Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 34° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Nessuna scaramanzia, non fa parte di me. Quella di ieri è stata sicuramente una vittoria pesante, molto importante per la salvezza del nostro Lecce. Ieri qualcuno in conferenza stampa parlava di una salvezza virtuale. Virtuale posso accettarlo, sapendo però che c'è differenza tra virtuale e reale, concreta, matematica." Così ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 l'allenatore del Lecce Luca Gotti, che in un mese ha risollevato la squadra salentina con 10 punti in cinque partite. Ieri ha vinto 3-0 A Reggio Emilia lo scontro salvezza contro il Sassuolo.

    In cosa è riuscito a incidere maggiormente in questo mese di Lecce? "Ci sono occasioni nelle quali un piccolo cambio può diventare determinante per tanti fattori. Si riaccendono delle cose che magari erano sopite, si aggiustano un paio di piccole cose che alla lunga diventano grandi cose. Oltre ai numeri mi piace sottolineare quello più emozionante: siamo stati seguiti a Reggio Emilia da un mare di persone, da una passione, tutto il settore ospiti era sold out: 4.000 persone hanno fatto più di 1000 km per venire a seguire la partita. Il fatto che ieri l'aspetto sportivo sia andato di pari passo a questa cornice è stato ancora emozionante".



    Tra due settimane Lecce-Udinese, una partita speciale per mister Gotti: "Questo incrocio che ci sarà tra un paio di settimane tocca di nuovo la corda delle emozioni. Ho vissuto tre anni molto intensi e belli a Udine. Anche qui non c'è solo l'aspetto sportivo, c'è come riesci a vivere un territorio, insieme a delle persone con cui sono stato molto bene. Poi è chiaro al nostro livello professionale, nel momento in cui l'arbitro fischia l'inizio, bisogna pensare solo a quello che si deve fare".

    Modello Lecce e futuro: "In due anni il Lecce, che ha il suo scudetto nella salvezza, è rimasto sempre sopra la linea di galleggiamento. Questo è sintomatico di un lavoro serio e profondo alla base. Il Lecce ha il budget più basso dell'intera Serie A, la squadra più giovane dell'intero campionato. Il fatto che la società sia gestita in questo modo è una garanzia per i suoi tifosi e per i salentini. Per quanto mi riguarda, le cose sono molto veloci: un mese fa eravamo a parlare di come affrontare questo mini-campionato, adesso se n'è andata metà delle partite. Ne rimangono altre cinque, poi faremo tutti i ragionamenti del caso".

    Riscatto personale: "Nel 2023 ho avuto alcuni problemi fisici, un paio di operazioni piuttosto invasive. Contestualmente ho subìto un esonero che dal punto di vista professionale ho ritenuto una grande ingiustizia a La Spezia. Anche in quel caso, non eravamo mai andati sotto la linea del galleggiamento. La ruota gira? E allora cerchiamo di farla girare".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    Ultimissime sull'Atalanta, reduce dal successo di ieri sul campo del Monza (1-2) e attesa mercoledì sera a Bergamo dal ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. (si ripartirà dall'1-0 in favore dei viola maturato all'andata).

    La squadra di mister Gasperini ha sostenuto un allenamento in tarda mattinata completo per chi non ha giocato o giocato poco contro il Monza. Seduta di "scarico", invece, per chi è stato impiegato con un buon minutaggio ieri sera. Per quanto riguarda i singoli, Toloi e Holm (usciti anzitempo dalla gara col Monza) hanno svolto terapie (faranno esami strumentali nei prossimi giorni), mentre Scalvini ha svolto un lavoro in parte individuale e in parte in gruppo. Domani, seduta pomeridiana.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Tudor ritrova Ciro Immobile, che si può giocare una maglia da titolare in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Come riporta Il Messaggero il ginocchio destro sembra che abbia smesso di dare problemi, consentendo al bomber della Lazio di insidiare Valentin Castellanos per il ruolo di riferimento avanzato nel 3-4-2-1 del tecnico croato.




    Un'occasione dare uno scossone finale ad una stagione fin qui con più ombre che luci. Quella in corso è infatti la sua peggiore annata da quando è a Formello: 10 gol in 38 presenze, divisi tra 6 in Serie A e 4 in Champions League, e con 5 centri su rigore. Dal rigore con cui ha pregato il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions, ha avviato una striscia di 555 minuti senza segnare: non il miglior modo per presentarsi al nuovo tecnico. Non che Castellanos abbia fatto meglio, con 4 gol e 3 assist in 40 gare stagionali.

