Parma: verso la fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solo Taranto @ 23/2/2015, 14:05) 
    CITAZIONE (Xavier87 @ 22/2/2015, 11:24) 
    parlavo della sua gestione, come mettere sotto contratto 250 calciatori

    Il giochetto di porky pig era semplice, assumere calciatori giovani da prestare alle categorie inferiori in modo tale da ricevere gli incentivi vari..

    si ma tra quei giovani calciatori c'erano gente come Danilevicius e Ghezzal.
    Ricordo un articolo denuncia de "La Repubblica" un anno e mezzo fa, si giustificavano dicendo che così se usciva qualcuno forte lo prendevano.
    Ho cmq letto che hanno preso soldi pure dai trasferimenti con tasse e cose varie, insomma qua Ghirardi in un paese serio sarebbe almeno indagato in qualcosa.
     
    Top
    .
  2. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente qualche irregolarità di Ghirardi penso possa esserci...

    Ma la GDF è una delle poche cose che funziona in Italia :D quindi se ha colpe non penso sfugga :D
     
    Top
    .
  3. cangrande
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (padova81 @ 22/2/2015, 12:41) 
    mentre altre squadre con molto di più restano in categoria vedi ultimamente ascoli e bari oppure un vicenza che va a vanti con quasi 20 milioni di debiti verso fornitori e ora da ripescati rischiano pure di andare in a. i soldi sono uguali per tutti,non paghi non giochi.fine delle trasmissioni. cazzo

    Mamma mia, non farmi pensare ai mangiatori di felini domestici.... Hanno piu' ripescaggi loro di tutti i club professionistici messi assieme!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    0
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    da tifoso: spero solo che prima o poi ci sarà parma cremo...nuovamente..

    da sportivo: mi spiace

    da anti parma: godo..
     
    Top
    .
  5. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Parma può ancora restare in A ?
     
    Top
    .
  6. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche l'ipotesi della permanenza in A ma appare piuttosto remota

    Salvarsi in questo campionato (-13 dall'Atalanta però..auguri :D) e ricorrere al fallimento pilotato, pagando solo i debiti sportivi...e si parla di una cifra quantomeno non inferiore ai 40 milioni di €

    Meglio ripartire da zero..con i giusti investimenti in 2 anni sei di nuovo in B

    Giusto per la cronaca...questa è la sede della Mapi Group di Manenti a Nova Gorica...meglio di Joseph Cala :sisisi:

    mapi-group-sede
     
    Top
    .
  7. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Catanzaro nel 2011 era nella stessa situazione del Parma e retrocedemmo in serie D, ma ci salvammo a tavolino perchè il Pomezia venne escluso per una fideiussione falsa e il Catanzaro restò nell' allora seconda divisione e fu acquistata in tribunale da Cosentino.

    Potrebbe succedere anche al Parma. ;)
     
    Top
    .
  8. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPORTMEDIASET » CALCIO » Parma, Lucarelli: "Ci sono famiglie che non arrivano a fine mese e qualcuno si diverte in discoteca..."
    Parma, Lucarelli: "Ci sono famiglie che non arrivano a fine mese e qualcuno si diverte in discoteca..."
    Il capitano degli emiliani: "Andiamo a Genova con i nostri soldi". Slitta a venerdì l'incontro tra Manenti, Pizzarotti e il tribunale fallimentare

    Invia ad un amico
    OkNotizie
    Stampa
    AAA
    25 Febbraio 2015
    Lucarelli - IPP
    Resta un grande punto interrogativo sul futuro del Parma, che pare ormai abbandonato a se stesso. L'incontro fra Manenti, il sindaco Pizzarotti e i giudici del tribunale fallimentare di Parma è slittato a venerdì, quando si saprà qualcosa in più sulla situazione finanziaria del club. Intanto Lucarelli accusa: "La Lega deve tutelarci a 360 gradi. Qua ci sono famiglie che non arrivano a fine mese e c'è gente che si diverte in discoteca...".

