Catania 2023/2024

Notizie e News sulla Stagione 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Le parole di mister Michele Zeoli attraverso i canali ufficiali del club rossazzurro, alla vigilia di Catania-Giugliano:


    “Il Catania si è allenato bene. Abbiamo già buttato alle spalle la sconfitta di Torre del Greco, sappiamo quanto sia importante ottenere un risultato positivo domani contro una squadra che sta facendo bene. Tutto quello che riguarda forme di nervosismo o qualsiasi altri tipi di errori che possono essere anche tecnici vengono risolti nello spogliatoio, con franchezza, in modo diretto, pensando sempre che tutti possiamo sbagliare ma pensando anche in positivo, in un contesto dove tutti possono dare il loro apporto”.

    “Il Giugliano è ben allenato, con tanti principi, squadra spensierata con i suoi 49 punti in classifica, al settimo posto. Il Giugliano gioca libero di mente, in scioltezza, con tanto lavoro alle spalle dell’allenatore. Rispettiamo i gialloblu come tutte le squadre, ma noi in questo momento dobbiamo muovere la classifica e abbiamo bisogno di regalare una gioia ai tifosi. Porte chiuse? il calcio in generale ha bisogno della gente, figuriamoci noi qui al ‘Massimino’. Motivo in più per regalare una gioia e una soddisfazione ai nostri tifosi e alla società. Positività è la parola chiave in vista della partita di domani”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Verso Catania-Giugliano: ventidue rossazzurri a disposizione di mister Zeoli

    Dopo la rifinitura, oggi, l'allenatore del Catania Michele Zeoli ha convocato ventidue calciatori per la sfida al Giugliano, in programma domani alle ore 20.45 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la trentaquattresima giornata del girone C del campionato Serie C NOW 2023/2024. Tra gli indisponibili Marsura, alle prese con i postumi del trauma subito a Torre del Greco.

    I rossazzurri, già in ritiro pre-gara da lunedì, sosterranno venerdì in mattinata il primo allenamento in vista del match con il Padova, in calendario martedì 2 aprile alle 20.30.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Incredibile al Massimino, il Catania si butta via: vittoria al Giugliano

    Crisi nera dei rossazzurri sconfitti nel deserto del Massimino, privo dei suoi tifosi. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio gli etnei subiscono tre reti nella ripresa: finisce 2-3 per i ragazzi di mister Bertotto

    Notte fonda al Massimino per il Catania. Lo stadio senza tifosi, i rossazzurri senza carattere. La sconfitta è la conseguenza più ovvia. Il Giugliano sbanca lo stadio catanese con il risultato di 3-2. Gli uomini di Bertotto rovesciano gli equilibri di una partita che si era messa bene per gli avversari dopo il gol di Cianci segnato al via della gara. Nella ripresa però cambia tutto: due reti di Salvemini, in mezzo quelle segnate da Ciuferri e Bouah, riscrivono la storia della sfida. Tanti gli episodi arbitrali contestati, in particolare dai ragazzi di Zeoli, che sprofondano sempre più in basso, l'apice di una crisi che sembra inarrestabile.

    I padroni di casa giocano con il 4-3-1-2. In porta viene preferito Furlan, con Bouah, Monaco, Castellini e Celli a completamento del reparto difensivo; a centrocampo Zammarini, Quaini e Welbeck; Peralta opera alle spalle di Di Carmine e Cianci. Tra gli ospiti Russo estremo difensore, in difesa operano anche Valdesi, Cargnelutti, Caldore e Yabre; in mezzo Romano, Berardocco e Giorgione; davanti Ciuferri, Salvemini e Di Dio.

    Il primo tempo si apre subito con il gol del Catania. Trascorso appena un minuto di gioco Cianci approfitta del cross di Zammarini e di testa scaraventa il pallone alle spalle di Russo. Il primo tentativo del Giugliano si registra al 9': Romano prova il tiro dalla distanza, il pallone finisce su Castellini prima di sfiorare l'incrocio dei pali. Pericolo scampato per i rossazzurri che tirano un altro sospiro di sollievo dieci minuti più tardi quando una girata di Salvemini trova la deviazione di Furlan con il pallone che prima tocca la linea di porta, poi sbatte sul palo e infine termina la sua carambola tra le braccia dell'estremo difensore catanese. Al 27' e al 36' le occasioni del Catania con Di Carmine e Cianci conclusesi in un nulla di fatto, stesso esito al 44' per il Giugliano con il tentativo di Giorgione, un tiro dalla distanza finito ampiamente fuori.

