A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brigante84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 21/9/2012, 13:48) 
    ecco..l ho scrivo qua..dato che è da un po che cerco un forum dove scrivono foggiani :D

    ..volevo solo dire..solo na cosina..banale x carità.. a parte dire ke mi spiace ke siate falliti (venni a foggia nel 2008 ma non ai play off...troppo facile :D ero impegnato..ma venni dicevo..x il turno infresettimanale..trasferta di quelle da ricordare..specie x la sassaiola nel post <_<)

    e cmq...certo ke il nuovo logo fa molto "futuristico" .. no? :) carino x carità...ma se se rimaneva alle origini era meglio secondo me..ma va buo

    buona risalità ;)

    pur'io venni a cremona ma, per l'assurdo divieto imposto, lo potemmo fare solo nei play-off
    ricordo anch'io con piacere quella trasferta..con tanto di rissa e fuggi fuggi nei pressi del baretto dietro lo stadio..mi ritrovai proprio nel bel mezzo
    ci fu un'altra rissa a dire il vero..ma stavolta dentro il settore ospiti a fine gara per prendersi una lurida maglietta di quel mercenario di ignoffo..ma su questo meglio stendere un velo pietoso
    per quanto riguarda lo stemma hai ragione..anche a me non piace..sembra uscito da un videogioco
    ma tant'è nella nostra condizione ci dobbiamo accontentare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Brigà vi facenn skitt riss tu ....:D
     
    Top
    .
  3. Brigante84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axis79 @ 21/9/2012, 22:42) 
    Brigà vi facenn skitt riss tu ....:D

    no veramente mi trovo sempre in mezzo
    pure un'altra volta coi padovani..sembra che c'ho la calamita
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brigante84 @ 22/9/2012, 17:39) 
    CITAZIONE (axis79 @ 21/9/2012, 22:42) 
    Brigà vi facenn skitt riss tu ....:D

    no veramente mi trovo sempre in mezzo
    pure un'altra volta coi padovani..sembra che c'ho la calamita

    sei proprio un tipo violenDo.... ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Arriva Compierchio, ma i tifosi sognano i ritorni di Salgado e De Zerbi


    Si fanno i nomi di Michele D´Ambrosio e dell´ex rossonero Fabio Giordano. Potrebbe andar via Niang.


    Bisognerà attendere ancora qualche giorno, all´apertura del mercato di Serie D in programma lunedì 3 dicembre, ma il Foggia ha già piazzato il primo colpo di mercato: si tratta del ritorno di Antonio Compierchio, classe 1990, nativo di Candela e cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero. Per la giovane punta di movimento, che attualmente milita nelle file del Vieste nel campionato di Eccellenza, si tratta di un ritorno in Capitanata, dove ha esordito nel 2008 con Galderisi in panchina, e ha disputato altre 6 partite nella stagione 2009/10 quando alla guida della squadra c´era il duo Porta-Pecchia.

    L´arrivo di Compierchio sarà il primo di una serie di innesti attesi da Padalino e promessi da Di Bari, quegli arrivi che dovranno far crescere qualitativamente ma anche quantitativamente un organico che, nelle ultime settimane ha palesato evidenti limiti di gioco, provocati dalle assenze più o meno prolungate di alcuni giocatori chiave, e dalle scarse Alternative a disposizione.

    TRA SOGNO E REALTA´ – Si continua a vociferare sull´arrivo di Salgado a Foggia. Nella conferenza stampa post Foggia-Brindisi, è spuntato il nome del Pescador; chiacchiericcio secondo il tecnico Padalino, in contraltare invece alle dichiarazioni più possibiliste dei vice presidenti Locampo e Amodeo. Sembra che il cileno abbia chiesto di potersi allenare con la squadra, ma un suo ingaggio appare attualmente alquanto improbabile, anche perché si tratta di un extracomunitario, e il Foggia ha già colmato la casella con Niang.

    Proprio il centrocampista ex Sorrento resta sotto osservazione, le sue prestazioni non hanno convinto appieno, e il ragazzo, ha lamentato lo scarso utilizzo, venuto meno però in queste ultime settimane, anche per le assenze di Quinto e Agnelli. Il rischio taglio è ancora forte, e le voci su un suo sostituto non mancano: ultimamente si fa il nome di Michele D´Ambrosio, classe 1976 in forza all´Ischia, e non è escluso quello di un altro ex rossonero, Fabio Giordano centrocampista del Matera. Resta vivo più nelle menti di alcuni nostalgici che negli intenti di Di Bari, il nome di Roberto De Zerbi, il cui accordo col Padova è saltato definitivamente non senza polemiche.

