Lucca united il primo azionariato popolare italiano detentore del marchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilporcarese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta un azionariato popolare diventa proprietario della storia.............
    lucchese libertas 1905 .............di proprieta' dei tifosi
    Colpo di scena: Lucca United presenta l'unica offerta per il marchio della Lucchese Libertas. I tifosi si riprendono la loro storia!

    10/07/2012 12:44


    E' il colpo di scena che tutti gli sportivi rossoneri aspettavano. Lucca United, a fari spenti, ha presentato l'unica offerta per rilevare il marchio e i beni della fu Lucchese Libertas 1905. La cooperativa dei tifosi rossoneri ha infatti depositato un'offerta presso il tribunale di via Galli Tassi stamani, un'offetta che è anche l'unica giunta sul tavolo del curatore fallimentare.

    Domani, dunque, all'apertura della busta dovrebbe essere assegnato il marchio e tutta l'attrezzatura a Lucca United. non, però, la coppa Italia di serie C. Quella coppa è misteriosamente sparita e mai consegnata al curatore fallimentare. Uno dei tanti punti oscuri di una vicenda che sembra, finalmente, vedere un po' di luce.

    Ci sarà ora da capire, una volta assegnato il tutto, come intenderà procedere Lucca United, ovvero se intenderà cedere il marchio al Comune oppure mantenerlo e cederlo in comodato d'uso all'Fc Lucchese. Quello che più conta, però, è che il marchio, ora, è nelle mani di chi per la Lucchese ha speso una vita.

    Fabrizio Vincenti
    www.gazzettalucchese.com/news_view.php?idart=16072
     
    Top
    .
  2. accul27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    felicissimo! ora la Libertas non rischia più per l'eternità di questa terra

    ps ( sposto in serie D)
     
    Top
    .
  3. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi!

    Primi in Italia?
     
    Top
    .
  4. padova81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curvaiolo Navigato

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    L'azionariato popolare sarà il futuro delle società sportive italiane! Complimenti.
     
    Top
    .
  6. accul27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    as-lucchese-libertas-1905-2011
     
    Top
    .
  7. ilporcarese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Pantera torna a casa: ora è ufficiale, il marchio della Lucchese Libertas è dei tifosi

    11/07/2012 14:16

    Emozionati come tanti padri in attesa del lieto evento. Ecco l'immagine che rende meglio l'idea sulla trentina di tifosi rossoneri che questa mattina si sono recati in tribunale per vivere gli attimi della formalizzazione del passaggio del marchio della fu Lucchese Libertas 1905 rilevato per 17 mila euro dalla cooperativa dei tifosi Lucca United.
    Il marchio e gli altri beni rilevati, tra cui molta dell'attrezzatura dello stadio (lavatrici, attrezzi ginnici, sedie della sala stampa) passeranno formalmente nelle mani della cooperativa la prossima settimana con la redazione di un apposito atto dal notaio, ma già da stamani sono state espletate le formalità di rito da parte del curatore fallimentare Murri, che, finalmente, almeno per quanto lo riguarda può tirare un sospiro di sollievo: "E' stata più dura del previsto ma sono contento che si sia trovata una soluzione del genere. Eventuali contenziosi? Abbiamo fatto le cose come dovevano fare, ma, eventualmente, a questo punto, toccherà a coloro che hanno acquistato prendere posizione".

    I beni ormai di proprietà della cooperativa, tra cui lo storico marchio, verranno ora catalogati e portati in un luogo ancora da individuare. Per quanto riguarda le attrezzature che serviranno alla Lucchese, Lucca United conta di trovare un accordo che gli consenta di rientrare del prezzo pagato, per il resto, ovvero materiale sportivo come maglie, giacconi ed altro, verranno organizzati degli appositi eventi per finanziare l'attività.

    Si chiude così un altro capitolo, salvo l'appendice di eventuali azioni legali promosse da terzi, di una vicenda che ha fatto soffrire e non poco i tifosi rossoneri che nel breve volgere di pochi anni hanno dovuto assistere a due fallimenti. Nel 2009 fu l'allora presidente Giuliano Giuliani a ricomprare il marchio, stavolta i tifosi, primo caso in Italia, hanno voluto fare tutto di persona. Mancava, rispetto al 2009, la coppa Italia misteriosamente scomparsa prima dell'arrivo del curatore. C'è solo da augurarsi che chi ha gestito il club nei mesi precedenti il fallimento risponda almeno di questo.