    Se la testa di Ciro e Taty è di contendersi una maglia per l'imminente match di coppa contro i bianconeri, la società sta già pensando al futuro. Tra gli attaccanti nel mirino ci sono Giovanni Simeone (che con Tudor al Verona si è esaltato segnando 17 gol in Serie A), Dia in uscita dalla Salernitana, Pohjanpalo (suggerito da Javorcic, che lo ha allenato a Venezia e ora vice di Tudor) e Retegui (per il quale però il Genoa chiede almeno 25 milioni).

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :empoli:

    L'Empoli sabato scorso ha ottenuto un importantissimo successo riuscendo a sfruttare le difficoltà del Napoli, riuscendo persino a mantenere la porta inviolata al cospetto dei campioni d'Italia in carica. Tra i migliori in campo il grande ex della contesa lato toscani, il difensore centrale Sebastiano Luperto (27 anni) che in quel del Castellani si è elevato a vero e proprio leader.


    Lui che nel Napoli è cresciuto, dopo aver fatto inizialmente la trafila invece a Lecce, e dove sarebbe rimasto volentieri, se avesse avuto l'occasione. Così non è stato e per lui c'è stato da andare a cercare gloria altrove. In tal senso Empoli si è rivelata la dimensione giusta: Luperto con gli azzurri non salta una partita da novembre 2022 ed è a ragione nella metà superiore dei più pagati nella rosa, con oltre mezzo milione di euro netti l'anno.

    Anche sabato scorso si è distinto tra i migliori in campo di Empoli-Napoli, su TMW ha ricevuto un voto 7 in pagella: "Partita da ex per il centrale di Nicola, pulito, ordinato e soprattutto determinato. Sempre puntuale nelle chiusure, tiene bene la retroguardia dell'Empoli e domina nel gioco aereo".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Seduta di rifinitura a Formello per la Lazio di Igor Tudor, in vista della sfida di domani all'Olimpico contro la Juventus, valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, con i biancocelesti che dovranno cercare di ribaltare il 2-0 dell'andata in favore dei bianconeri. Il tecnico dei capitolini dovrà rinunciare a Manuel Lazzari, costretto ai box per un problema muscolare accusato a Genova. Al posto dell’ex SPAL dovrebbe esserci Hysaj, con Marusic a sinistra.

    I recuperi.
    Le buone notizie arrivano da Ciro Immobile e Matteo Guendouzi, che sono pienamente recuperati e saranno a disposizione di Tudor. Il centravanti partirà dalla panchina, mentre il centrocampista dovrebbe scendere in campo dall'inizio al fianco di Cataldi in mediana. Rientrato l’allarme per Patric, che però partirà dalla panchina con Casale e Gila titolari ai lati di Romagnoli. In attacco confermato il tandem Luis Alberto-Felipe Anderson alle spalle di Castellanos.

    La probabile formazione della Lazio per la gara contro la Juventus.
    Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

    Le parole di Tudor su Felipe Anderson e Luis Alberto.
    "Felipe Anderson ha sempre giocato nel suo ruolo, può giocare sia da trequartista che sulla fascia. Ha sempre fatto ruolo d'attacco, ora gioca più centralmente prima ha giocato sulla fascia. Luis Alberto ha giocato tanto, anzi ha giocato quasi sempre".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma: :bologna:

    LE STATISTICHE DI ROMA-BOLOGNA

    Il Bologna ha raccolto 62 punti dopo 33 gare in questo campionato (17V, 11N, 5P) per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria; in aggiunta, l’ultima volta che i felsinei avevano fatto meglio a questo punto della stagione in Serie A risale al 1966/67 (62 anche in quel caso – contando 3 punti a vittoria da sempre).

    Oussama El Azzouzi e Joshua Zirkzee sono diventati solo il secondo e il terzo giocatore del Bologna - negli ultimi 50 anni - capaci di segnare in entrambe le trasferte contro Roma e Lazio in una stagione di Serie A - dopo Julio Cruz nel 2001/02.

    Nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05), Riccardo Calafiori è diventato il primo difensore del Bologna a fornire quattro assist in una singola stagione in Serie A.

    La Roma è l’avversaria contro cui il Bologna ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 53 successi degli emiliani in 152 sfide, completano 45 pareggi e 54 vittorie giallorosse.

    La Roma ha perso due delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A (vs Inter e Bologna – 3V) tante sconfitte quante quelle rimediate nelle precedenti 18 tra le mura amiche nel massimo campionato (11V, 5N).

    Il Bologna ha vinto entrambe le sfide stagionali di Serie A contro la Roma per la prima volta dal 1966/67 con Luis Carniglia come allenatore.

    Quella di Oussama El Azzouzi (13:16’’) è la rete più veloce incassata dalla Roma in questo campionato da quella di Yacine Adli (10:05’’), lo scorso 14 gennaio.

    La Roma ha subito due reti nella prima frazione di gioco in una gara casalinga in Serie A per la prima volta dal 12 marzo 2023 (1-3 vs Sassuolo dopo i primi 45’ in quell’occasione – con José Mourinho in panchina).

    Sardar Azmoun (tre gol in 18 presenze in questo torneo) è ad una rete di distanza dall’eguagliare il suo record di marcature stagionali nei Big-5 campionati europei (quattro in 23 match con il Bayer Leverkusen nel 2022/23).

    La Roma è la formazione contro cui Alexis Saelemaekers ha realizzato il maggior numero di gol in Serie A (tre in nove sfide); in aggiunta, con la rete odierna, il belga ha stabilito il record di marcature stagionali nel massimo campionato (tre).

    Solo Milan – Bologna dello scorso 27 gennaio (sei) ha visto più cartellini gialli nella prima frazione di gioco rispetto a Roma – Bologna nella Serie A 2023/24 (cinque).

    Con il successo odierno, Thiago Motta ha raggiunto la soglia dei 150 punti conquistati da allenatore in Serie A (152).

    Lorenzo De Silvestri ha agganciato Leonardo Bonucci (431 presenze per entrambi) al 42° posto della classifica dei giocatori con più presenze nella storia della Serie A.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    Stagione finita per Lameck Banda, esterno offensivo del Lecce, che verrà operato al ginocchio nella giornata di domani. Questo il comunicato ufficiale del club salentino: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, affetto da gonalgia destra da rotula alta, verrà sottoposto ad intervento chirurgico nella mattinata di domani a Perugia dal Prof. Cerulli".

    La stagione di Banda.
    Nei giorni scorsi, prima della partita contro il Sassuolo, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, parlando del forfait dello zambiano aveva affermato: "Dispiace tantissimo. È tra i giocatori chiave del Lecce". In questa stagione Banda è stato fermo in più di un'occasione ma ha sempre dato il suo contributo. Prima l'infortunio alla coscia a settembre, poi la Coppa d'Africa a gennaio, e infine lo stop per il problema al ginocchio, che lo ha fermato definitivamente. L'esterno finirà la stagione con 21 presenze in Serie A, 2 gol e 4 assist, per un totale di 1361 minuti giocati, ai quali vanno aggiunti i 100 in Coppa Italia per un totale di due presenze. Appuntamento dunque alla prossima stagione, con il Lecce che dovrà centrare la salvezza senza di lui.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan: :inter:

    LE STATISTICHE

    L’Inter ha vinto tutti gli ultimi sei derby contro il Milan tra tutte le competizioni, proseguendo la striscia record per il club nerazzurro nelle stracittadine, iniziata il 18 gennaio 2023, che vede un punteggio aggregato di 14-2.

    L’Inter ha segnato almeno un gol in tutti gli ultimi otto primi tempi giocati contro il Milan in Serie A (dalla stagione 2020/21), facendo registrare un parziale di 9-4 nell’intervallo considerato.

    Il Milan ha subito soltanto il secondo gol di testa nella Serie A 2023/24, dopo quello firmato da Fazio per la Salernitana il 22 dicembre scorso; i rossoneri restano la squadra che ha incassato meno reti tramite questo fondamentale nel torneo.

    Il Milan è la squadra che ha visto sventolare più cartellini rossi nei confronti dei propri giocatori in questa Serie A: ben otto, almeno tre in più di ogni altra, nonché due nel match di questa sera.

