Bundesliga 2023/2024

Notizie e News sul Campionato Tedesco 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    È stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che ha conquistato domenica la sua prima Bundesliga in 120 anni di storia. Il talento di Florian Wirtz continua a impressionare e il classe 2003 non dovrebbe restare a lungo nel club tedesco; il trequartista, tornato a pieno regime in questa stagione dopo il grave infortunio che aveva condizionato quella precedente, è nel mirino di tutti i grandi club d'Europa ma le Aspirine non sembrano rassegnate all'idea di perderlo subito. Quasi ogni giorno circolano nuove speculazioni sul suo futuro e oggi è arrivato un'importante conferma: "Florian Wirtz rimarrà con noi la prossima stagione. Il piano è chiaro con suo padre. C'è interesse da parte di tanti club, non possiamo proiettarci troppo al futuro, ma resterà", ha detto Fernando Carro, direttore generale del Bayer.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Serge Gnabry non conosce ancora il suo futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l'esterno, che ha un contratto valido fino al 2026, ha intenzione di restare al Bayern Monaco, ma potrebbe comunque partire qualora fosse un top club a farsi avanti. I bavaresi non hanno fretta, sono disposti a cedere il tedesco, ma non hanno preso una decisione definitiva, soprattutto perché le prestazioni del classe '95 sono ottime quando sta bene fisicamente.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Un giovane talento nel mirino del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland il club tedesco sta seguendo con attenzione il giovanissimo Archie Gray, centrocampista classe 2006 in forza al Leeds. I tedeschi lo hanno fatto seguire da vicino in più occasioni, ma sicuramente non è una priorità per il prossimo mercato estivo. Il ragazzo, titolare fisso con il Leeds, ha un contratto con il club inglese fino al 2028 e con tutta probabilità continuerà a vestire la maglia dei Whites anche il prossimo anno per continuare il suo percorso di crescita.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Il pessimo cammino in campionato - già vinto dal Bayer Leverkusen - ha portato la dirigenza del Bayern Monaco a prendere una decisione sofferta: qualche settimana fa è stato infatti annunciato che Thomas Tuchel lascerà il Bayern a fine stagione. E da quel momento si è aperta la caccia al successore.



    Una ricerca che ha subito una battuta d'arresto oggi, quando la DFB (Federcalcio tedesca) ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann, considerato da tutti il candidato principale per il dopo Tuchel: resterà commissario tecnico fino al Mondiale, ergo questa pista è ovviamente da scartare. Ma ce n'è un'altra che ha preso corpo negli ultimi giorni. E non si tratta di Roberto De Zerbi.

    Secondo quanto riferito dalla Spagna, ci sarebbe stata un'accelerata decisiva per Zinedine Zidane. Mundo Deportivo lo dà per certo e scrive che il tecnico francese, fermo ormai da tre anni dopo aver vinto tre Champions League con il Real Madrid, è pronto a tornare in pista. "Accordo a un passo", si legge. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli prima della firma. 'Zizou' ha chiesto e ottenuto dal Bayern Monaco garanzie dal punto di vista tecnico e ora mancherebbe solo il nero su bianco.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Borussia Dortmund – Bayer Leverkusen è un match valido come posticipo della domenica per la trentesima giornata del campionato tedesco della Bundesliga, con calcio d’inizio previsto alle ore 17.30 di domenica 21 aprile presso il Westfalenstadion di Dortmund.

    Continua il testa a testa tra Borussia e Lipsia per la quarta posizione in campionato, ultima valida per l’accesso in Champions. Le due formazioni sono appaiate, ma l’impegno interno del Borussia è sicuramente più importante. Gli uomini di Terzic hanno brillato nel match di coppa con l’Atletico Madrid, ma ora sono chiamati a confermare gli ottimi precedenti contro il Bayer in una stagione non delle migliori. Il Bayer Leverkusen, matematicamente campione di Germania, ha centrato la semifinale di Europa League, e in campionato punta all’imbattibilità stagionale, sia totale che relativa alle sole trasferte.


    I precedenti tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen
    Precedenti nettamente favorevoli al Borussia Dortmund, avanti nella serie dei confronti complessivi tra le due formazioni con un parziale di 6 vittorie contro le 3 degli avversari. Un dato confermato anche dalla variabile del fattore campo, con i successi del Borussia che salgono fino a 7 lasciando gli avversari a 3. Il grande assente è quindi il segno X, che effettivamente manca dal 2009.

    Il match di andata è terminato con un pareggio per 1-1, con il Borussia a segno proprio nei primi minuti della partita. Vittoria interna del Borussia, per 1-0, in occasione invece dell’ultimo match giocato a Dortmund.

