Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 34° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :salerno:


    Per il momento la Salernitana può tirare un sospiro di sollievo: con la sconfitta dell'Udinese, non è ancora matematica la retrocessione in Serie B dei campani. Poco male, penseranno molti, questione di poco ribatterà qualcun altro ed in effetti per la caduta in seconda serie dei Cavallucci Marini potrebbe davvero mancare poco. Ancora qualche ora, potenzialmente, e ci siamo.



    Domani alle ore 20:45, infatti, la sfida tra il Frosinone e la Salernitana apre ufficialmente le danze nel 34° turno di Serie A. In caso di vittoria della squadra ciociara, sarebbe a quel punto certa anche la retrocessione del gruppo oggi agli ordini di mister Colantuono, quarto tecnico diverso a sedere sulla panchina. In caso di pareggio, invece, ci sarebbe da attendere a quel punto i risultati dell'Udinese (impegnata domenica pomeriggio sul campo del Bologna) e del Sassuolo (la sera a Firenze), perché l'appiglio alla classifica avulsa, in caso di mancata vittoria di entrambe e la sconfitta dell'Udinese, permetterebbe alla Salernitana di non retrocedere neanche in questo fine settimana.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :empoli:

    (ANSA) - EMPOLI (FIRENZE), 25 APR - Dopo la notizia del lungo stop di Cerri per il problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, infortunio occorso durante la gara vinta dall'Empoli col Napoli, proprio grazie a un gol dell'attaccante ex Como, il tecnico dei toscani Davide Nicola potrebbe pensare di tornare a schierare Niang dal primo minuto al centro attacco nella gara a Bergamo contro l'Atalanta.

    La squadra si è allenata questa mattina e fino a sabato lavorerà di mattina. Ancora indisponibili Berisha, Ismajli e Ebuehi. Fra i giocatori in ballottaggio anche Grassi e Marin a centrocampo, possibile una conferma di Fazzini come mezzala sinistra. (ANSA).

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori"

    Due giorni fa si parlava di testa, c'è da ripartire da lì, troppe incertezze:
    "Sicuramente anche in venti minuti è venuto fuori che c'è del nervosismo, ci sono disattenzioni che si pagano. L'ho detto che devono stare tranquilli, se li mando in campo e sbagliano la colpa non è loro, ma mia, normale che se sei in questa situazione vuol dire che commettiamo tanti errori. Da due giorni fa in poi sto cercando di limitare questi errori che costano caro".


    La marcatura a zona sui piazzati verrà mantenuta?
    "Si può cambiare, nei due giorni ho cambiato poco, anche perchè non avevo tempo, normale che se c'è continuità di errori da un certo punto di vista si può cambiare. Se uno vuole limitare i danni si può provare qualcosa di diverso, valuteremo tutto, non possiamo lasciare nulla al caso".

    I ragazzi come li ha visti in questi giorni?
    "Li ho visti concentrati, sereni, sul pezzo, poi però arrivano errori, preferisco magari vederli sul pezzo in campo (sorride ndr). E' un periodo in cui non va neanche nulla bene, dobbiamo riuscire a metterci un freno. Ho già iniziato a parlare con tanti di loro, a capire le cose, a ridurre gli errori, sarebbe un segnale importante".

    Perez come sta?
    "Speriamo nulla di grave, in questo periodo non possiamo perdere nessuno".

    Con il Bologna potremmo vedere due punte?
    "Sulla carta ci danno tutti perdenti a Bologna, penso che una squadra al di là di quanti attaccanti mette in campo deve avere degli equilibri, delle certezze, poi è normale che si possono fare letture diverse, però ad oggi sinceramente ancora non ho pensato a questa soluzione".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    De Rossi: "Vittoria pesante, da lì l'esultanza. Nulla contro l'Udinese"

    La voglia di vincere in quella mossa El Shaarawy:
    "Ho parlato con i ragazzi, ho detto scherzando che non avevo idea di cosa dovessi fare, non avevo mai preparato venti minuti di gara. Sapevo che probabilmente giocando con tanti attaccanti magari dopo solo un minuto dovevo fare cambi per dare più equilibrio o magari qualcuno doveva scaldarsi per non giocare nemmeno, ma c'è stata applicazione da parte di tutti i ragazzi. Ho messo Stephan perché più offensivo, però ho atteso, perchè l'altra volta l'Udinese era un po' stanca soprattutto sulle fasce, oggi invece era pimpante. Poi è andata bene sul corner finale e non è che Stephan non abbia partecipato molto (ride ndr)".




