A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Conferenza di fine d'anno

    Incontro e programmazione sul bilancio del girone di andata


    L'A.C.D. Foggia Calcio comunica che sabato, 29 dicembre 2012, alle ore 10.00, e' stata indetta, presso la Sala Stampa "Antonio Fesce" dello Stadio Pino Zaccheria, una conferenza della società rossonera per illustrare i programmi futuri e fare un bilancio sul segmento di campionato appena concluso. Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare

    Fonte: acdfoggiacalcio.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pelusi: "Non è una vera e propria conferenza stampa. Non ci sono notizie, ma voleva essere una semplice riunione per condividere un bilancio di questi primi cinque mesi. Oggi è il trigesimo della scomparsa di Vittorio Nocera. Da lui abbiamo ricevuto l´ investitura. Pensavamo che questa avventura fosse più semplice, soprattutto in Serie D, invece ci siamo accorti di avere addosso le ambizioni di un´intera città. Le responsabilità sono tantissime. Abbiamo affrontato tante difficoltà. Le prime nella gestione dello stadio. Abbiamo disputato le prime due partite a porte chiuse per un danno economico di 30 mila euro".

    Pelusi: "La questione stadio non è finita qui. Nella riunione di ieri con il Sindaco, il primo cittadino si è impegnato a riprendere i lavori entro gennaio in Curva Nord e Curva Sud, in modo che i tifosi possano tornare nel loro settore storico e si possa contestualmente aumentare la capienza dello stadio. Buona parte dei lavori sono già predisposti perché la famiglia Lo Campo si è già portata avanti. Il martedì ci siamo accorti di poter fare ricorso, ma andava annunciato nelle 24 ore successive alla partita".

    Pelusi: "La tifoseria. In questi primi cinque mesi l´esperienza più bella è legata al contatto con le tifoserie. Quando sono arrivato tutti mi hanno messo in guardia, mi hanno parlato di una tifoseria spaccata. Invece ho trovato persone molto preparate e razionali. Discuto e ragiono con loro. Danno input interessanti. Il rapporto con loro è positivo, nonostante qualche multa di troppo che potrebbe essere evitata. Ho cercato di discutere con loro anche di questo ma mi hanno spiegato che la coreografia è per loro molto importante. La cosa important è che ci sia lo spirito giusto, la voglia di incitare la squadra nel rispetto dei calciatori, degli arbitri e della squadra avversaria. Abbiamo una tifoseria che tutti ci invidiano e che può fare la differenza, in campo e fuori. Il loro lavoro è importante anche nel corso della settimana. Le loro critiche ci aiutano ad essere concentrati".

    Pelusi: "Non ancora abbiamo redatto, e me ne assumo la responsabilità, una convenzione d´uso con il comune, che vogliamo mettere a punto entro gennaio".

    Pelusi: "Comunicazione. Riteniamo stia andando molto bene. Abbiamo un seguito su internet considerevole. Avere quasi 6.000 "followers" su facebook in cinque mesi credo sia un risultato positivo. La stampa cartacea ci segue, Credo siano stati pubblicati più di 250 articoli che parlano del Foggia. Quattro emittenti televisive ci seguono con trasmissioni dedicate. Più di cento trasmissioni dedicate alla nostra squadra. Senza contare le radio".

    Pelusi: "Abbonamenti. Ne sono stati sottoscritti 1.300. Assieme al risultato ottenuto dal Taranto (che vanta anche azionariato popolare) credo che sia uno dei migliori risultati. Ma noi lanceremo la campagna abbonamenti anche per il girone di ritorno. Otto partite casalinghe. Abbonamento di curva a 45 euro. 70 euro il sotto tribuna. 90 euro la tribuna laterale e così via"

    Pelusi: "Possiamo vantarci della totale eliminazione dei biglietti omaggio a parte gli accrediti sponsor che arrivano ogni settimana. Qualcosa può sfuggire, due biglietti, ma non oltre. Noi soci non andiamo oltre le due tessere d´ingresso a testa".

