A voi, quanto sta toccando la crisi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DAVIDE GV REGGIO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che, considerate le tasse, aumenti benzina, ecc ecc, che toccano tutti, credo che le condizioni economiche generali siano peggiorate un pò per ognuno di noi (casta esclusa).

    Ma andando più nel privato, quanto davvero questa situazione di merda (che dura da ottobre 2008) vi ha toccato?

    Io ho l'azienda dove lavorava mia moglie che è fallita l'anno scorso (un colosso qua in zona, delle costruzioni, calcestruzzo, asfalto); prima cassa int. ordinaria, poi straordinaria, e ora mobilità; 60 persone, sono state riassorbite da una nuova società appena formata... in 5.

    Mia moglie ora lavora a 50km da casa, per 1100 euro, interinale, 3 mesi in tre mesi... e al 30 giugno probabile non rinnovino... e tornerà in mobilità.

    Io tiro a campare, con un quasi 70enne titolare che, anche in virtù del fatto che si è bravi quando si fa pari e patta a fine anno, vuole chiudere la baracca (e lo capisco).

    buon 2012 a tutti.
     
    Top
    .
  2. SoloRossonero
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente per me il lavoro è stabile, non ha subito flessioni a causa della crisi. Tuttavia sono consapevole che siamo appesi ad un filo che si potrebbe spezzare da un momento all'altro.
    Mia moglie, laureata, ha sempre trovato difficoltà a trovare un impiego dignitoso che la ripagasse dei sacrifici fatti. Ha sempre trovato impieghi precari e sottosottopagati. Da un anno e tre mesi è disoccupata, ha dovuto lasciare quella specie di impiego che aveva causa gravidanza e adesso è tagliata fuori e non trova niente. Andiamo avanti così..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    lavoro per una multinazionale americana nel settore automotive e mi paga bene e senza problemi, basta presentargli un piano triennale con incrementi del 240% a crescere, se ci riesci sei un Dio, se no' sei una nullita'
     
    Top
    .
  4. DAVIDE GV REGGIO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sansovinizlatan @ 4/5/2012, 10:30) 
    lavoro per una multinazionale americana nel settore automotive e mi paga bene e senza problemi, basta presentargli un piano triennale con incrementi del 240% a crescere, se ci riesci sei un Dio, se no' sei una nullita'

    cioè, basta che gli presenti il piano, o devi poi anche raggiungere l'obiettivo?
    Fossero automotive, ruspe, treni o biciclette, non si vende più un chiodo.... o meglio, la richiesta ci può essere... mancano i soldi... o vendi senza garanzie di pagamenti?

    Solorossonero, tanti auguri per la piccola
     
    Top
    .
  5. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAVIDE GV REGGIO @ 4/5/2012, 13:27) 
    Solorossonero, tanti auguri per la piccola

    Grazie.. :)

    Piccolo :B):


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Curvaiolo Navigato

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    0
    Location
    Lanciano

    Status
    Offline
    Io sono messo peggio di tutti! :D
    Due anni di cassa inegrazione ordinaria usufruita
    da tre mesi siamo in cassa integrazione straordinaria a ZERO ORE, significa che ti pagano solo se lavori, la percentuale che dovrebbe erogare l'INPS, lo verrò a prendere se tutto va bene fra 8 mesi,
    questa settimana ho lavorato 3 giorni, negli ultimi 6 mesi ho lavorato in totale 19 giorni, da oggi sono di nuovo in cassa fino a data da destinarsi....
    a gennaio 2013 finirà la cassa integrazione straordinaria, e salvo miracoli, ci metteranno in mobilità quindi licenziamento!
    Non ho paura di cambiare lavoro, ma quello che mi preoccupa è che non c'è nessuna offerta, è tutto fermo!
    Se riesco a mettere un pò di soldi da parte, me ne vado in Argentina da parenti, sembra che lì si riesca ancora a vivere!
     