    Il capitano degli emiliani ha annunciato che la squadra, nonostante le numerose difficoltà, domenica si presenterà regolarmente a Genova per il match con i rossoblù: "Preziosi ha detto che ci paga la trasferta? Lo ringrazio pubblicamente, ci ha messo a disposizione albergo e mezzi ma ci tengo a ribadire che noi andiamo a Genova con i nostri soldi e ci paghiamo il ritiro con i nostri fondi". Poi arriva l'affondo: "Abbiamo una dignità, non dobbiamo elemosinare nulla, vogliamo farci tutelare in tutto e per tutto dalla Lega, non dai presidenti. Noi a Genova ci andiamo comunque e ci andiamo con i nostri pullman, pronti a pagarci l'albergo. Facciamo le cose fatte per bene. Forse non c'è la volontà di capire cos'è successo al Parma perché pensiamo solo al nostro orticello. Queste sono cose che possono succede anche ad altri. Il messaggio che vogliamo mandare e che la Lega deve tutelarci a 360 gradi. Qua c'è gente che si diverte in discoteca e ci sono famiglie che non arrivano a fine mese".

    da http://www.sportmediaset.mediaset.it/calci...iscoteca-.shtml
     
    Top
    .
  9. Cruzer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilcatanzaronelcuore @ 25/2/2015, 11:27) 
    Il Catanzaro nel 2011 era nella stessa situazione del Parma e retrocedemmo in serie D, ma ci salvammo a tavolino perchè il Pomezia venne escluso per una fideiussione falsa e il Catanzaro restò nell' allora seconda divisione e fu acquistata in tribunale da Cosentino.

    Potrebbe succedere anche al Parma. ;)

    Le stranezze nel calcio. Il Catanzaro salvato da un Cosentino.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sempre più da lodare Lucarelli che si sta dimostrando un grande uomo. Il Parma non merita questa fine.
     
    Top
    .
  11. wsb 1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caos Parma, si muove l'Aic: Serie A in campo con 15 minuti di ritardo.

    Dopo le dimostrazioni di vicinanza e solidarietà, le grida d'allarme e le manifestazioni di grande vergona e costernazione rispetto alla situazione attuale del Parma, è arrivato oggi un comunicato ufficiale da parte dell'Aic, Associazione Italiana Calciatori, all'interno del quale viene espressa la decisione di scendere in campo nella prossima giornata di campionato con quindici minuti di ritardo in "segno di solidarietà e vicinanza ai colleghi ed ai dipendenti del club crociato". L'obiettivo è quello di aprire "una seria riflessione sull'adeguatezza delle norme di iscrizione ai campionati e sui controlli".

    IL COMUNICATO — Ecco il testo completo del comunicato: "In riferimento alla grave situazione della società Parma FC, l’Associazione Italiana Calciatori, in accordo con tutti i calciatori della massima serie che intendono dare un segno di solidarietà e vicinanza ai colleghi ed ai dipendenti del club crociato, ha deciso che nella prossima giornata di campionato di Serie A, compresi anticipi e posticipi, le squadre scenderanno in campo con 15 minuti di ritardo. L’iniziativa intende sensibilizzare la Federazione, la Lega Serie A, le altre componenti del mondo del calcio, le Istituzioni e l’opinione pubblica sull’attuale situazione del Parma FC, nella quale non sussistono le necessarie condizioni per svolgere adeguatamente l’attività professionale. È chiaro che occorre aprire una seria riflessione sull’adeguatezza delle norme di iscrizione ai campionati e sui controlli dell’onorabilità e solidità economico-finanziaria dei club, al fine di evitare in futuro, in qualsiasi categoria professionistica, il ripetersi di simili situazioni".
     
