Bisceglie

2012/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle ultimissime ore il Ds Belviso ha piazzato il primo grande colpo di questa sessione estiva di calciomercato, portando a vestire in casacca nerazzurra il fortissimo attaccante Giuseppe Genchi.
    Attaccante centrale dal fisico possente (alto 1,87 per 80 Kg), Genchi è in grado di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta.
    L´atleta, classe 1985 barese doc, ha vestito nella scorsa stagione la maglia dell´Ancona in serie D dove ha collezionato 27 presenze riuscendo a mettere a segno 19 reti.
    Bomber dalle indiscusse qualità tecniche e dallo spiccato fiuto del goal, capace di realizzare 42 reti in biancorosso nell´ultima stagione e mezza tra campionato e Coppa (con la squadra marchigiana ha vinto anche la Coppa Italia nazionale di categoria nella stagione 2010/2011), Genchi ha vestito in passato le maglie di numerosi club di serie C e D quali quelle di Giulianova (2005/2007 C1 34 presenze 2 goal), Manfredonia (2007/2008 C1 26 pres 4 goal), Carpi ( 2008/2009 D 9 pres. 3 goal), Chieti (dic. 2008 D 19 pres. 12 goal), Matera (2009/2010 D 14 pres. 3 goal), V.Casarano (dic. 2009 D 13 pres. 6 goal), Nuova Nardò (2010/2011 8 pres. 3 goal), Messina (dic. 2010 D 2 pres.).


    L´A.S. Bisceglie calcio 1913 comunica di aver tesserato per la stagione agonistica 2012/2013 il forte esterno offensivo Antonio Dimatera e la velocissima ala sinistra Almamy Doumbia

    Antonio Vito Di Matera, proveniente dalla Casertana, compagine di serie D in cui nella passata stagione è stato uno dei principali protagonisti collezionando 32 presenze e realizzando 8 reti, vanta una lunga militanza nei campionati dilettantistici nonché due stagioni nei professionisti.

    Almamy Doumbia detto la "freccia nera" per la sua impressionante velocità è un esterno sinistro d´attacco classe 1983 originario di Daloa (Costa d´avorio).
    La carriera di Doumbia inizia in Italia nella stagione 2002/2003 quando l´allora presidente del Perugia Luciano Gaucci lo porta nella sua squadra per inserirlo nella formazione primavera. Dopo aver girato lo stivale per le squadre satellite di Gaucci, ovvero Catania e Sambenedettese, nel 2004/2005 scende in serie C esattamente a Melfi dove riesce a collezionare 49 presenze condite da due reti. Dopo due stagioni in lucania si sposta in Sicilia, esattamente all´Igea Virtus, altra tappa fondamentale per la sua crescita professionale. In giallorosso chiude la stagione con 31 presenze e 2 marcature. Melfi, Martina e Andria le sue tappe successive, sempre in serie C prima di attirare le attenzioni del neo allenatore della juventus Antonio Conte che lo vuole prepotentemente a Bari in serie B nel 2009.
    In serie B colleziona una sola presenza chiuso dai vari
    Kamatà, Rivas e Alvarez in una stagione che vedrà il ritorno dell´A.S. Bari nella massima serie nazionale.
    L´anno successivo il ritorno ad Andria in prima divisione dove in due stagioni segna il cartellino per 53 volte realizzando 3 reti.
    Doumbia, che vanta anche una presenza nella nazionale under 20 del suo paese, rappresenta senza dubbio un vero lusso per la categoria, avendo l´atleta ivoriano sempre giocato in campionati professionistici.

    CHE COLPI!!!

    LA TARGHETTA L'HO AGGIUNTA NEL THREAD DEI LOGHI, DOVE POTRAI TROVARE UN BEL PO' DI MATERIALE UTILE.
    SE C'E' QUALCHE LOGO MANCANTE, SEGNALALO A ME O BOCCIO E PROVVEDEREMO AD AGGIORNARE LA LISTA :)
    https://calcioland.forumfree.it/?t=61597892#lastpost


    Edited by ludo201084sa - 13/7/2012, 17:44
     
    Top
    .
  2. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L´A.S. Bisceglie calcio 1913 comunica di aver raggiunto l´accordo per il tesseramento per la stagione 2012/2013 del giovane terzino sinistro Alberto Maglione e del terzino destro Giuseppe Misuraca.