    La ripresa si apre come il primo tempo ma a ruoli invertiti. Al 47' infatti la formazione ospite riesce ad agganciate il pareggio con Salvemini: Welbeck sbaglia un disimpegno favorendo così la punta gialloblù che va alla conclusione, il pallone finisce in rete passando tra le gambe di Furlan. Al 53' campani ancora pericolosi, questa volta con un destro a giro Ciuferri neutralizzato dal portiere rossazzurro. Un minuto più tardi Cianci viene trattenuto da un difensore avversario e rimane senza maglia, l'arbitro però lascia proseguire. Intorno al 57' inizia la girandola delle sostituzioni da una parte e dall'altra e poco più tardi, al 69', il Giugliano trova il gol del vantaggio. A siglare il 2-1 ospite è Ciuferri di testa. Subito lo svantaggio il Catania non si abbatte e nel giro di due minuti è già 2-2. A firmare il pareggio dei padroni di casa è Bouah. All'80' il Catania ha una buona occasione con Welbeck che impegna in parata il neo-entrato Baldi, chiamato a sostituire l'infortunato Russo. Il Giugliano risponde con De Sena che prima tenta la conclusione da calcio di punizione ma centra la barriera, poi ci prova di testa ma non inquadra la porta. Quando mancano 5 minuti dalla fine Zammarini finisce a terra all'interno dell'area di rigore avversaria e reclama il calcio di rigore, il direttore di gara però non è dello stesso avviso e ammonisce il giocatore. Il finale di partita è infuocato: all'87' Salvemini porta nuovamente in vantaggio il Giugliano e qualche istante dopo Cicerelli viene espulso per proteste. Catania sotto di un gol e in 10 uomini. Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio finale.



    CATANIA-GIUGLIANO 2-3 1' Cianci, 47' Salvemini 69' Ciuferri 71' Bouah 86' Salvemini

    CATANIA (4-3-1-2): Furlan 3.5; Bouah 6 (85' Rapisarda sv), Monaco 5.5, Castellini 5.5, Celli 6; Zammarini 5.5, Quaini 5, Welbeck 5.5; Peralta 6.5 (62' Cicerelli 4.5); Di Carmine 5.5 (62' Costantino 5.5), Cianci 6.5 (74' Chiarella 5.5). A disp.: Albertoni, Donato, Curado, Ndoj, Rapisarda, Haveri, Ndoj, Chiricò. All.: Zeoli 5

    GIUGLIANO (4-3-3): Russo 6 (80' Baldi sv); Valdesi 5.5 (71' Barba 6), Cargnelutti 6, Caldore 5.5, Yabre 5.5 (57' Oyewale 6); Romano 6.5, Berardocco 6 (57' De Rosa 6), Giorgione 6.5; Ciuferri 6.5, Salvemini 7.5, Di Dio 6 (71' De Sena 6). A disp.: Coprean, Boccia, Menna, Gladestony, Scognamiglio, Diop, Oviszach. All.: Bertotto 7

    ARBITRO: Stefano Milone (Taurianova)
    Assistenti: Andrea Pasqualetto (Aprilia) e Stefania Genoveffa Signorelli (Paola)
    Quarto ufficiale: Luigi Pica (Roma 1)

    AMMONITI: Salvemini, Zammarini
    ESPULSI: Cicerelli all'87' per proteste
    NOTE
    Angoli: 7-7
    Recupero: / -

    La partita si gioca a porte chiuse

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Michele Zeoli estremamente dimesso a fine partita in sala stampa

    🗣"La partita si era messa in modo ideale: quando una squadra è in difficoltà, andare in vantaggio dopo 2' era lo scenario perfetto: il primo tempo è stato giocato come tutti insieme volevamo, con il palleggio e la medesima voglia. Quando rientri in campo ci vuole massima attenzione, tenere alta l'adrenalina e abbiamo preso gol così: per una nostra disattenzione. Dopo di che loro avevano il pallino, ma la partita era aperta. Il loro secondo gol rappresenta il momento di questa squadra. Dire dove e su cosa lavorare mi sembra superfluo".

    🗣"Fisicamente siamo stati bene in campo, Cianci e Di Carmine hanno fatto gran lavoro senza palla. L'avevamo ripresa, poi si sono visti tutti i nostri limiti. Non abbiamo tatticamente patito difficoltà, ma a livello mentale noi andiamo sempre più indietro.

    🗣"Cambi? Peralta non ne aveva più, Cianci l'ho tolto perché volevo Costantino per attaccare lo spazio. In avanti ci vuole personalità e per questo ho pensato a Chiarella. La partita è rimasta equilibrata prima dell'episodio finale che ci ha condannato. Cosa mi spaventa di più? Sono preoccupato, ho chiara la situazione. Se a fine 1°tempo vinciamo 1-0 e sappiamo cosa stiamo passando e dopo un minuto e mezzo della ripresa subiamo gol, qualcosa evidentemente non va. Io non mollerò mai, vediamo cosa pensano i giocatori".