    Una grande esultanza per una vittoria importante:
    "Di solito sono più composto, anzi mi dispiace esultare così a Udine, una società che è sempre stata molto amica e che si è comportata bene, nulla contro di loro. Però il gol era importante in una partita importante, dimostrazione di una squadra forte, siamo andati spesso verso la porta, una squadra che vuole qualcosa se la va a prendere e talvolta viene ripagata dalla fortuna".

    La scelta di Angelino?
    "Ho messo Angelino là per qualche cross, avevo pensato a una gara ancora più offensiva poi però la preparazione fisica dell'Udinese ci ha un po' intimorito. Sono tre punti importantissimi, poi la nostra frustrazione veniva da altro, ci sentivamo in diritto di chiedere un aiuto in vista della gara contro il Bayer Leverkusen, mi sembra un precedente unico il fatto che non venga aiutata una squadra italiana in questo senso, poi talvolta il calcio dà regali succulenti. ora prepararemo un'altra paritita difficile, sarà una gara totalmente diversa da oggi ma saremo pronti".

    Cannavaro?
    "L'ho visto carichissimo, penso possa dare tanto. Ci siamo incrociati l'anno scorso in una gara da novanta minuti in cui hanno giocato meglio di noi, gli faccio un in bocca al lupo, ho visto di cosa è capace. Insieme a lui ci sono ragazzi come Di Francesco, un altro amico come Nicola, a nessuno augurerei la B, soprattutto poi a una società importantissima come l'Udinese, sarei felice se trovasse la salvezza".

    Prepartita vi siete detti qualcosa quando vi siete salutati?
    "Di solito non saluto mai l'avversario, oggi però era tutto diverso, Pairetto ci ha voluto incontrare tutti prepartita per chiarire di nuovo le regole di questo recupero e tutti quei dettagli inusuali. Dopo siamo rimasti una ventina di minuti da soli a parlare, ci sono anche Pinzi, mio amico fraterno, Paolo con cui ho condiviso l'U21 da compagno di camera. Non gli ho detto nulla nel post gara perchè immagino lo stato d'animo opposto".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    L'ha decisa Bryan Cristante. Ma l'assist, ancora una volta, è di Paulo Dybala. Che, quando vede il bianconero dell'Udinese, si esalta. Con la partita di oggi, evidenzia Opta, l'attaccante argentino è infatti salito a 20 tra gol e assist - rispettivamente 11 e 9 - contro i friulani, diventando il secondo giocatore a prendere parte ad almeno venti reti contro una singola squadra in Serie A.

    Nelle ultime venti stagione di campionato, non si notava un simile "accanimento" contro una sola avversaria dai tempi di un suo illustre predecessore: Francesco Totti, 13 gol e 7 assist contro il Parma

    .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Ultime sulla difesa rossonera dal portale MilanNews.it: Pioli va a Torino per giocare contro la Juventus senza mezza difesa. Non che sia una novità in questa stagione, dal momento che gli infortuni spesso hanno costretto il reparto difensivo ai minimi termini, ma è comunque un problema che non si presentava da almeno un paio di mesi. Agli infortuni di Kalulu e di Kjaer, il cui recupero è da valutare eventualmente nelle prossime ore, si aggiungono le pesanti squalifiche, e anche molto ingenue, di Fikayo Tomori, Theo Hernandez e Davide Calabria. Altre eredità sconvenienti del derby giocato lunedì sera.




