Foggia Calcio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Prende il via stamattina alle 11 il nuovo corso ufficiale del Foggia Calcio: nella sala stampa Antonio Fesce dello stadio Pino Zaccheria saranno presentati i nuovi ingressi societari.
    Parte il progetto "Grande Foggia". Dopo una articolata e proficua trattativa è stato definito l’ingresso di nuovi soci all’interno della compagnie societaria. Il Foggia Football Club che fa riferimento a Pasquale Colangione registra l’ingresso dell’avvocato Fabio Verile. La società Grande Foggia, di Davide Pelusi, registra l’ingresso dell’avvocato Luigi Miccoli e del dottor Fabio Porreca.

    ilmattinodifoggia.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il nuovo presidente del Foggia Calcio è l'avvocato Verile




    FOGGIA — Fabio Verile è il nuovo presidente del Foggia Calcio. Nella giornata di ieri il sodalizio dauno ha ufficializzato l'ingresso in società di un gruppo di imprenditori locali, al fine di allargare la base societaria e frazionare oneri e rischio d'impresa. La vecchia equa tripartizione delle quote rimane intatta, ma le vere novità si registrano all'interno dei singoli gruppi.
    Se il 33% di proprietà della famiglia Lo Campo rimane inalterato, i gruppi Pelusi e Amodeo fanno registrare nuovi ingressi. Nel primo gruppo confluiscono l'avvocato Luigi Miccoli (nominato anche consigliere e responsabile area controllo finanze) e il presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca. Nel secondo, invece, fa il suo ingresso l'avvocato Fabio Verile, in rappresentanza di una società di capitali composta, probabilmente, da un'equipe ristretta di imprenditori. Il nuovo organigramma viene completato dal presidente onorario Franco Lo Campo e dai vice presidenti Giovanni Giuseppe Lo Campo e Pasquale Colangione. Confermati Davide Pelusi nel ruolo di amministratore delegato e Bellisario Masi nel ruolo di direttore generale.
    Lo stesso Masi annuncia soddisfatto la riuscita dell'operazione: «Ora c'è maggiore certezza per i progetti futuri, maggior forza. Adesso cambia il nostro spessore finanziario e la qualità del nostro programma quadriennale finalizzato al ritorno in serie B». Già, quattro anni. Uno in più rispetto a quello annunciato dalla stessa società qualche settimana fa. «Il cambiamento si è reso necessario per adeguare il programma sportivo a quello legato alle strutture, sulle quali la nostra dirigenza punta con forza».
    Il consolidamento della base societaria ha comportato il tempestivo adempimento delle incombenze economiche richieste dalla Co.Vi.So.C., su tutte il pagamento degli emolumenti ai tesserati relativi al bimestre marzo–aprile 2014. Un'operazione da circa 250 mila euro. Masi gongola: «Gli stipendi sono stati pagati oggi (ieri, nda), quindi con largo anticipo rispetto al termine del 25 giugno. Questo è un segnale della nostra solidità finanziaria, la stessa che ci consentirà di consegnare la domanda di iscrizione con largo anticipo rispetto ai tempi previsti».
    Serviranno una fideiussione da 600 mila euro entro il 30 giugno e altri 250 mila euro entro la prima metà di agosto. La chiusura delle trattative societarie sblocca la programmazione del prossimo campionato, in primis l'ingaggio del nuovo allenatore. «Mi auguro nel fine settimana di poter annunciare il nuovo tecnico». In lizza i nomi di Cozza, Bollini, Alvini e Sottili.

    Corriere del mezzogiorno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Alberto Bollini potrebbe lasciare la Lazio. Il tecnico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe rimasto deluso per l’epilogo del rapporto tra Edy Reja e la società biancoceleste. “Se Edy fosse rimasto – scrive il quotidiano -, sarebbe stato confermato in blocco lo staff e Bollini avrebbe proseguito nel suo percorso di crescita come vice. Reja lo aveva indicato anche nel caso di soluzione interna: «E’ pronto per la prima squadra e per diventarne l’allenatore» disse negli spogliatoi dell’Olimpico la sera del 18 maggio dopo l’ultima di campionato con il Bologna. Lotito ha scelto Pioli e ora Bollini attende di essere chiamato dalla società biancoceleste per capire quale può essere il suo futuro”. Il Foggia sembra essere alla finestra dopo il pressing dei giorni scorsi, anche se il tecnico di Poggio Rusco sembra avere estimatori anche in serie b. “Lotito lo considera un uomo Lazio – conclude il Corriere dello Sport -. Parleranno presto. Poi Bollini prenderà le sue decisioni. Non è escluso che rimanga a Formello, è possibile che possa scegliere una strada diversa”. In questi giorni l’allenatore mantovano è impegnato nel commento tecnico dei mondiali in Brasile er Rai Sport.