    Pelusi: "Sponsor. E´ la nostra seconda fonte di introiti, visto anche il calo nella vendita dei biglietti. Il massimo l´abbiamo raggiunto nella gara contro la Battipagliese, la prima a porte aperte. Poi, per colpa anche dei risultati e per merito degli avversari (l´Ischia ha ammazzato il campionato), si è toccato il minimo contro il Monospolis. Contro il Pomigliano, invece, il trend è tornato a crescere. Per gli sponsor non è stato facile sposare il nostro progetto in Serie D. Senza considerare la difficile crisi economica che stiamo attraversando. Abbiamo fatto fatica nel trovarli ma ci ripromettiamo di incontrarli a breve per cercare di fare molto di più. Ringrazio Dimora Romita, Proshop, Arpitel, Banca Mediolanum, La Prima e tutti gli altri".

    Pelusi: "Abbiamo fatto tanto anche nel sociale. Siamo stati presenti alla commemorazione delle vittime del crollo di Viale Giotto. Abbiamo ricordato Franco Mancini. Vogliamo sempre contraddistinguerci per l´attenzione verso il sociale e la città di Foggia. Ci siamo resi contro che il Foggia Calcio non è solo il simbolo della nostra città ma della nostra Provincia. L´attività dei boys and girls Foggia Calcio è un altro elemento di successo così come la partnership con i ragazzi de "il Sottosopra". Speriamo di arricchire il loro bagaglio culturale ed il loro curriculum".

    Pelusi: "Aspetto tecnico. In poche ore abbiamo allestito questa rosa grazie al lavoro del ds Di Bari. Purtroppo non ha potuto lavorare molto sugli under, anche perché in molti si erano già accasati. Nonostante ciò abbiamo allestito una buona squadra. Non abbiamo promesso fuochi di artificio o un campionato stellare. Abbiamo detto di voler salire gradino dopo gradino il più in alto possibile. La scelta di Padalino è stata azzeccatissima. Al di là di qualche punto perso nelle prime partite per alcuni errori e la battuta di arresto nei mesi di novembre e dicembre, i risultati sono in linea con le notre aspettative. Nel girone di ritorno c´è voglia di fare meglio, molto meglio".

    Pelusi: "Settore giovanile. Anche qui siamo partiti in ritardo. Reputiamo il settore giovanile molto importante, ci puntiamo, perché vediamo una grande funzione sociale. Vogliamo dare ai giovani di Foggia la possibilità di fare sport. Se tra tutti questi ragazzi dovesse venir fuori qualcuno che arriverà a giocare in Serie A sarò contento per loro. Impegneremo energie economiche e fisiche ma sono necessari gli impianti. Questa è una nota negativa di Foggia. Ci dobbiamo impegnare per presentare progetti di rivalorizzazione e recupero del campo della FIGC o di altri campi".

    Pelusi: "SRL. Sono dispiaciuto nel non essere riuscito a chiudere tutto entro il 31 dicembre. Purtroppo in questo periodo i notai vanno in ferie. Abbiamo iniziato le valutazioni con i periti. Abbiamo coinvolto due professionisti, si tratterà di una perizia certificata. Terminata la perizia la trasformazione sarà abbastanza semplice e rapida. Basterà fissare un appuntamento con il notaio. Le quote saranno divise tra i soci iniziali, cementati dalle difficoltà di questo anno. Ognuna delle tre anime parteciperà con 1/3 della costituenda srl. Cercheremo di fare tutto entro il 15 gennaio. Fatto questo procederemo all´aumento di capitale, destinandone una parte all´azionariato popolare. Contiamo sull´intervento di tutte le persone interessate a partecipare attivamente alla conduzione dell´ACD Foggia Calcio".

    Pelusi: "Il prato dello Zaccheria. Abbiamo un buon campo. Se vedete gli altri della categoria capirete che il nostro è di gran lunga il migliore. Abbiamo investito soldi sulla risemina e per noi questo rappresenta anche un elemento di difficoltà economica. Auspichiamo che al più presto la ditta Bindi (che ha rizollato) venga pagata dal comune".

    Pelusi: "Azionariato popolare. All´inizio volevamo destinare il 20% ma non credo riusciremmo a sottoscriverlo tutto. Partiamo da un minimo di 0 a un massimo di 20. Un 29 % invece lo dedicheremmo a chi volesse subentrare dall´esterno. Sono ben accetti gruppi locali e non. Anche non foggiani. Non ha importanza la territorialità ma lo spirito".

