Premier League 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Da gennaio al Tottenham, il centravanti tedesco Timo Werner (28 anni) ha vissuto un inizio irregolare di avventura in quel di Londra ma nelle ultime settimane ha trovato giocate e gol importanti per la squadra inglese. Tanto che, si legge in un articolo dedicato su Four Four Two, gli Spurs avrebbero già pensato da qualche tempo di attivare l'opzione per il definitivo riscatto a loro favore. Perché ancora non l'hanno fatto?



    Lo spiega il pezzo, ribadendo come il Tottenham abbia intenzione di trattenerlo anche oltre il termine della stagione, ma ancora gli Spurs vogliono avere qualche altra garanzia sul rendimento in campo del tedesco e vorrebbero posticipare la definitiva decisione verso il mese di aprile, massimo a inizio maggio.

    L'attaccante classe 1996 a Londra si trova bene e avrebbe già dato l'ok alla sua permanenza oltre giugno. Per riscattarlo il Tottenham dovrebbe attivare l'opzione e versare circa 17 milioni di euro nelle casse del Red Bull Lipsia.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Possibile caos in arrivo sul Chelsea. Sono in corso delle indagini sul suolo inglese relative alla precedente proprietà del club di Londra, quella di Roman Abramovich, e all'ex amministratore delegato dei Blues, la russa Marina Granovskaia, per anni raccontata e descritta come la donna "più potente del calcio". In particolare sarebbero state violate delle regole sulla spesa calcistica, con milioni di euro di commissioni che sono stati elargiti tramite apparati offshore riconducibili proprio al ricchissimo oligarca Abramovich.

    I documenti del Cyprus Confidential Leaks, un'inchiesta che ha visto coinvolto lo stesso Guardian, indicano che la collaboratrice più stretta di Abramovich, proprio la Granovskaia, fosse a conoscenza di alcune delle suddette transazioni, compresa una pesante commissione pagata all'agente di Hazard ma anche alcuni passaggi legati agli affari Willian e Eto'o. E, aggiunge il quotidiano, avrebbe beneficiato pure personalmente di alcuni pagamenti. Viene sollevato il dubbio tra le righe che Granovskaia avrebbe ricevuto soldi extra stipendio da Abramovich. Si ritrovano infatti dei prestiti concessi lei (uno da 7,5 milioni di sterline per finanziare l'acquisto di una casa a Fulham, l'altro da 1,63 milioni per una "due diligence finanziaria, fiscale e legale") dalle società offshore riconducibili ad Abramovich.



    La Premier League sta indagando se Abramovich abbia sovvenzionato in segreto la sua squadra tramite l'utilizzo di società offshore per effettuare pagamenti che, stando alle regole, sarebbero dovuti essere a carico del club tramite i rispettivi conti bancari, in un'ottica concorrenziale. Sollevati dubbi sull'attività di supervisione svolta dall'avvocato americano Bruce Buck, che era anche stato socio dello studio legale Skadden, il quale ha agito per il Chelsea di Abramovich per due decenni. L'indagine è partita tramite segnalazione del nuovo asset proprietario: sarà riunita una giuria indipendente composta da esperti di diritto sportivo, nel caso di colpevolezza accertata le sanzioni potrebbero essere finanziarie ma anche sportive, come la detrazione di punti.

    Interrogata dal Guardian, Granovskaia non ha commentato. Così come anche gli avvocati di Buck. Il Chelsea FC, invece, aveva precedentemente affermato che i pagamenti sono precedenti all'attuale proprietà, denunciando "potenziali irregolarità".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    "Se mi manca l'Italia? Eh certo, molto. Gli amici, la famiglia, mio figlio". Nicolò Zaniolo lo dice chiaro e tondo. All'Aston Villa l'ex fantasista della Roma, tuttora di proprietà del Galatasaray, ha ritrovato una certa continuità di impiego e di rendimento, ma il richiamo della Serie A si fa sentire forte anche dall'Inghilterra.



    "Il Milan? Chi lo sa. Ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli - ha spiegato Zaniolo - di informarmi solo se e quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sull’Aston Villa. La Lazio? Sarebbe una situazione improbabile, per rispetto dei tifosi della Roma ma anche della Lazio".

    C'è solo la Fiorentina. In estate, a meno di clamorose sorprese, Zaniolo tornerà a Istanbul: l'accordo fra Galatasaray e Aston Villa prevede infatti l'obbligo di riscatto a 27 milioni di euro al raggiungimento dell'80 per cento dei minuti a disposizione. Un numero che l'attaccante italiano, pur impiegato spesso in termini di partite giocate, non raggiungerà a fine stagione. Così, chi vorrà averlo - e fare un favore alla Roma, che vanta una percentuale sulla rivendita - dovrà parlare col Gala. L'ipotesi Milan, che lo ha corteggiato in passato, sembra oggi meno attuale. Più plausibile una strada che lo riporti alla Fiorentina, nel cui settore giovanile Zaniolo è brevemente transitato prima dell'Inter e poi del passaggio ai giallorossi.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:


    C'è un centrocampista, in Premier League, che è diventato una sorta di ossessione per Pep Guardiola: Bruno Guimaraes. L'allenatore del Manchester City vorrebbe regalarselo in vista della prossima stagione, è praticamente l'unico acquisto che imporrebbe alla proprietà, ma i costi dell'operazione sono alquanto elevati.