    Foggiasport24.com
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ecco le parole nella conferenza stampa del progetto “Grande Foggia”:

    Franco Lo Campo: “Ringrazio tutti i presenti per essere qui. Io volevo dire che sono contento dell’ingresso dei nuovi soci. Questo è un bel progetto sia per la città che per il calcio a Foggia. Per portare avanti questo progetto abbiamo sempre detto di voler fare entrare nuovi soci. Sono contento per il nuovo presidente e faremo delle belle cose in futuro. Ho rinunciato alla presidenza per avere una squadra migliore e poter rilanciare il Foggia entro 3 anni, poi magari con la fortuna e sfruttando il fattore “non c’è 2 senza 3” potrebbe anche arrivare prima. Siamo onorati delle persone che entrano e ringrazio tutti.”

    Bellisario Masi: “Ringrazio anche io tutti gli intervenuti. Anche oggi è una giornata particolare per il nostro cammino. Questa è una tappa che arricchisce il percorso iniziato ad Agosto 2012. La programmazione vede nuove certezze con alcuni valori già inseriti in una compagine societaria che aveva dimostrato genuinità. Ringrazio Franco Lo Campo, la sua famiglia il suo Sporting Club SRL, perché hanno sempre creduto nel progetto ed hanno sempre dimostrato attaccamento alla maglia. In questo momento particolare la famiglia Lo Campo ha fatto un passo indietro creando spazi per chi, legittimamente, ha voluto entrare nella compagine. Questo è un gran gesto che dimostra attaccamento alla città e alla maglia.
    Ringrazio al contempo anche Ciro Amodeo, che con noi ad Agosto 2012 fondò l’allora A.C.D. Foggia Calcio.
    Anche lui ha dato un importante apporto ricoprendo un ruolo importante e continueranno a contribuire anche in futuro.
    Avevamo detto di voler introdurre nuovi imprenditori della capitanata nella compagine societaria. Ultimamente, grazie a vari fattori positivi in questi 2 anni, personaggi di questo territorio hanno dichiarato apertamente la loro disponibilità oltre ad altri che hanno preferito non svelarsi ma hanno comunque contribuito. Da mesi abbiamo avuto incontri fin quando questi amici, che non hanno voluto creare pubblicità e clamori, sono entrati a far parte della compagine e faranno il bene del Foggia.
    Si parlerà di progetto e delle persone idonee a questo.
    L’Avv. Miccoli, in rappresentanza del “Grande Foggia SRL” di Davide Pelusi, che non è qui a Foggia per impegni di lavoro, entrerà a far parte della società.
    Il dott. Fabio Porreca entrerà a far parte della società e ci ha aiutato richiamando le sensibilità di coloro i quali hanno avuto tanto dal territorio.
    Gli altri amici che hanno raccolto il nostro appello in silenzio ma con volontà e concretezza, sono rappresentati dall’Avv. Fabio Verile, con l’aiuto di Enzo Audiello, che ha acquisito quote attraverso il Foggia Football Club SRL.
    Insieme abbiamo condiviso il progetto “Grande Foggia”, con l’obiettivo di portare il Foggia nei palcoscenici che competono a questa squadra e questa città, con l’impegno di fare calcio attraverso i presupposti di fare calcio, ossia le strutture.
    Abbiamo bisogno di strutture per fare un settore giovanile e dare serenità e sicurezza alla prima squadra.
    Questi interventi sono solo l’inizio poiché il nostro traguardo potremmo dire di averlo raggiunto quando avremo parcellizzato il nostro capitale sociale in più parti. L’ideale sarebbe avere quanti più soci possibili per dare contributi minimi. Questo sarebbe rispettoso nei confronti della città e dei tifosi. Questi obiettivi si potranno perseguire con la condivisione e la partecipazione di tutti, gestendo il tutto con il massimo della trasparenza.
    Ringrazio anche la tifoseria per la schiettezza e per la capacità di critica costruttiva.”

    Luigi Miccoli: “Io sarò responsabile del reparto di gestione e controllo della finanza. Siamo solo all’inizio e vi chiediamo fiducia. Faremo i conti alla fine dei 4 anni. Le compagini societarie che hanno già fatto parte di questo progetto vincente hanno deciso di rilanciare insieme ai nuovi entranti. Il tutto è dettato anche nelle regole etiche. Non ci saranno 3 compagini all’interno di una società, il progetto è unico così come le compagini. Una squadra ed una tifoseria come Foggia può solo meritare una spinta unica. Non c’è mai stato nessuno screzio che potesse riguardare la mancanza di affetto del Foggia. Le discussioni non sono mai avvenute per motivi di affetto. Vogliamo fare sacrifici, chiediamo l’affetto della città di Foggia e vorremo ripagarlo al massimo.
    L’Avv. Verile ha avuto coraggio nel fidanzarsi con una donna così bella come il Foggia Calcio ed adesso deve mantenerla”

