Bundesliga 2023/2024

Notizie e News sul Campionato Tedesco 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Roberto De Zerbi è uno dei nomi più ambiti per alcuni dei principali top club europei, i quali dovranno cambiare allenatore al termine della stagione e avrebbero individuato nell'italiano ex Sassuolo il profilo adeguato, uno di quelli che potrebbero fare al caso loro. Un po' come nel caso del Bayern Monaco.



    A Monaco di Baviera la notizia della separazione con l'attuale allenatore Tuchel a fine stagione è già ufficiale da diverse settimane e il club di Bundesliga lavora già da tempo al nuovo profilo da inserire in panchina. Il nome più caldo è quello di Xabi Alonso, che sta dominando proprio il campionato tedesco con il sorprendente Bayer Leverkusen. Nel caso però le cose con il tecnico spagnolo (inseguito, per esempio, anche dal Liverpool) non dovessero arrivare a compimento ecco che una delle più concrete alternative sarebbe rappresentata proprio da De Zerbi.

    Lo racconta SportBild, spiegando come l'attuale direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, sia un grande sostenitore di De Zerbi. Il profilo dell'italiano, però, è anche sul tavolo del Barcellona per il post-Xavi. Ancora tutto è da decidere, ma alla corsa si è iscritto anche il Bayern Monaco. De Zerbi è legato con il Brighton da un contratto in scadenza nel 2014, bypassabile però pagando la clausola fissata a 14 milioni di euro.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Roberto De Zerbi è uno dei nomi più ambiti per alcuni dei principali top club europei, i quali dovranno cambiare allenatore al termine della stagione e avrebbero individuato nell'italiano ex Sassuolo il profilo adeguato, uno di quelli che potrebbero fare al caso loro. Un po' come nel caso del Bayern Monaco. A Monaco di Baviera la notizia della separazione con l'attuale allenatore Tuchel a fine stagione è già ufficiale da diverse settimane e il club di Bundesliga lavora già da tempo al nuovo profilo da inserire in panchina. Il nome più caldo è quello di Xabi Alonso, che sta dominando proprio il campionato tedesco con il sorprendente Bayer Leverkusen. Nel caso però le cose con il tecnico spagnolo (inseguito, per esempio, anche dal Liverpool) non dovessero arrivare a compimento ecco che una delle più concrete alternative sarebbe rappresentata proprio da De Zerbi. Lo racconta SportBild, spiegando come l'attuale direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, sia un grande sostenitore di De Zerbi. Il profilo dell'italiano, però, è anche sul tavolo del Barcellona per il post-Xavi. Ancora tutto è da decidere, ma alla corsa si è iscritto anche il Bayern Monaco. De Zerbi è legato con il Brighton da un contratto in scadenza nel 2014, bypassabile però pagando la clausola fissata a 14 milioni di euro.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più apprezzati nel panorama del grande calcio europeo. Dopo aver fatto ottime cose al Sassuolo, in seguito alla parentesi ucraina con lo Shakhtar Donetsk il tecnico bresciano ha saputo far posare le attenzioni dei top club sul suo conto portando il Brighton a giocare una competizione europea (l'Europa League, in cui è stato appena eliminato dalla Roma) per la prima volta nella sua storia.



    E se in origine si era parlato di lui come candidato suggerito direttamente da Guardiola per sostituirlo al Manchester City, da qualche settimana si parla anche della possibilità di vederlo rimpiazzare Xavi sulla panchina del Barcellona, dato che il tecnico ha già fatto sapere che a fine stagione sarà addio. Nelle scorse ore, però, ha preso consistenza un'altra pista che lo vedrebbe, nel caso, in un altro paese ancora.

    Quella che potrebbe portarlo al Bayern Monaco al posto di Tuchel, anche lui già certo di andarsene a fine stagione. C'è il grande candidato Xabi Alonso a fargli ancora ombra, ma secondo le cronache tedesche il ds dei bavaresi Max Eberl sarebbe un suo grande ammiratore. Da parte sua, De Zerbi - si legge sul Mirror - si sarebbe detto "onorato" dell'interessamento ma non ha intenzione di affrettare la decisione sul proprio futuro.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:


    Nella prossima estate sono attesi grandi movimenti per il ruolo di terzino sinistro del Bayern Monaco. Mentre il Real Madrid sembra in grandissimo vantaggio per ingaggiare Alphonso Davies a un anno dalla scadenza del suo contratto, i bavaresi hanno indicato nel difensore del Milan Théo Hernandez la loro priorità per colmare la possibile partenza del canadese, ma anche un piano B è allo studio.