    🗣"Oggi una vittoria avrebbe aperto altri scenari. Positività? Questa squadra i punti li deve fare. Mentalmente come arriviamo alla finale di Coppa? In questo momento è difficile dare una spiegazione, ma bisogna affrontare di petto e con orgoglio la situazione. Mi verrebbe da dire tante cose ma non posso...eravamo a un passo da quella serenità che cercavamo da tempo".

    🗣"Ai tifosi è stato chiesto scusa più volte, siamo in difetto. Non mi va di chiedere qualcosa ai tifosi se non posso garantirgli altro..."

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Quindicesima sconfitta in campionato per il Catania

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Verso Catania-Padova: ventidue rossazzurri a disposizione di mister Zeoli

    Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata, l’allenatore del Catania Michele Zeoli ha convocato ventidue calciatori in vista della sfida al Padova, in programma domani con inizio alle ore 20.30 al “Massimino” e valevole per il ritorno della finale della Coppa Italia Serie C 2023/2024. Rossazzurri in ritiro pre-gara da stasera. Mercoledì in mattinata, al "Cibalino", avrà inizio la preparazione al match Virtus Francavilla-Catania, in calendario domenica 7 aprile alle ore 18.30.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C: Padova battuto 4-2 ai supplementari

    I rossazzurri vincono una partita ad alta intensità spuntandola sul proprio avversario. Di Costantino, al 120', il gol che decide la doppia sfida e regala alla città un trofeo storico


    Vittoria di cuore, grinta e dal sapore di riscatto. Il Catania conquista la Coppa Italia di Serie C battendo il Padova 4-2 ai tempi supplementari. Al 90' più recupero gli etnei erano avanti 3-2. Il Padova ridotto in dieci per l'espulsione di Delli Carri molla la presa e stacca la spina. I gol di marca catanese portano la firma di Di Carmine, Cicerelli, Marsura e Costantino, al fotofinish; Bortolussi e Perrotta segnano le reti patavine. Un trofeo nella bacheca del Catania che spera di aver dato alla stagione la sterzata decisiva.

    Il tecnico dei padroni di casa Michele Zeoli sceglie il 3-5-2. In porta Albertoni viene preferito a Furlan, completano il reparto arretrato Castellini, Monaco e Celli; Bouah e Cicerelli sulle corsie esterne - si tratta di due calciatori con spiccata propensione offensiva -, in mezzo operano Quaini e Zammarini, mentre Peralta è chiamato ad essere un jolly di collegamento con l'attacco, composto dal tandem Cianci-Di Carmine. Dal canto suo mister Vincenzo Torrente non delude le aspettative e conferma il 4-2-3-1. Tra i pali c'è Zanellati; dietro operano Belli, Delli Carri, Perrotta e Villa; mediana a due con Radrezza e Crisetig, più avanti il terzetto Liguori-Varas-Valente; Bortolussi di punta.

    Il clima allo stadio Massimino è surreale. La finalissima, infatti, per gli incidenti accaduti all'andata è stata interdetta ai tifosi. Sfida a porte chiuse, presenti soltanto 1500 giovani tifosi rossazzurri Under 14 e gli addetti ai lavori. Pronti via ed è subito il Padova a spingere sull'acceleratore e trovare il gol al 3': azione insistita avviata da Villa, servizio a Radrezza che viene murato sulla trequarti, si accende una mischia in area dopo un primo intervento di Albertoni, Castellini non riesce a risolvere spazzando via, la palla arriva invece a Bortolussi che insacca a porta sguarnita. Doccia gelata per i rossazzurri che provano a reagire immediatamente, conquistando un calcio d'angolo che però non sortisce effetto. Etnei farraginosi in fase di costruzione, più incisivi gli ospiti che verticalizzano con disarmante facilità. Al 20' Zammarini guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, seppur defilata. L'occasione è ghiotta per mettere in mezzo un buon pallone per i colpitori di testa, ma il Catania non riesce a far arrivare il pallone nel cuore dell'area piccola. Poco più tardi, nuova chance per i rossazzurri: un'altra punizione al limite dell'area assegnata al 24'. Sugli sviluppi della battuta da parte di Cicerelli,un tocco della barriera; secondo l'arbitro c'è un tocco di mano e di conseguenza il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Di Carmine che firma con freddezza il pareggio: 1-1. Al 36' il Padova spinge in avanti e va in rete, ma l'arbitro annulla tutto per un fallo precedente, proteste feroci quelle della squadra patavina. Al 44' padroni di casa in vantaggio: grande azione di Zammarini in area, il centrocampista riesce a servire ottimamente Cicerelli nonostante il poco spazio, per l'esterno è gioco facile mettere il pallone in fondo al sacco con un bel tiro preciso.