    E così il Milan si presenterà all'Allianz Stadium con le scelte obbligate in una partita che serve a confermare il secondo posto ma soprattutto a evitare il possibile baratro in caso di nuova sconfitta. In questo senso Pioli ha due vie davanti a sè. Per quanto riguarda i difensori centrali in campo andranno con ogni probabilità Matteo Gabbia e Malick Thiaw.

    In attesa di saperne di più su Kjaer, ci sarà Caldara ma anche, probabilmente, il primavera Simic. Sulle fasce invece giocherà quasi certamente Florenzi: a destra se verrà scelto Terracciano per l'out di sinistra, sulla parte opposta se verrà arretrato Musah. Quest'ultima sembra la soluzione più accreditata al momento.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, ha commentato ai canali ufficiali del club friulano la sconfitta contro la Roma maturata nei 18 minuti più recupero del Bluenergy Stadium con gol partita di Cristante al 95' dopo che la prima fase di match (interrotta a causa del malore occorso a Ndicka) era stata fermata sull'1-1.

    Dice il nuovo tecnico dei bianconeri: “Analizzare una partita di 20’ non è facile, ho visto cose buone e meno buone su cui lavorare. In due giorni era impensabile risolvere tutti i problemi di questa squadra e davanti avevamo la Roma. Mi dispiace però che le occasioni che hanno avuto gliele abbiamo regalate. Quella finale è una disattenzione che si paga. I ragazzi devono stare tranquilli perché se li mando in campo e sbagliano la colpa è mia. Devono cercare di stare sereni, se ci troviamo in questa posizione in classifica significa che abbiamo commesso tanti errori. Da due giorni, ossia dal mio arrivo qui, sto cercando di limitarli”.



    Prosegue Cannavaro: “I ragazzi erano sul pezzo in allenamento e poi abbiamo perso. Pensavo che con venti minuti avremmo avuto un'attenzione maggiore, ma avremmo dovuto gestire meglio determinate situazioni. Preferisco vederli diversamente in campo e provare soluzioni diverse nei vari contesti di gioco. Devo essere bravo io a parlare con loro e capire le cose che vanno aggiustate. Mi ripeto, dobbiamo ridurre gli errori. È impossibile eliminarli del tutto, ma dobbiamo almeno ridurli”.

    Conclude il tecnico, parlando delle condizioni di Nehuen Perez, uscito per infortunio dal campo: “Mi ha detto che stava bene, poi è uscito. Speriamo non sia nulla di grave, in questo momento non possiamo permetterci di perdere nessuno”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Assegnato lo scudetto, restano tanti i verdetti che il campionato di Serie A ha ancora da decretare. Si parte dall'emozionante corsa alle competizioni europee, soprattutto la Champions League, che l'anno prossimo vedrà protagoniste almeno cinque squadre in Serie A.

    La corsa Champions. Negli specchietti che seguono, abbiamo provato a considerare e confrontare i calendari delle squadre aritmeticamente in corsa per la qualificazione alla massima competizione continentale. Con grandi differenze, ovviamente: al Milan, per esempio, bastano due punti per l'aritmetica certezza, dato che (in virtù dello scontro diretto tra le due) i rossoneri non possono essere raggiunti all'eventuale quota 71 sia dalla Roma che dall'Atalanta. Alla Juve di punti ne mancano invece sette, escluso il Monza che aritmeticamente potrebbe raggiungere la Roma ma è indietro negli scontri diretti sia con i giallorossi che con la Dea. In maiuscolo le partite in trasferta.