    Pelusi: "Ingressi. A differenza di qualche mese fa, da quando abbiamo iniziato a parlare di SRL ci sono stati molti più abboccamenti con imprenditori e gruppi. Hanno manifestato l´interesse verbale ma credo aspettino ci sia l´ufficializzazione della trasformazione in SRL".

    Pelusi: "E´ fondamentale però aumentare l´agibilità dello Zaccheria. Aumentare le prospettive di incassi. Puntare ai 12.500 spettatori o magari a 19.500, una volta messa a posto la gradinata. Oggi le curve contano solo 1.300 posti.Lo stadio pieno potrebbe invogliare le persone che vogliono investire nella squadra".

    LO CAMPO: "Va messa a posto metà della Curva Nord. Nella Sud vanno cambiate le scale in cemento armato. Vanno apposte tre scale in metallo. Sono già pronte ma ci siamo fermati per la mancanza di fondi. La ditta Lo Campo ha fatto tutti i lavori necessari, anche di più, ma non vediamo ancora soldi. Da quando siamo nel Foggia non abbiamo visto un centesimo. Se il Sindaco mi dice di finire lavori in Curva Nord io li finisco. Negli ultimi giorni i vigili del fuoco volevano chiuderci lo stadio per le due centrali termiche. Io le ho messe a norma per altri 15.000 euro. Potrei investire di più nel Foggia, in questa condizioni è difficile, ma metteremo mano al portafogli e arriveremo tutti al 30%. Non è vero che usciremo dal Foggia Calcio"

    Pelusi: "La foggianità va benissimo in queste categoria, in quelle superiori non basta. Non si può attendere la nascita del campioncino dal settore giovanile, che ribadisco, per noi, deve avere una funzione sociale".

    Pelusi: "L´anno prossimo vogliamo puntare a fare un buon campionato, da protagonisti, riconfermando buona parte della rosa attuale. Sarà compito del tecnico capire chi farà al caso del Foggia e chi no. Eventuali nuovi ingressi darebbero forza a questo progetto. Siamo stati contattati da quattro gruppi ma non sappiamo ancora se si concretizzeranno".

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Acd Foggia, la conferenza stampa di bilancio dei primi 5 mesi
    29/12/2012


    Dallo stadio Zaccheria, la conferenza dell´Acd Foggia calcio.

    CURVA NORD. "Per la curva Nord, sono necessari 103mila euro".

    NUOVI SOCI. Pelusi: "Da quando stiamo parlando di srl si sono avvicinati a noi in maniera informale nuovi gruppi. Attendiamo la costituzione per eventuali proposte".

    AUMENTO CAPITALE. Pelusi: "Il primo atto sarà aumento di capitale, destinato all´azionariato popolare e contiamo che il popolo partecipi numeroso. Il manto erboso è molto positivo, rispetto anche agli altri del girone, lo abbiamo fatto facendo un investimento di tasca nostra
    e speriamo che il Comune paghi presto la ditta così ci ridanno i soldi anticipati".

    PASSAGGIO A S.R.L. Pelusi: "Sono un po´ dispiaciuto di non essere riuscito a chiudere il passaggio a srl entro il 31 dicembre, ma non c´è stata la possibilità. Dovrà esserci una perizia e poi la trasformazione sarà semplice, la deadline per la costituzione è il 15 gennaio.
    La Srl sarà formata dai soci iniziali e ognuno parteciperà per 1/3 essendo 3 le cordate.

    ASPETTO TECNICO. Pelusi: "Di Bari è dovuto partire in ritardo ma siamo riusciti a allestire squadra competitiva. Avevamo detto che primo anno era di costruzione delle fondamenta e andare più in alto possibile. E´ stata azzeccatissima la scelta del mister e della foggianita dell´organico. Il risultato è in linea con le nostre aspettative, nel girone di ritorno ci aspettiamo di fare molto meglio. Inoltre c´è gran dispendio di energie anche nella costruzione settore giovanile. Dobbiamo investire nel settore giovanile per dare ai giovani foggiani la possibilità di fare sport. Poi se qualcuno esploderà e andrà in A buon per loro ma l´obiettivo numero uno è far fare sport. Per fare questo, però, sono fondamentali gli impianti che a Foggia sono carenti. Ci impegniamo a rivalorizzare alcuni campi come quello della FIGC

    SOCIALE. "Abbiamo fatto molto per il sociale - spiega Pelusi - da viale Giotto, al ricordo di Franco Mancini, dalle iniziative con i migranti al triangolare di beneficenza, questa è una società che ha dimostrato un impegno nel sociale".