    PUBBLICITÀ

    Stando a quanto riferito da Fichajes, il brasiliano viene considerato quasi incedibile dal Newcastle, della cui rinascita Guimaraes è stato tra i principali artefici. Proprio per questo il prezzo è altissimo: 100 milioni di euro. I Magpies - si legge - non lo lasceranno andare per una cifra inferiore. E ora sta ai Citizens e a Guardiola capire se investire così tanto per un ventiseienne, che vede il suo futuro legato all'Inghilterra ancora per parecchio tempo.

    Così si espresse infatti qualche giorno fa Bruno Guimaraes sul suo futuro: “Giocare in Inghilterra è sempre stato il mio sogno. Ho sempre seguito la Premier League. Penso che da quando sono arrivato al Newcastle tutto sia andato bene nella mia vita, a livello professionale e personale. Sono molto felice di giocare nel miglior campionato del mondo e di essere in una grande squadra. Ho intenzione di giocare qui per molto tempo, ma ho anche altri obiettivi. È un qualcosa in più, per il momento sono felice".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:


    Aaron Anselmino è l'ultimo gioiellino formatosi in Argentina. Difensore classe 2005, a 18 anni è considerato uno dei talenti in rampa di lancio in casa Boca Juniors. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato al Milan, che ci starebbe pensando come colpo in prospettiva, ma ora arriva concorrenza dalla Premier League. Secondo quanto riferito dal quotidiano argentino Olè, infatti, il diciottenne xeneize piace anche al Manchester United. Anselmino ha un contratto con i Los Xeneizes fino al 30 giugno 2028 e nel contratto c'è una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.



    Ma chi è Anselmino?
    Ecco la scheda del giocatore che propone MilanNews.it. Nato in Argentina a Bernardo Larroudé il 29 aprile 2005, cresce calcisticamente nel Boca Juniors dove fa il suo esordio assoluto in prima squadra in Superliga l'11 giugno 2023: nella gara contro il Lanus, il tecnico Jorge Almirón lo ha messo in campo al 46' al posto dell'infortunato Valdez. Da quel giorno, il giovane difensore centrale argentino ha collezionato in tutto 7 presenze con maglia del Boca così suddivise: due in Superliga, una in Copa Argentina e quattro in Copa de la Liga Profesional. L'ultima partita giocata risale al 24 marzo 2024: Boca Juniors-Club Atlético Central Norte, match valido per il primo turno di Copa Argentina che si è concluso 3-0 per la formazione di Buenos Aires (Anselmino è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la partita).

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Premier League, 30ª giornata: il big match è Manchester City-Arsenal

    30.03. 13:30 Newcastle-West Ham
    30.03. 16:00 Bournemouth-Everton
    30.03. 16:00 Chelsea-Burnley
    30.03. 16:00 Nottingham-Crystal Palace
    30.03. 16:00 Sheffield Utd-Fulham
    30.03. 16:00 Tottenham-Luton
    30.03. 18:30 Aston Villa-Wolves
    30.03. 21:00 Brentford-Manchester Utd

    31.03. 15:00 Liverpool-Brighton
    31.03. 17:30 Manchester City-Arsenal

    Sono 8 le gare di Premier League che si giocano sabato 30 marzo. È match tra deluse quello che vede di fronte Newcastle (40) e West Ham (44), mentre il Chelsea (39) andrà a caccia del 5° risultato utile consecutivo contro il Burnley (17). Il Tottenham (53) sulla carta non dovrebbe avere problemi a superare un Luton (22) in caduta libera, mentre l’Aston Villa (56) dovrà vedersela con un insidioso Wolverhampton (41). Il Manchester United (47), proverà a rientrare nella lotta Champions facendo visita al Brentford (26). Domenica due posticipi che promettono gol e spettacolo: il Liverpool (64) intanto ospita il Brighton (42) di Roberto De Zerbi, tecnico italiano che è associato proprio alla panchina dei Reds per il dopo Klopp. Il Manchester City (63), ospita all’Etihad Stadium l’Arsenal capolista (64).