    Milan - 69 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: JUVENTUS
    35^ giornata: Genoa
    36^ giornata: Cagliari
    37^ giornata: TORINO
    38^ giornata: Salernitana

    Juventus - 64 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: Milan
    35^ giornata: ROMA
    36^ giornata: Salernitana
    37^ giornata: BOLOGNA
    38^ giornata: Monza

    Bologna - 62 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: Udinese
    35^ giornata: TORINO
    36^ giornata: NAPOLI
    37^ giornata: Juventus
    38^ giornata: GENOA

    Roma - 58 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: NAPOLI
    35^ giornata: Juventus
    36^ giornata: ATALANTA
    37^ giornata: Genoa
    38^ giornata: EMPOLI




    Atalanta - 54 punti - 32 partite giocate

    34^ giornata: Empoli
    35^ giornata: SALERNITANA
    36^ giornata: Roma
    37^ giornata: LECCE
    38^ giornata: Torino
    Da recuperare: Fiorentina

    Lazio - 52 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: Hellas Verona
    35^ giornata: MONZA
    36^ giornata: Empoli
    37^ giornata: INTER
    38^ giornata: Sassuolo

    Napoli - 49 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: Roma
    35^ giornata: UDINESE
    36^ giornata: Bologna
    37^ giornata: FIORENTINA
    38^ giornata: Lecce

    Fiorentina - 47 punti - 32 partite giocate

    34^ giornata: Sassuolo
    35^ giornata: HELLAS VERONA
    36^ giornata: Monza
    37^ giornata: Napoli
    38^ giornata: CAGLIARI
    Da recuperare: ATALANTA

    Torino - 46 punti - 33 partite giocate

    34^ giornata: INTER
    35^ giornata: Bologna
    36^ giornata: HELLAS VERONA
    37^ giornata: Milan
    38^ giornata: ATALANTA

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'ha decisa Bryan Cristante. Il centrocampista centrale, con il suo gol all'ultimo minuto, è stato il protagonista del successo della Roma in casa dell'Udinese, che consente ai giallorossi di blindare il quinto posto. Cristante ha poi parlato ai microfoni di Roma TV: “Sono stati diciotto minuti emozionanti, è la prima volta che una partita dura 19’ ed è un'emozione forte”.

    Il tuo gol?
“Vado spesso su quei palloni, è arrivato il pallone perfetto e va bene così, portarla a casa in 18’ è importante”.

    Punti importanti per la corsa Champions?
“Per la corsa Champions sono punti fondamentali, siamo ancora lì e ci giocheremo tutto per le partite finali”.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Nicolò Cambiaghi, attaccante dell'Empoli, ha ricevuto un premio dalla stampa durante la serata del Leone d'Argento ed ha parlato a margine della cerimonia: "Sono contentissimo, per me è un onore, devo ringraziare la squadra perché senza di loro non sarebbe stato possibile fare prestazioni importanti. Ora terminiamo al meglio la stagione per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati".




    Quali le difficoltà maggiori nella sua stagione?
    "Confermarsi è sempre più difficile che esplodere. All'inizio sei un giovane ai primi passi, poi però diventi riconosciuto e conosciuto. Però mi sto trovando bene anche quest'anno e sono convinto di aver fatto prestazioni importanti e più complete, pur mancando un po' sul lato realizzativo. Sono contentissimo e sono convinto che termineremo bene".

    Quale il suo sogno personale?
    "Raggiungere la salvezza e fare magari un gol decisivo per quello. E poi direi vestire la maglia della Nazionale".

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :iuve:

    Domani in occasione di Juventus-Milan ci saranno anche le stelle e le strisce di una sfida nella sfida, tra amici: gli americani Weston McKennie e Christian Pulisic avranno gli occhi addosso di un'intera generazione Made in USA che vede in loro due i portabandiera di un movimento calcistico in espansione, anche in Europa.


    Il bianconero - parlando a ESPN - ha raccontato anche il salto di qualità fatto al momento del suo arrivo in Serie A: "Questo campionato mi ha permesso di crescere specialmente dal punto di vista tattico e nel senso della posizione. Prima, in Germania (allo Schalke), ero il “tuttofare” e correvo davvero ovunque, cercavo di arrivare ad ogni palla e magari correvo 50 metri quando magari bastava che ne corressi 20 per arrivare allo stesso risultato. Quindi credo che l’Italia mi abbia aiutato molto in questo perché il campionato è molto tattico e anche molto difensivo e sono cresciuto molto misurandomi con le squadre di Serie A".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Pioli: "Quando vinceva la Juventus era tutto ok, ora che c'è l'Inter..."

