Foggia Calcio 2014/15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pronta una cordata per rilevare il Foggia. C´è anche Porreca
    14/06/2014


    Nel giorno del cinquantesimo anniversario della prima promozione in serie A, il Foggia vive giorni decisivi per il suo futuro.

    Come riportato dal club in una nota stampa ci sarebbe stata l´adesione da parte di un gruppo di imprenditori al progetto denominato «Grande Foggia». Tra questi figurerebbero gli avvocati Fabio Verile e Luigi Miccoli oltre al presidente della Camera di Commercio di Foggia Fabio Porreca, per un totale di sei professionisti con quote di partecipazione attestabili attorno ai 50.000 euro.

    «Sono state registrate convergenze e condivisioni sul programma industriale e sportivo pluriennale - ha scritto il club -. Le parti intervenute si sono impegnate a definire le procedure di acquisizione delle quote societarie del Foggia Calcio srl». Qualora l´operazione dovesse concretarsi si tratterebbe del primo tassello per l´allargamento della base societaria, in attesa dell´auspicabile avvicinamento di altre figure imprenditoriali. Ma il tempo stringe e per evitare penalizzazioni serviranno 200.000 (emolumenti ai tesserati) entro lunedì prossimo e altri 600.000 in fideiussione per l´iscrizione entro il 30 giugno. Mentre il club cerca il bandolo della matassa societario, il calendario segna un romantico cinquantenario. Era il 14 giugno del 1964 quando il Foggia festeggiava, con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, il primo storico approdo in serie A.

    L´ala Roberto Oltramari (al Foggia dal 1962 al 1969 per 150 presenze e 19 gol), non senza un velo di commozione, ci svela i retroscena di quella giornata storica, nata da un´inopinata sconfitta. Ricorda: «Già perché perdemmo inaspettatamente 2-1 a Varese. Eravamo moralmente distrutti, con una vittoria il Padova si sarebbe portato a un solo punto da noi. Nel silenzio dello spogliatoio accendemmo la radio per captare il risultato dei rivali.

    L´attesa fu estenuante, vennero diffusi prima i risultati di serie A, poi, in rapida successione, quelli di serie B. Quando apprendemmo della sconfitta del Padova a Monza e della matematica promozione in serie A, esplodemmo in un urlo di gioia». La festa, iniziata negli spogliatoi di Varese, culminò in una sfilata lungo il perimetro del campo la domenica successiva, nel pre partita di Foggia-Venezia.

    «Eravamo su un carro trainato da un somarello bardato di rossonero – dice ancora Oltramari -. La gente ci osannava e ci lanciava dei confetti. Uno di questi colpì in testa Oronzo Pugliese procurandogli una piccola ferita». Quel manipolo di ventenni era entrato nella storia. Era il Foggia del presidente Rosa Rosa, del tecnico Pugliese, del bomber Vittorio Nocera, della fantasia di Majoli e delle sgroppate di Patino.

    Fonte: Corriere del Mezzogiorno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Slitta a martedì la conferenza stampa del Foggia Calcio
    sabato 14 giugno 2014


