Lazio 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Dietro le scrivanie in casa Lazio si lavora già per la prossima stagione. L'obiettivo è quello di mantenere una squadre sempre competitiva e alzare l'asticella facendo meglio di quest'anno. Molto probabilmente ci saranno diverse partenze e su quelle si faranno gli acquisti. Restano quindi in bilico alcune posizioni come quelle di Luis Alberto, Guendouzi, Immobile e Kamada. Serviranno giocatori titolari ma anche che possano andare a rinforzare dal punto di vista numerico la panchina. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ideale sarebbe quello di andare ad acquistare due difensori, un esterno sinistro un trequartista e una punta.

    Daichi Kamada ha un mese abbondante per decidere se restare o meno alla Lazio. Il centrocampista giapponese, al netto dell'ultimo infortunio che non gli ha permesso di prendere parte all'ultima sfida contro la Juventus, con l'arrivo di Igor Tudor ha ritrovato un modulo più congeniale alle sue caratteristiche e non a caso anche il suo rendimento è cambiato. Decisamente migliorato. Fosse rimasto Sarri, sarebbe stato scontato il suo addio a fine stagione. Ma adesso la situazione potrebbe cambiare col giocatore che - in virtù del contratto firmato la scorsa estate - avrà l'ultima parola sul suo futuro. Kamada a inizio stagione s'è infatti legato alla Lazio con un contratto di un anno più opzione per i successivi due da esercitare entro fine maggio. E' una opzione unilaterale, a favore del calciatore: se Kamada deciderà di farla scattare, già concordato un contratto valido fino al 30 giugno 2026 da 3.5 milioni di euro netti a stagione.

    Felipe Anderson ormai da diversi giorni ha sciolto le riserve sul suo futuro. L'esterno d'attacco brasiliano in scadenza di contratto con la Lazio ha deciso di non rinnovare il contratto con la società biancoceleste, ma anche di respingere le avances della Juventus per tornare in Brasile. Ha firmato col Palmeiras, club con cui ha sottoscritto un contratto valido fino a dicembre 2027. Negli ultimi mesi anche un club arabo s'è mosso concretamente per lui. Si tratta dell'Al Shabab, società che milita nella Saudi Pro League. Il calciatore sudamericano nel corso della contrattazione durata un paio di mesi non ha mai chiuso alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita, ma al contempo ha avanzato una richiesta economica decisamente importante: 10 milioni di euro netti a stagione. Dopo settimane di trattative, però, di diversa entità l'offerta che l'Al Shabab era pronto a presentare: 5 milioni di euro di parte fissa più altrettanti di bonus. Una proposta molto distante dalla richiesta del brasiliano che, a quel punto, ha deciso di non valutare più l'opzione araba. E di firmare con il Palmeiras.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Sarà una Lazio iper-offensiva quella che questa sera affronterà il Verona allo Stadio Olimpico. Le prove di Igor Tudor parlano chiaro, si vedrà una versione biancoceleste estremamente offensiva con tanta qualità in campo. Oltre al rientrante Kamada, tornato a disposizione dopo il fastidio al polpaccio e che giocherà al fianco di Guendouzi, questa sera ci sarà spazio dal primo minuto anche per Gustav Isaksen. Il danese, di cui Tudor ha parlato ieri in conferenza stampa, avrà così una nuova chance dopo la bocciatura nel derby di tre settimane fa.

    Nuova chance e nuovo ruolo


    Torna in campo dal primo minuto dunque il danese ma lo farà in un ruolo atipico per lui. Isaksen infatti partirà largo a destra nel 3-4-2-1 biancoceleste, prendendo così il posto di Hysaj con Marusic impiegato a sinistra. Una soluzione propositiva e che testimonia la voglia di Tudor di attaccare fin dal primo minuto, in quella che per lui sarà una sfida da ex. Per Isaksen un’occasione importante sia per riscattarsi dopo la bocciatura nel derby, sia per mettersi in mostra in un ruolo dove ci può essere spazio. Alla Lazio manca qualità sugli esterni e il danese può portare corsa e imprevedibilità che sono mancate anche martedì contro la Juventus in Coppa Italia.