    Maglione, classe 1993 originario di Origliano calabro proviene dal Catania calcio, società che lo aveva acquistato nella stagione 2011/2012 dopo aver battuto la concorrenza del Chievo Verona, altra compagine interessata alle prestazioni del forte e promettente difensore.
    Giovane di belle speranze, ha svolto parte del settore giovanile a Pistoia, giovanissimi e allievi nazionali con gli arancioni, e parte a Cosenza, allievi nazionali e beretti con i rossoblè.
    Con il Cosenza colleziona due presenze in prima divisione prima del doppio salto nella squadra etnea che dapprima lo inserisce nella compagine primavera e poi lo gira in prestito alla salernitana del presidente Lotito, poi promossa in lega pro.
    Gli ottimi rapporti avviati dal Ds Belviso con la società etnea hanno permesso al giovane atleta di arrivare a Bisceglie battendo la concorrenza di diverse squadre di lega pro con la speranza che il giovane terzino possa trovare a Bisceglie il definitivo trampolino di lancio verso il calcio che conta.

    Giuseppe Misuraca: atleta nativo di Francavilla Fontana, classe 1993 alto 1,78 x 69 kg, proviene dal Noto, società siciliana che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D.
    Difensore di fascia destra ma adattabile anche al centro della difesa, bravo negli anticipi e con un buon senso della posizione, dopo essersi messo in luce nel campionato di serie D disputato a Francavilla Fontana nella stagione 2010/2011, 25 presenze e 1 rete realizzata per lui, e aver catturato le attenzioni di Fiorentina e Catania che volevano opzionarlo per portarlo nei rispettivi settori giovanili, passa nella scorsa stagione al Noto dove colleziona 12 presenze.
    Ora una grande chance a Bisceglie.

    Misuraca e Maglione sono i primi due under che arrivano alla corte di mister Ragno dopo le riconferme di Lella, Loiodice, e Moretti.
     
    Top
    .
  3. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L´A.S. Bisceglie Calcio 1913 comunica in data odierna di aver acquistato a titolo definitivo il giovane centrale difensivo Vincenzo De Sario (19) dall´A.S.Bari.

    Atleta duttile, capace di ricoprire il ruolo sia di centrale di difesa che di esterno basso di sinstra, nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca della compagine primavera dell´A.S.Bari con la quale ha collezionato 39 presenze realizzando anche una rete.

    Classe 1993 nativo di Terlizzi, dopo una positiva stagione nella compagine allenata da Federico Giampaolo, De Sario aveva attirato le richieste di numerosi club di serie D quali Rimini, Matera e Monopoli.

    L´operazione, seguita dal Ds Emanuele Belviso con particolare attenzione, ha avuto esito positivo grazie anche alla volontà dell´atleta di sposare l´ambizioso progetto del Bisceglie calcio del presidente Nicola Canonico.
     
    Top
    .
  4. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L´A.S. Bisceglie Calcio 1913 comunica in data odierna di aver raggiunto l´accordo per la riconferma anche per la prossima stagione agonistica 2012/2013 del difensore centrale Pasquale Martinelli.
    Dopo un´ attenta riflessione si è deciso di affidarsi nuovamente all´esperienza in difesa di uno dei leader cardine della passata stagione con 33 presenze tra campionato e Coppa Italia.
    Martinelli, atleta materano classe 1977 con alle spalle una lunga militanza nei campionati professionistici in giro per l´Italia (Reggiana,Matera,Vicenza, Manfredonia, solo per citarne alcune), nonostante le numerose offerte ricevute, ha deciso di buon grado di accettare la riconferma in maglia nerazzurra, motivato e intenzionato a continuare nella scia di successi avviata nella passata stagione.
    Soddisfatto dell´esito della trattativa anche il Ds Belviso: "Sicuramente la riconferma di Martinelli ci soddisfa appieno anche perchè avevamo già in casa un atleta che nella passata stagione ha dimostrato di essere un vero leader sia in campo che fuori.
    Voglio rimarcare inoltre - conclude Belviso - la disponibilità e la volontà dell´ atleta di rimanere a Bisceglie per aiutarci a puntare nuovamente a vincere ancora"
     