    ABBONAMENTI PER IL GIRONE DI RITORNO. Curve abbonamento 8 partite 45 euro...sottotribuna 70 euro , 120 la centrale, 200 centralissima. Eliminazione totale biglietti omaggio

    IL CASO GLADIATOR. Il martedì ci siamo accorti di poter fare ricorso, ma andava annunciato nelle 24 ore successive alla partita. Abbiamo sbagliato e abbiamo perso la possibilità di fare ricorso e recuperare due punti, ma abbiamo fatto tutto troppo in fretta.

    STADIO. Abbiamo affrontato tante difficoltà. Le prime nella gestione dello stadio. Abbiamo disputato le prime due partite a porte chiuse con un danno economico di 30 mila euro. Ma la questione stadio non è finita qui. Nella riunione di ieri con il sindaco, Mongelli si è impegnato a riprendere i lavori entro gennaio in Curva Nord e Curva Sud. Buona parte dei lavori sono già predisposti perché la famiglia Lo Campo si è già portata avanti.

    Una conferenza stampa, "che in realtà non è una conferenza stampa ma un bilancio dei primi cinque mesi" esordisce il presidente dell´Acd Foggia calcio, Davide Pelusi. Oggi è il trigesimo della scomparsa di Vittorio Nocera e da lui abbiamo ricevuto l´investitura, ma pensavamo che questa avventura fosse più semplice, soprattutto in Serie D. Invece abbiamo la pressione di una intera città e le responsabilità sono tantissime.

    Fonte: foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Foggia sarà una srl. Aumentano pure i soci
    01/01/2013


    Entro la metà di gennaio l´Acd Foggia dovrebbe cambiare forma giuridica, diventando una società a responsabilità limitata.

    Un passo atto a favorire l´allargamento della base societaria e l´irrobustimento finanziario del sodalizio. Obiettivi che il club rossonero intende perseguire il prima possibile, in modo da poter, con anticipo, programmare la prossima stagione e lavorare all´allestimento di una squadra in grado di competere per la promozione nella Serie C unica, il cui varo è previsto a partire dal 2014/15.

    «Avrei voluto concludere la trasformazione in srl entro il 31 dicembre ma non è stato possibile – ha spiegato ieri mattina, durante la conferenza stampa di fine anno, il presidente Davide Pelusi, al tavolo insieme al gruppo Lo Campo e al vice presidente Ciro Amodeo -. Ad ogni modo, la fase di perizia certificata è cominciata e ritengo che entro un paio di settimane tutto l´iter sarà completato. Suddivideremo le quote in parti uguali: ciascuna delle tre anime che ha dato vita alla società deterrà il 33%. Poi procederemo all´aumento di capitale. Ma il nostro auspicio è che il progetto incontri anche altri sostenitori. Siamo pronti a destinare a nuovi ingressi fino al 49% di quote, distribuite tra nuovi soci e l´azionariato popolare. Abbiamo avuto contatti con 4 gruppi che si sono detti interessati ad entrare in società – ha poi precisato Pelusi – ma attendono l´esito della perizia e la trasformazione in srl per avere contezza del valore del club e valutare per quale fetta di quote possono esporsi. Noi siamo aperti a chiunque voglia darci una mano, anche a gruppi non foggiani. Non conta la territorialità ma lo spirito con cui si aderisce al progetto».