    Slitta a martedì la preannunciata conferenza stampa del Foggia Calcio, nella quale si sarebbe dovuto rendere noto il nuovo assetto dirigenziale presentando i nuovi soci ed il relativo programma. Lunedì sarà una giornata frenetica per i dirigenti rossoneri, i quali dovranno versare 200.000 euro (stipendi e contributi ai tesserati) per evitare spiacevoli penalizzazioni future. Entro il 30 giugno, invece, dovrà essere presentata una fidejussione di 600.000 euro per l’iscrizione al prossimo campionato. Intanto, dal punto di vista sportivo, il Foggia è in forte ritardo. Quest’anno, con il traguardo raggiunto con abbondante anticipo, già dalla fine di aprile, il sodalizio rossonero avrebbe potuto programmare con serenità la prossima stagione, invece, a metà giugno è decisamente in alto mare. E’ fin troppo evidente che le questioni societarie e soprattutto il potenziamento economico del club aveva l’assoluta precedenza, più che altro obbligata, ma nel frattempo la concorrenza ha potuto lavorare nei tempi giusti e il direttore sportivo Di Bari, al di là di possibili promesse o strette di mano, non ha potuto concretizzare nulla. La prossima stagione va veramente considerata quella del fatidico anno zero, con una squadra da rifondare quasi completamente. Diciamola tutta, in questo momento il Foggia può contare su due o tre potenziali titolari (Agnelli, Quinto e D’Angelo) ed è senza allenatore. Difficilmente il D.S. foggiano riuscirà a trattenere Narciso e Cavallaro, corteggiati da società pronte a garantire ricchi ingaggi. Il portiere sarebbe ormai vicino alla firma con il Carpi, mentre il capocannoniere rossonero ha solo l’imbarazzo della scelta tra Matera, Messina e Casertana. Tra circa tre settimane, per molte squadre comincerà la nuova stagione sportiva con il ritiro pre campionato ed il Foggia, invece, è ancora un cantiere appena aperto. Ci sarebbe qualche calciatore già bloccato da Di Bari come l’attaccante Ferrari e qualche obiettivo più difficile da raggiungere (Patti, difensore dell’Arzanese). Il progetto tecnico, ovviamente, dovrà partire dalla scelta del nuovo allenatore (Moreno Longo difficile, Cozza meno difficile, Alvini possibile), dopo il frettoloso divorzio con Padalino (sul quale si potrebbero sempre esserci ripensamenti). Il tutto ruota intorno alle garanzie offerte dalla società, la quale deve dare segnali forti, più che alla tifoseria, al mondo del calcio, per aiutare il direttore sportivo ad allestire una rosa che possa ben figurare nel difficile campionato di Lega Pro.

    calciofoggia.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il presidente dei rossoneri, rifugge i voli pindarici dopo le dichiarazioni dell'avvocato Miccoli, e pensa a lunedì, quando bisognerà versare 250mila euro per stipendi e contributi per evitare la penalizzazione

    Prima stipendi e iscrizione, poi la “cittadella dello sport”. Il presidente Lo Campo ha smorzato un po’ i toni, rifuggendo i tipici voli pindarici che le ultime vicende riguardanti i nuovi ingressi in società, hanno generato. Il primo giorno decisivo sarà lunedì 16 giugno, quando cioè occorreranno 250mila euro per pagare stipendi e contributi Irpef.

    Un impegno che non si può né si deve disattendere, per evitare di dover partire da subito con uno sgradito segno meno in classifica. Ancor più gravosa la spesa da sostenere a fine mese, quando occorreranno 600mila euro per l’iscrizione al campionato.

    Soltanto in seguito si potrà dar l’abbrivio al progetto “Grande Foggia”- e alla sua presentazione ufficiale – annunciato in pompa magna dagli avvocati Luigi Miccoli e Fabio Verile.

    Il progetto mira alla ricostruzione di un grande Foggia che passa per la valorizzazione della città di Foggia. In questo contesto, si colloca l’idea di costruire la “cittadella dello sport”, una sorta di piccola Coverciano, un centro sportivo all’avanguardia, la cui realizzazione si potrà ottenere solo a conclusione di un articolato iter burocratico che coinvolgerà l’amministrazione comunale e la Regione.

    L’ormai certo consolidamento dell’organigramma societario, e le scadenze su stipendi e contributi, ha fatto sì che le operazioni di carattere sportivo sia state momentaneamente congelate. Di Bari resta al lavoro per la ricerca dell’allenatore e il rinnovo dei contratti di Narciso e Cavallaro, ma senza l’urgenza di chiudere in breve tempo

    . I nomi per la panchina sono sempre gli stessi: Longo e Toscano in primis, con il primo, reduce dalla sconfitta ai rigori contro il Chievo nella finale Primavera, che potrebbe consolidare la partnership già in essere con il Torino, e favorire l’arrivo in Capitanata di alcuni giovani della cantera granata.

    Sul giovane tecnico però, si è fiondato il Pordenone, neo promosso nella Lega Pro unica, dopo aver vinto il proprio girone in Serie D. Più vicino l’ex tecnico della Ternana, che potrebbe essere ingolosito dai nuovi ingressi in società (con conseguente irrobustimento del budget).

