Champions League 2018/2019

Notizie e News sulla stagione 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    (ANSA-AP) - MADRID, 31 MAG - La polizia spagnola si prepara a dispiegare un ingente sistema di sicurezza nella capitale e intorno allo stadio Wanda Metropolitano dove domani sera di disputerà la finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool. Tra gli strumenti messi in campo ci sarà anche un sistema anti-drone, con un centro di comando vicino allo stadio, che attiverà non meglio specificate "azioni neutralizzanti" se venissero rilevati droni illegali nell'area. La stessa polizia - e anche questa è una novità assoluta in Spagna per tale tipo di evento - userà un drone per monitorare domani l' attività dei tifosi grazie a due fotocamere, una termica e l'altra con un obiettivo grandangolare. Considerato un incontro ad alto rischio, il derby inglese per la conquista della più prestigiosa coppa continentale per club ha indotto le autorità a impiegare più di 4.700 addetti alla sicurezza. Da oggi sono attese a Madrid decine di migliaia di fan inglesi, compresi molti senza biglietti o alloggio.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    A margine della conferenza stampa di vigilia della finale di Champions League contro il Tottenham, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: "Se guardiamo la classifica in campionato, potremmo pensare di essere avvantaggiati, visti i punti di vantaggio ottenuti. Gli scontri diretti col Tottenham però sono sempre stati avvincenti, entrambi finiti sul 2-1. Credo però non sia importante dire che favorito prima ella gara, bisogna dimostrarlo sul campo. Per noi ovviamente non è una novità giocare contro squadre inglesi. Qualificarsi per una finale è però qualcosa di straordinario. Dobbiamo essere felici per il calcio inglese. Sono felice anche per Maurizio (Sarri, ndr) che ha vinto l'Europa League. In questa finale abbiamo due squadre di calcio che hanno potenziale e carattere. Vedremo anche il clima e le condizioni esterne in che modo influenzeranno la partita".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Non è una giornata come le altre in casa Tottenham, atteso domani dalla finale di Champions League contro il Liverpool (in programma al Wanda Metropolitano di Madrid alle 21:00). Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com con la conferenza stampa di vigilia del tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino:

    19.10 - Inizia la conferenza stampa.

    La squadra sa chi scenderà in campo dal 1'? Kane ci sarà? "Prima l'ho detto, i giocatori non lo sanno. Abbiamo ancora una sessione di allenamento e poi deciderò con più chiarezza".

    Un giudizio sul cammino del Liverpool? "Con Manchester City sono la squadra migliore d'Inghilterra. Hanno fatto una grande stagione e meritano ogni elogio. Il Liverpool ha tantissima storia, ma noi dobbiamo cercare di divertirci e vincere, perché anche noi vogliamo scrivere la storia".

    In che condizioni è la squadra? "Il viaggio verso la finale è stato incredibile, e posso ribadire che è un piacere gestire questa rosa di giocatori. Sono orgoglioso di loro, sono aperti a tutto e seguono alla perfezione quello che io e il mio staff proponiamo. Domani la mia squadra sarà pronta a correre, a duellare e a divertirsi".

    Ancora sulla formazione. "E' doloroso quando si arriva a queste partite e sei costretto a usare solo 11 giocatori dall'inizio. Non è facile prendere decisioni per domani. Abbiamo però tutte le informazioni che ci servono, conosciamo ogni singolo dettaglio su cui insistere e prenderemo la decisioni giuste, sono sicuro".

    TMW Magazine: Online il nuovo numero! Scaricalo ora!

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Saranno oltre 60mila i tifosi del Tottenham presenti domani sera nel nuovo stadio londinese degli Spurs per la finale di Champions League che sarà visibile attraverso un maxischermo installato per l'occasione. Per la sfida contro il Liverpool, infatti, il Tottenham Stadium è stato dichiarato soldout per una serata che potrebbe essere storica per il club londinese

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Tottenham-Liverpool sarà anche la sfida fra i due tecnici: Jurgen Klopp e Mauricio Pochettino. Un tedesco e un argentino che, in caso di vittoria, andrebbero a rimpolpare lo speciale palmares degli allenatori che hanno vinto la Champions League.

    In caso di successo domani a Madrid per il Liverpool, Klopp sarebbe il quinto tecnico tedesco ad alzare la "coppa dalle grandi orecchie" dopo Udo Lattek (nel 1974 alla guida del Bayern Monaco), Dettmar Cramer (nel 1975 e nel 1976 ancora alla guida dei bavaresi), Jupp Heynckes (nel 1998 con Real Madrid e nel 2013 ancora per il Bayern) e Ottmar Hitzfeld (nel 1997 alla guida del Borussia Dortmund).

