Champions League 2018/2019

Notizie e News sulla stagione 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Nelle ultime otto partecipazioni alla Champions League l'Inter ha sempre superato la fase a gironi. Ma forse erano altri tempi. Perché adesso la massima competizione europea, quella più attraente, che più accarezza il palato e fa brillare gli occhi, nella Milano nerazzurra manca da sei anni e mezzo. L'esordio? Duro, come l'intero girone. A San Siro arriva il Tottenham, che vive un periodo simile, ma che ad oggi rappresenta una delle potenze della Premier League. Appuntamento imperdibile alle 19, orario inedito, novità di quest'edizione della Champions League.

    COME ARRIVA L'INTER - Quattro punti in cinque giornate, di certo non il migliore degli inizi di stagione per l'Inter. L'ultimo k.o. interno e a dir poco inaspettato contro il Parma ha fatto già sì che qualcuno sussuri la parola crisi. Intanto Luciano Spalletti nel day-after ha chiesto una reazione di nervi alla squadra e nella conferenza stampa di ieri ha fatto capire quanto importante sia l'impatto. L'esordio in Champions League è quasi fondamentale per i nerazzurri, che in un girone con Barcellona e PSV dovranno provare a fare la corsa proprio contro il Tottenham per sperare nella qualificazione. Per quanto riguarda la formazione il tecnico di Certaldo dovrà fare ancora a meno di Sime Vrsaljko, ancora alle prese con un'infiammazione al ginocchio. Da valutare, come dichiarato da Spalletti stesso, le condizioni di Danilo D'Ambrosio, che ieri s'è allenato ancora a parte. Non desta preoccupazione invece Ivan Perisic, anch'egli affaticato, che però giocherà titolare. La novità è tutta in difesa: ci sarà Miranda, per la prima volta titolare dopo l'errore nella prima giornata con il Sassuolo, e ci sarà la retroguardia a tre con Skriniar e Miranda. A centrocampo Candreva e Asamoah sulle fasce, con Brozovic e Vecino al centro. Poi Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi.

    COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Dopo le prime tre giornate di Premier League a guardare il Tottenham, primo a punteggio pieno grazie anche all'impresa di battere 3-0 il Manchester United ad Old Trafford, veniva da pensare che quest'anno vogliono fare sul serio e candidarsi al titolo in campionato. Poi i due k.o. consecutivi con Watford e Liverpool hanno fatto riemergere tutti i limiti palesati lo scorso anno, forse complice anche l'assenza di un giocatore fondamentale come Dele Alli. Una pedina su cui Mauricio Pochettino ancora oggi non potrà contare per un problema al bicipite femorale. Peseranno anche le assenze di Hugo Lloris e Mousa Sissoko, neanche convocati. Il modulo degli Spurs è versatile, può sembrare tanto un 4-4-2 quanto un 3-4-1-2. In difesa dovrebbe tornare Sanchez e a farne le spese dovrebbe essere Winks rispetto all'ultimo match di Premier. Dovrebbe esserci anche il rientro di Son dal primo minuto, con Lucas Moura in panchina.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Perisic, Nainggolan; Icardi. A disposizione: Padelli, Bern Ranocchia, D'Ambrosio, Borja Valero, Keita, Politano. Allenatore: Spalletti

    TOTTENHAM (3-4-1-2): Vorm; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dier, Dembele, Rose; Eriksen; Kane, Son. A disposizione: Gozzaniga, Davies, Aurier, Winks, Lamela, Wanyama, Lucas Moura. Allenatore: Pochettino