    Fabio Verile: “Sono abituato a parlare in pubblico, ma provo una grande emozione. Ringrazio i precedenti soci e Franco Lo Campo al quale “ho strappato” la presidenza affermando di poter fare meglio di lui.
    Noi dobbiamo fare bene, con Foggia ed il Foggia non si scherza. Dobbiamo programmare e lavorare in armonia, senza intromissioni.
    Se l’impegno fosse proporzionale al lavoro che ci siamo prefissi di fare potremmo raggiungere alti traguardi. Vogliamo raggiungere la Serie B il prima possibile.
    Ringrazio l’Avv. Audiello che mi ha spinto a percorrere questa avventura che affronterò con massima serietà ed impegno. Voglio lasciare il segno in questa città e vorrei si potesse ricordare di me come una persona seria che ha contribuito alla città e alla squadra. Non è arrivato un sultano o un petroliere, c’è la volontà da parte degli imprenditori di raggiungere i risultati che Foggia merita. Chiedo l’aiuto di tutti affinchè si possa allargare la compagine societaria per consentirci di raggiungere i risultati che vogliamo.
    Sappiamo che in Serie C i soldi non sono tutto. Ci sono state società che hanno speso milioni di euro e non hanno raggiunto obiettivi, ma sappiamo che ci sarà bisogno di investire denaro.
    Per il prossimo campionato invitiamo tutti gli imprenditori foggiani, perché quando si è foggiani nell’animo e nel cuore e diverso rispetto a qualcuno che viene da fuori e vuole fare business in questa città.
    Speriamo di fare cose buone, anzi ne siamo convinti.”

    Luigi Miccoli: “In otto mesi potremmo riuscire ad avere i campi, in diciotto potremmo avere tutta la struttura completa. Questa progettualità ha tre soluzioni, che non sveliamo oggi. Foggia è la seconda provincia per densità anagrafica in Italia. Molti ragazzi emigrano in altre città non potendo esplodere qui sotto il punto di vista calcistico. Foggia deve esclusivamente ricordarsi del suo “fisico bestiale”. Determinate notizie non vengono date solo per proteggere questi siti.”

    Fabio Verile: “Dire che non siamo ai primi passi, ma ad un buon punto. Sento molto fermento ed attenzione al Foggia Calcio. Sono convinto che in tempi brevi riusciremo a dare una stabilità economica che il Foggia non ha mai avuto in questi anni.
    Abbiamo un direttore sportivo ed un direttore generale con i quali avremo conversazioni.
    Confermatissima la carta bianca a Di Bari.
    Noi tutti soci ci riuniremo e definiremo un budget e Di Bari opererà con quello.
    Il budget non sarà sicuramente al di sotto di 1.8 milioni di euro.
    Per ragioni di privacy gli imprenditori da me rappresentati, tutti foggiani, preferiscono rimanere nascosti.”

    Bellisario Masi: “Di Bari già sa e già sta operando, conoscendo gli obiettivi della società. Il caso Padalino è chiuso poiché il tecnico ha ritenuto che non ci fossero le possibilità di proseguire in questo rapporto. I matrimoni si fanno in due.”

    Fabio Verile: “La scelta dell’allenatore sarà da compiere entro questa settimana.”

    Luigi Miccoli: “Di Bari ha ampio mandato di interloquire con i giornalisti e gli cedo la parola.”

    Giuseppe Di Bari: “Per quanto riguarda il discorso allenatore, sto lavorando e spero tra fine settimana o inizio prossima di poter dare il nome. Il resto verrà di conseguenza perché è giusto tirare la linea guida rispetto all’allenatore. Si voleva dare continuità ma purtroppo non siamo riusciti a darla con mister Padalino ma andremo avanti. Dovremo trovare un allenatore idoneo alla piazza che possa rendersi partecipe di una progettualità importante. Con Cavallaro e Narciso stiamo trattando.”

    Luigi Miccoli: “L’investimento per la prossima stagione sarà importante ed al netto della fidejussione sarà circa su 1.8 milioni. A seconda della bravura del compound tecnico potrebbero essere fatte diverse scelte. Il piano economico sportivo non prevede che di fronte alla scadenze si debba vedere cosa fare. Nell’ambito di questo tipo di obiettivo bisognerà tenere conto delle esigenze. Voi tifosi poi ci direte se sarà un discorso giusto o sbagliato. Sarà giusto tifare sapendo che vengono rispettati tutti gli impegni.”


    Fabio Verile: “All’unanimità abbiamo deciso di abolire biglietti omaggio e non ci sarà possibilità di entrare allo stadio così.”

    Luigi Miccoli: “Il software utilizzato vieterà la creazione di biglietti gratuiti.”