    Top
    .
  5. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo pomeriggio allo stadio "G.Ventura" la "prima" ufficiale del nuovo Bisceglie Calcio 2012/2013, impegnato quest´anno nel massimo campionato dilettantistico nazionale.
    Alle ore 17,00 la squadra di mister Nicola Ragno calcherà l´erba dell´impianto biscegliese per la prima sgambata della stagione. Il primo di sei giorni in cui i nerazzurri effettueranno vari test atletici prima della presentazione ufficiale della squadra in programma Sabato 28 Luglio presso lo stadio "Ventura" alle ore 20,30 e della partenza per il ritiro di Camerino che si svolgerà dal 29/7 al 13/8.
    Quest´oggi sarà quindi l´occasione,in attesa della presentazione ufficiale alla Città, di salutare nuovamente i vari Di Rito,Moscelli,Martinelli, La Fortezza, Lorusso, Sabini, Logrieco, protagonisti della vittoriosa stagione scorsa e nuovamente pronti a nuove battaglie sportive in maglia nerazzurra, e dare il primo caloroso benvenuto a tutti i nuovi volti che arrivano per la prima volta a Bisceglie con l´intento di disputare un campionato altamente competitivo.
    L´A.S. Bisceglie Calcio 1913 informa quindi tutti gli sportivi che dalle ore 16,45 saranno aperti i cancelli della tribuna centrale da dove sarà possibile assistere al primo allenamento.


    Il primo "giorno di scuola" è sempre emozionante, ma quello di ieri pomeriggio per tutti i componenti del Bisceglie Calcio lo è stato e ancora di più. Circa 500 i supporters che hanno assiepato la tribuna dello stadio "Ventura" per dare il primo caloroso saluto a dirigenti, tecnici e atleti che quest´anno difenderanno i colori nerazzurri nel primo anno di serie D dopo una lunga assenza durata 14 stagioni.

    Scesi in campo, tantissimi i cori di incitamento per i riconfermati, su tutti La Fortezza, Di Rito, Moscelli, Martinelli, ma anche per i nuovi acquisti, così come acclamatissimo è stato il presidente Nicola Canonico, il tecnico Nicola Ragno e il Ds Emanuele Belviso.

    Tanti i volti nuovi nella rosa nerazzurra, da Doumbia a Dimatera, da Genchi all´ultimo arrivato Di Ruocco, oltre alla presenza in campo di Umberto Del Core, ex Catania, Perugia e nelle ultime stagioni capitano dell´Andria Bat. L´atleta al momento ha deciso di allenarsi con i nerazzurri.

    Novità anche nel settore tecnico-dirigenziale, con la newentry rappresentata dall´ex tecnico della primavera del Bari Vincenzo Tavarilli che fungerà da responsabile dell´area tecnica.

    Dopo il breve discorso del presidente Canonico alla squadra, subito pronto e carico per questa nuova avventura, mister Ragno, il suo secondo De Candia, il preparatore dei portieri De Bernardis e il neo preparatore atletico Ventura, hanno preso le redini dell´allenamento e hanno iniziato i primi test atletici per analizzare le condizioni atletiche dei ragazzi.