    Attenzione infine ai goal, con il segno Over grande protagonista con un parziale di 7 su 10. E che spesso però è andato ben oltre. Nelle 6 edizioni comprese tra il 2017 e il 2022, l’Over3.5 è stata una costante, con 3 match arrivati anche all’Over4.5. Appena 4 invece i goal, con il no goal protagonista a quota 6.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    L'Eintracht Francoforte rimonta e spazza via l'Augusta nell'anticipo del 30° turno di Bundesliga. Dopo il vantaggio degli ospiti con Vargas al 13', i padroni di casa hanno infatti ribaltato tutto con le reti di Chaibi al 55', Ekitike al 61' e Marmoush al 95'. Grazie a questo risultato le Aquile distanziano in classifica proprio gli avversari odierni, blindando il sesto posto a quota 45 punti. Augusta invece settimo con 39 lunghezze.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha dichiarato di recente che vorrebbe annunciare il nuovo allenatore ad aprile. La ricerca dei bavaresi però non è ancora finita ed è improbabile che la promessa della dirigenza sia mantenuta: dopo la decisione di Xabi Alonso di restare al Bayer Leverkusen e di Julian Nagelsmann di prolungare il suo contratto con la Federcalcio tedesca, chi può essere l'allenatore giusto?

    In lizza, riporta Sky Sport DE, ci sono diversi nomi, su tutti Roberto De Zerbi (Brighton) e Unai Emery (Aston Villa). Nelle ultime ore è spuntato anche Ralf Rangnick, mentre non ci sarebbero stati contatti per Zinedine Zidane, che comunque preferirebbe la Premier League e il Manchester United. Jürgen Klopp si prenderà un anno sabbatico mentre Antonio Conte, Jose Mourinho, Hansi Flick e Xavi sono disponibili, ma solo in teoria.

    In tutto ciò, i media tedeschi si chiedono se, a questo punto, non sia opportuno tornare sui propri passi e confermare Thomas Tuchel, che di recente ha espresso la sua frustrazione per una decisione arrivata con troppo anticipo. Il Bayern, che ha ceduto lo scettro della Bundesliga dopo 11 anni, è ancora in corsa per conquistare la Champions League. Perché non aspettare un altro mese?

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Si sono appena concluse le quattro sfide in programma alle 15:30 e valevoli per la trentesima giornata di Bundesliga. La sorpresa è il successo del fanalino di coda Darmstadt contro il Colonia. Nella lotta-Champions, invece, tre punti importanti per il Lipsia, che con Sesko e Openda vince sul campo dell'Heidenheim. Gol e spettacolo tra Hoffenheim e Borussia Monchengladbach: non basta agli ospiti la tripletta di Hack. Di seguito risultati, marcatori e classifica aggiornata.

    Colonia-Darmstadt 0-2 - 57' Klarer (D); 91' Vilhelmsson (D)
    Heidenheim-Lipsia 1-2 - 42' Sesko (L); 69' Dovedan (H); 85' Openda (L)
    Hoffenheim-Borussia Monchengladbach 4-3 - 36' Weghorst (H); 39', 78', 89' Hack (B); 58' Promel (H); 66' Kabak (H); 91' Stach (H)
    Wolfsburg-Bochum 1-0 - 43' Wind (W)

    Venerdì 19 aprile
    Eintracht Francoforte - Augsburg 3-1



    Sabato 20 aprile
    Colonia - Darmstadt
    Heidenheim - Lipsia
    Hoffenheim - Borussia M'Gladbach
    Wolfsburg - Bochum
    Union Berlino - Bayern Monaco

    Domenica 21 aprile
    Werder Brema - Stoccarda
    Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen
    Friburgo - Mainz

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Vittoria importante nella prima partita domenicale di Bundesliga. Successo per 2-1 del Werder Brema nei confronti dello Stoccarda con doppietta dello scatenato Ducksch, mentre a segno per gli ospiti è andato Undav. Giro a vuoto per lo Stoccarda, che rimane comunque terzo in classifica, punti salvezza importantissimi invece per la squadra che ha vinto il match.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Per una volta non è Patrik Schick l'uomo della provvidenza per il Bayer Leverkusen ma Josip Stanisic. Il difensore croato, arrivato in prestito dal Bayern Monaco, pareggia al 97' la sfida contro il Borussia Dortmund e permette alla squadra di Xabi Alonso di mantenere l'imbattibilità stagionale: sono 45 le partite senza sconfitte per le Aspirine, che hanno già conquistato la Bundesliga e ora proveranno a fare tripletta.

    Gialloneri beffati sul più bello e ora superati in classifica dal Lipsia: a nulla è servita la rete del bomber Fullkrug.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    La trentesima giornata di Bundesliga si chiude con un risultato importante nella corsa alla salvezza: il Mainz strappa un prezioso pareggio sul campo del Friburgo grazie alla rete di Burkardt, che ha risposto al momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Gregoritsch.

