà e equilibrio.

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Reputation
    0
    Location
    Universo Granata

    Status
    Anonymous
    il problema dei tifosi violenti lo vogliamo risolvere? la legge deve essere rispettata anche in curva...
     
    Top
    .
  4. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toro79 e tu sei convinto che la tessera del tifoso sta togliendo la violenza dalle stadi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distinti o Tribuna. Sobrietà e equilibrio.

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Reputation
    0
    Location
    Universo Granata

    Status
    Anonymous
    io parlerei di violenza in generale attenendo al calcio.. sò benissimo che dentro non succede quasi più niente

    e comunque anche certi cori... sono un pò un'esagerazione o per dirla tutta fischiare durante il minuto di silenzio
     
    Top
    .
  6. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GigiLanciano @ 28/11/2012, 19:19) 
    CITAZIONE
    ma tra le righe gli han fatto intendere che col cambio di governo la tessera è destinata a sparire.

    Non ci pensare! Nessun governo si metterà contro le forze dell'ordine cancellando la tessera del tifoso.

    Esatto.

    Io penso che l'unico modo per togliersela di torno è che qualcuno impugni le sentenze fino ad arrivare ad avere ragione in Cassazione.
     
    Top
    .
  7. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toro79 @ 28/11/2012, 21:26) 
    il problema dei tifosi violenti lo vogliamo risolvere? la legge deve essere rispettata anche in curva...

    La violenza c'è dappertutto. C'è in strada, tra le mura domestiche, nelle scuole, in tv, in parlamento, penso che quella negli stadi sia la meno preoccupante ma la fanno passare come il problema principale in Italia.

    Le leggi antiviolenza ci sono sempre state. Se io do un pugno a qualcuno, per esempio, commetto un reato e vengo condannato sia in sede civile che penale. Se fossero state applicate le semplici leggi che già c'erano, si evitava di limitare la libertà personale di milioni di persone corrette ed indurle a farsi una carta di credito che con la violenza ha poco a che fare.

    Poi, parlando populisticamente, se c'è violenza in curva, ci sono tanti altri settori nello stadio dove andare. Chi non vuole rotture di scatole se ne va altrove. Qualcuno mi dirà che non è giusto. Io dico che è vero, ma ci sono tante altre cose che sono ingiuste, più gravi di una partita di pallone, ma che nessuno vuole mettere in evidenza. Faccio un esempio, ci sono diversi quartieri nelle nostre città dove è poco conveniente aggirarsi, soprattutto di notte, quindi nessuno ci va per paura di essere rapinati o di subire violenze. Nessuno però si lamenta, si sa che non bisogna andarci e non ci si va. Nessuno manderebbe i propri figli a giocare vicino ad un campo nomadi... e di esempi ce ne sarebbero ancora molti, ma l'unico problema è la curva.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distinti o Tribuna. Sobrietà e equilibrio.

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Reputation
    0
    Location
    Universo Granata

    Status
    Anonymous
    mi sembra una battaglia ideologica.... ormai... qui nessuno dice che sia l'unico problema... ma che le leggi vanno rispettate. quanto ai dati... beh esistono le carte di credito... postepay.. carte raccolta punti varie... quindi.... in Italia quando si fanno delle riforme.. ci si scontra con i poteri conservativi.. che vanno rimossi
     
    Top
    .
  9. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tessera è una cagata pazzesca, se qualcuno pensa che grazie a questa si sono limitati gli incidenti è fuori strada.

    Basterebbe far valere le stesse regole della strada anche negli stadi ed era fatto.
    Però noi siamo italiani così ci siamo inventati la carta di credito per entrare allo stadio...

    Tra l'altro, con i biglietti nominativi, mi spiegate dov è tutta questa differenza?
    toro79, mi spieghi dove è il successo di questa tessera, e sopratutto qual è la sua funzione?

    ah, una cosa so riusciti a ridurla...la gente che va allo stadio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distinti o Tribuna. Sobrietà e equilibrio.

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Reputation
    0
    Location
    Universo Granata

    Status
    Anonymous
    avere degli sconti negli esercizi per l'acquisto di prodotti non mi sembra così negativo.. come è giusto che chi si comporta male sopratutto fuori commettendo reati.. non possa entrare.. deve essere uno spettacolo... sportivo... al resto Xavier sarei per ridurre le partite in tv.. anticipi.. posticipi.. alla domenica pomeriggio ore 15 una sola gara in tv... come per la Premier League
     
    Top
    .
  11. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toro79 @ 29/11/2012, 20:05) 
    ma che le leggi vanno rispettate.

    Certo che le leggi vanno rispettate.
    Ma ci sono anche leggi ingiuste che vanno combattute.
    Berlusconi si era fatto le leggi per non farsi processare, leggi che andavano rispettate..


    CITAZIONE (toro79 @ 29/11/2012, 20:05) 
    beh esistono le carte di credito... postepay.. carte raccolta punti varie... quindi.... in Italia quando si fanno delle riforme.. ci si scontra con i poteri conservativi.. che vanno rimossi

    In nessun'altro ambito della vita ci vengono imposte carte di credito o quant'altro. Ognuno deve avere la libertà di decidere se farle o no. Non c'entrano niente i poteri conservativi.
     
    Top
    .
  12. Monzino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il consiglio di stato ha gia votato la tessera come anticostituzionale, peccato che non sia una legge ma solo un provvedimento. Non è stata, appunto, fatta legge la tessera proprio perchè sarebbe stata anticostituzionale e quindi sarebbe durata un giorno, Maroni è stato proprio furbo. La tessera come dice bene Verio è una cagata pazzesca, ho avuto modo di studiarla in profondità perchè l'ho portata alla maturità, lede un sacco di articoli ed ha peggiorato notevolmente le presenze allo stadio.

    La tessera non è altro che una trovata economica dello sciur Maroni, avrà fatto qualche convenzione con le banche. Non avete idea di quanti mln si sono intascate le banche grazie a questa genialata!!
     
    Top
    .
  13. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A firenze davano mutui agevolati a chi si faceva la tessera ,c'è gente che ha la tessera e non è mai andata allo stadio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    quel cazzo di articolo 9 ve' lo siete mai letto? Allora fatelo cazzo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Distinti o Tribuna. Sobrietà e equilibrio.

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Reputation
    0
    Location
    Universo Granata

    Status
    Anonymous
    a me l'unica cosa inutile era negare a chi avesse già scontato reati da stadio..(daspo) non potesse poi tornare.. dopotutto il debito con la giustizia l'ha saldato

    chi ha scontato la pena comunque potrà rientrare.... ma come sempre la prudenza non è mai troppo.. chi è diffidato è perchè ha sbagliato.. nessuna falsa solidarietà
     
    Top
    .
20 replies since 28/11/2012, 10:53   174 views
  Share  
.