    Raggiante il presidente Nicola Canonico, ormai primo beniamino della tifoseria e subito fiducioso per questa nuova avventura.
    "Credo di aver messo su insieme ai miei direttori e al tecnico Nicola Ragno una squadra che potra´ far bene in un campionato difficilissimo come la serie D. Ora valuteremo durante le sessioni di allenamento se l´organico necessiti di ulteriori innesti e, in tal caso non ci tireremo indietro e opereremo sul mercato. Sono comunque molto fiducioso nello zoccolo duro della squadra e negli uomini di esperienza riconfermati oltre ai nuovi messi a disposizione di mister Ragno. Confido molto anche nei promettenti giovani che siamo riusciti ad assicurarci. Sono davvero fiducioso."

    Sull´affetto della tifoseria e sull´entusiasmo dimostrato anche quest´ oggi il patron stellato ha aggiunto: "Sono fantastici. Il loro apporto è stato fondamentale lo scorso anno e il loro calore non può che dare ulteriori stimoli a questi ragazzi. E´ stato bello vederli così numerosi già al raduno della squadra. Sono certo che la gente di Bisceglie ci sarà vicino e saprà essere nuovamente il cosiddetto dodicesimo uomo in campo."
    Terminati i test atletici, il mister nerazzurro Nicola Ragno ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il primo giorno di lavoro: "Sono davvero felice di essere rimasto a Bisceglie e di questa accoglienza che i nostri sostenitori ci hanno riservato. Siamo pronti ad affrontare una stagione importante senza timori reverenziali nei confronti di nessuno".
    Sulla rosa messa a disposizione da parte della società, il trainer stellato afferma con convinzione: "Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla società. La rosa costruita mi soddisfa appieno e sono certo che ben figureremo in questo difficile torneo. Durante la preparazione precampionato valuteremo le varie situazioni per capire se serve ancora qualcosina in base anche al tipo di gioco che adotteremo."
    A chi gli domanda se attualmente ci sono problemi di abbondanza, soprattutto nella zona d´attacco, il tecnico molfettese non ha dubbi: "Preferisco sicuramente avere problemi di abbondanza che di carenza di atleti. Ho tutti atleti di indubbio valore ma per me giocherà sempre chi sta meglio."
    Sulle principali antagoniste del Bisceglie in campionato, considerando le operazioni di mercato effettuate, mister Ragno commenta così: "Ritengo che Ischia, Turris e Matera abbiano allestito organici importanti senza considerare che novità potrebbero giungere anche da Taranto con un eventuale ricollocamento della squadra jonica nel campionato di serie D. Il torneo che affronteremo sarà affascinante senza ombra di dubbio".
    Un ultimo pensiero il tecnico originario di Molfetta lo ha per gli atleti della passata stagione che non fanno più parte del Bisceglie Calcio: "Entrato in campo, il mio primo pensiero è stato rivolto a tutti quelli che lo scorso anno mi hanno regalato emozioni indelebili ma che purtroppo a malincuore non ho potuto riconfermare per vari motivi; non mi stancherò mai di ringraziare i vari Colella , Quercia ,Ingrosso,Montrone, De Benedictis , Piscopo,Tenzone,Anaclerio,De Santis ,Di Bari ,Affinito atleti apprezzati prima come uomini e poi come calciatori. Un grazie inoltre lo rivolgo al prof. Riccardo Liso, persona seria e preparata. Auguro a tutti loro di trovare squadra e ai riconfermati di regalarmi un altro anno di lacrime di gioia."
    Chiuso il primo giorno di lavoro, la squadra continuerà ad allenarsi al "Ventura" sino a Sabato 28 Luglio, giorno in cui a partire dalle ore 20,30 (stadio "Ventura") ci sarà la presentazione ufficiale della squadra alla Città.
    Per domenica 29 è invece fissata la partenza per il ritiro di Camerino (Mc), luogo in cui la squadra nerazzurra risiederà sino al 13 Agosto.
     
    Top
    .
  6. Frentano26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colpo di mercato del Bisceglie che ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno di centrocampo Rosario Di Ruocco (20). Il giovane calciatore è considerato uno dei talenti più puri espressi dal calcio campano degli ultimi tempi. Lo scorso anno è stato tra i protagonisti dell'ottima stagione della Casertana.
     
    Top
    .
5 replies since 13/7/2012, 16:25   356 views
  Share  
.