    Da escludere le voci su un clamoroso dietrofront di Padalino. Lo stesso Lo Campo pur lasciando le porte aperte, ha escluso un ritorno del tecnico che vorrebbe riavvicinarsi alla Lombardia dove risiede la famiglia.

    Nulla di nuovo all’orizzonte per i rinnovi, anche se filtra ottimismo sulla permanenza di Narciso. Resta in bilico la posizione di Cavallaro, che vorrebbe un biennale con ritocco sull’ingaggio.

    Fonte - Foggiatoday.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    LUNEDì IL GIORNO DELLA VERITà Lo Campo mira alla liquidità «Prima paghiamo gli stipendi poi si decidono i ruoli nel club»
    FOGGIA (r.p.) Alla vigilia degli ingressi che dovrebbero condurre nel Foggia (con quote di minoranza) due mini gruppi di imprenditori e professionisti locali attraverso i legali Luigi Miccoli e Fabio Verile (in pole per la presidenza), l’attuale presidente Franco Lo Campo va al sodo. «Di conferenze e programmi futuri se ne parlerà solo martedì. Lunedì, infatti, secondo gli accordi in via di definizione, i nuovi gruppi dovranno partecipare al pagamento degli stipendi (marzo-aprile per circa 250.000 euro, ndr) per evitare penalizzazioni. Se tutto andrà bene, rogiteremo subito dal notaio. Per amore del Foggia farò un passo indietro sulla presidenza, ma la famiglia Lo Campo manterrà una supremazia in termini di quote (circa il 25%, ndr)». Panchina: alla candidatura di Longo (Torino Primavera) si aggiunge quella di Ciccio Cozza (ex Pisa) e non si escludono ulteriori sorprese.

    Gazzetta dello sport
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Comunicato Stampa di Franco Lo Campo - domenica 15 giugno 2014


    In relazione alle vicende societarie che in questi giorni tengono banco nella compagine del Foggia Calcio ed in attesa che gli esiti delle trattative relative al potenziale ingresso di nuovi investitori all´interno del club rossonero siano definiti, auspico che i gruppi attualmente detentori di quote societarie ottemperino lunedì 16 giugno agli adempimenti necessari e indispensabili ad evitare l´ incorrere in sanzioni amministrative e sportive nella prossima stagione calcistica che vedrà il Foggia prendere parte al campionato di Lega Pro Unica.

    Tanto si doveva in nome della trasparenza che ha sempre contraddistinto la società che mi onoro di rappresentare.


    Foggia Calcio s.r.l.
    Il presidente,
    Francesco Lo Campo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia Calcio, Lo Campo ricorda ai soci: «Poche chiacchiere, domani scadono stipendi e contributi»
    15/06/2014


    Mentre proseguono le trattative per l´ingresso di nuovi investitori, il presidente della società rossonera preoccupato per la scadenza di domani che, se non dovesse essere rispettata, comporterebbe non poche penalità per la prossima stagione calcistica.

    "Signori, mentre discutiamo su chi e come deve entrare in società, vi ricordo che dobbiamo tirare fuori i soldi per pagare gli stipendi e i contributi che scadono domani, se non vogliamo incorrere in forti penalità per la prossima stagione calcistica". In buona sostanza, possiamo riassumere così l´appello che Franco Lo Campo, presidente del Foggia Calcio, rivolge ai suoi soci, a voler sottolineare che, al di là delle chiacchiere, qualcuno deve mettere mano al portafogli per far fronte agli impegni e che questo qualcuno non può essere solo lui. Ecco chi deve farlo, quanto deve sganciare e perché la conferenza stampa che doveva tenersi ieri per annunciare i nuovi soci è slittata, invece, a martedì.

    Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    In un comunicato stampa di questa mattina,
    l´attuale presidente del Foggia, Franco Lo Campo, ha affermato che, "in attesa che gli esiti delle trattative relative al potenziale ingresso di nuovi investitori all´interno del club rossonero siano definiti, auspica che i gruppi attualmente detentori di quote societarie ottemperino lunedì 16 giugno agli adempimenti necessari e indispensabili ad evitare l´incorrere in sanzioni amministrative e sportive".