    Nel periodo importante di aprile c'è anche la partita con la Juve...
    "Deve essere assolutamente così, anche purtroppo per gli ultimi risultati negativi. Il focus deve essere arrivare secondi. Sono stati 10 giorni difficili".

    Che giorni sono stati?
    "È facile, tra virgolette, perché non possiamo fermarci a queste delusioni che abbiamo subito e che abbiamo dato a questi tifosi, quindi per forza dobbiamo avere la voglia, il riscatto, il rimanere compatti e il desiderio di vincere le partite fino a campionato. Soffriamo di queste situazioni, ma abbiamo il dovere di rialzarci".

    Cosa serve domani?
    "Dovremo lottare, dare il massimo, come se fosse l'ultima partita: essere concentrati, determinati. Vogliamo difendere il secondo posto".

    L'Inter è più forte?
    "Che abbiamo dato tutto sì, ma non sempre siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità. L'Inter è quattro anni che ha la squadra più forte del campionato e ha vinto solo due scudetti. Noi non l'abbiamo mai avuta, abbiamo vinto un campionato, ma abbiamo dato tutto, pur non riuscendo ad alzare il nostro livello di gioco".

    Che senso hanno queste ultime partite?
    "Vogliamo dimostrare chi siamo, che siamo il Milan".

    Come giudica questi 5 anni tra positivo o negativo?
    "Non ci sono state vie di mezzo in questi 5 anni, o positivo o negativo. Se potessi cambiare il risultato dei derby darei tutto quello che ho, ma non si può più fare. Io per primo devo avere le spalle larghe. È stato un dolore forte vedere gli avversari festeggiare".

    Chi sarà capitano domani?
    "Domani sarà capitano Leao".

    È mancato l'equilibrio?
    "Aspettiamo la fine del campionato".

    Qual è stato il punto debole del Milan?
    "La cosa più evidente è stata l'uscita dall'Europa League, poi quel mese in cui abbiamo preso il distacco dall'Inter. L'Inter è più forte, è stata più continua, più solida. Non siamo stati comunque gli unici a non tenere il passo".

    Cosa vi sta dando Ibra?
    "Zlatan era qui ieri e l'altro ieri, è sempre vicino a noi, ci dà il sostegno per superare il momento negativo. Siamo insieme e insieme cerchiamo di superare il momento difficile".


    Milan pronto per gestire il dopo tempesta?
    "Deve, se vuoi essere ad alto livello devi".

    Perché non sei venuto in conferenza lunedì?
    "Non ho voluto non fare la conferenza, ma è stata una scelta della società. Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, altrimenti stavo in silenzio stampa fino a fine stagione".

    Qual era la sua priorità prima del derby?
    "La priorità era cercare di essere compatti in fase difensiva, quindi le scelte sono state orientate lì. Il piano ha funzionato fino ad un certo punto, poi quando subisci gol su corner li metti nelle condizioni di fare bene ciò che sanno fare bene".

    Cosa manca a Okafor e Chukwueze per essere titolari?
    "Okafor e Chukwueze stanno bene, poi tocca a me fare le scelte".

    Che ruolo ha Ibra?
    "Credo siano scelte che dovrà fare il club. Sul carisma e le qualità tecniche e umane di Ibra non devo certo essere io il suo sponsor. Non so che ruolo avrà Ibra, ma Ibra ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il Club".

    Perché Adli titolare nel derby?
    "Bennacer secondo me non è al 100% della condizione fisica, Adli in fase difensiva è quello più affidabile".

    - Inzaghi ha fatto i complimenti al Milan dicendo che saranno validissimi avversari anche l'anno prossimo: può essere così?
    "Fa onore a Inzaghi, anche se è più facile fare i complimenti quando vinci. L'anno scorso l'Inter ha preso tanti punti dal Napoli, poi le stagioni si azzerano e l'Inter quest'anno ha vinto lo Scudetto. Le cose cambiano".