    Franco Lo Campo: “Per quanto riguarda i lavori per lo stadio vi posso dire che il GOS è finito e la prossima stagione si partirà con 5000 posti. Si sta facendo un progetto per i tifosi ospiti per sistemare anche quel settore. Spero che il nuovo sindaco nel corso della stagione porterà, come promesso, lo stadio ai 7500 posti.

    Luigi Miccoli: “Ci saranno dei controlli sui lavori da parte di vari enti. Saremmo contentissimi di fare questa opera perché ci permetterebbe di avere un ampio controllo. Il Foggia è una camera di ridondanza nella quale abbiamo deciso di parlare a carte scoperte, il bilancio sarà messo ogni mese su internet. Non parliamo di idee bellissime e non concretizzabili. I progetti e i piani finanziari sono stati fatti.
    Nelle prossime settimane ci sarà l’ingresso di nuovi imprenditori, probabilmente 3. A noi serviva solo partire, esaltando la foggianità e la capacità produttiva della capitanata. Dobbiamo tornare ad essere qualitativamente altissimi, bisogna sognare e concretizzare questi sogni.”

    Bellisario Masi: “Ci sarà fair-play finanziario e valorizzazione dei giovani. Abbiamo una mentalità vincente, vogliamo competere con la massima qualità ed entusiasmo. Il futuro campionato sarà un campionato tranquillo. Per avere un risultato positivo finale è importante che intervengano più fattori positivi. Stiamo lavorando per farli aggregare.”

    Fabio Verile: “Spero di riuscire a portare l’organizzazione all’interno dei miei studi all’interno della società. Non molti anni fa quando il Foggia militava in Serie C2 c’erano 18/19mila persone. Noi vorremmo ritornare a vedere lo stadio pieno e terminare tutti gli abbonamenti.
    Tra domani e dopodomani partirà la campagna abbonamenti e speriamo di terminarle al più presto per mettere in difficoltà gli enti e permettere di velocizzare i lavori per l’ampliamento dello stadio.”

    calciofoggia.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    E´ nato il nuovo Foggia Calcio
    17/06/2014


    Si è tenuta questa mattina, alla presenza di giornalisti e tifosi, la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario del Foggia Calcio.

    Ad esordire dinanzi agli organi di stampa è stato il nuovo presidente rossonero, Fabio Verile, che scherzosamente afferma: “Sono riuscito a strappare la presidenza a Franco Lo Campo, persona con la quale c´è un ottimo rapporto personale e professionale. Scherzi a parte ringrazio chi ha permesso tutto ciò. Nostra intenzione è fare bene, molto bene, in una piazza che merita altri palcoscenici calcistici. La nostra ambizione ci porta verso la promozione nell´arco temporale di un quadriennio. Per conseguire ciò, sarà importante lavorare con diligenza e in modo trasparente, nel rispetto dei nostri tifosi. Voglio lasciare il segno in questa società ed essere ricordato, in futuro, come una persona seria e professionale”.

    Successive alle dichiarazioni di Verile, sono state le parole dell´avvocato Luigi Miccoli: “Chiediamo, innanzitutto, fiducia a Foggia e i foggiani. Fiducia in questo progetto quadriennale che ci vede protagonisti. Al termine del quale tireremo le somme e saremo aperti ad ogni tipo di giudizio da parte della piazza..” – ironicamente si lascia andare ad una divertente battuta: “..ora che il presidente Fabio Verile ha scelto la fidanzata ‘Foggia Calcio´, è necessario che la riesca a mantenere” – tornando sull´assetto finanziario, Miccoli ha tenuto a precisare: “Abbiamo già, inizialmente, definito i flussi di capitale e di portafoglio da destinare alla causa rossonera. Gli investimenti saranno rilevanti e una novità da non tralasciare è la trasparenza, che ogni mese ci vedrà pubblicare il bilancio del nostro operato, così che i tifosi possano valutare se siano state fatte scelte economiche adeguate”.

    La carne a cuocere è tanta e tra la curiosità dei tifosi ha preso banco la questione allenatore. Il direttore generale Bellisario Masi è intervenuto a riguardo: “Nella settimana corrente o al massimo all´inizio della prossima, sapremo il nome del nuovo allenatore. Da allora potremo organizzare l´assetto tattico della squadra. Un assetto incentrato alla valorizzazione dei giovani, per cui il ds Di Bari è ampiamente attivo sul mercato”.

    Altra questione cara ai tifosi riguarda la capienza dello “Zaccheria”. Il presidente onorario Franco Lo Campo ha voluto prendere la parola in merito: “I lavori già ultimati, vedranno la capienza dello stadio ancorarsi a quota 5.000 spettatori. La nostra aspettativa è giungere ad una capienza di 7.500 spettatori, grazie anche alla collaborazione del nuovo sindaco Franco Landella”.

