Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ludo201084sa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regolamento integrale

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.

    1.2 Dietro richiesta i moderatori rimuoveranno eventuali messaggi offensivi.

    1.3 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento, comunicandoci eventuali messaggi offensivi attraverso i messaggi privati o l’indirizzo e-mail.

    1.4 Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.5 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa in qualche modo violare le leggi in vigore.

    1.6 L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.

    1.7 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    1.8 E’ severamente vietato l’utilizzo del testo maiuscolo e del testo neretto in quanto l’utilizzo di essi è consentito esclusivamente ai mod.


    Comportamento

    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti gratuiti e personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte e che possano compromettere il corretto svolgimento del forum.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità* o superiorità* di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.


    2.2.2 Non possono essere editati/cancellati messaggi che richiamano il nome di un utente del sito se queste discussioni non violano i punti sul comportamento. Se in una discussione viene insultato/offeso un utente indicando il suo nickname è possibile richiedere l'oscuramento del nome (che avverrà mediante *** o con la cancellazione direttamente della discussione/risposta).

    2.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum, eccezione fatta per il gruppo utenti definito “inserzionisti” , i quali si adoperano a promuovere il forum rispettando le netiquette richieste dai canoni della legge dello Stato italiano.

    2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum, nello specifico è vietato duplicare lo stesso messaggio su più thread. Inoltre è assolutamente vietato scrivere messaggi inutili allo sviluppo della discussione.

    2.4bis E’ vietato fare propaganda politica di qualsiasi tipologia. E’ altresì consentito trattare argomenti politici, rispettando i termini previsti dal regolamento, naturalmente senza scopo di propaganda ecc.

    2.5 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    2.6 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    2.7 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

    2.7.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni

    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni

    4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


    Ban utenti

    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità*competente e al provider utilizzato.

    5.3 L’Amministratore è l’unica persona che può rimuovere il Ban. Ai super moderatori e moderatori è vietato contestare l’operato dell’Amministratore ed avranno l’obbligo di accettare qualsiasi decisione presa dallo stesso in merito alla riattivazione degli utenti bannati.


    Comportamento dei moderatori


    6.1 La moderazione del forum viene svolta da moderatori . I moderatori hanno il compito di vigilare sul forum ed hanno la facoltà di riprendere verbalmente , ammonire e bannare gli utenti che trasgrediscono le regole.

    6.2 I moderatori hanno il compito di educare gli utenti del forum e non quello di reprimere e censurare. Il bannaggio deve essere utilizzato come ultimo sistema in grado di placare gli animi dei trasgressori.

    6.3 I moderatori nel riprendere verbalmente gli utenti trasgressori, devono utilizzare la massima educazione, citando l’articolo a cui gli stessi stanno trasgredendo e senza fare commenti inopportuni e senza dar giudizi personali sull’utente o su quanto scritto dallo stesso.

    6.4 I moderatori non possono moderare i thread che vedono coinvolta la loro squadra di calcio.

    6.5 Nel caso in cui un moderatore non dovesse rispettare queste regole, verrà rimosso dalla carica.

    6.6 Ai moderatori è concessa la facoltà di segnalare utenti per la carica di moderatori Gli stessi hanno anche la facoltà di richiedere che un moderatore venga rimosso dalla carica. Tale richiesta sarà accettata senza verifica dall’Amministratore, solamente se avverrà ad unanimità.


    Note relative alla privacy

    7.1 I nostri server ,registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti nei nostri forum. Queste informazioni includono l'indirizzo IP dell'utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.

    7.2 Quando l'utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l'indirizzo IP nel profilo dell'utente.

    7.3 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    Inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio.

    7.4 Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.

    7.5 Il nostro personale ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla capacità* di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.

    7.6 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 196/03. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito » - Comunicati stampa e forum Calcio Lega Pro ex Serie C1 C2) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'. L'email potrebbe essere utilizzata anche per invio di promozioni legate al sito, si precisa che tale informazione sensibile non verrà mai ceduta a terzi


    7.6.1 Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.



    Ulteriori precisazioni

    8.1 Questa sezione delle regole potrà essere in seguito ampliata ed aggiornata e si consiglia una periodica visita della stessa.

    8.2 E’ vietato inserire link ad altri siti internet all’interno delle proprie firme

    8.3. E’ consentito effettuare più registrazioni con lo stesso indirizzo IP a patto che questo non appartenga ad un utente bannato.

    8.3.1

    Ogni utente può avere un solo nickname sul forum eventuali altre iscrizioni con altri nickname da parte dell' utente già iscritto verranno aumaticamente bannati .



    Accettazione regolamento

    9.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


    Termini del servizio

    10.1 Creando il suo forum l'utente ha il dovere di controllare (personalmente o tramite altri moderatori) i messaggi inseriti al suo interno dagli altri utenti. In caso di infrazioni del presente regolamento si dovranno cancellare i messaggi incriminati il prima possibile.

    10.2 Il forum e il sito web associato ad esso devono rispettare le seguenti regole:
    - il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
    - non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità*, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività* illegale.
    Nel caso di gravi infrazioni delle suddette regole i trasgressori saranno denunciati alla polizia postale (presentando gli ip e i dati registrati nei nostri server).

    10.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    10.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    10.5 Il fornitore non dà* alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    10.6 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    10.7 Usando i servizi del Forum di https://calcioland.forumfree.it/.net l'utente acconsente ai termini del servizio. Infrangendo tali norme può inoltre incorrere in sanzioni al fine di indennizzare il fornitore per un qualunque problema derivato dall'uso improprio del presente servizio.

    Edited by ludo201084sa - 19/4/2012, 12:25
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2012, 14:15   64 views
  Share  
.