    Difatti, in caso di mancato pagamento degli emolumenti dei tesserati per i mesi di
    Marzo-Aprile, per una cifra che si attesta attorno ai 200mila euro, la società rossonera incorrerebbe in una pesante penalizzazione in classifica nella prossima stagione, cosa che, in un campionato che si prospetta molto combattuto e che da molti addetti ai lavori è già stato definito come una "Serie B-2", soprattutto per il blasone di molte società che ne faranno parte e che lotteranno strenuamente per una difficile promozione (solo la prima di ogni girone del futuro campionato di Lega Pro la otterrà direttamente mentre saranno poi i play-off, tra le seconde e le terze di ogni girone più le due migliori quarte, a decidere l´ultima formazione che potrà festeggiare l´approdo in Serie B), segnerebbe molto pesantemente già in partenza il percorso dei rossoneri quantomeno verso una tranquilla permanenza nella terza, ed ultima, serie dei campionati professionistici italiani.

    Lo scoglio successivo è invece rappresentato dall´iscrizione al campionato, per la quale dovrà essere versata una fidejussione di 600mila euro entro il 30 giugno.
    Appare quindi fortemente necessario l´ingresso in società delle nuove forze imprenditoriali capeggiate
    dall´Avv. Miccoli e dall´Avv. Verile, che permetterebbero alla società di muovere tranquillamente verso
    l´iscrizione e potrebbero garantire un campionato più tranquillo, oltre ad assicurare una maggiore solidità finanziaria.

    Tuttavia la futura stagione del Foggia parte comunque tutt´altro che positivamente poichè, a discapito della grande possibilità che si prospettava di poter, finalmente, dopo due anni di programmazione affrettata a causa dei due ripescaggi, organizzare un´annata con più calma, grazie anche e soprattutto alla promozione acquisita già lo scorso 6 Aprile con 4 turni di anticipo, la maggior parte del tempo utilizzabile non è stato sfruttato nel migliore dei modi.
    Un ritardo che va a ledere inoltre sulla decisione del nuovo allenatore e contestualmente lega le mani al D.S. Di Bari, bloccando tutte le possibili operazioni di calciomercato e favorendo altre formazioni (Casertana, Cosenza e Messina su tutte) che già stanno mettendo a segno i primi colpi.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia Calcio, verso il regolare pagamento degli stipendi
    16/06/2014


    Gran fermento in casa Foggia, per far fronte entro oggi - come è necessario che sia - al pagamento degli stipendi di marzo e aprile ed evitare deferimenti, sanzioni e punti di penalizzazione, che si sconterebbero nella prossima stagione. Presenti soci vecchi e nuovi. Tutto, alla fine, dovrebbe andare per il verso giusto.


    Fonte: teleradioerre.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    gazzetta_160614
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    E’ il giorno tanto atteso. Di sicuro quello che saprà dire qualcosa in più ai tifosi, col fiato sospeso da giorni e con le dita incrociate per il futuro del Foggia. Il presidente del Foggia Franco Locampo nei giorni scorsi è stato chiaro: “Pensiamo a lunedì, servono i soldi per pagare gli stipendi”. Infatti, sul tavolo rossonero devono arrivare entro oggi 250 mila euro per il bimestre marzo – aprile. Entro il 30 giugno si dovrà perfezionare la domanda di ammissione al campionato con il versamento di 46 mila euro e una fideiussione bancaria di 600 mila euro. Sono ore intense nel club rossonero: alla luce di queste scadenze e di una programmazione a lungo termine, i soci sono riuniti in full immersion da venerdì per centrare l’obiettivo odierno delle scadenze e favorire a nuovi soci l’ingresso in società. Il “Grande Foggia” nasce dall’adesione di alcuni professionisti, come gli avvocati Fabio Verile e Luigi Miccoli (che potrebbero diventare presidente e direttore amministrativo) e Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio. Dietro i due avvocati foggiani anche altri imprenditori locali, interessati al progetto ambizioso. A Foggia, come è stato anticipato nei giorni scorsi, nascerà un centro di formazione calcistica modello Coverciano, grazie ad un accordo di programma. Per realizzarlo, come ha ricordato l’avvocato Miccoli, occorreranno 18 mesi dalla stipula dell’accordo col Comune di Foggia.
    Fonte - Teleblu.tv
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Entro le 17.00 di oggi (e dunque in tempo utile) il pagamento degli stipendi
    16/06/2014


    In casa Foggia si lavora alacremente da ieri sera per far fronte alle scadenze di oggi (pagamento degli stipendi di marzo e aprile: circa 220mila euro) necessarie per evitare di incorrere nelle ire della Covisoc, in un sicuro conseguente deferimento ed in un´altrettanto certa penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione.