    Foggiacalciomania.com
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, si va verso il rinnovo per Cavallaro
    17/06/2014


    Il Foggia dopo l´ottimo campionato disputato dal classe 82´, potrebbe assicurarsi le prestazioni di Giovanni Cavallaro, in vista della prossima stagione. Il giocatore nativo di Palermo è nelle mire di diverse società professionistiche di Lega Pro ma i satanelli avrebbero di fatto blindato l´estroso centrocampista offensivo, felice di continuare il proprio corso sportivo all´ombra dello Zaccheria.


    Fonte: .tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia era in fermento ed ecco che può finalmente avere inizio il progetto "Grande Foggia".
    Come già anticipato nelle giornate precedenti, la carica di presidente ricadrà su l´Avv. Fabio Verile, con Franco Lo Campo che diviene presidente onorario.
    L´altro volto nuovo, l´Avv. Luigi Miccoli, sarà invece responsabile dell´area controllo e finanze.
    Davide Pelusi, primo presidente dell´allora neonata A.C.D. Foggia Calcio, mantiene il suo ruolo di consigliere ed amministratore delegato.
    La vice-presidenza sarà suddivisa tra Pasquale Colangione e Giuseppe Lo Campo, mentre c’è piena riconferma per il direttore generale Bellisario Masi e il direttore sportivo Giuseppe Di Bari.

    Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la sala stampa "Antonio Fesce" dello stadio Pino Zaccheria sono stati esposti progetti ed ambizioni della nuova compagine societaria:

    Tra gli obiettivi primari vi è quello della costruzione di una "cittadella sportiva", dove poter favorire lo sviluppo, e perchè no l´esplosione, delle giovani promesse locali e della provincia, cercando di evitare la dispersione di questi talenti.
    L´Avv. Miccoli ha dichiarato che i tempi di costruzione saranno di 8 mesi per i campi e di 18 per la struttura completa. Sarebbero stati inoltre già individuati 3 siti in cui l´opera potrebbe essere realizzata, ma ha preferito non rivelarli, in attesa della concessione di uno di questi ultimi.

    Il progetto per la stagione sportiva 2014/2015 prevede un budget che, al netto della fidejussione di 600mila euro che dovrà essere versata entro il 30 giugno, si stima su quota 1.8 milioni di euro.
    Dopo la chiusura da parte di Masi sull’ipotesi di ritorno sulla panchina di Padalino, Giuseppe Di Bari ha dichiarato di essere a lavoro e che, tra il termine di questa settimana o, al più, all´inizio della prossima, ci sarà l´ufficializzazione del nuovo tecnico.
    Continua inoltre la trattativa per i rinnovi di due punti fermi della passata stagione Cavallaro e Narciso, che si unirebbero ai già contrattualizzati Micale, D´Angelo, Loiacono, Agnelli, Curcio, Grea, Quinto, Sicurella e Richella. Il direttore sportivo ha poi concluso affermando che per quanto riguarda altri rinnovi e movimenti si aspetterà il nuovo allenatore, per poter costruire una squadra che meglio segua le sue linee guida.

    Il progetto trasparenza prosegue e si amplifica, con un codice etico che verrà stilato ed osservato da tutti i soci ed un piano economico sportivo che prevede una organizzazione precisa di fronte alle scadenze.
    È stato deciso dai soci anche di pubblicare online ogni mese il bilancio della società, in modo da poter permettere ai tifosi di poterlo valutare.
    Ci sarà anche l´osservanza del fair-play finanziario e, contestualmente alla costruzione del centro sportivo, un progetto di valorizzazione dei giovani.

    Procedono anche i lavori per aumentare la capienza dello stadio Pino Zaccheria.
    Franco Lo Campo ha affermato che i lavori per il GOS sono terminati e quindi, all´inizio della prossima stagione, saranno disponibili 5000 tagliandi.
    Sul discorso stadio è intervenuto anche il neo-presidente Verile che ha detto di aspettarsi che l´affetto ed il calore dei supporters rossoneri possano, attraverso un rapido acquisto degli abbonamenti, la cui campagna dovrebbe avere inizio entro il termine della settimana, mettere pressioni alle istituzioni locali, in modo da permettere alla società di richiedere l’autorizzazione di nuovi lavori che porterebbero ad un ulteriore aumento di capienza, con l’auspicio di ritornare a vedere gli spalti gremiti come quando, il 22 dicembre del 2006, con i rossoneri militanti nel campionato di C2, per il match Foggia-Nocerina erano presenti 18000 spettatori.
    Altra scelta societaria unanime è quella di abolire i biglietti omaggio, attraverso l’utilizzo di un software che vieta la creazione di tagliandi gratuiti.