    UN INNESTO PER REPARTO – Con l´innesto del giovane Ginese, la rosa del Foggia conta 24 effettivi. Ma si tratta di un numero molto teorico, che comprende 3 portieri e l´infortunato Isotti; e poi c´è la famosa regola degli Under che costringe a tenere in campo per 90´ due calciatori classe 1992, un calciatore del ´93 e uno del ´94.

    Gli infortuni e le squalifiche occorse nelle ultime settimane hanno di fatto reso la coperta ancora più corta, soprattutto in difesa e in attacco. La squadra tra Ferrante, Agostinone, De Vivo, Palazzo, Coccia e La Torre, abbonda in esterni e centrocampisti offensivi, ma manca di una punta di ruolo che possa far tirare il fiato a Giglio. Il bomber rossonero è infatti apparso in calo nelle ultime settimane, conseguenza logica per un giocatore che non salta una partita da agosto. Né la presenza di Maimone ha fino ad ora rappresentato una valida Alternativa. Lo stesso arrivo di Compierchio risulta essere più un´Alternativa a La Porta.

    Serve qualche intervento anche in difesa, dove a parte Esposito e Loiacono, mancano centrali difensivi. L´adattamento di Quinto o lo spostamento di Tommaselli possono soltanto essere un palliativo e non la soluzione definitiva. A centrocampo, con il rientro dalla squalifica di Quinto e capitan Agnelli, Padalino ritrova i suoi due titolari, e ritroverà l´abbondanza di centrali. Ma la sensazione è che serva un altro giocatore d´esperienza. In totale al Foggia servono almeno tre giocatori, oltre a Compierchio, per poter affrontare la seconda parte di stagione con meno apprensione e qualche pensiero più ambizioso.

    Fonte: foggiatoday.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il mercato del Foggia tra possibili ritorni e smentite


    Giordano: «Col Matera ho chiuso, mi piacerebbe tornare a Foggia, ma non ho contatti»

    Acquisito Compierchio, che comunque potrà esordire solo dopo la formalizzazione del suo tesseramento, continua a tenere banco il mercato in casa Foggia. Da Ischia arrivano le smentite (piuttosto di circostanza, per la verità) di Michele D’Ambrosio che, comunque, avrebbe avuto contatti con i vertici della società rossonera. Si tratta di un centrocampista 36enne, manfredoniano di nascita. Sempre per il centrocampo, nelle ultime ore, circola il nome di Fabio Giordano. Si tratterebbe di un altro ritorno, che al diretto interessato non dispiacerebbe affatto. Ma, anche inq uesto caso, arrivano smentite (molto più attendibili): «Ho risolto il mio rapporto col Matera- dice Giordano-. Lì non venivo preso in considerazione. E, comunque, mi onorerebbe ritornare a Foggia. Ma allo stato attuale dei fatti, non esiste alcuna trattativa. Ho parlato con Beppe Di Bari in tribuna, quando la mia ex squadra è stata ospite allo Zaccheria. Ma non abbiamo neppure accennato alla possibilità di un rientro in maglia rossonera». Si attende sempre l’arrivo di Salgado (il 27?), il cui ritorno in maglia rossonera sembra, a giudicare dalla parole dello staff tecnico (Padalino e Di Bari) più lontano. Anche se, in realtà, era stato proprio qualche dirigente ad annunciarne il possibile inserimento in rosa anche semplicemente per qualche allenamento.

    Fonte: ilmattinodifoggia.it
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    D´Ambrosio si aggrega al Foggia
    28/11/2012


    Il benvenuto dell´ A.C.D. Foggia Calcio a Michele D´Ambrosio.

    L´A.C.D Foggia Calcio comunica che, in seguito alla rescissione del contratto che legava il calciatore Michele D´Ambrosio alla società Ischia Isolaverde, da quest´oggi, il centrocampista, nato a San Giovanni Rotondo, si aggregherà alla squadra rossonera agli ordini tecnico, Pasquale Padalino, in attesa di formalizzare il passaggio all´A.C.D. Foggia Calcio in occasione della riapertura delle liste di trasferimento che avverrà il prossimo 3 dicembre.