    Cosa è mancato?
    "Gli avversari sono stati molto bravi a sfruttare il nostro primo errore".

    Visto che c'è l'Inter davanti viene sminuito il Milan?
    "Credo che sia stato un errore non sottolineare il cammino in Champions l'anno scorso, non so da cosa sia dipeso... Però è inutile nasconderlo: il fatto che a vincere lo Scudetto e ad eliminarci sia stata l'Inter è tutto ciò che fa la differenza nel nostro ambiente. Quando vinceva la Juve e il Milan arrivava quinto-sesto tutto ok, ora che c'è l'Inter tutto viene rimarcato di più".

    Cosa teme la Juve?
    "Squadra solida, che può giocare la giocata in qualsiasi momento con gli attaccanti forti che ha e le palle inattive".

    Farà turnover?
    "In questo momento non sto pensando a far giocare gente per l'anno prossimo, a meno che nelle prossime giornate il secondo posto non sia assicurato".

    Come motiverà la squadra?
    "È semplice: tocca a noi dimostrare che possiamo finire bene la stagione. Se pensiamo di affrontare le prossime partite senza stimoli sarebbe un grave errore: conosco i miei giocatori e so che non lo commetteranno".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone: :salerno:

    PRECEDENTI

    Il Frosinone è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro la Salernitana tra Serie A e Serie B (due vittorie e cinque pareggi, tra i quali quello nel match d’andata): l’unico successo dei campani nel periodo è arrivato il 5 aprile 2021 (1-0 nel campionato cadetto, rete di Emanuele Cicerelli).

    Questa sarà la prima sfida tra Frosinone e Salernitana in casa dei ciociari in Serie A. Perfetto equilibrio nelle sei gare tra le due formazioni in casa dei gialloblù in Serie B: due vittorie per parte e due pareggi, anche se il Frosinone ha mantenuto la porta inviolata nelle tre sfide più recenti.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce:

    Il tecnico Luca Gotti ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce-Monza, 34ª giornata della Serie A TIM, in programma sabato 27 aprile 2024 alle ore 15:00. Sono out Dermaku, Kaba, Ramadani e Banda. Ecco la lista completa:

    Portieri: Borbei, Brancolini, Falcone, Samooja
    Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti
    Centrocampisti: Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia
    Attaccanti: Almqvist, Krstović, Piccoli, Pierotti, Sansone

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,791
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :lecce: :monza:

    ▪ Lecce-Monza - Sabato, ore 15, stadio Via del Mare
    ▪ Arbitro Santoro
    ▪ Classifica: Lecce 35, Monza 43
    ▪ Diretta tv a cura di DAZN




    Come arriva il Lecce
    Il Lecce ha in pugno la salvezza e, contro il Monza, ha la possibilità di chiudere definitivamente il discorso davanti alla sua gente. Gotti dovrà fare a meno di Banda che ha concluso anticipatamente la sua stagione, mentre Ramadani non ci sarà ma potrebbe tornare presto a disposizione. Rispetto all’11 visto al Mapei Stadium, una macchina perfetta, ritorna lo squalificato Almqvist che insidia un Oudin in grande spolvero. Si ripropone il ballottaggio tra Rafia e Gonzalez in mediana, con il primo in leggero vantaggio (da Lecce, Filippo Verri).

    Come arriva il Monza
    Per la trasferta di Lecce l’allenatore del Monza Raffaele Palladino recupera Pessina che sarà schierato titolare al centro della trequarti insieme a Colpani e Zerbin. Punta invece Djuric. In mezzo al campo conferma per Bondo, vicino a lui Gagliardini. In difesa a protezione del portiere Di Gregorio spazio al centro per Izzo e Pablo Marì, i terzini saranno Birindelli e Andrea Carboni (da Monza, Luca Cilli).

     
    Top
    .
247 replies since 15/4/2024, 16:26   542 views
  Share  
.