    Quello di Francesco Acerbi con assist di Benjamin Pavard è il primo gol segnato da un difensore su passaggio vincente di un compagno di reparto in un derby di Milano dal 6 maggio 2012 (anche in quel caso rete di marca nerazzurra con Maicon dopo il suggerimento di Javier Zanetti). Inoltre, ben quattro degli ultimi dieci gol dell'Inter in Serie A sono stati confezionati interamente dai difensori.

    Francesco Acerbi (tre gol e due assist in stagione tra tutte le competizioni) ha eguagliato il suo miglior bottino di partecipazioni a rete in una singola annata calcistica con la maglia di una squadra di Serie A: cinque, come nel 2021/22 alla Lazio (quattro gol e un assist).

    Nelle ultime 20 stagioni di Serie A, solo tre giocatori hanno preso parte a più gol di Marcus Thuram (19: 12 gol e sette assist) al primo campionato disputato con la maglia dell'Inter: Zlatan Ibrahimovic (20 nel 2006/07), Diego Milito (26 nel 2009/10) e Romelu Lukaku (25 nel 2019/20).

    Marcus Thuram è il primo giocatore a segnare sia nel girone di andata che in quello di ritorno nel derby di Milano da Romelu Lukaku nel 2020/21, sempre con la maglia dell'Inter. Inoltre, il Milan è la seconda squadra contro la quale l'attaccante francese fa centro in due incontri diversi in Serie A, dopo la Roma.

    Fikayo Tomori ha realizzato quattro gol in 22 presenze in questo campionato, esattamente il doppio di quelli messi a segno nelle prime tre stagioni di Serie A con i rossoneri (due in 81 gare tra gennaio 2021 e giugno 2023).

    Nicolò Barella ha vinto la sua 150a gara con la maglia dell’Inter, contando tutte le competizioni.

    Simone Inzaghi (601 in 306 partite) è il secondo allenatore più veloce a tagliare il traguardo dei 600 punti in Serie A in rapporto al numero di panchine, dopo Carlo Ancelotti (303 match, considerando sempre tre punti a vittoria).

    Stefano Pioli è l’allenatore che ha perso più partite nella storia dei derby di Milano tra tutte le competizioni: 10 sconfitte, tutte alla guida del Milan – è anche il 1° allenatore rossonero a perdere sei stracittadine milanesi di fila.

    --
    L’Inter è soltanto la seconda squadra a vincere almeno 20 campionati italiani, dopo la Juventus (36). In generale, nei maggiori cinque tornei europei, solo Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United hanno raggiunto questo traguardo (il Liverpool è a quota 19).

    Simone Inzaghi è il 12° allenatore a vincere un campionato di Serie A a girone unico con l’Inter.

    Sesto trofeo per Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra, dopo due Coppa Italia e tre Supercoppe italiane. Grazie a questo diventa il terzo allenatore più titolato nella storia dell’Inter dalla nascita della Serie A a girone unico, dopo Helenio Herrera e Roberto Mancini (entrambi a sette).

    Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Stefan de Vrij, Lautaro Martínez e Nicolò Barella sono gli unici giocatori ad aver preso parte all’intero ciclo vincente nerazzurro iniziato nel 2020/21, che dopo stasera conta sette titoli (due Scudetti, due Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane).

    L’Inter è la prima squadra a vincere aritmeticamente lo Scudetto in un derby stracittadino nella storia della Serie A a girone unico.

    L’Inter è la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico capace di vincere due distinti campionati con cinque giornate d’anticipo, dopo esserci riuscita nel 2006/07 sotto la guida di Roberto Mancini. In generale, è solo la sesta volta che un titolo viene vinto così precocemente nel nostro campionato.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :inter:

    Non era mai successo che un derby di Milano assegnasse lo scudetto, e invece eccolo lì. L'Inter supera il Milan col risultato di 2-1 e fa suo il tricolore della seconda stella, con cinque giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Difficile chiedere di meglio per i nerazzurri, che si preparano anche ad accogliere i nuovi acquisti Zielinski e Taremi, annunciati da Piero Ausilio nel post partita, con la bandiera italiana sul petto.