    Se invece il successo andrà, per la prima volta nella storia, al Tottenham Mauricio Pochettino sarà il terzo tecnico argentino a conquistare la Champions League. Prima di lui Luis Carniglia (doppietta col Real nel 1958 e nel 1959) e il "mago" Helenio Herrera con la grande Inter del 1964 e 1965.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    "Non ho parole per descrivere queste emozioni". Testo di Mauricio Pochettino al termine di una semifinale che probabilmente resterà nella storia. Ma la Champions League non è solo emozioni, è un insieme di passioni umane che culminano in un'unica notte, la finalissima. Teatro e scenario offerto dal Wandra Metropolitano di Madrid, sul campo due compagini inglesi che a loro modo hanno segnato questa competizione.

    Sarà Tottenham-Liverpool, una sfida tutta inglese. Da una parte gli Spurs, quella squadra più europea che britannica, con un attaccante per antonomasia come Harry Kane pronto a guidare i londinesi alla prima affermazione nella "coppa dalle grandi Orecchie". Dall'altra una squadra che sa come vincere nelle notti europee più calde, una società che si è fatta largo nell'olimpo delle grandi a suon di vittorie (ne sanno qualcosa Roma e Milan). A differenza del Tottenham, i Reds arrivano da una finale persa lo scorso anno proprio contro il Real Madrid. Klopp cercherà la sua nemesi in una competizione che si è fatto sfuggire già due volte, sarà difficile portargli via la Champions alla terza occasione utile.

    Si scende in campo, tra poche ore il countdown si fermerà. È la finale di Champions League, una delle partite più attese dell'anno. E come sempre sarà soltanto il campo a decretare la compagine più forte del vecchio continente.

    COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Gli Spurs hanno la sensazione di avere un'occasione importantissima e quasi unica, questa finale sembra essere una sorta di ultima chiamata per un gruppo che ha comunque fatto vedere grandi cose negli ultimi anni. Con Kane a mezzo servizio, Pochettino si è affidato a Son e a Lucas, ma a quanto pare il brasiliano che ha tolto le castagne dal fuoco contro l'Ajax potrebbe partire dalla panchina. In porta confermato Lloris, difesa a quattro composta da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose. In mediana spazio a Winks e Sissoko, con Eriksen, Alli e Son sulla trequarti. L'unico dubbio rimane Kane, che non gioca da più di un mese. L'attaccante inglese è a Madrid e se starà bene giocherà dal primo minuto, ma i dubbi saranno sciolti soltanto a pochi minuti dall'inizio della sfida.

    COME ARRIVA IL LIVERPOOL - La mancata vittoria della Premier League brucia ancora, ormai sembra essere una maledizione senza fine. Ma di incantesimi da rompere ce ne sono, come le tre finali europee (6 in totale) perse da Jurgen Klopp. I Reds arrivano dalla sconfitta dello scorso anno e cercheranno in tutti i modi di riportare in bacheca un titolo che manca ormai da 14 anni. Per questo derby inglese l'ex Borussia dovrà fare a meno di Keïta, mentre Firmino è in dubbio. Se starà bene giocherà lui dal primo minuto, l'eventuale alternativa verrà scelta nelle prossime ore. Solito 4-3-3 con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson a protezione di Alisson. In mediana spazio ad Henderson, vero equilibratore di questa squadra, con Fabinho e Wijnaldum favoriti per una maglia. In attacco non si cambia: Salah, Firmino e Manè guideranno l'attacco in questa finale di Champions League.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane.
    A disposizione: Gazzaniga, Lamela, Dier, Llorente, Wanyama, Foyth, Davies.
    Allenatore: Mauricio Pochettino

    LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

    A disposizione: Mignolet, Milner, Lovren, Sturridge, Origi, Shaqiri, Gomez.
    Allenatore: Jürgen Klopp