    Le ultime dall’infermeria

    A proposito della sfida con la Juventus, chi ne è uscito malconcio è Mario Gila. Lo spagnolo ha accusato una lesione muscolare di medio grado, il che di fatto significa mettere la parola fine alla seconda stagione in biancoceleste dell’ex Real Madrid. La Lazio ripartirà da lui e da Mattia Zaccagni il prossimo anno. L’ex Verona oggi torna a disposizione, Tudor ha garantito che per lui ci sarà spazio a gara in corso. Servirà invece un’altra settimana a Provedel, che comunque è tornato ad allenarsi e salvo intoppi nei prossimi giorni riprenderà il suo posto da titolare sabato prossimo a Monza.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Sarà Julen Lopetegui il prossimo allenatore del Milan? Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l'esperto tecnico spagnolo avrebbe staccato la concorrenza e nei colloqui avrebbe convinto la dirigenza e il proprietario: non ci sono ancora le firme ma in questo momento sarebbe il primo candidato alla panchina del Milan 2024/2025.



    Cardinale sarà l'uomo che si prenderà le responsabilità ma alle sue spalle il triumvirato Ibrahimovic-Furlani-Moncada avrà peso nella scelta. Il Milan cerca un profilo internazionale che sappia lavorare bene con i giovani e non imponga ma condivida le scelte di mercato: Lopetegui, ex Porto, Real Madrid e Siviglia in questo momento sarebbe la prima scelta del Milan.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Dal ko con la Juventus in Coppa Italia del 2 aprile alla rete decisiva di ieri contro il Verona da ex. In 25 giorni Mattia Zaccagni si è ripreso prepotentemente la Lazio, ritrovando la sua centralità in un progetto che lo vedrà ancora a lungo protagonista. La rincorsa all’Europa, aggrappata ancora a quella piccola speranza chiamata Champions, passa anche dalle sue giocate e dai suoi gol. Sarà lui uno dei protagonisti della Lazio del futuro dopo il rinnovo di contratto fino al 2029. Dovrà essere grande protagonista anche nella Lazio del presente, quella che nelle ultime quattro partite vuole fare bottino pieno per inseguire un sogno.

    Rientro da ex col botto


    Nella prima di Igor Tudor da ex contro il Verona, decide la sfida proprio un ex gialloblu come Zaccagni. Entrato dopo un’ora di gioco al posto di uno spento Isaksen, l’esterno biancoceleste ha cambiato ritmo alla partita. Le sue sterzate, le sue giocate di qualità hanno cambiato il volto di una Lazio che nella ripresa meritava il gol ben prima delle rete di Zaccagni. Gol simbolico per il momento dei biancocelesti e per quello che ha vissuto lo stesso Zaccagni, che ha deciso poi di festeggiare andando sotto la Curva Nord baciando lo stemma che ha deciso di sposare almeno per altri cinque anni.

    Non solo Zaccagni

    Le risposte positive sono tante per la Lazio, a cominciare dalla seconda gara consecutiva in Serie A senza subire gol dopo lo 0-1 contro il Genoa a Marassi. Buone notizie anche da Kamada, che era rimasto ai box con la Juve per un fastidio al polpaccio e rientrato subito da titolare. Tudor se può non rinuncia mai al giapponese, questa fiducia l’ex Eintracht la sente e ora il suo addio sembra sempre meno scontato. Kamada potrebbe diventare un perno anche della Lazio del futuro. Chi lo sarà senza dubbio è Zaccagni, tornato a splendere all’Olimpico dopo un mese di fuoco.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Ciro Immobile, partendo dal possibile colloquio di oggi con Igor Tudor dopo i soli 7 minuti di gioco concessi dal tecnico croato all'attaccante nell'ultima sfida contro l'Hellas (e dopo la panchina di Coppa Italia contro la Juventus).




    Il giocatore non ha ancora preso una decisione in merito al suo futuro, spiega il quotidiano, anche perché di offerte vere e proprie non ne sono ancora arrivate. Il presupposto da cui partire è quello che Immobile prenderebbe in considerazione solo offerte serie e per giocare ad alto livello: dall'Arabia Saudita, dopo gli interessamenti delle scorse sessioni di mercato, non è arrivato niente. Così come non è ancora giunta proposta dalla Major League Soccer, campionato che potrebbe intrigare il giocatore specialmente se si materializzasse una proposta da New York.

