Champions League 2018/2019

Notizie e News sulla stagione 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Pesante assenza per Jurgen Klopp. Roberto Firmino non ci sarà per la gara di Anfield contro il Barcellona.
    A dare l’annuncio ci ha pensato il club inglese sul proprio sito ufficiale: “Roberto Firmino salterà la partita di martedì contro il Barcellona ad Anfield, ma potrebbe tornare per l’ultima partita della Premier League a Liverpool contro Wolverhampton.
    Il numero 9 era assente nella vittoria contro il Newcastle United a causa di una lesione muscolare subita in allenamento la scorsa settimana”. Il brasiliano dopo aver giocato pochi minuti nella gara del Camp Nou, ora è costretto a dare il definitivo forfait anche per la sfida di ritorno. Il Liverpool dovrà tentare l’impresa di rimontare il 3-0 dell’andata senza un giocatore chiave nel gioco di Klopp.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Barcellona. Sull'assenza di Mohamed Salah il tecnico ha precisato: "Si sente ok, ma non è abbastanza da un punto di vista medico.
    È disperato". Klopp ha inoltre precisato che Salah sarà disponibile per la sfida di Premier League contro il Wolverhampton

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Sarà l'arbitro tedesco Felix Brych a dirigere, mercoledì prossimo ad Amsterdam, il ritorno della semifinale di Champions League tra Liverpool e Tottenham (andata 1-0 per gli olandesi). Brych sarà coadiuvato dai connazionali Mark Borsch e Stefan Lupp (assistenti), Deniz Aytekin (quarto ufficiale), Bastian Dankert e Marco Fritz (Var e aVar).
    La prima sfida del penultimo appuntamento del torneo, Liverpool-Barcellona di domani a Liverpool (andata 3-0 per gli spagnoli), sarà invece diretto dal turco Cuneyt Cakir.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Barcellona. Sulla rimonta impossibile: "Non solo dobbiamo segnare, ma dobbiamo impedire al Barcellona di segnare. Sappiamo quanto sia difficile, ma ci proveremo al 100%. Il risultato a Barcellona non ci aiuta molto, onestamente. Abbiamo provato in ogni modo a segnare, non ci siamo riusciti e ora dovremo affrontare questa situazione di svantaggio".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Tentare la remuntada senza Salah. Il Liverpool è chiamato alla grande prova ad Anfield, con la spinta della Kop, per ribaltare il punteggio dell’andata contro il Barcellona e conquistare la finale di Madrid. I blaugrana hanno portato a casa gara 1 superando 3-0 i reds con una doppietta di Messi e il gol di Luis Suarez. Alla formazione di Jurgen Klopp servirà una vera e propria impresa per superare gli avversari con quattro gol di scarto e brindare all’ultimo atto della competizione. I catalani non hanno mai perso in Champions e fuori casa hanno collezionato tre vittorie e due pareggi mentre nella fase ad eliminazione diretta non hanno mai subito gol in trasferta. Stesso discorso per la formazione inglese ad Anfield che fra ottavi e quarti di finale ha pareggiato 0-0 col Bayern e vinto 2-0 col Porto mentre nella fase a gironi ha ottenuto solo vittorie fra le mura amiche. Bilancio in perfetto equilibrio quello che fra Liverpool e Barcellona con tre vittorie per parte e tre pareggi con nove reti siglate dal Barça e sei dal Liverpool. Fischietto turco per l’occasione: l’incontro sarà infatti diretto da Cuneyt Cakir.

    COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Oltre a Salah, Klopp non avrà a disposizione nemmeno Firmino e dovrà reinventare il reparto offensivo. Con ogni probabilità il tridente sarà composto da Sturridge e Mané sulle corsie laterali e Origi centravanti. In difesa, davanti ad Allisson, ci sarà Alexander-Arnold a destra, Robertson a sinistra e la coppia formata da Matip e Van Dijk al centro mentre Fabinho dirigerà le operazioni in mezzo al campo con Wijnaldum e Henderson mezzali.

    COME ARRIVA IL BARCELLONA - Nessun dubbio invece per Ernesto Valverde che schiererà un 4-4-2. In porta ci sarà Ter Stegen mentre in difesa Piqué e Lenglet saranno i centrali con Semedo a destra e Jordi Alba a sinistra. A formare la cerniera di centrocampo spazio a Rakitic e Sergio Busquets mentre le fasce laterali saranno percorse da Sergi Roberto da una parte e Vidal dall’altra. In attacco la coppia stellare formata da Leo Messi e Luis Suarez.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Sturridge, Origi, Mané. A disposizione: Mignolet, Gomez, Milner, Lovren, Oxlade-Chamberlain, Shaqiri, Moreno. Allenatore: Jurgen Klopp.

    BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Vidal; Messi, Suarez. A disposizione: Cillessen, Umtiti, Vermaelen, Arthur, Coutinho, Alena, Malcom. Allenatore: Ernesto Valverde.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Jurgen Klopp e Valverde hanno diramato l'undici titolare per la sfida di Champions League di stasera. Fuori Salah e Firmino, dentro Shaqiri e Origi per i Reds, per il resto in formazione tipo. Nessuna novità dell'ultimo momento per il Barcellona, schierato con il 4-3-3 con Vidal a centrocampo e Coutinho a completare il tridente con Messi e Suarez.

    Liverpool (4-3-3)
    Alisson; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Henderson; Shaqiri, Origi, Mané.

    Barcellona (4-3-3)
    Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Grande impatto del Liverpool che va subito in vantaggio. Errore grave di Jordi Alba, ne approfitta Mané che mette in moto Jordan Henderson: il piattone del capitano dei Reds è sventato da ter Stegen, ma sul rimbalzo Origi arriva prima di tutti, depositando in rete. Il Barcellona è sotto 1-0 al settimo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Il Liverpool finisce il primo tempo in vantaggio per 1-0, per effetto del gol di Origi dopo 7 minuti. Gara tirata e aperta, con possibili sorprese nel secondo tempo. Il Liverpool è vivo nonostante le assenze di Salah e Firmino.

    L'Anfield prova a sospingere Sadio Mané sin da subito - grazie a un errore grave di Vidal - che mette in mezzo per Origi: il belga sbuccia la conclusione e per poco non regala un assist a Henderson. Grande impatto del Liverpool che va subito in vantaggio. Errore grave di Jordi Alba, ne approfitta Mané che mette in moto Jordan Henderson: il piattone del capitano dei Reds è sventato da ter Stegen, ma sul rimbalzo Origi arriva prima di tutti, depositando in rete. Il Barcellona è sotto 1-0 al settimo. Rischia grosso con Sergi Roberto, poco dopo, quando sgambetta da dietro - e in area - Mané: sarebbe stato rigore.

    Per vedere il Barcellona bisogna aspettare il quattordicesimo, quando Messi va a calciare da dentro l'area. Alisson si dimostra grande portiere alzando la palla sopra la traversa. La partita è bella, Messi si fa saccheggiare il pallone davanti al portiere, Coutinho gli scalda nuovamente i guantoni, poi col sinistro Messi prova la frustata, mandando fuori. I ritmi rimangono altissimi, le occasioni diventano meno con il passare dei minuti, escludendo una parata di Ter Stegen su Robertson.

    Il primo tempo si spegne su un sinistro di Messi, flebile, dopo un erroraccio in disimpegno di Shaqiri. E poi con un filtrante del dieci del Barça su Coutinho, salvato da Alisson con una magia. Meglio il Liverpool ai pun
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
    Pazzesca partita.. in due minuti 1-2 e 3-0... adesso 4-0

    Pazzesco a Liverpool. Genialata di Alexander-Arnold che fa finta di lasciare la battuta di un corner a un compagno, invece lo batte rapidamente verso Origi. Il belga, tutto solo perché Lenglet e Piqué sono distratti, gira in porta facilmente, andando a battere sotto l'incrocio. Quattro a zero e Liverpool qualificato al momento, non ci saranno supplementari.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:


    Il Barcellona lascia la propria anima a casa e affonda ad Anfield: doppi Origi e Wijnaldum, Klopp distrugge tatticamente Valverde

    LE FORMAZIONI - Il Liverpool è senza Firmino e Salah, due interpreti fondamentali per il modulo di gioco dei Reds. A prendere il loro posto ci sono Origi e Shaqiri, non proprio la stessa cosa. Per il resto formazione tipo, con la mediana di fatica Milner, Fabinho, Henderson. Il Barça invece conferma Vidal a centrocampo, con Coutinho come terzo del tridente come Messi e Suarez.

    INIZIO FRIZZANTE - Il Liverpool parte sostenuto da Anfield, con un errore grosso di Vidal che spedisce Mané in campo aperto. Origi, sul cross basso del senegalese, arriva con i giri giusti ma con la deviazione sbagliata, ciccando il pallone. Non lo fa poco dopo quando Henderson penetra come un cestista, fino ai guantoni di ter Stegen, arrivando sul rimpallo: appoggio del belga e 1-0. Sergi Roberto rischia di compiere un patatrac poco dopo, intervento su Mané, con l'arbitro che non va a rivedere la situazione al Var. Discutibile.