    Secondo Sky Germany, il club bavarese segue da vicino la situazione del giocatore del Girona Miguel Gutierrez (22 anni, 27 partite e 1 gol nella Liga in questa stagione). Lo spagnolo, sotto contratto fino a giugno 2027, sta vivendo un'ottima stagione con il club catalano ed è sul taccuino dei campioni tedeschi in carica, così come Ian Maatsen (22 anni, 10 partite e 1 gol in Bundesliga in questa stagione), attualmente in prestito dal Chelsea al Borussia Dortmund.

    Il classe 2001 è esploso subito dopo aver lasciato il Real Madrid, la cui maglia ha vestito sin da giovanissimo scalando tutte le categorie in ambito giovanile arrivando fino alla Prima Squadra, con la quale ha disputato 9 partite in Liga e anche 1 in Champions League. Con l'addio in direzione Girona il terzino è finalmente esploso ad altissimo livello.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più apprezzati nel panorama del grande calcio europeo. Dopo aver fatto ottime cose al Sassuolo, in seguito alla parentesi ucraina con lo Shakhtar Donetsk il tecnico bresciano ha saputo far posare le attenzioni dei top club sul suo conto portando il Brighton a giocare una competizione europea (l'Europa League, in cui è stato appena eliminato dalla Roma) per la prima volta nella sua storia. E se in origine si era parlato di lui come candidato suggerito direttamente da Guardiola per sostituirlo al Manchester City, da qualche settimana si parla anche della possibilità di vederlo rimpiazzare Xavi sulla panchina del Barcellona, dato che il tecnico ha già fatto sapere che a fine stagione sarà addio. Nelle scorse ore, però, ha preso consistenza un'altra pista che lo vedrebbe, nel caso, in un altro paese ancora. Quella che potrebbe portarlo al Bayern Monaco al posto di Tuchel, anche lui già certo di andarsene a fine stagione. C'è il grande candidato Xabi Alonso a fargli ancora ombra, ma secondo le cronache tedesche il ds dei bavaresi Max Eberl sarebbe un suo grande ammiratore. Da parte sua, De Zerbi si sarebbe detto "onorato" dell'interessamento ma non ha intenzione di affrettare la decisione sul proprio futuro.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    A fine stagione il Bayern Monaco saluterà Thomas Tuchel e annuncerà chi sarà il nuovo allenatore per la prossima annata. La notizia è nota da tempo, da quando a febbraio il club bavarese ha pubblicato il comunicato d'addio: "L'FC Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel".

    Da quel momento è cominciata la ricerca del successore. In cima alla lista della dirigenza tedesca c'è Xabi Alonso, la rivelazione della stagione, con il suo Bayer Leverkusen che, nonostante un valore dell'organico inferiore, è avanti in classifica di 10 punti e finirà per strappare proprio al Bayern il titolo in Bundesliga. Ma sul tecnico spagnolo ci sono anche le sirene inglesi del Liverpool, a caccia dell'erede di Jurgen Klopp.

    Per questo, secondo Sport Bild, il Bayern Monaco sta esplorando anche altri orizzonti e tra i profili apprezzati c'è anche Zinedine Zidane. Anche perché l'anno prossimo dovrebbe tornare anche Frank Ribery, ex compagno di nazionale e amico di Zizou, che lascerà la Salernitana con l'idea di allenare una squadra giovanile in Baviera. Il quotidiano tedesco rivela che la presenza del connazionale potrebbe rendere più facile l'operazione, inserendolo nel suo staff invece che nelle giovanili, e magari potrebbe essere d'aiuto con la lingua, una possibile barriera nell'opera di convincimento che bisognerebbe attuare nel caso in cui il Bayern Monaco voglia andare davvero su Zidane.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:


    A fine stagione il Bayern Monaco saluterà Thomas Tuchel e annuncerà chi sarà il nuovo allenatore per la prossima annata. La notizia è nota da tempo, da quando a febbraio il club bavarese ha pubblicato il comunicato d'addio: "L'FC Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel". Da quel momento è cominciata la ricerca del successore. In cima alla lista della dirigenza tedesca c'è Xabi Alonso, la rivelazione della stagione, con il suo Bayer Leverkusen che, nonostante un valore dell'organico inferiore, è avanti in classifica di 10 punti e finirà per strappare proprio al Bayern il titolo in Bundesliga. Ma sul tecnico spagnolo ci sono anche le sirene inglesi del Liverpool, a caccia dell'erede di Jurgen Klopp.
    Per questo, secondo Sport Bild, il Bayern Monaco sta esplorando anche altri orizzonti e tra i profili apprezzati c'è anche Zinedine Zidane. Anche perché l'anno prossimo dovrebbe tornare anche Frank Ribery, ex compagno di nazionale e amico di Zizou, che lascerà la Salernitana con l'idea di allenare una squadra giovanile in Baviera. Il quotidiano tedesco rivela che la presenza del connazionale potrebbe rendere più facile l'operazione, inserendolo nel suo staff invece che nelle giovanili, e magari potrebbe essere d'aiuto con la lingua, una possibile barriera nell'opera di convincimento che bisognerebbe attuare nel caso in cui il Bayern Monaco voglia andare davvero su Zidane.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Bayer Monaco – Borussia Dortmund è un match valido come anticipo serale del sabato per la ventisettesima giornata del campionato tedesco della Bundesliga, con calcio d’inizio previsto alle ore 18.30 di sabato 30 marzo presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

    Big match di giornata in Bundesliga tra il Bayern Monaco secondo in classifica e il Borussia Dortmund, quarto, in lotta per la zona Champions. I campioni in carica di Germania hanno ripreso il cammino interrotto infilando tre vittorie e un pareggio nelle ultime 4 giornate. Il divario sul Bayer Leverkusen rimane però stabile a 10 punti e sembra davvero difficile che la squadra di Xabi Alonso si faccia riprendere. Il Bayern in casa punta sul miglior attacco e sulla seconda miglior difesa del campionato. Ottimo forma anche per il Borussia Dortmund, che però, a quota 50, deve guardarsi le spalle dal ritorno del Lipsia staccato di appena un punto. Per i gialloneri l’obiettivo è evitare il sorpasso, visto che il Lipsia giocherà con il Mainz. Il Borussia è però terzo per risultati esterni anche se con ben 6 pareggi in 13 gare.


    Kane o la coppia Fullkrug – Malen?
    Notevole l’impatto di Kane sulla stagione del Bayern Monaco, visto che l’inglese ha fin qui segnato 31 reti e si trova largamente in testa alla classifica marcatori. Alle sue spalle si deve però scendere fino ai 10 goal di Musiala per trovare il primo compagno di squadra. Il Borussia Dortmund punta invece sulla coppa Fullkrug – Malen, tandem da 11 goal a testa ma molto puntuale nelle ultime partite. Sono nomi da monitorare attentamente, soprattutto per il mercato marcatori.



    I precedenti tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund
    Confronto numero 135 per Der Klassiker, storico big match della Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Il bilancio è nettamente favorevoli al Bayern, vincente in 67 occasioni contro le 32 degli avversari. Conteggio che rimane costante anche considerando le sole 109 partite disputate in Bundesliga, con il Bayern avanti a quota 54 contro le 25 vittorie del Borussia Dortmund.

    A senso unico l’andamento delle ultime 10 sfide, con 9 vittorie del Bayern e un unico pareggio nel 2022. Si deve tornare indietro al 2019 per trovare un successo dei gialloneri, arrivato però in Supercoppa, mentre in Bundesliga il Borussia non vince dal 2018.

    E’ invece del 2017 l’ultima vittoria degli ospiti a Monaco, seguita poi da 7 vittorie consecutive. L’ultima di queste, datata aprile 2023, terminata con il punteggio di 4-2.



    Le formazioni di Bayern Monaco – Borussia Dortmund
    Due i dubbi di formazione per Tuchel. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Pavlovic, che potrebbe lasciare il posto a Laimer. In attacco è testa a testa tra Kane e Tel, con il primo favorito.

    Poche novità in casa Borussia, con Terzic che dovrebbe confermare l’undici visto contro il Francoforte.

    Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Dier, De Ligt, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel

    Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Brandt, Can, Reus; Malen, Fullkrug, Adeyemi. All. Terzic

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Bundesliga, 27 ª giornata: sabato c’è il Klassiker

    30.03. 15:30 Brema-Wolfsburg
    30.03. 15:30 Francoforte-Union Berlino
    30.03. 15:30 Leverkusen-Hoffenheim
    30.03. 15:30 Monchengladbach-Friburgo
    30.03. 15:30 RB Lipsia-Magonza
    30.03. 18:30 Bayern-Dortmund

    31.03. 15:30 Augusta-Colonia
    31.03. 17:30 Stoccarda-Heidenheim
    31.03. 19:30 Bochum-Darmstadt

    Sabato 30 marzo si giocano 6 gare di Bundesliga, tra le quali spicca la gara della capolista Bayer Leverkusen (70) in casa contro l’Hoffenheim (33), formazione che ha perso gli ultimi due match disputati. L’Eintracht Francoforte (40) proverà a rientrare nella lotta per la Champions League ospitando l’Union Berlino (28), mentre il Lipsia (49) vuole prolungare la striscia di 3 successi consecutivi ospitando il Magonza (19). Lo Stoccarda (56), attuale terza forza del campionato tedesco, se la vedrà tra le mura amiche contro l’Heidenheim (29), formazione in crisi nera di risultati. Il clou di questo turno è ovviamente il Klassiker che si gioca sabato alle 18:30 in casa del Bayern Monaco (60), che non ha mai perso contro il Borussia Dortmund negli 11 scontri più recenti, considerando tutte le competizioni: in totale, sarà la sfida numero 135 con il bilancio attuale che narra di 67 vittorie dei bavaresi (compreso lo 0-4 dell’andata) contro le 32 dei gialloneri (35 i pareggi).

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    A 25 anni Dani Olmo è un calciatore più maturo che mai. Leader del Lipsia e pure della nazionale spagnola, nella quale indossa anche la maglia numero 10, l'ex Dinamo Zagabria sta vivendo un'altra grande stagione in Germania e ha dimostrato di essere in forma anche in questa sosta per le nazionali, realizzando un gol bellissimo nell'amichevole contro il Brasile.


    La scorsa estate il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ha rinnovato il suo contratto con il sodalizio della Red Bull, legandosi fino al 2027 al club tedesco, ma all'interno del nuovo accordo c'è una clausola rescissoria: chi vorrà Dani Olmo la prossima estate sa già quanto dovrà sborsare, ossia 60 milioni di euro. Neanche troppo.

    L'Europeo potrebbe essere il trampolino di lancio per il salto definitivo in un top club che punta a vincere la Champions League. Il Barcellona, ad esempio, è interessato al suo ritorno già da tempo, almeno 3-4 anni. Ma anche in Premier League sono molto attenti alle sue prestazioni e sicuramente dal ricco campionato inglese una proposta arriverà. A riportarlo è Sport.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Il popolare quotidiano tedesco 'Bild' fa il punto sulla panchina del Bayern Monaco e spiega che i campioni di Germania (ancora per poco...) stanno seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Zinedine Zidane e che lo stesso manager francese negli ultimi giorni s'è informato con alcuni suoi amici sul momento che sta vivendo il club di Monaco di Baviera: la notizia riguarda anche la Serie A perché - si legge - dovesse chiudersi l'accordo, il suo vice sarebbe Franck Ribery, attualmente alla Salernitana.

    La prima scelta del Bayern Monaco resta Xabi Alonso, attuale manager del Bayer Leverkusen primo in Bundesliga. Ma se lo spagnolo non cederà alla corte del Bayern, e l'accordo con Zidane non dovesse essere perfezionato, occhio alla pista Roberto De Zerbi: ci sono già stati i primi contatti perlustrativi.

    Negli scorsi giorni Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, su Ribery s'è espresso così: "È un micidiale professionista che sa come solo i sacrifici e l’abnegazione portano i risultati, quindi riuscita benissimo. Certo che lo vedrei sulla nostra panchina. Lui ama questa terra. D’altronde questa è una terra che ti strega, ti conquista con l’atmosfera, i colori, i sapori, i profumi..."

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    La Bild riporta l'interessamento del Bayern Monaco per Francesco Camarda, attaccante del Milan che non ha ancora firmato un contratto professionistico, nonostante sia diventato sedicenne lo scorso 10 di marzo. Le indiscrezioni circa il futuro del giocatore si stanno moltiplicando considerato che non c'è ancora un accordo fra le parti e potrebbe non esserci almeno fino a luglio, quando potrà firmare un contratto per tre stagioni e non solamente per due. Rimane comunque una situazione spinosa, considerato che tutte le big proveranno a parlare con agente e famiglia nel corso di questi due mesi.