    Top
    .
  12. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Genoa-Parma rinviata: la Figc accoglie la richiesta degli emiliani
    Il presidente della Federcalcio: "Mi prendo le responsabilità di questa scelta". Lucarelli aveva minacciato lo sciopero in caso di mancato slittamento del match: "Non ci sono le condizioni". Al Tardini proseguono i pignoramenti

    27 FEBBRAIO 2015 - MILANO
    Tavecchio rinvia Genoa-Parma. Il presidente della Figc accoglie la richiesta di calciatori e allenatori: "Domenica il Parma non gioca, è un fatto grave ma mi assumo la responsabilità di questa scelta". Il presidente chiarisce a margine del consiglio federale: "Domenica scorsa è stata rinviata la partita perché i giocatori non volevano giocare a porte chiuse. Non ho voluto mortificarli. Poi non sono stati fatti i passi che avevo auspicato. Nessuno ha presentato i libri in tribunale, quindi non si è aperta una procedura fallimentare e non si è ancora potuto iniziare un esercizio provvisorio per aiutare il Parma. La Lega di A si è detta disponibile ad aiutare un soggetto credibile, che può essere solo il Tribunale. Il Parma è allo sbando, ma la Figc non ha nessuna responsabilità per il default del club né per quello che è accaduto dall'estate scorsa a oggi. In questo momento nessuno può dare un euro ad una società che sta fallendo, ma non è ancora fallita. Quindi, considerato lo stato d'animo dei calciatori, valutata la richiesta dell'Aic e dell'associazione degli allenatori, rinviamo la partita con il Genoa, ma sarà l'ultima volta". E Tavecchio annuncia anche sulla scia del caso Parma: "Il consiglio ha dettato le linee guida che prevedono grosse restrizioni e responsabilità per chi compra un club di A. Non si potrà più acquistare una società per 1 euro".

    LA MINACCIA — A manifestare la volontà dei giocatori del Parma era stato Alessandro Lucarelli: "Non giochiamo a Genova". Il capitano aveva spiegato la situazione minacciando anche lo sciopero in caso di mancato slittamento del match: "Non ci sono le condizioni - spiega Lucarelli -. La Federcalcio dovrà ufficializzare il rinvio e, se non succederà, faremo sciopero. Noi andiamo avanti per la nostra strada. Non ci sentiamo tutelati da nessuno. Fino al 6 marzo, quando è prevista l’assemblea, rimarremo fermi". E così è stato.
    L'INCONTRO — Durante la mattinata Lucarelli, Donadoni, Mirante e Gobbi erano stati in Procura: un incontro di circa un'ora con il pubblico ministero in quanto persone informate dei fatti. Lucarelli spiega così il senso dell'incontro: "Siamo stati convocati. Dovevamo andare per forza", poi chiude con la solidarietà dimostrata da tutto il movimento e un attacco: "Abbiamo avuto l'appoggio della Serie A: non possiamo fare altro che ringraziare tutti. Manenti non è colpevole. Ghirardi? Lo invito a tornare. Tra i responsabili c’è anche Leonardi perché è lui che gestiva la società. Manenti? Vediamo se riesce a fornire garanzie". In mattinata era anche arrivata la notizia di un nuovo accordo di sponsorizzazione stretto con un'azienda di articoli per la casa che avrebbe dovuto portare nelle casse della società 20mila euro necessari per pagare pullman e albergo. Non serviranno più.

    ANCORA SEQUESTRI — Intanto proseguono i sequestri. Dopo pullmini, automobili e attrezzature per la palestra è stato il turno degli spogliatoi del Tardini. Questa mattina gli ufficiali giudiziari si sono presentati allo stadio di Parma e hanno smontato tutto il mobilio dello spogliatoio della prima squadra, stessa sorte capitata nei giorni scorsi a quello di Donadoni e del suo staff. In un furgone sono così finite le panchine, gli armadietti e le poltrone utilizzate da Lucarelli e compagni.
    Alessandro Catapano e Pietro Razzini
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    da http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Parm...054141812.shtml
     
    Top
    .
  13. Solo Taranto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manenti quasi picchiato dai boys :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Gli dovrebbero fare proteste sotto casa a Manenti.. Una tifoseria, una città, una squadra con una storia simile non si deve prendere in giro in questo modo.

    Oggi (o forse ieri, non ricordo) ho letto che lui dice di aver mandato i bonifici e i soldi ma che sarà questione di giorni ancora.
     
    Top
    .
  15. ilcatanzaronelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Monza e Savoia non ricevono stipendi da mesi!!!
     
    Top
    .
94 replies since 17/2/2015, 10:53   921 views
  Share  
.