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    9 I giocatori del Liverpool in gol in questa Champions, soltanto il Portoì ne ha di più: 10.
    Al Tottenham sono solo 7
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Può essere una data storica quella di oggi per la bacheca del Tottenham. Che agli occhi dei più non ha forse lo stesso prestigio delle altre grandi di Inghilterra ma che può raggiungere un traguardo prestigiosissimo in caso di vittoria della Champions League stasera contro il Liverpool. Sono solo cinque infatti le squadre del Vecchio Continente che possono vantarsi di aver vinto tutti e tre i più importanti trofei continentali. E al termine della stagione in corso, una squadra potrebbe aggiungersi a questo club esclusivo: al Tottenham, infatti, manca solo la massima competizione UEFA per club per completare la collezione di Coppe. Le altre sono Juventus, Ajax, Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. A chi manca solo la Champions oltre agli Spurs? Atletico Madrid, Anderlecht, Parma e Valencia. L'Europa League, invece, manca al Milan, al Barcellona, all'Amburgo e al Borussia Dortmund.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Alisson contro Hugo Lloris è la sfida tra il miglior portiere del Mondo, in questo momento, e il Campione del Mondo. E' uno scontro di filosofie, se conti più il valore assoluto o quella competizione. Quella notte e quelle notti lì. L'ex Roma a Roma ne ha vissute, di gloria. A un passo dal miracolo proprio contro quello che sarebbe stato il suo futuro, Liverpool. E' salito sul podio degli estremi difensori più costosi di sempre, il ventisettenne di Novo Hamburgo. Che in carriera ha vestito per adesso tre maglie: quella dell'Internacional, sposata all'età di dieci anni. Quella della Roma, due stagioni intense, un crescendo straordinario. E dal 2018 quella del Liverpool. Il rosso a dipingerne da sempre la storia, il verdeoro a colorarla in Russia, crollato poi contro il Belgio, questa estate per la rivincita in Copa America.

    Lloris, lo stesso di sempre Dall'altra parte Hugo Lloris, trentatre primavere. Figlio di un banchiere e di un'avvocatessa, introverso con qualche acuto fuori dalle righe come l'ultimo fermo per guida in stato d'ebrezza. Strano, però, perché la vita del capitano della Francia dal 2011 è sempre su un binario stabile. Non ha agenti, sa amministrarsi da solo. Ha gli amici da sempre, nella sua Nizza. Chi lo conosce dice che sia lo stesso, da sempre. Lo stesso sguardo cupo, ombroso, il sorriso mai banale. E quei guantoni duri capaci di parare il Mondo intero, in Russia. Entrambi a caccia di una nuova prima volta, Alisson e Lloris. Sul tetto d'Europa.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Al Wanda Metropolitano è tutto pronto per la finalissima di Champions League. E' previsto per le 21.00 il fischio iniziale della partita tra le formazioni di Pochettino e Klopp, che hanno comunicato le scelte per questa sera. C'è Kane dall'inizio, con Llorente e Lucas Moura inizialmente in panchina. Tra i reds c'era il dubbio Firmino ma Klopp lo schiera dal 1'.

    Queste le formazioni ufficiali:

    TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.

    LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mane, Firmino. All. Klopp.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Ha tirato di più il Liverpool, ha controllato di più il pallone il Tottenham. In basso, le grafiche con le statistiche ufficiali dell'UEFA relative al primo tempo di Tottenham-Liverpool, finale della Champions League 2018/19 che fino a questo momento è decisa dal rigore trasformato in apertura di frazione da Momo Salah.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    Finale Champions League, Tottenham - Liverpool. Invasione di campo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Liverpool fa sei. Sei volte Campione d'Europa, vendicando Kiev e la rovesciata di Bale, gli errori e gli orrori di Karius. Salah la sblocca dopo centosette secondi su calcio di rigore e la gara s'immobilizza. All'ottantacinquesimo l'uomo del destino, Origi, chiude i conti. Come se fosse scritta la rivincita, una Istanbul al contrario contro il destino per i Reds, mentre il Tottenham, alla prima finale della storia, ha l'onore delle armi. Per averci provato, per averci tentato. Per essersi infranto però contro la muraglia rossa, contro gli errori di Sissoko e contro l'uomo del destino.

    Primo tempo col botto Il rigore di Salah, overture finora decisiva della gara del Wanda, ha fermato l'oceano d'emozioni. Che parte così, come dev'essere. Un fiume color sangue sulla sponda destra del Wanda, quella destra bianca come i sogni. La Champions a drizzar le orecchie: Oh when the Spurs, go marching in. You'll never walk alone. Gli Imagine Dragons, tamburi e fuochi d'artificio. Poi l'attesa diventa realtà. I pensieri svaniscono, nuvole di fumo che fanno spazio al bianco e al rosso. La prima onda è uno tsunami: trenta secondi, giusto il tempo di respirare, e Sissoko allarga l'alettone sulla palla di Mané. Silent check del VAR, Skomina assegna e conferma. Salah segna. La sponda rossa vien giù dalla gioia, Mo Salah, Mo Salah rimbomba come un tuono. Un minuto ed è uno a zero.