    Top
    .
  7. DAVIDE GV REGGIO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GigiLanciano @ 4/5/2012, 19:26) 
    da tre mesi siamo in cassa integrazione straordinaria a ZERO ORE, significa che ti pagano solo se lavori, la percentuale che dovrebbe erogare l'INPS, lo verrò a prendere se tutto va bene fra 8 mesi,
    questa settimana ho lavorato 3 giorni, negli ultimi 6 mesi ho lavorato in totale 19 giorni, da oggi sono di nuovo in cassa fino a data da destinarsi....
    a gennaio 2013 finirà la cassa integrazione straordinaria, e salvo miracoli, ci metteranno in mobilità quindi licenziamento!
    Non ho paura di cambiare lavoro, ma quello che mi preoccupa è che non c'è nessuna offerta, è tutto fermo!
    Se riesco a mettere un pò di soldi da parte, me ne vado in Argentina da parenti, sembra che lì si riesca ancora a vivere!

    Si confermo, anche mia moglie gli ha presi dopo 8 mesi.

    P.S.: nella ex ditta, dove lavorava mia moglie, 10 anni fa erano arrivati diversi argentini, gran lavoratori, avevano fatto una specie di convenzione tra regione, consolato e altro, per far venire manodopera da là... bene, dopo 10 anni, sono tutti ritornati là, col lavoro già in tasca.
     
    Top
    .
  8. Monzino92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non lavoro ancora, quindi personalmente ho poco da raccontare. Per quanto riguarda i miei genitori mi posso ritenere abbastanza fortunato, mia madre occupa un posto pubblico e non ha subito licenziamenti o cose varie, mio padre lavora per una ditta molto affermata economicamente nel panorama italiano. Ovviamente la crisi l'abbiamo sentita in famiglia nonostante i posti di lavoro siano abbastanza sicuri. I prezzi e i servizi aumentano di anno in anno, le imposte idem, le tasse anche, l'unica cosa che non aumenta sono gli stipendi. Tempo di sacrifici o cosi o non si mangia!!!

    Per quanto riguarda me, beh c'è poco da dire, non vedo futuro, sono abbastanza preoccupato sinceramente. Ho paura per il mio domani, non potrò permettermi una casa mia, un automobile, una famiglia. :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    3,574
    Reputation
    -7
    Location
    P E S C A R A

    Status
    Offline
    Dav presento in germania un planning triennale, nel quale devo indicare fatturato, numero pezzi da raggiungere, forecast allegato su base mensile, chiedo di finanziare la mia agenzia chiedendo certi soldi, loro stanziano quanto da me richiesto e si fa' una verifica su base semestrale, a volte annuale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non vivo solo, non ho ancora costruito la mia famiglia quindi la crisi mi tocca in modo piu marginale. Certo è che non mi posso piu permettere come accadeva nei primissimi anni che lavoravo di andare a ballare sia di venerdi che di sabato, sono costantemente a mettere la benzina, e con la rata della macchina di quasi 300 euro al mese, con i 1100 che guadagno, si puo dire che se mi rimangono 100-200 euro al mese da parte è successone.
    Lavoro in un ingrosso alimentare, settore assolutamente in crisi in barba a chi pensa che il settore del mangiare non avrà mai problemi...
    Il discorso è che siamo troppi ingrossi, prima mi raccontavano che facevano tutti guadagni spropositati, adesso se fai il pareggio di bilancio devi essere contento. Gli alimentari e i bar chiudono in continuazione, i supermercati spuntano come funghi e servirli è un problema in quanto ci vogliono delle condizioni particolari, e anche se li servissi guadagneresti poco o nulla, quindi il problema grosso di un ingrosso come noi è trovare la giusta clientela, in quanto fino pochissimi anni fa se un rappresentante ti portava un nuovo cliente era una festa, adesso invece devi stare subito con gli occhi aperti con la paura che sia uno dei tanti clienti farlocchi
     
    Top
    .
  11. SoloRossonero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    immagino le Ri.Ba che ti tornano insolute, Boccio..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    4,949
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tante....una ieri veramente scomoda, perchè è arrivata dal cognato di un nostro dipendente. Un cliente di merda tra l altre cose, vuole super sconti paga lungo, adesso addirittura l insoluto
     
    Top
    .
  13. zupper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monzino92 @ 4/5/2012, 20:31) 
    Per quanto riguarda me, beh c'è poco da dire, non vedo futuro, sono abbastanza preoccupato sinceramente. Ho paura per il mio domani, non potrò permettermi una casa mia, un automobile, una famiglia. :(

    ma no che cavolo dici..... cosi' non andrai mai da nessuna parte. svegliati fuori, lo dico per te!!
    che triste panorama
     
    Top
    .
12 replies since 4/5/2012, 08:05   145 views
  Share  
.