    La ripresa si apre con gli stessi effettivi del primo tempo. Padova subito aggressivo ma non riesce a trovare la conclusione. Al 48' si fa vivo il Catania ma manca l'aggancio giusto dentro l'area di rigore. La partita resta intensa ma si gioca più tra le linee del centrocampo. I padovani ci provano con qualche lancio lungo dal centrocampo, gli etnei provano ad agire in ripartenza, ma non disdegnano anche la costruzione della manovra in alcune circostanze. Al 64' i primi cambi della partita: nel Padova fuori Valente e Belli, dentro Palombi e Faedo; tra le fila catanesi invece spazio per Chiricò, lascia il campo Peralta. Grazie ad un piazzato il Padova riesce a pervenire al pareggio al 73': corner battuto in maniera insidiosa, la palla arriva a Perrotta che di testa insacca trovando l'angolino alla destra di Albertoni. Tre minuti più tardi un altro episodio: Delli Carri entra pericolosamente su Cianci che si fa male, il Var segnala l'intervento irregolare del difensore che viene espulso. Padova in 10 uomini. Ancora cambi: out Bouah, Cianci e poco dopo Marsura, dentro Rapisarda, Costantino e Marsura. Gli ospiti rispondono con Fusi e Crescenzi per Radrezza e Liguori. Finale incandescente, all'89' il Catania pareggia su azione d'angolo, la sfera finisce a Marsura che insacca facendo sperare ancora un'intera città. Concessi quattro minuti di recupero, in cui gli etnei spingono generosamente. Non ci sono altri gol ma in virtù del risultato dell'andata la sfida si prolunga ai supplementari.

    La stanchezza si fa sentire ma c'è ancora da lottare tra Catania e Padova. Sono i ragazzi di mister Zeoli a fare la partita ma gli ospiti non disdegnano qualche sortita offensiva, nonostante l'inferiorità numerica. Marsura prende per mano il Catania, fa salire la squadra e cerca poi il fraseggio offensivo in più di un'occasione. Al 97' Celli cerca un tiro dalla trequarti ma la mira è imprecisa. Al 100' Celli pennella per Rapisarda che di testa spedisce alto sopra la traversa. Il primo tempo supplementare termina senza che l'equilibio sia stato alterato.




    Nel secondo tempo supplementare fa il suo ingresso in campo Kontek, gli lascia il posto Monaco. Al 108' spazio anche per Chiarella, out Castellini. Catania a trazione anteriore. Al 112' corner ancora per i rossazzurri, pallone insidiosissimo che attraversa tutta l'area senza che Chiarella riesca a deviarlo verso la rete. Incredibile al Massimino al 120': palla in mezzo di Marsura per Costantino che di testa supera Zanellati. Al fotofinish gli etnei la spuntano e vincono la finale.

    CATANIA-PADOVA 4-2 3' Bortolussi 26' Di Carmine (rig.) 44' Cicerelli 73' Perrotta 89' Marsura 120' Costantino

    CATANIA (3-5-2): Albertoni 6; Castellini 6 (108' Chiarella 6), Monaco 7 (106' Kontek 6), Celli 6.5; Bouah 6.5 (79' Rapisarda 6), Peralta 6.5 (65' Chiricò 6), Quaini 7, Zammarini 7.5, Cicerelli 7 (82' Marsura 7); Cianci 6.5 (79 Costantino 6.5), Di Carmine 7. A disp.: Furlan, Donato, Curado, Ndoj, Haveri. All.: Zeoli 7

    PADOVA (4-2-3-1): Zanellati 5.5; Belli 5.5 (64' Faedo 6), Delli Carri 4.5, Perrotta 6.5, Villa 6; Radrezza 6 (80' Fusi 5.5), Crisetig 6; Liguori 6 (80' Crescenzi 6), Varas 5.5, Valente 6 (64' Palombi 5.5); Bortolussi 6.5 (87' Capelli 5 (110' Zamparo 5)). A disp.: Donnarumma, Mangiaracina, Favale, Cretella, Bianchi, Dezi, Tordini, Zamparo. All.: Torrente 5.5

    ARBITRO: Stefano Nicolini (Brescia)
    Assistenti: Giuggioli (Grosseto) e Pedone (Reggio Calabria)
    QUARTO UFFICIALE: Pezzopane (L'Aquila)