    Sullo sfondo l'ipotesi non tramontata di una permanenza alla Lazio, con l'idea di onorare il contratto e chiudere così la carriera in biancoceleste: Immobile ha un contratto da 4,2 milioni di euro netti all'anno fino al 2026. Molto in questo senso, però, dipenderà anche dai pensieri di Tudor per il presente e soprattutto per il futuro. Quelle in corso sono comunque settimane calde in questo senso, in attesa del termine di una stagione sfortunata dal punto di vista personale e di squadra.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Mattia Zaccagni ha rinnovato recentemente con la Lazio fino al 2029 e, dopo l'accordo e gli infortuni, che hanno condizionato la sua tormentata stagione, è tornato subito al gol, diventando così il secondo miglior marcatore stagionale biancoceleste. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, salvo offerte monstre da parte della Juventus, l'esterno rimarrà nella Capitale. La squadra cambierà pelle in estate e lui può diventare un simbolo, un altro capitano e ciò è testimoniato dal fatto che, più di tanti altri compagni, ha a cuore il futuro immediato, che condizionerà il prossimo anno.




    Prima gli uomini di Tudor dovranno giocare contro il Monza e poi contro l'Empoli, con Lotito che ha chiesto e dovrebbe aver ottenuto dalla Lega di poter giocare alle 12.30, il 12 maggio, per celebrare con la maglia speciale e un Francobollo i 50 anni dallo scudetto del 1974. Per far sì che sia vera festa servirà anche la vittoria. Intanto dalla società sono attese ulteriori promozioni per riempire tutto lo stadio. Alle 18 tutta la squadra sfilerà all'Auditorium per un altro evento commemorativo.

    In stagione il classe '95 ha totalizzato 32 presenze (24 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 6 in Champions League), riuscendo a segnare 6 gol e a fornire un assist. Inoltre ha anche rimediato 7 cartellini gialli.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Ciro Immobile, partendo dal possibile colloquio di oggi con Igor Tudor dopo i soli 7 minuti di gioco concessi dal tecnico croato all'attaccante nell'ultima sfida contro l'Hellas (e dopo la panchina di Coppa Italia contro la Juventus). Il giocatore non ha ancora preso una decisione in merito al suo futuro, spiega il quotidiano, anche perché di offerte vere e proprie non ne sono ancora arrivate. Il presupposto da cui partire è quello che Immobile prenderebbe in considerazione solo offerte serie e per giocare ad alto livello: dall'Arabia Saudita, dopo gli interessamenti delle scorse sessioni di mercato, non è arrivato niente. Così come non è ancora giunta proposta dalla Major League Soccer, campionato che potrebbe intrigare il giocatore specialmente se si materializzasse una proposta da New York.Sullo sfondo l'ipotesi non tramontata di una permanenza alla Lazio, con l'idea di onorare il contratto e chiudere così la carriera in biancoceleste: Immobile ha un contratto da 4,2 milioni di euro netti all'anno fino al 2026. Molto in questo senso, però, dipenderà anche dai pensieri di Tudor per il presente e soprattutto per il futuro. Quelle in corso sono comunque settimane calde in questo senso, in attesa del termine di una stagione sfortunata dal punto di vista personale e di squadra.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, la Lazio lavora già al futuro e l'intenzione è quella di mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa competitiva per tornare a inseguire obiettivi importanti. Sabato i biancocelesti avranno l'occasione di seguire da vicino Andrea Colpani, primo nome per rinforzare una trequarti che resterà sicuramente orfana di Felipe Anderson e che potrebbe perdere anche Pedro e Luis Alberto.

    Il numero 28 brianzolo, riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe il profilo perfetto per il tecnico croato, molto simile come idee e concetti a quello di Raffaele Palladino. All'U-Power Stadium, Lotito avrà modo di iniziare a imbastire un discorso di questo tipo con l'amico Galliani; la richiesta del Monza è di circa 15/20 milioni di euro e la Lazio sarebbe disposta ad arrivarci con l'inserimento di una contropartita tecnica. Può essere inserito nell'operazione Akpa Akpro, che ha trovato sempre più minuti e continuità in biancorosso negli ultimi mesi.