    I bonifici, che sottolineamo sono pronti, al momento non sono ancora stati eseguiti, perché si attende l´arrivo di un paio di soci (del vecchio gruppo), che dovranno apporre alcune firme necessarie per completare l´iter riguardante la ristrutturazione societaria e la ridistribuzione delle cariche sociali stabilita dopo l´ingresso dei nuovi soci.

    I bonifici dovranno partire - e partiranno - necessariamente entro e non oltre le ore 17.00 di oggi. Dunque, si andrà in volata, come spesso accaduto negli ultimi anni nella storia del Foggia Calcio. Ma ripetiamo, alla fine tutto dovrebbe andare nel verso giusto. Usiamo il condizionale solo per un nostro personale eccesso di cautela.

    Fonte: teleradioerre.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia Calcio. Stipendi pagati. Fabio Verile nuovo Presidente.

    Come anticipato questa mattina, il Foggia Calcio ha provveduto, nel pomeriggio di oggi, a pagare gli stipendi di Marzo e Aprile, rispettando in pieno le scadenze imposte dalla Covisoc. Nel contempo, con l'ingresso dei nuovi soci, è stata allargata e potenziata la base societaria. Fabio Verile è il nuovo Presidente. Francesco Locampo diventa Presidente Onorario. Al momento tutte le altre cariche restano immutate: Davide Pelusi Amministratore Delegato, Sario Masi Direttore Generale, ecc... Domani, conferenza stampa presso lo stadio Zaccheria dove saranno illustrate tutte le novità. Il Foggia nuovo corso è nato.

    Teleradioerre.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia Calcio, Franco Lo Campo conferma "Ok al pagamento degli stipendi"
    16/06/2014


    Via libera all´ingresso delle "cordate" Verile e Miccoli.

    Fumata bianca. Giungono buone notizie in casa Foggia Calcio. Sono stati versati gli emolumenti ai calciatori e allo staff tecnico relativi ai mesi di marzo e aprile, la cui scadenza era fissata ad oggi. Definiti anche gli ingressi nella compagine sociale dei gruppi che fanno capo agli avvocati Fabio Verile e Luigi Miccoli.

    LE DICHIARAZIONI DI FRANCO LO CAMPO. Raggiunto da Foggia Città Aperta pochi minuti dopo aver terminato le operazioni bancarie, Franco Lo Campo conferma l´avvenuto pagamento degli stipendi: "Abbiamo versato gli assegni, è tutto ok. Abbiamo anche concordato l´ingresso in società dei nuovi soci. Sono stati già firmati i preliminari".

    IL NUOVO ASSETTO SOCIETARIO. Come preannunciato nei giorni scorsi cambia anche l´assetto societario. Davide Pelusi e la società Foggia Football Club (che fa capo ad Amodeo) cedono il 10% della propria quota detenuta nel Foggia Calcio a favore delle "cordate" Verile e Miccoli. Alla luce dei nuovi ingressi la famiglia Lo Campo resta quella che detiene la percentuale maggiore (33%). Nonostante questo il prossimo presidente sarà Fabio Verile. Un "sacrificio" che fa onore a Franco Lo Campo: "Ho accettato questa condizione per il bene del Foggia. Non ci sono problemi, l´importante è che il progetto vada avanti".

    SOTTO CON IL MERCATO. Superato questo "ostacolo" occorrerà ora affrettare i tempi per definire le questioni relative al nuovo allenatore e ai rinnovi dei calciatori in scadenza. "Di Bari ha già una rosa di nomi - dichiara Lo Campo - da domani potremo pensare al nuovo allenatore. Spero anche che accettino di rinnovare Narciso e Cavallaro. Cercheremo di trovare un accordo a metà strada".