    AMMONITI: Belli, Crisetig, Celli, Castellini, Fusi, Monaco

    NOTE:
    Espulso al 76' Delli Carri per fallo su Cianci (Var)
    Angoli 9-4
    Recupero 1'-4'

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    A pochi istanti dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C con il suo Catania, anche il 'man of the match, Rocco Costantino ha commentato il successo ai microfoni di RaiSport: "

    "L'uovo pasquale firmato da me? Non ho parole per quanto successo, ho sofferto tanto questi mesi, tante critiche verso di me, sono stato sempre in silenzio e ho lavorato molto. Questa è la vittoria di tutti, compresi Tabbiani, Lucarelli e chi c'era prima, anche merito loro se oggi siamo qui. Dedico tutto ai miei genitori".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    A pochi istanti dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C con il suo Catania, il tecnico Michele Zeoli ha commentato il successo ai microfoni di RaiSport: "Anche dopo l'1-0 sapevo che potevamo riprendere la partita. Devo convincerli che possiamo fare quello che sappiamo. Voglio mandare un abbraccio a tutti i tifosi che sarebbero voluti essere qui e non ci sono. Chi è sceso in campo anche a gara in corso sapevo avrebbero dato tutto. È un momento bellissimo per Catania e per chi ha vissuto questi colori. Adesso festeggiamo, poi subito testa alla Virtus Francavilla.






    Costantino il regalo dentro l'uovo di Pasqua? Rocco se lo meritava per l'abnegazione e tutto. Hanno fatto bene tutti. La superiorità numerica ci ha aiutato ma l'equilibrio c'è stato dall'inizio alla fine. Al momento sono frastornato perché io mio compito è quello di far arrivare la nave in porto. Dedico questa vittoria ai miei figli, alla mia compagnia e a tutti quelli che mi sono stati vicini. E ancora non abbiamo finito".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    A pochi istanti dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C con il suo Catania, anche il 'man of the match, Rocco Costantino ha commentato il successo ai microfoni di RaiSport: "

    "L'uovo pasquale firmato da me? Non ho parole per quanto successo, ho sofferto tanto questi mesi, tante critiche verso di me, sono stato sempre in silenzio e ho lavorato molto. Questa è la vittoria di tutti, compresi Tabbiani, Lucarelli e chi c'era prima, anche merito loro se oggi siamo qui. Dedico tutto ai miei genitori".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Francesco Rapisarda, primo rossazzurro a sollevare al cielo un trofeo professionistico per il Catania, in sala stampa commenta così il trionfo in Coppa

    🗣“Abbiamo dimostrato di essere consapevoli dei mezzi che abbiamo, speriamo che la vittoria della Coppa possa darci lo stimolo per far bene in campionato già da domenica.

    Primo capitano ad alzare al cielo una Coppa? Ho i brividi, qualcosa di unico. È la prima nella nostra storia e per un Catania è magnifico. Mi dispiace solo che non ci siano stati i tifosi. La Coppa è per loro”.

    🗣“Mi sono chiesto più volte perché non abbiamo replicato in campionato il percorso visto in Coppa. Vogliamo che oggi rappresenti il punto di svolta, abbiamo già domenica modo di azzerare quanto fatto finora in campionato e domattina ci alleneremo per questo obiettivo. E’ il trofeo di tutti, anche di chi non c’è più”

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,108
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    E' entrato e ha letteralmente spaccato in due la partita con le sue giocate. Un gol e un assist decisivo, incredibile serata per Davide Marsura, ieri entusiasta al termine della vittoria di Coppa

    🗣"Credo che stasera abbiamo raccolto tutto quello che non siamo riusciti a fare di buono durante la stagione. È un’annata deludente, siamo i primi ad essere dispiaciuti però questo successo ci da tante certezze, più autostima. Può essere una di quelle partite che ti cambia una stagione".

    🗣"Vengo da una stagione molto difficile personalmente, adesso però ho capito cosa vuol dire giocare a Catania, mi sono tolto anche quelle pressioni che forse mi sono anche messo da solo, scendendo di categoria. Una squadra che non è gruppo non fa questo tipo di prestazione vincendo e ribaltandola dopo aver preso gol dopo 2 minuti"

    🗣"Quando arrivi in una piazza così, capisci che bisogna lavorare tanto, all’inizio ho fatto male e vedevo tutto nero, non digerivo le critiche. Poi quando sono stato fuori un mese ho riflettuto ed ho capito cosa vuole la gente. Spero che questa anche per me possa essere la partita della svolta".

     
    Top
    .
424 replies since 22/5/2023, 12:09   1249 views
  Share  
.