    Non manca la concorrenza però per Colpani, che ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre italiane e non solo. La Lazio vuole anticipare tutti e bruciare le tappe; del resto, 8 gol e 4 assist in campionato parlano a suo favore e il giocatore di scuola atalantina sarebbe un grande innesto vista anche l'età (compirà 25 anni tra qualche giorno)

    .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    In casa Lazio si programma il futuro sulla nuova linea dettata da Igor Tudor. Il cambio di modulo ha portato a scelte e a obiettivi diversi rispetto a quelle che erano state le richieste di Sarri negli ultimi anni. Come riportato da La Repubblica, l'ultimo nome per la fascia finito nel mirino del club laziale sarebbe quello di Josh Doig.


    Opportunità di mercato
    Classe 2002 ed esterno sinistro del Sassuolo di Ballardini sempre più vicino alla retrocessione: potrebbe rappresentare un'opportunità di mercato interessante. Nell'ultima sconfitta contro la Fiorentina (5-1) ha servito l'assist per Thorsvedt. In passato si è fatto notare per le sue ottime prestazioni al Verona: per poco non ha incontrato il tecnico croato

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Il futuro di Luis Alberto, notizia oramai nota, sarà lontano dalla Lazio. Lo spagnolo ha annunciato la propria intenzione di porre fine all'avventura capitolina e a fine stagione cercherà una soluzione col club di Lotito, con siviglia, Olympique Marsiglia e Al Duhail che ad oggi sembrano essere le squadre in corsa per lui.

    Fra i profili attenzionati per la sua sostituzione, scrive oggi Il Messaggero, sta scalando preferenze Andrea Colpani: trequartista messosi in grande luce col Monza in questa stagione di Serie A con cui ha collezionato 8 gol e 4 assist, nelle idee dei dirigenti laziali sarebbe qualitativamente il sostituto perfetto del Mago.

    Il Monza per il suo cartellino parte da una valutazione di 25 milioni di euro ed il suo profilo piace a tantissime società di Serie A fra cui Inter e Atalanta, società in cui è cresciuto da giovanissimo.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La Lazio lavora già al futuro. Sabato i biancocelesti avranno l'occasione di seguire da vicino Andrea Colpani, primo nome per rinforzare una trequarti che resterà sicuramente orfana di Felipe Anderson e che potrebbe perdere anche Pedro e Luis Alberto. Il numero 28 brianzolo, riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe il profilo perfetto per il tecnico croato. All'U-Power Stadium, Lotito avrà modo di iniziare a imbastire un discorso di questo tipo con l'amico Galliani; la richiesta del Monza è di circa 15/20 milioni di euro e la Lazio sarebbe disposta ad arrivarci con l'inserimento di una contropartita tecnica. Può essere inserito nell'operazione Akpa Akpro, che ha trovato sempre più minuti e continuità in biancorosso negli ultimi mesi. Non manca la concorrenza.

    In casa Lazio si programma il futuro sulla nuova linea dettata da Igor Tudor. Il cambio di modulo ha portato a scelte e a obiettivi diversi rispetto a quelle che erano state le richieste di Sarri negli ultimi anni. Come riportato da La Repubblica, l'ultimo nome per la fascia finito nel mirino del club laziale sarebbe quello di Josh Doig.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Andrea Colpani è una delle priorità sul mercato per la Lazio, che a fine stagione saluterà Luis Alberto. Secondo Il Messaggero il centrocampista del Monza è in cima alla lista dei desideri del presidente Lotito, che in occasione della sfida con i brianzoli di sabato potrebbe cominciare a discuterne con Galliani. Il suo cartellino è valutato circa 20 milioni.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Addio al Chelsea per Thiago Silva. Il difensore della nazionale brasiliana ha annunciato che darà l'addio ai londinesi il prossimo 30 giugno, alla scadenza del contratto: "Il Chelsea significa molto per me. Sono arrivato per rimanere solo un anno e invece sono stati quattro. I miei figli giocano per il Chelsea, è un grande orgoglio far parte di questa famiglia. Letteralmente. Spero continuino la loro carriera qui, in un club in cui ognuno vorrebbe essere",