    Manchester City-Arsenal: 3° incrocio stagionale
    Quello di domenica sarà il 3° incontro stagionale tra il Manchester City e l’Arsenal: entrambi i precedenti, tra Community Shield e campionato, sono andati ai Gunners, che non avevano mai battuto i Citizens nei 7 precedenti match, considerando tutte le competizioni. La gara che potrebbe mettere in palio una fetta di titolo, inoltre, contrappone il maestro Pep Guardiola e l’allievo Mikel Arteta: sarà nello specifico la gara numero 12 tra questi due allenatori che non hanno mai pareggiato, visto che il bilancio è fin qui di 8 successi dell’ex Barcellona e 3 successi per il tecnico dell’Arsenal.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    (ANSA) - ROMA, 28 MAR - Il campionato inglese, che sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su Now anche per la stagione 2024-2025, proseguirà la sua presenza su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028. Dalle sfide del 'friday night' a quelle del 'monday night', passando per i weekend ricchi di gol ed emozioni che Sky continuerà a raccontare con studi pre e post partita, sono fino a 10 le partite live per ogni turno.


    "Siamo felici di annunciare questo accordo con Premier League, che resterà anche nelle prossime stagioni un pilastro fondamentale dell'offerta di Sky Sport - ha commentato Marzio Perrelli, executive vice president Sport di Sky - Negli ultimi anni la Premier ha raggiunto standard senza eguali: la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l'atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio". (ANSA).

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Ethan Nwaneri è ancora giovane, ma ha già un posto nella storia della Premier League. Il trequartista dell'Arsenal nel settembre del 2023 superò il record di Harvey Elliott, esordendo all'età di 15 anni e 181 giorni e diventando il più giovane debuttante di sempre nella storia del campionato inglese. Un anno e mezzo dopo, però, le presenze in Premier League sono ancora due. Dopo la prima volta, la stagione passata, in quest'annata il ragazzo nativo di Londra ne ha collezionata solo un'altra, nonostante la buona stagione nella squadra B dei Gunners.

    Il classe 2007 viene considerato un grande talento dal club londinese, che per evitare problemi di qualunque forma, come l'interessamento da parte di qualche altra big che potrebbe farlo vacillare, è pronto a rinnovargli immediatamente il contratto. Già la scorsa estate l'Arsenal si è mosso in questo senso, facendogli firmare un primo prolungamento per due stagioni. Ma ora non basta più e, secondo Football Insider, al rientro dagli impegni con la nazionale Under 17 i Gunners gli faranno firmare il suo primo contratto do professionista. Il Manchester City - si legge - stava già osservando il calciatore, ma dopo il rinnovo non potrà più pensare di prenderlo.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Né il Real Madrid, né il Borussia Dortmund, né il Bayern Monaco. Cavan Sullivan, l'enfant-prodige del calcio americano, giocherà in Inghilterra. Classe 2009, ha già esordito tra i professionisti, alla tenera età di 14 anni, disputando 38 minuti nel match contro i New England Revolution. E ora il fantasista statunitense è pronto a diventare un nuovo calciatore del Manchester City.



    Negli Stati Uniti lo paragonano addirittura a Lionel Messi, per il ruolo e per la stacca fisica. Sullivan è considerato il miglior giovane del mondo tra tutti quelli nati dal 2009 in avanti e presto dovrebbe raggiungere l'Inghilterra per accorparsi al settore giovanile dei Citizens. A riportarlo è Fabrizio Romano su X.

    Il suo arrivo rientra nella strategia di attirare giovani talenti. Una strategia che il Manchester City pratica da quando ha dato priorità allo scouting e al settore giovanile. Brahim Díaz e Jadon Sancho sono già arrivati ​​da queste parti, e presto lo faranno Yan Couto, Savinho e Claudio Echeverri.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    Il Manchester United guarda in casa Everton per rinforzare la difesa. Come riporta The Telegraph, i Red Devils starebbero infatti seguendo con grande attenzione il difensore Jarrad Branthwaite, lanciato ad alti livelli dall'allenatore italiano Carlo Ancelotti. Il centrale 21enne quest'anno sta disputando un'ottima stagione con due reti segnate in 31 presenze tra le fila dei Toffees, che gli hanno permesso di attirare le attenzioni di numerosi top club di Premier League e non solo.

    Il talento inglese, oltre allo United, piace non poco anche al Manchester City di Pep Guardiola, mentre in passato sulle sue tracce si era mossa pure la Roma.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :premier:

    C'è un centrocampista, in Premier League, che è diventato una sorta di ossessione per Pep Guardiola: Bruno Guimaraes. L'allenatore del Manchester City vorrebbe regalarselo in vista della prossima stagione, è praticamente l'unico acquisto che imporrebbe alla proprietà, ma i costi dell'operazione sono alquanto elevati. Stando a quanto riferito da Fichajes, il brasiliano viene considerato quasi incedibile dal Newcastle, della cui rinascita Guimaraes è stato tra i principali artefici. Proprio per questo il prezzo è altissimo: 100 milioni di euro. I Magpies - si legge - non lo lasceranno andare per una cifra inferiore. E ora sta ai Citizens e a Guardiola capire se investire così tanto per un ventiseienne, che vede il suo futuro legato all'Inghilterra ancora per parecchio tempo.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
3033 replies since 28/5/2023, 19:52   7902 views
  Share  
.