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    La Spal fa la voce grossa e vince 2-0 sull’Atalanta nel posticipo del lunedì di Serie A. Il grande protagonista della serata è proprio l’ex del match Andrea Petagna, che si sblocca con la sua nuova casacca.
    Un primo tempo avaro di emozioni e decisamente equilibrato, con le due squadre che hanno provato ad affondare con scarsi risultati. 45 minuti giocati a ritmi alti ma con poche occasioni da rete. Gasperini boccia Rigoni e lo sostituisce con Ilicic dopo circa 40′. Unico vero sussulto intorno al 20′ che vede protagonista il portiere dell’Atalanta Gollini. Grande azione, con Missiroli che serve Petagna che calcia col piattone sinistro ma l’estremo difensore della Dea in tuffo salva il risultato.
    Di tutt’altro piglio la seconda frazione con i padroni di casa più pericolosi. Ed è così che si scatena Petagna. Dopo soli 5′ dalla ripresa, punizione dalla destra, colpo di testa di Felipe, Gollini respinge ma questa volta non basta: l’attaccante è in agguato e con il piede insacca in rete per l’1-0. Ma non passano neanche 6 minuti è ancora l’ex della serata a fare male all’Atalanta: colpo di testa con palla controllata in area da Petagna che si gira col sinistro, palla deviata in modo decisivo da Toloi.
    Spal galvanizzata e Atalanta tramortita, che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Finisce così, con i bergamaschi incapaci di reagire, mentre gli spallini fanno festa a -3 dalla capolista Juventus.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:


    Si comincia, la fase a gironi di Champions League prende il via. Per il Napoli di Ancelotti il primo impegno è contro la squadra sulla carta più abbordabile del raggruppamento: la Stella Rossa. Anche se giocare nel Marakana, il caldissimo stadio di Belgrado, non è mai un'esperienza troppo piacevole per la squadra ospite. Ma la squadra guidata da Ancelotti ha le carte per impostare una partita di controllo contro gli avversari serbi, che qualitativamente non hanno le armi per competere. Ma sarà necessaria sempre la massima concentrazione ed attenzione per gli azzurri.

    COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Milojevic ha molti uomini in più a sua disposizione rispetto ai playoff, con qualcuno - vedi Radonjic - che però se ne è anche andato. Ma sarà ancora 4-2-3-1: a difendere i pali Borjan, davanti a lui la collaudata linea a quattro con Savic e Degenek centrali e Rodic con Stojkovic terzini. In mediana la vecchia conoscenza Krsticic è affiancata da Jovicic. Davanti potrebbero essere subito lanciati i volti nuovi Boakye e Marin. Completano il reparto offensivo Ben Nabouhane e Cafu.

    COME ARRIVA IL NAPOLI - Ancelotti non sembra intenzionato a fare troppo turnover. In porta stavolta - dopo il riposo in campionato - dovrebbe toccare ad Ospina. Davanti a lui, nel 4-3-3 azzurro, i soliti Hysaj e Mario Rui sulle fasce e Koulibaly che ritrova invece Albiol al centro della difesa. In mediana a forte rischio panchina iniziale Hamsik: scalda i motori Diawara. Sulle mezzali invece vanno verso la conferma Allan e Zielinski. Così come Insigne e Callejon sulle fasce, ai lati di Milik, stavolta, e non Mertens.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Cafu, Ben Nabouhane, Marin; Boakye. A disposizione: Popovic, Babic, Gobeljic, Causic, Simic, Srnic, Stojiljkovic. Allenatore: Vladan Milojevic.

    Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Hamsik, Ruiz, Verdi, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :champions:

    La levata di scudi per l'esclusione di Lionel Messi da Rosario dal novero del miglior giocatore al Mondo, podio completato nell'ordine da Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah, è la fotografia dell'amore e dell'ammirazione globale che c'è per la piccola grande Pulce d'Argentina. Che è reduce da una Liga da marziano e da un Mondiale tanto terreno da averlo portato a posare e far riposare la sua Diez. Leader in Catalogna, fallimentare trascinatore in patria, dove essere profeta è un fardello troppo pesante per le sue gracili spalle. L'Argentina come kryptonite, in bacheca ha quattro Champions League ma siccome l'assalto vincente manca dal 2015 e in mezzo c'è stata l'era del Real Madrid, pare trascorso un secolo da quando la squadra perfetta di Pep Guardiola dominava in Europa e nel Mondo. L'emozionato, emozionale ed emozionante discorso da capitano a inizio anno ha avuto un lungo filo conduttore. La voglia di tornare sul trono del Vecchio Continente. Il sorteggio di Montecarlo non è stato benevolo: davanti avrà sì il PSV Eindhoven, nobile ma Cenerentola del raggruppamento.
    Poi il Tottenham che ha un Uragano davanti e una formazione consolidata e immutata nel tempo. Poi l'Inter che ritorna dal 2012 e tra un inciampo e un sogno, vuole recuperare il tempo perduto. Il Barça parte certamente favorito e lo farà pure oggi al Camp Nou contro Chucky Lozano e compagni, ma la corsa non sarà certo facile. Lionel Messi è per talento puro il più grande giocatore al pari di Diego Armando Maradona, giusto per fare un pavido pari e patta tra i due agguerriti schieramenti della contesa. Gli manca il Mondiale, ma quello sarà capitolo rimandato al Qatar, quando a dicembre potrà cercare la sua chimera sotto l'albero. Intanto la Champions League. Che parte in casa. Che parte contro il PSV. Per ribaltare il dominio del Nuovo Grande Real.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :inter:

    6 i gol di Mauro Icardi nelle coppe europee: 3 nei preliminari di Europa League e 3 nei gironi; 15 le sue presenze

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :champions:

    105 I gol del portoghese in questa competizione in maglia Real: è il primo nella storia della Champions a
    segnare 100 gol con la stessa squadra

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Qualche cerotto di troppo, impossibile negarlo. Il Tottenham che questa sera affronterà l'Inter nel debutto stagionale in Champions League dovrà fare i conti con diversi infortuni di rilievo, non solo quelli annunciati di Hugo Lloris e Dele Alli. Già le sole assenze del portiere e del trequartista titolare sembravano un motivo più che buono per sorridere, visto che veniva meno buona parte di quella 'spina dorsale' che tanto piace agli allenatori. Se a questi ci aggiungiamo l'infortunio di Moussa Sissoko e la permanenza a Londra di Toby Alderweireld e Kieran Trippier ecco che il quadro risulta completo. Certo, Pochettino potrà giocare di fantasia e dare ancor meno certezze al collega Spalletti, ma di fatto mancheranno 4 titolari e mezzo (Sissoko). Un vantaggio oggettivo per i nerazzurri, ma che non lascia comunque tranquilli vista la profondità (e la qualità) della rosa degli Spurs. E a questo punto la questione modulo diventa fondamentale. Il Tottenham di Pochettino si schiera solitamente col 4-3-1-2. Ma non disdegna neanche il 3-5-2. Anche se quest'ultima opzione, vista l'assenza del miglior marcatore in rosa e dell'esterno titolare anche al Mondiale con l'Inghilterra, sembra difficilmente percorribile. Almeno fino alla prova contraria del campo.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :juve:


    L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulle ultime di formazione della Juventus in vista del Valencia. Dybala andrà in Spagna ma è in dubbio per una botta rimediata contro il Sassuolo. Prende quota Bernardeschi nel tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Torna Pjanic in mediana, con Khedira e Matuidi, dietro Chiellini-Bonucci: in difesa si decide per De Sciglio, fermatosi nel riscaldamento allo Stadium nel week-end.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Alla vigilia del match del Bernabeu fra la sua Roma e il Real Madrid, Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano spagnolo AS: "L'exploit in Champions della scorsa stagione? È stata una grande cavalcata, e siamo arrivati ​​dove siamo arrivati ​​con molto merito. Speriamo di poterlo ripetere.

    Gli obiettivi per la nuova stagione di Champions? Sappiamo che tutti si aspettano una Roma vincente, con una mentalità offensiva e vogliamo seguire questa strada. Vedremo quali saranno i risultato.