    Potrebbero inoltre esserci anche nuovi ingressi in società già nelle prossime settimane.
    La prospettiva sarebbe quella di creare una grande società dove, attraverso l’unione di più forze che permetterebbe un esborso minore da parte di ogni singola forza, si possa lavorare uniti per riportare il Foggia verso i palcoscenici che competono a questa gloriosa maglia.

    calciofoggia.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Padalino ci ripensa? “E’ un caso chiuso, non sarà l’allenatore del Foggia”. La capienza dello stadio? “Cinquemila posti sin dall’inizio della stagione”. Il nuovo tecnico? “Entro una settimana”. Campagna abbonamenti? “Da domani e niente biglietti omaggio”.


    LA NUOVA SOCIETÀ. Chi si aspettava un po’ di risposte dalla prima conferenza del “Grande Foggia” è stato accontentato. Nella sala stampa del Pino Zaccheria si è presentato il “progetto quadriennale”, con il nuovo assetto societario. Nessuna sorpresa, ovviamente, rispetto a quanto annunciato ieri: LEGGI: Via libera all'ingresso delle "cordate" Verile e Miccoli
    IMPRENDITORI SENZA VOLTO. Com’era già noto, la presidenza passa da Franco Lo Campo – “Ho rinunciato per il bene del Foggia” – a Fabio Verile, che però alla domanda più “insidiosa” decide di non rispondere: “Per ragioni di privacy gli imprenditori da me rappresentati, tutti foggiani, preferiscono rimanere nascosti”. Intanto annuncia che nella prossima settimana sono previsti altri tre nuovi ingressi in società.
    IL PROGETTO TECNICO. Non è nascosto, però, il budget per la stagione – “Al netto delle fidejussioni è un investimento da 1,8 milioni di euro” – e neppure la strategia – “Carta bianca al direttore sportivo Beppe Di Bari”. Il progetto resta quello ambizioso del Foggia in serie B in tre anni, la capienza dello stadio sarà di 5mila per l’avvio della stagione ma “augurandoci che il sindaco Franco Landella mantenga le promesse, potremmo arrivare presto ai 7500 posti” sentenzia Lo Campo. Il nuovo allenatore, invece, arriverà nel giro di una settimana ma sul possibile ripensamento di Padalino, Sario Masi chiarisce: “E’ un caso chiuso”.
    NIENTE BIGLIETTI OMAGGIO. A proposito di stadio, Verile annuncia: “All’unanimità abbiamo deciso di abolire i biglietti omaggio e non ci sarà possibilità di entrare allo stadio così”. E se il neopresidente spiega che di “portoghesi” non se ne vedranno più allo Zaccheria, Luigi Miccoli (“sarò il responsabile controllo gestione finanze”) rincara la dose: “Il software utilizzato vieterà la creazione di biglietti gratuiti. Se ci dovessero essere in circolazione tagliandi omaggio, vorrebbe dire che sono falsi”. Benvenuti a “Grande Foggia”.
    Fonte - Foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia: pronti altri due ingressi nello “Sporting club Foggia” della famiglia Locampo
    17/06/2014


    Chi è alla ricerca della notizia dell´ultim´ora sulla società rossonera può definirsi sazio.

    Chi vuole sapere chi siederà sulla panchina rossonera, invece, dovrà attendere ancora un po´. Al massimo fino a venerdì. Il ds Beppe Di Bari, intervenendo alla presentazione del nuovo assetto societario, è stato chiarissimo. Il Foggia, infatti, sta trovando la quadra. Mancherebbe pochissimo all´ufficializzazione del nuovo tecnico rossonero. In casa Foggia, intanto, si lavora sempre all´ambizioso progetto societario presentato oggi allo Zaccheria.

    Le new entry rappresentano il 16, 66% della società rossonera. Vale a dire: il 10% con Fabio Verile e il 6, 33 % con Fabio Porreca e Luigi Miccoli, con il 3, 33% ciascuno. Dietro i due avvocati foggiani, Verile e Miccoli, si sarebbero anche altri imprenditori che non intendono svelare per adesso la propria identità. Inoltre, da indiscrezioni sarebbero pronti ad entrare nello “Sporting club Foggia”- che fa capo alla famiglia Locampo - l´imprenditore cerignolano Giannatempo e l´ “Arco servizi srl” del gruppo Delli Carri.

    Tutto verrà definito nelle prossime ore. Comunque, nel Foggia calcio – nonostante i nuovi ingressi - restano in prima linea tutte le componenti societarie storiche: la famiglia Locampo, Davide Pelusi e il “Foggia Football club” . Tutte pronte a confluire in un unico grande gruppo che prenderà il nome di “Grande Foggia srl”.

    Archiviata la lunga e complessa parentesi societaria, il Foggia torna a pensare al calcio giocato. Prossimo step l´allenatore poi il capitolo rinnovi. Entro pochi giorni si saprà l´esito della trattativa legata ad Antonio Narciso. Il portierone del Foggia, che quest´anno ha superato a pieni voti l´anno calcistico, dovrà decidere se rimanere o meno in casa rossonera. Tutto, però, è legato all´ingaggio. Oltre a Narciso resta sempre in piedi la trattativa con il bomber Giovanni Cavallaro.