    ANCHE TROPPO - Il Barça si sveglia al decimo, con Leo Messi che sveglia Alisson e lo costringe alla grande parata. Più semplice quella su Coutinho, poco dopo, comunque importante perché il brasiliano si trova da solo in mezzo all'area. Messi, poco dopo, si trova davanti al portiere ma si fa anticipare da Matip - troppo sicuro di sé l'argentino - e poi prova con una frustata, che finisce a lato. Il primo sussulto del primo tempo è al minuto ventitré: Robertson ci prova in diagonale, ter Stegen vola. Poi solo minuti di recupero: Coutinho, imbeccato da Messi con un meraviglioso sentiero, davanti ad Alisson viene murato.

    PAREGGIO - Robertson si fa male a fine primo tempo, per un tocco di Suarez. Così Klopp decide di arretrare Milner sulla sinistra, inserendo Wijnaldum. Mossa perfetta del tecnico tedesco, perché il centrocampista lo ripaga con due gol in due minuti, tra il l'ottavo e il decimo. Prima dalla destra è Alexander Arnold ad armare il destro dell'olandese, poi Shaqiri gli recapita sulla testa il pallone del 3-0. Pareggio nei gol e tutto da rifare, a trentacinque dal termine, così si andrebbe ai supplementari.

    CONDIZIONALE D'OBBLIGO - Perché Messi prova a caricarsi la squadra sulle spalle, con una serpentina fa ammonire Matip, poi chiede e ottiene il triangolo a Rakitic, sparando verso un Alisson attento. Ci si attende la giocata del genio, che arriva. Ma da chi non ti aspetti, perché Alexander-Arnold fa finta di non battere un calcio d'angolo, salvo poi sparare verso un Origi solissimo: girata di destro e palla sotto l'incrocio per il 4-0. Incredibile a Liverpool.

    ORGASMO LIVERPOOL - Finisce 4-0, dopo cinque minuti di recupero e nessuna parata di Alisson. Nona finale di Champions League per i Reds, con Klopp che potrà giocarsi la terza. Il Liverpool è il favorito d'obbligo dopo questa vittoria incredibile, impensabile alla vigilia.

    LIVERPOOL-BARCELLONA 4-0
    Marcatori: Origi 7', Wijnaldum 53', Wijnaldum 55', Origi 79'.

    Liverpool (4-3-3)
    Alisson; Alexander Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Milner, Henderson; Shaqiri, Origi, Mané.

    Barcellona (4-3-3)
    Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho (dal 60' Semedo).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Il Liverpool ha raggiunto la sua nona finale di Coppa dei Campioni/ Champions League nella sua storia. Solamente Real Madrid (16), Milan (11) e Bayern (10) hanno fatto meglio.
    Negli otto precedenti i reds hanno vinto 5 volte, l'ultima nel 2005.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:

    Curiosità da Liverpool: Georginio Wijnaldum e Divock Origi sono la prima coppia di compagni di squadra ad aver segnato una doppietta al Barcellona nella stessa partita, in una sfida di Champions League.


    Soltanto due squadre prima del Liverpool hanno ribaltato una semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League partendo da uno svantaggio di tre reti. Si tratta del Panathinaikos, che nel 1971 dopo aver perso 4-1 contro lo Stella Rossa è andato a vincere 3-0 ad Atene.
    La seconda è, ironia del destino, il Barcellona: è il 1986 e i catalani dopo aver perso 3-0 contro il Goteborg andarono a impattare l'incontro al Camp Nou, spuntandola sugli svedesi ai calci di rigore.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :champions:


    Per la prima volta dal 2013 non ci saranno squadre spagnole a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, meglio nota come Champions League. L'impresa del Liverpool ha tolto di scena il Barcellona, ultima superstite della Liga e vincitrice nel 2015. Nel 2014, 2016, 2017 e 2018 fu invece il Real Madrid a trionfare, peraltro vincendo in un paio di occasioni contro l'Atlético Madrid. L'ultima non spagnola a vincere fu il Bayern Monaco, in una finale tutta tedesca contro il Borussia Dortmund allenato, ironia del destino, da Jurgen Klopp.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,247
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, nell'immediato post-partita contro il Barcellona racconta commosso: "Avevo detto ai ragazzi prima della partita che sarebbe stata impossibile, ma voi ce la potete fare. Nella mia vita ho visto tante partite, ma non ricordo gare così, contro una squadra che forse è la più forte al mondo... Vincere è già difficile, ma farlo con la porta inviolata? Come abbiamo fatto?".

     
    Top
    .
901 replies since 24/5/2018, 15:28   2158 views
  Share  
.