    Venerdì 19 aprile
    Eintracht Francoforte - Augsburg 3-1

    Sabato 20 aprile
    Colonia - Darmstadt 0-2
    Heidenheim - Lipsia 1-2
    Hoffenheim - Borussia M'Gladbach 4-3
    Wolfsburg - Bochum 1-0
    Union Berlino - Bayern Monaco 1-5

    Domenica 21 aprile
    Werder Brema - Stoccarda 2-1
    Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen 1-1
    Friburgo - Mainz 1-1




    CLASSIFICA
    Bayer Leverkusen 80 (campione di Germania)
    Bayern Monaco 66
    Stoccarda 63
    Lipsia 59
    Borussia Dortmund 57
    Eintracht Francoforte 45
    Friburgo 40
    Augsburg 39
    Hoffenheim 39
    Heidenheim 34
    Werder Brema 34
    Borussia Monchengladbach 31
    Wolfsburg 31
    Union Berlino 29
    Bochum 27
    Mainz 27
    Colonia 22
    Darmstadt 17

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:


    Il rinnovo con la Nazionale tedesca fino al mondiale del 2026 ha estromesso Julian Nagelsmann dalla corsa per la panchina del Bayern Monaco, club nel quale ha già lavorato dal luglio 2021 al marzo 2023 prima dell'esonero e l'arrivo in panchina di Thomas Tuchel.

    Sulla decisione professionale del tecnico 36enne si è espresso Uli Hoeness, presidente onorario del Bayern Monaco attraverso i microfoni di BR24 Sport: "Penso che sia un peccato, ma al Bayern il mondo certamente non finirà per questa sua scelta. Julian è sempre stato uni dei candidati e ambo le parti, sia lui che noi, potevamo dire di no. Lui ha scelto la Nazionale ed è una decisione che va rispettata".

    Su quale tipo di tecnico dovrebbe prendere la guida del Bayern in estate dopo la separazione con Tuchel, poi, Hoeness glissa velocemente: "Non è questo il mio lavoro. Dovete chiedere a Eberl e Freund. Se ne occupano loro".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, con ogni probabilità non resterà la prossima stagione sulla panchina dei bavaresi, dato che la società ha già comunicato la scelta di non proseguire insieme. Secondo quanto riportato da Kicker, l'allenatore, che comunque è ancora in corsa in Champions League, dove ha raggiunto le semifinali, è già stato contattato dal Manchester United, dove andrebbe a sostituire Ten Hag.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Restyling dirigenziale in corso al Borussia Dortmund, dove nella prossima estate l'attuale amministratore delegato giallonero Watzke lascerà la sua posizione (e abbandonerà il club al termine del suo contratto poi nel giugno 2025).

    Cambiamenti che vanno a inficiare anche e soprattutto sull'area sportiva: l'attuale direttore sportivo Sebastian Kehl manterrà immutato il proprio ruolo, ma sarà affiancato a partire dal 1° maggio da Sven Mislintat come direttore tecnico. Quest'ultimo come ultima esperienza ha quella di uomo mercato dell'Ajax.

    Nelle scorse ore la società di Bundesliga ha anche poi nominato il nuovo CEO per la parte sportiva, incarico che sarà assunto dal 47enne Lars Ricken, in precedenza già direttore delle giovanili giallonere dal 2021, e che ha adesso stipulato un nuovo contratto fino al 2027. Gli amministratori delegati Thomas Tress (con delega a Finanza, Organizzazione, Diritto e Relazioni con gli investitori) e Carsten Cramer (con delega a Vendite e Marketing, Internazionalizzazione, Digitalizzazione) hanno invece esteso i loro contratti già vigenti, anch'essi con nuova data di scadenza fissata ora al 2027.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,623
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Ralf Rangnick è attualmente il favorito per rimpiazzare mister Thomas Tuchel alla guida del Bayern Monaco nella prossima stagione. Come scrive TZ Muenchen, se l'esperto allenatore e dirigente tedesco accetterà l'incarico, andrà a lui il timone dei bavaresi nel 2024-2025. L'intesa - aggiunge la medesima testata - dovrebbe già definirsi questo fine settimana. L'attuale commissario tecnico dell'Austria, oggi 65enne, ha vinto almeno per adesso il ballottaggio con gli altri candidati, ma c'è da dire che le prime scelte del Bayern sono via via decadute: da Xabi Alonso a Julian Nagelsmann fino a Zinedine Zidane. In tutto ciò, i media tedeschi si chiedono se, a questo punto, non sia opportuno tornare sui propri passi e confermare Thomas Tuchel, che di recente ha espresso la sua frustrazione per una decisione arrivata con troppo anticipo. Il Bayern, che ha ceduto lo scettro della Bundesliga dopo 11 anni, è ancora in corsa per conquistare la Champions League. Perché non aspettare un altro mese?

     
    Top
    .
1128 replies since 28/5/2023, 05:36   3118 views
  Share  
.