    Quanto siamo cambiati? Abbiamo un anno in più di lavoro assieme, ma mi aspettavo un avvio migliore in campionato. Dobbiamo trovare ancora continuità nelle prestazioni.

    L'addio di Alisson? Sapevamo di poterlo perdere. Sono arrivate offerte irrinunciabili per noi e per lui e così ha deciso di andarsene.

    Strootman e Nainggolan? Anche Kevin voleva provare una nuova avventura, mentre per Radja è stato fatto un ragionamento diverso.

    Il Real senza CR7? Sono ancora una squadra fortissima. Hanno grande qualità con la palla fra i piedi e stanno commettendo meno errori rispetto al passati. Real ancora affamato dopo tre Champions? Sì perché hanno una mentalità vincente. Come la Juventus in Italia.

    La mia favorita per la Champions? Il Liverpool che lo scorso anno è arrivato in finale e che in estate si è rafforzato ancora. Lo metto alla pari del Manchester City che ha il miglior allenatore del Mondo.

    Quale giocatore del Real Madrid sarebbe perfetto per la mia Roma? Asensio. Se potrà vincere il Pallone d'Oro in futuro? Ne sono sicuro. Mi piacerebbe lavorare con lui per la sia giovane età, le qualità che sta dimostrando e la capacità che ha di adattarsi a più ruoli".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :roma:


    La Roma ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Real Madrid. Spicca l'assenza di Javier Pastore
    dalla lista di Eusebio Di Francesco.

    Portieri: Olsen, Mirante

    Difensori: Karsdorp, Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas

    Centrocampisti: Cristante, Lo.Pellegrini, De Rossi, Zaniolo, Nzonzi

    Attaccanti: Perotti, Dzeko, Schick, Under, Kluivert, El Shaarawy.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :juve:


    E' terminata la rifinitura della Juventus al Training Center della Continassa. Questi i convocati di Mister Allegri in partenza per l'esordio in Champions League, domani alle 21 a Valencia:

    Portieri - Szczesny, Pinsoglio, Perin.
    Difensori - Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani
    Centrocampisti - Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur
    Attaccanti - Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Tottenham.

    Inter (3-4-2-1)
    Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda; Politano, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic, Icardi.


    Tottenham (4-2-3-1)
    Vorm; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Lamela, Eriksen, Son; Kane.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    microfono

    Mauro Icardi, attaccante dell'Inter, a pochi minuti dal match contro il Tottenham è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Sul pullman non ho pensato a niente. E' già da un po' che aspettavo di giocare in Champions League e finalmente oggi è arrivato il momento. Dopo un inizio di campionato così, che non ci aspettavamo, in una partita del genere in casa, con la nostra gente, fare una buona prestazione ci porterà ad avere più fiducia. Io non ho ansia, cerco di fare il mio. Sono tranquillo, siamo all'inizio, so che alla fine il gol arriverà. Sono preoccupato per l'inizio in cui non abbiamo vinto, penso a questo non al gol".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :champions:

    Barcellona-PSV 1-0, di Messi la prima rete di questa Champions League
    Il primo gol della Champions League 2018/19 porta la firma di Lionel Messi. Il Barcellona passa in vantaggio contro il PSV grazie al suo miglior giocatore: punizione magistrale della Pulce, con il pallone che si infila sotto l'incrocio e non lascia scampo a Zoet.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,501
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Si sono conclusi i primi tempi delle sfide di Champions League iniziate alle 18.55: resiste lo 0-0 fra Inter e Tottenham, mentre il Barcellona conduce 1-0 contro il PSV grazie alla rete del solito Messi.

    Barcellona-PSV 1-0 (32' Messi)
    Inter-Tottenham 0-0

     
    Top
    .
901 replies since 24/5/2018, 15:28   2162 views
  Share  
.