    Prosegue Thiago Silva: "Nei miei quattro anni qui ho sempre dato tutto. Ma, sfortunatamente (si commuove. ndr) tutto ha un inizio, uno svolgimento e una fine. Non significa che questa sia definitiva, lascio ancora aperta la porta, spero magari in un futuro prossimo di poter tornare, anche in un altro ruolo. L'amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie". E a 40 anni (li compirà a settembre) il centrale brasiliano potrebbe proseguire la sua avventura nel Regno Unito.

    E ora quale futuro? Stando ad alcune voci provenienti dal Brasile, l'ex Milan potrebbe rimanere ancora in Inghilterra. Nonostante il pressing del Fluminense, che vorrebbe riportarlo in patria la prossima estate, Thiago Silva e la sua famiglia preferirebbero rimanere a Londra, anche perché i figli fanno parte del settore giovanile del Chelsea. E, secondo TNT Sports Brazil, proprio dalla capitale inglese sarebbero arrivate al giocatore già tre offerte da club di cui però non è stata svelata ancora l'identità. Seguiranno aggiornamenti.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    Quattro gare ancora al termine della stagione e mentre la Lazio è concentrata sul finale, nella speranza di raggiungere l’Europa, la società ha già iniziato a guardate al mercato. Tudor sta facendo le sue valutazioni, deciderà chi potrà essere utile alla causa e chi invece dovrà cercarsi una sistemazione, ma nel frattempo ha già fornito le indicazioni sui reparti che dovranno essere rinforzati. La dirigenza si guarda intorno e mette al vaglio anche le proposte che le vengono fatte.


    Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero, per la difesa sarebbe stato proposto Lorenzo Pirola. Centrale, ventidue anni, di proprietà dell’Inter e attualmente in forza alla Salernitana, ma anche capitano della Nazionale U21. Ha il fisico e è ben strutturato fisicamente, buone capacità di lettura in fase di non possesso e forte nel gioco aereo. Ha esperienza nella linea a 4, ma sa ben sfruttare le sue doti anche a 3.

    Finora, nel campionato in corso, ha collezionato 26 presenze (21 da titolare, 3 da subentrato e 1 panchina) e una sola rete. Per il suo riscatto la Salernitana la scorsa estate ha versato ben 5 milioni all'Inter, che non ha esercitato alcuna opzione e realizzato così una importante plusvalenza.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,233
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :laziio:

    La sfida tra Monza e Lazio sarà una occasione buona per osservare ancor più da vicino Andrea Colpani, obiettivo della squadra mercato di Fabiani. Il trequartista brianzolo è uno dei profili a cui sta pensando la Lazio, visto che sarà costretta a rinunciare a Felipe Anderson - promesso sposo del Palmeiras - e a fare i conti con la volontà di Luis Alberto di lasciare il club. Il gioiello di Palladino ha messo a segno 8 gol e 4 assist in stagione, migliorando notevolmente i suoi numeri rispetto all'anno passato.




    Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, questo rendimento avrebbe fatto lievitare notevolmente il prezzo. Galliani, infatti, non avrebbe intenzione di tarpare le ali al suo calciatore, a patto che la sua cessione riempia la casse del club. In tal senso, ammonterebbe a 20 milioni di euro la richiesta dei biancorossi per uno dei suoi giocatori più incisivi.

    La Lazio potrebbe provare ad abbassare questa richiesta con l'inserimento di alcune contropartite. I biancocelesti, infatti, sono ancora i proprietari del cartellino di Jean Daniel Akpa Akpro, attualmente in prestito al Monza e spesso impiegato dal tecnico durante il campionato. Un suo inserimento nella trattativa potrebbe limare le pretese, rendendo più accessibile l'acquisto di un calciatore che si sposa alla perfezione con il 3-4-2-1 di Tudor.

     
    Top
    .
938 replies since 1/6/2023, 15:18   2620 views
  Share  
.