    Il rapporto fra Milan e il giocatore è ottimo, così come quello con l'agenzia. Quindi è evidente che ci sia un discorso aperto e l'idea di continuare a giocare in rossonero. Molto però dipenderà da un fattore.

    Progetto tecnico.
    Prima di parlare di qualunque richiesta, c'è da sottolineare l'aspetto che viene ritenuto - da tutte le parti in causa - come il più importante della questione: a Camarda, alla sua famiglia e a chi lo segue interessa in via prioritaria che il progetto tecnico che gli dovrà essere sottoposto in sede di contrattazione. In sostanza: più che lo stipendio che gli dovrà essere garantito, Camarda vorrà avere delle precisazioni sul progetto tecnico con cui intende cimentarsi e con il quale intende crescere nella sua ancora giovanissima carriera.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:


    A fine gennaio il Bayern Monaco ha perso per infortunio Kingsley Coman. Il report medico pubblicato ai tempi dalla società bavarese fu chiarissimo: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Si temeva uno stop piuttosto lungo e così è stato, ma oggi, praticamente a due mesi da quell'infortunio, l'ex Juventus è pronto a tornare.


    Giusto in tempo
    In questo weekend c'è il Klassiker, una delle partite più attese in Germania, che tra l'altro per la prima volta dal 2010 si giocherà senza che nessuna delle due squadre, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, siano in vetta alla classifica, occupata con un ampio vantaggio su Kane e compagni dal Bayer Leverkusen. E Coman è rientrato giusto in tempo.

    Nei convocati
    In questa pausa per le nazionali l'esterno offensivo francese ha fatto dei sensibili passi in avanti e Thomas Tuchel ha deciso di convocarlo per il big match. "Ho lavorato molto per tornare, ora mi sento bene, in forma. Non vedo l'ora di tornare in campo", ha detto recentemente Coman. Questo weekend è quello giusto. Vedremo se riuscirà anche a giocare uno scampolo di partita.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    Xabi Alonso ha ufficializzato la sua decisione di rimanere al Bayer Leverkusen anche il prossimo anno rispendendo al mittente le proposte di due top club come Bayern Monaco e Liverpool. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Arriviamo da una stagione ricca di impegni, durante la quale ci sono state anche moltissime speculazioni in merito al mio futuro. Per questo motivo ho utilizzato la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali per riflettere su cosa fare. La scorsa settimana ho avuto un incontro con la dirigenza del club per capire quale fosse la decisione da prendere. E la decisione è quella di continuare ad allenare il Bayer Leverkusen. Ho analizzato tutto e ho capito che questo è il luogo e il club giusto per continuare il mio percorso di crescita come tecnico. Ho sempre sentito grande supporto e c'è grande partecipazione nel lavoro da parte di tutti i reparti della società. I tifosi poi ci hanno dato un grande supporto, anche lo scorso anno quando abbiamo avuto momento di difficoltà. E oggi lo fanno supportandoci nel dare tutto quello che possiamo dare. Bayern e Liverpool? Credo che da parte mia non sarebbe corretto parlare di altre società. Di sicuro ci sono società con cui ho un forte legame, ma non è corretto parlarne adesso".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,103
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bunde:

    E il Bayern Monaco? La Bild si sofferma sul futuro della panchina degli attuali campioni di Germania: chi è adesso il favorito, dopo che l'affare-Xabi Alonso è saltato? In cima alla lista ci sarebbe Roberto De Zerbi, tra l'altro obiettivo anche del Liverpool. L'ex Sassuolo è legato al Brighton da un contratto fino al 2026, ma se il Bayern Monaco vuole far partire l'assalto ci saranno certamenti margini per aprire una trattativa col sodalizio inglese. Un'alternativa è rappresentata da Peter Bosz, anche perché conosce già la Bundesliga per aver allenato Borussia Dortmund (2017) e Bayer Leverkusen (dal 2018 al 2021). L'ultimo nome emerso nei radar bavarese è Unai Emery, uno dei principali artefici dell'ottima stagione dell'Aston Villa. La dirigenza teutonica, inoltre, avrebbe pensato anche a Zinedine Zidane, che però - si legge - è destinato a restare un sogno proibito. Infine il quotidiano smentisce le voci su Ralf Rangnick.

     
    Top
    .
1112 replies since 28/5/2023, 05:36   3077 views
  Share  
.