    Salah sblocca e blocca la partita I ritmi si abbassano, al diciassettesimo Alexander-Arnold scarica un destro dal limite, Lloris lo guarda sfrecciare a destra. Gli Spurs amministrano ma sono ordinari, una bionda intanto invade il campo in cerca di un'incomprensibile attimo di celebrità. Le telecamere staccano, le squadre restano contratte e forse distratte. Trenta minuti, cambia poco. Le finali cambiano le squadre, bloccano i nervi, le idee, le gambe. Passaggi sbagliati, ritmi compassati. Sbagliano e s'infrangono, non sono Tottenham e Liverpool. Non sembrano Tottenham e Liverpool, in quarantacinque minuti al rallentatore.

    Senza cambi, con più benzina Si riparte senza cambi, con Firmino che ha deluso, con Kane che non s'è visto. Coi due dubbi diventati certezze ma rispettivi problemi nei primi tempi. I ritmi si alzano e deo gratias, perché la prima frazione è stata studio, riflessione, ma con una sola occasione. Con un gol. Il Liverpool spinge, dopo cinque minuti Salah non azzarda il secondo dribbling su Vertonghen e spara sullo stinco del belga. Poco dopo, cross di Robertson, Lloris scivola per anticipare Mané. Non saranno episodi da ricordare a vita sempiterna, ma quel che passa il convento del Wanda è questo, gli euroderby sono timore più che tremore. Dicevamo di Firmino: Klopp insiste, poi passano tredici minuti e lo toglie. Dentro Origi, che è stato eroe sull'angolo dal cielo di Alexander-Arnold contro il Barcellona.

    Dentro l'eroe degli Spurs Klopp toglie pure uno spento Gini Wijnaldum, dentro l'esperienza di Milner. Pochettino risponde: fuori Winks, che ha corso e disegnato bene. Era incerto ma ha mostrato che i problemi erano alle spalle. Però servono corsa, brio, cavalli. Serve un eroe, Poch spera sia ancora Lucas Moura, che a Parigi era nascosto all'ombra di troppe Torri, che contro il Manchester City ha dimostrato però di esserlo, quell'eroe. Quell'uomo decisivo. Che decisivo puoi esserlo anche al contrario, come lo è stato nell'antipasto della partita Sissoko: esce perché si fa male, dentro Dier, ma la prestazione dell'ex Newcastle è una Caporetto.

    Brividi rossi Il Liverpool vince, prova a gestirla ma è sconclusionato, lungo. E' la partita delle difese, Olanda-Germania contro Belgio alla seconda. Giocan bene tutti, Matip, Van Dijk, Alderweireld, Vertonghen. Salah ci prova, è il migliore dei rossi, che però hanno brividi perché dall'altra c'è Son. Che si chiama quasi come il sole e che è l'unico raggio nel buio e nel grigio di Londra. Due volte, a un'alba dall'ottantesimo, costringe Alisson al miracolo. Così Pochettino decide che è il caso di provarci ancora, pure l'ora. Mette Llorente, fuori Alli che è l'ombra del campione visto negli ultimi mesi. Ottantacinquesimo: punizione dall'angolodelpiero dell'area. Alisson manda in angolo e sui suoi sviluppi gli Spurs sono ancora pericolosi.

    L'uomo del destino Poi, il destino. Perché l'angolo è un batti, ribatti, di sponde e palloni che non sanno che direzione prendere. C'è poi una calamita, quella di un ragazzo che era andato in prestito, che era finito altrove. Che è una riserva, mica un titolare. Origi è l'alternativa a Firmino e non è neppure detto. Però ha deciso contro il Barcellona. Però, all'ottantacinquesimo, afferra quel pallone come un segno del destino. Sinistro, incrocia, Klopp impazzisce, il fiume rosso è un grido di gioia. Sono sei. Sei volte Campione d'Europa. Per interrompere la maledizione di Klopp, per vendicare Kiev.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,314
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Champions League - Tottenham-Liverpool 0-2: il tabellino della gara


    Ecco di seguito il tabellino della gara:

    Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier; Alderweireld; Vertonghen; Rose; Winks (21' st Lucas Moura); Sissoko (29' st Dier); Son; Alli (37' st Llorente); Eriksen; Kane. A disp.: Vorm, Gazzaniga, Sanchez, Aurier, Foyth, Davies, Walker-Peters, Wanyama, Lamela. All.: Pochettino

    Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum (17' st Milner); Salah, Firmino (13' st Origi), Mané (45' st Gomez). A disp.: Mignolet, Kelleher, Lovren, Moreno, Lallana, Brewster, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Sturridge. All.: Klopp

    Arbitro: Skomina (Slovenia)

    Marcatori: 2' rig. Salah (L), 43' st Origi (L)

     
    Top
    .
901 replies since 24/5/2018, 15:28   2158 views
  Share  
.