    Fonte: teleblu.tv
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, resta Cavallaro

    Ve l'avevamo anticipato proprio noi di TuttoLegaPro.com: Giovanni Cavallaro resta al Foggia. Nei prossimi giorni l'entourage dell'attaccante trentaduenne, autore di 15 gol nell'ultimo campionato, si incontrerà con il nuovo presidente rossonero Verile, il quale aveva promesso ai tifosi un colpo per una Lega Pro alla grande, e il primo "rinforzo" sarà proprio Cavallaro, pronto a firmare per due anni

    TuttoLegaPro.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
    «Lavoreremo duramente per riportare il Foggia in serie B» FOGGIA — «Voglio lasciare il segno, non voglio essere di passaggio nella storia dei rossoneri». Con queste parole Fabio Verile (nella foto), nuovo presidente del Foggia Calcio, si è presentato ieri a stampa e tifosi assieme a una parte del nuovo organigramma societario, rappresentato al tavolo delle conferenze dall'avvocato Luigi Miccoli (responsabile area controllo e finanze). «Il mio intervento in società si inserisce nel solco della continuità rispetto al recente passato», spiega il nuovo numero uno del sodalizio rossonero. «Ma sia chiaro che non è possibile puntare a fare semplicemente "benino" in una piazza importante e di blasone come quella di Foggia. Il nostro obiettivo è arrivare in serie B, ma questo non significa arrivarci domani; significa lavorare duramente per raggiungere il nostro obiettivo. La serie B è il minimo per Foggia». Verile smonta facili entusiasmi dopo il passaggio societario e guarda concretamente al futuro: «Non è arrivato un sultano. Ci sono solo alcune persone che hanno il Foggia nel cuore e che vogliono aiutare la loro squadra a raggiungere l'obiettivo che tutti sogniamo. Ma non ci fermiamo qui, invito gli altri imprenditori ad avvicinarsi per allargare ulteriormente la base societaria». Tra gli «amici» che si sarebbero avvicinati circolano i nomi dell'imprenditore edile Rinaldi e il patron della Fuente Tiso; trattative in piedi con Capobianco e Castellano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Verile , presidente in curva «Foggia è una piazza da B»


    Il neo numero uno: «A 20 anni seguivo Zemanlandia anche fuori casa Sarò trasparente. Di Bari resta. Il tecnico? Non è mia competenza»

    Da tifoso a presidente. È la parabola di Fabio Verile, 44 anni, avvocato foggiano nominato al vertice del club rossonero. «Qualche anno fa non l’avrei mai immaginato... Seguivo le gesta di Zemanlandia, mi recavo spesso in trasferta per ammirare Signori e Baiano, come tanti miei coetanei ventenni. In realtà, frequento lo stadio da bambino: in A, B o C non ha mai fatto grande differenza. Ora, eccomi alla presidenza: sacrificherò un po’ di impegni professionali (due studi legali, uno a Bari, ndr) e persino la famiglia, in parte, perché voglio farlo seriamente». Sportivo. «Da ragazzo ho praticato calcio e basket. Ora corro, ma dovrò smaltire qualche etto: troppe cene con gli amici del Foggia». In qualità di rappresentante e capofila, Verile ha versato una quota dei 150.000 euro erogati da una srl che ha rilevato il 10% delle quote societarie (dal gruppo Amodeo), i cui imprenditori vogliono restare anonimi. «È una loro scelta, almeno per il momento. Magari più avanti cambieranno idea...». Tuttavia, trasparenza è il concetto chiave del nuovo corso abbozzato attraverso la (benedetta) liquidità portata dagli avvenuti ingressi di minoranza: stipendi di marzo-aprile pagati e rischio cancellato di ulteriori penalizzazioni (il Foggia è già stato deferito per l’Irpef di gennaio). «Stop ai biglietti omaggio» sentenzia l’altro avvocato, Luigi Miccoli, neo direttore finanziario e custode del «portafoglio» del club. «Pubblicheremo periodicamente conti e bilanci della società — aggiunge Verile —, vogliamo che la chiarezza sia massima».

    Confronto - Tra soci vecchi (la famiglia Lo Campo rimane al 33%, il gruppo Amodeo a Davide Pelusi a poco più del 20%, in attesa di ulteriori ingressi) e nuovi, Verile gestirà tante anime. «La sfida più difficile è questa. Ma non c’erano alternative: non è arrivato alcun sultano, né banchieri... Credo nell’organizzazione, come nei miei studi dove lavorano una quindicina di avvocati. A ciascuno il proprio ruolo, io mi confronterò con tutti e poi deciderò».