    Punto cruciale per il rilancio del calcio rossonero, secondo il presidente dell´Acd Foggia, è anche la completa messa a norma dello stadio, la cui capienza attualmente è limitata a 4400 posti. «E´ fondamentale avere per la prossima stagione una capienza di almeno 12500 spettatori. Il sindaco si è impegnato affinché, entro gennaio, riprendano i lavori riprendano per riaprire la curva nord e completare la messa a norma della curva sud. Inoltre, a breve presenteremo un progetto a Palazzo di Città per poter avere l´impianto in convenzione». «I lavori per le due curve sono già stati predisposti e la nostra ditta potrebbe ultimarli in breve tempo – ha aggiunto il dirigente dell´Acd Foggia Francesco Lo Campo –. Attendiamo che il Comune ci dia l´ok. Finora abbiamo eseguito tanti interventi allo stadio ma non ci è stato corrisposto un euro». Nel corso della conferenza, la società rossonera ha tracciato anche un bilancio dei suoi primi 5 mesi di vita. «Abbiamo avuto molte difficoltà – ha affermato Pelusi – ma questi ostacoli sono stati anche la nostra forza. Nel complesso sono soddisfatto. Il rapporto coi tifosi mi sta gratificando molto. Al di là di qualche punto perso all´inizio per alcuni errori e del calo tra novembre e metà dicembre, i risultati sono in linea con le nostre aspettative».

    Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Nuovo colpo di mercato del Foggia
    09/01/2013
    E´ Savino Leonetti, attaccante classe ´93, il nuovo colpo del d.s. Giuseppe Di Bari. Domani la presentazione alle ore 12.00.

    L´A.C.D. Foggia Calcio si è assicurata le prestazioni del giovane under Leonetti Savino, classe 93, proveniente dall´ A.S. Andria Bat.

    Il calciatore, di ruolo attaccante, è stato impegnato nello scorso campionato nelle fila del Francavilla in Sinni, disputando 31 gare e realizzando cinque reti.

    La presentazione ufficiale del neo acquisto rossonero, è fissata per domani, 10 gennaio 2013, alle ore 12.00, presso lo stadio "Pino Zaccheria".

    Fonte: acdfoggiacalcio.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ecco Leonetti: "Qui per sfruttare la chance, ma occhio al Francavilla"



    Presentato il rinforzo per l´attacco del Foggia, e potrebbe non essere l´ultimo.


    E intanto il diesse Di Bari: «Cerchiamo ancora qualcosa, ma intanto il livello della rosa si è alzato. Possiamo toglierci soddsifazioni e dobbiamo andare anche oltre le nostre possibilità«.

    Il suo sogno è emulare le gesta di Cristiano Ronaldo, anche se, con le dovute proporzioni il direttore sportivo Beppe Di Bari lo ha dipinto come un attaccante simile a Mirko Vucinic. «Quando è arrivata la chiamata del Foggia- svela Savino Leonetti- non ho avuto esitazioni. Questa società ha una grande storia alle spalle. Dei miei nuovi compagni conosco solo Loris Palazzo, con il quale ho condiviso l´esperienza nelle giovanili dell´Andria«. Poi si racconta tecnicamente:
    Intanto, il direttore sportivo Beppe Di Bari traccia un bilancio: «Qualche piccolo rammarico c´è sempre quando vai a plasmare una squadra; mi ritengo abbastanza soddisfatto. In uscita non accadrà più nulla, mentre (come dichiarato ieri nell´intervista rilasciata a "Il Mattino") potrebbe essere ulteriormente puntellato il nostro attacco. Cerchiamo un under, un esterno«. Poi conclude: «Il livello della rosa si è alzato rispetto all´inizio, vogliamo mettere a disposizione del mister 22 giocatori. Dobbiamo, nel segmento finale del campionato, gettare il cuore oltre l´osatcolo cercando di andare anche oltre le nostre possibilità«.

    Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Zaccheria, presto la ripresa dei lavori?

    Attualmente la capienza è di 4400 spettatori, gli interventi dovrebbero riguardare le due curve