    Acerbi e Thuram decidono il derby. Nessuna insufficienza, in una gara che vale un titolo. Otto in pagella all'attaccante francese: è sua la rete che decreta molto di più dei tre punti. Menzione d'obbligo anche per il difensore centrale, fedelissimo di Inzaghi che l'ha ripagato anche nella serata più bella della stagione.

    Il messaggio di Zhang e le parole di Inzaghi. Dalla Cina, arrivano i festeggiamenti di Steven Zhang, che conferma la volontà di continuare un ciclo vincente. In Italia, ecco il tecnico nerazzurro che vuole solo godersi un momento da incorniciare, senza sassolini da far volare via: "Lo Scudetto stasera è una bellissima serata, da condividere con tutti, società, dirigenti, presidente che purtroppo non è qui con noi ma che è felicissimo e l'ho sentito. Il pensiero va anche alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei genitori, che in questi tre anni sono stati importanti. Il mio limite è non tener fuori il lavoro fuori di casa, quindi li ringrazio tutti - spiega in conferenza stampa - volevamo vincerlo stasera. Pensavo che qualcuno dicesse qualcosa stamattina per l'allenamento sotto la pioggia, ma nessuno: abbiamo lavorato stamattina su dettagli che sono stati importantissimi, come sui piazzati".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :genoa:

    Dopo tre giorni di stacco il Genoa è pronto a tornare in campo. Archiviata la sconfitta contro la Lazio di venerdì scorso, i rossoblu si ritroveranno oggi al centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli per riprendere gli allenamenti. Prima il pranzo sociale nella club house e poi tutti in campo agli ordini di mister Gilardino. Dopo aver analizzato gli errori commessi contro i biancocelesti di Tudor, è tempo di proiettarsi già al prossimo match che li vedrà opposti al Cagliari di Claudio Ranieri, formazione ostica ma soprattutto ancora in corsa per la salvezza e capace di frenare la Juventus di Massimiliano Allegri.




    Speranza Vitinha
    Come ad ogni ripresa dei lavori, gli occhi saranno puntati sui giocatori che potrebbero recuperare. Uno di questi è Vitinha. L'attaccante portoghese è ai box dalla pausa per le Nazionale. Il giocatore, dopo il match contro i bianconeri all'Allianz Stadium, aveva avvertito un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per tutto questo periodo. Nei giorni scorsi l'ex Olympique Marsiglia ha ripreso a lavorare sul campo e la speranza è che possa recuperare in vista della gara di lunedì sera. Il tempo c'è, il numero 9 rossoblu verrà certamente monitorato giorno dopo giorno da staff medico e tecnico.

    Domani Gila ad Alassio
    E intanto domani il tecnico rossoblu sarà ospite ad Alassio. Gilardino infatti porrà la sua firma sulla mattonella del celebre muretto della località rivierasca savonese così come altri ex allenatori del Genoa: da Serse Cosmi, a Gian Piero Gasperini passando per Davide Ballardini. Anche il nome del mister piemontese sarà affisso sulla famosa promenade. In attesa di porre la firma anche sul rinnovo di contratto.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    Dopo il riposo dei giorni scorsi e l'assenza nella sfida vinta contro il Sassuolo, il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani tornerà presto a disposizione di mister Luca Gotti. Questa la nota della società salentina:

    "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Ylber Ramadani la scorsa settimana ha riportato un ascesso del collo che ha provocato per alcuni giorni delle difficoltà respiratorie. L'atleta è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti e terapie specialistiche che hanno consentito di scongiurare l'intervento chirurgico. Ad oggi ha superato la fase acuta e presto tornerà a disposizione del Mister".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:


    Candreva salta Frosinone per squalifica dopo la 500esima partita in Serie A: ritorna Coulibaly, da valutare in difesa i tanti indisponibili in fase di rientro. Chance per Martegani sulla trequarti?

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :sassuolo:

    La sconfitta interna con il Lecce sarà dura da metabolizzare. Per di più, Balladrini a Firenze dovrà rinunciare allo squalificato Laurienté.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,767
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    Come previsto, nella giornata di oggi Lameck Banda, attaccante esterno del Lecce, si è sottoposto all'operazione al ginocchio prevista per lui. Di seguito la nota ufficiale dei salentini:

    "L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45 - 50 giorni".

     
    Top
    .
247 replies since 15/4/2024, 16:26   542 views
  Share  
.