    Crescita - Tutti uniti dal progetto «Grande Foggia»: piano e investimenti quadriennali rivolti all’allestimento di un centro sportivo e all’inseguimento della B che manca da 16 anni. «Non sarei serio se assicurassi che ci arriveremo subito. Allo stesso modo, Foggia merita ben altri palcoscenici e deve programmare bene per raggiungerli». Fiducia al d.s. Di Bari. «È bravo, ha fatto bene e ha la responsabilità di scegliere il nuovo allenatore (tra Bollini, Cozza, Alvini e Sottili, ndr). L’identikit? Non invado mai i rispettivi settori di competenza». E i rinnovi ? «Il portiere Narciso e il goleador Cavallaro sono importanti. Stiamo cercando di trattenerli».

    gazzetta dello sport
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, nel mirino mister Cozza

    Le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra Redazione riferiscono che il nuovo allenatore del Foggia sia stato individuato in Francesco Cozza: sarebbe quindi lui a rilevare l’eredità di Pasquale Padalino dopo l’ottimo campionato di Seconda Divisione.

    Tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Riordinato e potenziato il quadro societario, presentato il nuovo assetto, lanciato il progetto “Grande Foggia”, ora in casa rossonera è tempo di lavorare sulla struttura tecnica, sulla squadra, sull´organico da allestire per la prossima stagione. Primo step il nuovo allenatore. Che lo stesso Diesse Di Bari ha detto arriverà entro la fine della settimana o al massimo all´inizio della prossima, quando la prima scelta per la panchina rossonera, Mimmo Toscano - che però è corteggiatissimo in B -, darà la sua risposta definitiva al club di via Gioberti (tra le alternative Ciccio Cozza, marito della foggiana Manila Nazzaro, ex Miss Italia).

    Capitolo rinnovi. Quelli più importanti, e più attesi dalla piazza, riguardano il portiere Antonio Narciso e l´attaccante Giovanni Cavallaro. Per i quali si farà bene a chiudere in fretta visti i tanti corteggiatori. Poi sarà la volta di Agostinone e D´Allocco e così via. Per confermare l´ossatura vincente della passata stagione. Che però dovrà necessariamente, poi, essere arricchita da quegli elementi (giovani e meno giovani) di qualità, necessari per strutturare a dovere e rendere competitivo il roster per il prossimo campionato.

    Fonte: .teleradioerre.it
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Masi: “A giorni saprete il nome dell´allenatore”
    18/06/2014


    Il Foggia sta definendo le ultime operazioni di livello societario.

    Dopo l´investitura di Fabio Verile come nuovo presidente, sono arrivate le firme anche le “firme” di Franco Locampo, con il titolo di presidente onorario con il figlio Giuseppe che affiancherà Pasquale Colangione nel ruolo di vicepresidente della società rossonera. Chi invece terrà i ruoli già della scorsa stagione saranno il Direttore Generale Belisario Masi e Davide Pelusi come Amministratore Delegato. Stabiliti i ruoli societari si passa al campo, dove tutt´ora regna l´incertezza riguardo la prossima guida tecnica dei diavoli.

    Di nomi ne sono stati fatti tanti, a partire da Bucaro, contattato nelle scorse settimane, fino ad arrivare a Ciccio Cozza suggestione dell´ultima ora, passando per Barone e Bollini, fresco esordiente in Serie A come vice di Edy Reja sulla panchina capitolina sponda biancoceleste. «Nei prossimi giorni arriverà l´ufficialità del nuovo tecnico del Foggia», queste le prime parole del Diggì Belisario Masi, raggiunto telefonicamente che continua: «Il Direttore sportivo, in comune accordo con la società, sta valutando diverse opzioni. In questi giorni sono usciti tanti nomi, tutti veri, ma posso assicurare che si è parlato anche con altri. I nominativi in ballo sono diversi, e stiamo lavorando a fari spenti per raggiungere un´intesa nel minor tempo possibile».

    Oltre al nodo panchina, ci sarà da risolvere anche quello relativo ad uno dei giocatori più in mostra nella stagione scorsa come Giovanni Cavallaro, autore di 15 gol nell´ultima Seconda Divisione. «La società ritiene il giocatore utile per il campionato prossimo, e quello a seguire, tant´è che è stato proposto un biennale. La decisione spetterà a Cavallaro, ma credo che non ci saranno problemi, sappiamo quanto è affezionato ai colori rossoneri».

    In conclusione Masi ci conferma quali saranno gli obiettivi futuri del Foggia: «Vogliamo fare un campionato tranquillo, in modo da consentire il consolidamento tecnico ed economico del Foggia Calcio, per poter portare questo club sempre più in alto, magari puntando alla serie cadetta nel giro di pochi anni».

    Fonte: professionecalcio.net
     
    Top
    .
593 replies since 28/5/2014, 11:48   3633 views
  Share  
.