    Il direttore generale Sario Masi: "Il comune ci ha comunicato che entro il 15 gennaio verrà rifinanziata la ripresa dei lavori"
    Intanto, viene approviato il piano di mantenimento delle condizioni di sicurezza ed emergenza. Il diggì: "A nostre spese, e dopo otto anni di deroghe"
    Il 2013 potrebbe essere un anno importante anche per uno dei grandi malati dello sport nostrano; lo stadio Zaccheria. Attualmente la capienza è di 4400 spettatori (compreso il settore ospiti), ma tra poco dovrebbero ripartire i lavori; i settori interessati sono essenzialmente due; la Piero Lasalandra e la Nord “Franco Mancini”. In Tribuna Ovest, infatti, si lavorerà solo per la messa a norma dei gabbiotti riservati agli operatori dell'informazione audiovisiva (attualmente inagibili, con conseguente spostamento delle telecamere in prossimità delle ringhiere della tribuna). <<il sindaco ci ha ufficialmente comunicato che avrebbe finanziato la ripresa dei lavori a cavallo del 15 Gennaio- dice il direttore generale Sario Masi-, e la priorità è risistemare le due curve. Tra il rifinanziamento e la materiale ripresa dei lavori, passerà poco tempo, una settimana al massimo>>. Altra notizia delle ultime ore, è relativa all'approvazione del piano di mantenimento delle condizioni di sicurezza ed emergenza, approvato proprio in questi giorni dalla commissione provinciale competente: <<e' un grande passo avanti, considerando che questo progetto mancava da otto anni, e si andava avanti di deroga in deroga- sottolinea il direttore generale- Tengo a precisare, che il Foggia anche in questa circostanza si è incaricato di sostenere le relative spese, che ammontano a circa 8000 euro>>.

    il mattino di Foggia
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Comunicato Acd Foggia Calcio
    14/01/2013
    L´Acd Foggia Calcio comunica che in occasione dell´attesissimo derby Foggia – Taranto che si disputerà domenica 20 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale Pino Zaccheria di Foggia, è stata perfezionata una partnership con BNY Mellon Asset Management, società leader a livello mondiale nella gestione di fondi comuni di investimento e uno dei principali gestori patrimoniali del mondo.
    L´accordo viene inaugurato con la sponsorizzazione di un evento emozionale, il tanto atteso derby, con l´obiettivo di coinvolgere durante la giornata di domenica 20 gennaio investitori privati e professionisti della consulenza finanziaria, non solo di Foggia, ma di tutta la Capitanata.
    “E´ nostra intenzione far crescere la notorietà e la conoscenza del nostro marchio in tutto il territorio di Foggia e provincia, in vista di un potenziamento della nostra attività proprio in quest´area che abbiamo individuato come altamente potenziale. Riteniamo, inoltre, che il contesto economico che molto probabilmente vedrà una ripresa economica dalla seconda metà dell´anno, sia opportuno per continuare ad investire nei fondi comuni. Per questi motivi abbiamo individuato nell´Acd Foggia Calcio il canale privilegiato per far giungere ai promotori finanziari, ai loro clienti e tutta la collettività foggiana, questo nostro messaggio” ha dichiarato Stefania Paolo, Vice President BNY Mellon Asset Management Italia.
    “Siamo particolarmente onorati e felici che una primaria casa di gestione di caratura mondiale come BNY Mellon Asset Management abbia selezionato l´Acd Foggia Calcio quale testimonial per promuovere il proprio brand e veicolare i propri messaggi promozionali nel territorio di Foggia e provincia. – ha dichiarato il Presidente Davide Pelusi. - Segno della credibilità del nostro progetto e della qualità dello spettacolo offerto.”

    Fonte: ACD Foggia Calcio
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Zaccheria, si allungano i tempi per la ripresa dei lavori
    17/01/2013


    Il Foggia aspettava l´ok al rifinanziamento da parte del Comune, che invece prende altro tempo. Il 15 gennaio doveva essere rifinanziata la seconda sessione dei lavori che riguarderanno la Sud, parte della "Franco Mancini" più alcuni interventi in Tribuna Ovest.