    Fonte: foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Comunicato stampa Foggia Calcio S.r.l.
    16/06/2014


    Parte il progetto ‘Grande Foggia´. Dopo una articolata e proficua trattativa è stato definito l´ingresso di nuovi soci all´interno della compagnie societaria. Il Foggia Football Club che fa riferimento a Pasquale Colangione registra l´ingresso dell´Avvocato Fabio Verile. La società Grande Foggia, di Davide Pelusi, registra l´ingresso dell´Avvocato Luigi Miccoli e del Dottor Fabio Porreca. Si arricchisce, così, il programma sportivo del Foggia Calcio che vede concretizzarsi una pianificazione finanziaria ed un piano di investimenti sulle strutture operative di durata quadriennale. È stato, quindi, definito il nuovo organigramma societaria che sarà così costituito:

    Presidente Onorario: Francesco Lo Campo

    Presidente: Avv. Fabio Verile

    Consigliere e Amministratore Delegato: Dott. Davide Giuseppe Pelusi

    Vice Presidente: Pasquale Colangione

    Vice Presidente: Giovanni Giuseppe Lo Campo

    Consigliere e Resp. Area Controllo e Finanze: Avv. Luigi Miccoli

    Direttore Generale: Dott. Bellisario Masi

    Il Foggia Calcio rende noto altresì che, sempre in data odierna, con largo anticipo sulla scadenza del 25 giugno 2014, ha provveduto al pagamento delle spettanze economiche e degli oneri di natura previdenziale, assistenziale e fiscale nei confronti dei tesserati e dei lavoratori dipendenti.

    Maggiori dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa indetta per domani martedì, 17 giugno 2014 alle ore 11:00, e che si terrà nella sala stampa Antonio Fesce dello stadio Pino Zaccheria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Superato lo scoglio stipendi e contributi (con la firma avvenuta oggi per il via libera ai 250 mila euro), il Foggia calcio inizia la sua corsa verso la serie C unica del prossimo anno entrando in carreggiata con un irrobustimento societario notevole, già annunciato nei giorni scorsi.

    Nel pomeriggio di oggi è stato stato firmato il piano quadriennale: una sorta di piano industriale, con qualche piccola modifica rispetto al piano triennale presentato alcune settimane fa all´indomani della fine del campionato. 10 milioni di euro di investimento in 4 anni per il Foggia calcio. Capitolo a parte, invece, l´operazione legata all´accordo di programma da stipulare con il Comune per la costruzione della cittadella dello sport “modello Coverciano”: un´operazione che costerebbe altri 10 milioni di euro.

    Così, il “Grande Foggia” preme sull´acceleratore, alla faccia dei disfattisti. Il club rossonero si lascia alle spalle nel migliore dei modi la serie D di due anni fa e la Seconda Divisione, guardando al futuro con ottimismo grazie ad un piano da 20 mln di euro che fa gola a tutti. La riorganizzazione della società vedrà, a stretto giro di posta, l´ingresso ufficiale di nuovi investitori. Restano i big che in due anni hanno compiuto il miracolo rossonero. Entrano, come già anticipato, Fabio Verile (che diventa presidente della società) e Luigi Miccoli (che ricopre il ruolo di direttore amministrativo e finanziario). Insieme ai due avvocati foggiani anche il presidente della Camera di Commercio Fabio Porreca.

    Dietro Miccoli e Verile ci sarebbero anche altri imprenditori. I due avvocati, tuttavia, avrebbero sborsato personalmente somme di denaro per partecipare al progetto “Grande Foggia”. Nel valzer delle cariche, che sarà annunciato ufficialmente nelle prossime ore, rientrano Franco Locampo, con il titolo di presidente onorario, il figlio Giuseppe e Pasquale Colangione che diventano vicepresidenti della società rossonera. Direttore generale anche per il prossimo anno sarà Bellisario Masi e amministratore delegato della società rossonera Davide Pelusi, come già avvenuto in passato.

    Fonte: teleblu.tv
     
    Top
    .
593 replies since 28/5/2014, 11:48   3633 views
  Share  
.