    Fabrizio Vincenti
    www.gazzettalucchese.com/news_view.php?idart=16084

    Lucca United festeggia: "Dedicato a tutti i tifosi rossoneri e anche a quelli delle altre squadre che sognano un momento come questo"

    11/07/2012 14:23

    Non sta nelle pelle, vuoi per la tensione accumulata, vuoi perché lui, come gli altri di Lucca United, ci teneva a più non posso. Poterlo dire a voce alta gli fa brillare gli occhi: "La Pantera non fallirà più, è poco ma è sicuro, oggi è un giorno storico che dedichiamo a tutti i tifosi rossoneri, ma anche ai tifosi delle altre società che sognano di poter possedere quanto di più caro hanno calcisticamente parlando. Permettetemi un pensiero anche a Aldo Biagini, recentemente scomparso e ultimo presidente tifoso prima dell'arrivo di Giannecchini".
    Queste le prime parole di Stefano Galligani, presidente della cooperativa di tifosi Lucca United che ha rilevato il marchio, e non solo quello, della fu Lucchese Libertas 1905. Un'operazione che era in corso sotto traccia da tempo, ma che venerdì scorso ha preso forma, perfezioanndosi a inizio settimana quando c'è stata la certezza della totale copertura della cifra, 17 mila euro, anche grazie a versamenti straordinari dei soci: "Abbiamo lavorato di comune accordo con la Lucchese, al punto che dovevamo presentare un'offerta insieme, poi siamo riusciti a raggiungere la cifra da soli e loro hanno capito, essendo tifosi come noi, che era troppo importante per tutti noi questo acquisto".

    "Cosa faremo ora? Abbiamo un anno di tempo - spiega Galligani - per trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti con la Lucchese che quest'anno si iscriverà comunque con la denominazione di Fc Lucchese 1905. Qualcunque decisione verrà presa dovremo naturalmente passare dall'assemblea dei soci di Lucca United per avere l'assenso. Dare il marchio al Comune? Al momento non è nei nostri pensieri. Eventuali azioni legali di terzi? Siamo preparati e abbiamo valutato tutto; a proposito di azioni legali, ci auguriamo che non manchi nulla rispetto all'inventario stilato a suo tempo dal curatore e dal cancelliere, altrimenti dovremo agire di conseguenza. Eventuali azioni contro l'uso improprio del marchio? Affronteremo anche questa questione".

    "Permettetemi ancora una volta - conclude Galligani - di ringraziare i 297 soci della cooperativa che hanno permesso di realizzare questo sogno. Dopo questa operazione ci auguriamo che chi tante volte ha detto di avere la Lucchese nel cuore si avvicini a noi e ci dia una mano. Siamo stati i primi in Italia ad arrivare a concludere un'operazione del genere e crediamo che i 20 fondatori della Lucchese nel 1905 sarebbero contenti di quanto siamo riusciti a fare".

    Fabrizio Vincenti
    www.gazzettalucchese.com/news_view.php?idart=16085

    fatecene andare orgogliosi,2 fallimenti in 3 anni,soprattutto il secondo fallimento una brutta storia,con complicita' politiche e imprenditoriali lucchesi,eppure abbiamo rialzato la testa,per me che da 40 anni seguo questa squadra in ogni parte d'italia e' il giorno piu' bello,piu' bello della serie b,della coppa italia vinta a palermo nell'inaugurazione della favorita per italia 90,della coppa italia giocata a san siro o l'olimpico..........e' una svolta epocale in italia e l'abbiamo compiuta noi.........i tifosi della LUCCHESE..............ORGOGLIOSO
     
    Top
    .
  8. tarantinopurosangue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, queste sono le cose belle del calcio.
     
    Top
    .
  9. malattiataranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    congratulazioni...cosa lodevole...e in questo momento penso sia il meglio....
     
    Top
    .
8 replies since 10/7/2012, 13:30   236 views
  Share  
.