    Si allungano i tempi per la ripresa dei lavori allo Zaccheria. Come documentato nei giorni scorsi, l´Acd Foggia Calcio e´ in attesa che il Comune dia, di fatto, il via libera alla “riapertura del cantiere”. Come? Con il rifinanziamento e con il disco verde a favore della ditta appaltatrice. Nella fattispecie è quella di Lo Campo, che ha già provveduto alla realizzazione di quei lavori che, a Settembre, diedero il via libera ad una faticosissima agibilità, ottenuta dopo la mortificazione di due gare (sconfitta contro il Francavilla e vittoria in extremis contro il Trani) disputate a porte chiuse. Sario Masi in un´intervista rilasciata a “Il Mattino di Foggia e Provincia”, aveva affermato di aver avuto garanzie dal comune sul rifinanziamento entro il 15 gennaio. Aspettative, evidentemente disattese, dal momento che, a tutt´oggi, quella pratica è ancora in attesa di essere evasa. Da Palazzo di città fanno sapere che si trattava di una data assolutamente indicativa, quasi approssimativa, ma che un termine formale e perentorio non esiste. “Lo Zaccheria, riferiscono fonti vicine al sindaco- resta tra le priorità progettuali e programmatiche dell´amministrazione comunale e gli interventi per miglioramento della condizione dell´impianto verranno favoriti quanto prima. Del resto, si fa notare, la tesoreria era chiusa anche a cavallo del 15 Gennaio".

    Fonte: Il Mattino di Foggia e provincia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Masi annuncia: "Vogliamo la società per azioni"
    16/02/2013


    Lunedì consiglio direttivo per definire la trasformazione.

    Il direttore generale dell´Acd Foggia Calcio, Sario Masi, intervenuto nella trasmissione di Teleblu "Luci allo Zaccheria", ha confermato le voci circolate nei giorni scorsi circa l´intenzione della cordata da lui rappresentata di proporre la trasformazione dell´attuale sodalizio in società per azioni e non più in società a responsabilità limitata.

    SOCIETA´ PER AZIONI. "Il modello di società per azioni" ha affermato Masi "ci permetterebbe di operare con maggiore credibilità sul mercato, consentirebbe a eventuali nuovi investitori di poter entrare in società in maniera più semplice ed eviterebbe di poter dare adito a giochetti di minoranza o di maggioranza".

    MAGGIORANZA BEN SALDA. Il direttore generale dei rossoneri ha poi escluso qualsiasi spaccatura tra i soci di riferimento. "Non ci sono divisioni. Sia Pelusi che Lo Campo condividono con noi l´intenzione seria e concreta di poter dare un assetto sicuro alla società. I tre gruppi sono concentrati e coesi rispetto all´impegno assunto ad agosto e guardano al futuro con ottimismo. Occorre solo confrontarsi sugli impegni da assumere". Confermata, inoltre, la volontà di conservare il pacchetto di maggioranza.

    LUNEDI´ CONSIGLIO DIRETTIVO. Lunedì pomeriggio è fissato il consiglio direttivo alla presenza delle professioniste incaricate di redigere la perizia di stima del patrimonio dell´associazione per giungere alla definizione della trasformazione. Masi si è mostrato ottimista ma l´improvvisa virata verso la società per azioni non facilita di certo una veloce conclusione della procedura.

    Fonte: foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Davide Pelusi lascia il Foggia
    18/02/2013


    Entro maggio gli verrà restituita la quota di 250 mila euro

    Davide Pelusi lascia il Foggia. È questo l´esito della riunione tra i soci, terminata qualche minuto fa allo Zaccheria. “È stato trovato l´accordo – spiega Pelusi – ed entro maggio i soci si impegnano a rilevare la mia quota”.

    Un disimpegno, in sostanza: al presidente del Foggia verrà dunque restituita la quota di 250 mila euro, che – come ha spiegato già ieri il direttore generale Sario Masi – era stata versata come prestito. “È la fine naturale di un percorso – evidenzia Pelusi – in quanto ho salvato la società e permesso al Foggia di ripartire dai Dilettanti. Ora, qualcuno al posto mio potrà proseguire questo percorso, con l´innesto di nuovi soci”.

    Fonte: foggiacittaaperta.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Consiglio Direttivo, tenutosi quest'oggi, lunedi' 18 febbraio 2013, presso lo stadio Pino Zaccheria, ha preso in esame il rendiconto gestionale alla data del 31 ennaio 2013, e ha deliberato di apportare ulteriori e sufficienti conferimenti sociali da parte degli attuali soci, per consentire di assolvere gli impegni finanziari per la gestione ordinaria sino al 30 giugno 2013. Dopo ampia e articolata discussione, si e' preso atto di riconfermare, da parte di tutti i soci, l'impegno finanziario per la futura stagione sportiva 2013/14, al fine di favorire un ruolo da protagonista dell'A.C.D. Foggia Calcio al prossimo campionato. Nel corso della riunione, è stato manifestato l'interesse da parte di un gruppo di soci ad acquisire le quote sociali detenute dal socio Pelusi Davide Giuseppe, i cui termini e modalita' saranno meglio definite e valutate nei prossimi giorni, attraverso l'intervento dei consulenti legali. Per concludere, al fine di consolidare la struttura finanziaria della costituente societa', per consentire un reale coinvolgimento dell'azionariato popolare e per favorire la partecipazione ad una piu' ampia platea di eventuali investitori, si è deciso all'unanimita' di procedere, nelle prossime settimane, alla trasformazione dell'A.C.D. Foggia Calcio in Societa' per Azioni.
    Fonte - ACD Foggia Calcio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Davide Pelusi lascerà il Foggia: addio era nell´aria, ora si guarda al futuro



    Il presidente lascerà a fine stagione: non aveva la forza economica per restare. Preannunciato l´ingresso di nuovi soci.

    Davide Pelusi lascerà l´ACD Foggia Calcio. Terminerà dopo un anno, o forse anche meno, l´avventura di quel ragazzino nato in viale Ofanto che da piccolo sognava di diventare il presidente dei rossoneri. Un sogno diventato realtà in uno dei momenti calcisticamente più tragici per la città di Foggia, ma che aveva rivitalizzato un ambiente che sembrava dovesse morire lentamente e sprofondare nei bassifondi del calcio dilettantistico.

    Perché Pelusi lascerà il Foggia? Forse perché non si aspettava una stagione altalenante e perché non aveva fatto i conti con le difficoltà che una squadra come il Foggia avrebbe incontrato in una categoria sconosciuta come quella dei Dilettanti. Ma andrà via soprattutto perché c´è chi ha manifestato l´interesse a rilevare il Foggia. Possibilità discussa e analizzata nei dettagli in un´assemblea ugualmente infuocata.

    Che Pelusi avesse intrapreso questa avventura semplicemente per permettere al Foggia di iscriversi al campionato in corso, non è un mistero. Si sapeva, infatti, che non avesse la forza economica per prorogare il suo impegno e che il suo ruolo da traghettatore sarebbe terminato dopo questa stagione. Era tutto scritto quindi.

    L´apertura a nuovi soci era nei piani e non c´è stata alcuna diatriba tra le parti. Point of view direbbe qualcuno, che nulla hanno a che vedere con i litigi di cui si parla e che per qualcuno sarebbero i motivi del suo addio. Pelusi, amatissimo dalla tifoseria rossonera, tra un paio di mesi lascerà la presidenza dell´ACD Foggia Calcio, non prima però di essersi assicurato che il suo successore proseguirà il discorso intrapreso la scorsa estate.

    Fonte: foggiatoday.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ernesto Nani da domani potrebbe passare nello staff tecnico dei rossoneri. A darne l´annuncio lo stesso Nani sul suo profilo di Facebook: “Oggi sono arrivato a Foggia, nella gloriosa società dei miracoli di Zeman! Lo stadio, che emozione! Da lunedi sarò relatore a 360° PER IMPOSTARE INSIEME AI DIRIGENTI UN SETTORE GIOVANILE DI PRIMISSIMO ORDINE. Sono carico da far paura e sono sicuro di fare bene. Qui la gente ha una voglia di calcio, che emozione”.



    Foggiacalciomania.com/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ernesto Nani supervisore, il Foggia programma il futuro
    24/03/2013


    Ha lavorato a lungo nel Brescia.

    Potrebbe essere la prima mossa per la programmazione della prossima stagione.

    Ad ore dovrebbe giungere quella che sarebbe la prima mossa in proiezione futura. Il Foggia dalla prossima stagione potrà contare sull´esperienza di Ernesto Nani.

    Il sessantenne tecnico, ha lavorato a lungo con il settore giovanile di Brescia e Atalanta. Si tratta di un talent scout, già responsabile delle scuole calcio del Brescia.

    Domani la presentazione, dovrebbe occuparsi del settore giovanile rossonero e sarà il capo degli osservatori.

    Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.