    Fonte: acdfoggiacalcio.it
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline


    Tensione in casa Foggia: via La Porta, Padalino sbatte i pugni

    Mini rivoluzione, tra gli "epurati" l'attaccante foggiano. Il tecnico parla di sciacallaggio mediatico, Di Bari: <<presto nuovi arrivi>>


    Nervi tesi, decisioni dolorose ed indici puntati. Le scorie di Grottaglie si fanno sentire, eccome. Alla ripresa degli allenamenti fissata ad Ordona, intanto, la squadra torna in campo con più di mezzora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Padalino ha tenuto a rapporto tutti dopo lo scivolone di domenica scorsa: <<ma abbiamo fatto peggio a Bisceglie- dirà poi il tecnico-perché a Grottaglie abbiamo reagito e siamo stati penalizzati da un episodio alla "Mai dire gol" (chiaro riferimento alla papera di Mormile). Ma quanto accaduto aiuterà a crescere il ragazzo e, più in generale, tutta la squadra>>. E su quel campo, ad Ordona, si ripresenta un Foggia diverso. E' partita la mini rivoluzione di inizio dicembre, in concomitanza con la riapertura ufficiale delle liste di mercato; e la notizia, è che non c'è più Antonio La Porta. <<scelta della società- dirà Beppe di Bari- purtroppo abbiamo dovuto badare al solo, tenendo d'occhio il budget e facendo delle scelte anche dolorose>>. Anche Padalino ha detto la sua sull'addio del ragazzo foggiano: <<non è una picconata alla foggianità; ringrazio La Porta. Qualche problema fisico e caratteriale ha impedito che la sua avventura in rossonero proseguisse. Ora, e non sarà facile, cerchiamo un attaccante che possa supportare Giglio e che garantisca alla prima linea quello che è mancato finora>>. Quello di La Porta non è l'unico addio; via anche Maimone, La Torre, Leo, De Vivo e, come è noto da tempo, Niang. <<in porta per ora abbiamo Micale- dice Di Bari-ma ci stiamo guardando intorno anche da questo punto di vista. Per l'attacco ci interessano Vicentin del Trani e Letizia della Puteolana. Abbiamo parlato con i rispettivi procuratori. Quanto a Carlucci e Caputo (da oggi in prova), si tratta di un difensore e un centrocampista che vogliamo monitorare e valutare per un paio di giorni. Poi si vedrà>>. Poi l'affondo di Padalino: <<sono stizzito, così non va. Noto dello sciacallaggio mediatico nei miei confronti. Non va bene che si illuda o si allarmi la gente senza un motivo. Abbiamo fatto un buon lavoro, e non dobbiamo buttare tutto via. Il nostro obiettivo resta quello di fare un campionato decoroso e di dare quanto più fastidio possibile alle prime della classe. Nessuno ha mai detto di voler vincere il campionato>>.


    il mattino di Foggia
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    «Il Foggia? con i rossoneri c’è stato solo un contatto». Le parole di Juan Sebastian Vicentin (’83), centravanti della Fortis Trani, allontanano la possibilità di un accordo con la formazione dauna. «Ho sentito la società qualche tempo fa, ma poi non se ne è fatto più niente». Il calciatore ex Juve Stabia, Avellino e Paganese, sembra essere in procinto di svestire la maglia biancoazzurra del Trani. Non mancano le pretendenti ai suoi gol. Quasi concluso l´accordo con il Savoia (altra compagine di D). Sempre più vicino, invece, sembra l’ingaggio di Marco Picascia (’94), terzino sinistro proveniente dall’Ischia Isolaverde e cresciuto calcisticamente nella primavera del Napoli. Il suo arrivo aumenterà la truppa dei ’94 a disposizione del tecnico. Si lavora anche all’ingaggio di un esterno di centrocampo e di un difensore centrale. In prova, in questo momento, si allenano con il gruppo il cursore di fascia Mattia Caputo (‘92, la scorsa stagione a Casarano) e il centrale Pierangelo Carlucci (’88, proveniente dal Mazara), calcisticamente nato nelle fila del Grottaglie. Per luitre stagioni in Eccellenza con le maglie del Francavilla e del Massafra, prima del passaggio al Mazara dell’ex rossonero Sciacca. Infine, complice la maxi squalifica inflitta a Mormile (3 giornate) sembra prendere corpo la possibilità di ingaggiare un portiere.

    Calciofoggia.it
     
    Top
    .
  10. Xavier87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vicentin oggi ha firmato per il Savoia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xavier87 @ 5/12/2012, 21:49) 
    Vicentin oggi ha firmato per il Savoia

    È vero....è un bravo centravanti !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Pietro Famiano (29) lascia la società del Città di Potenza, per lui accordo con il Foggia calcio. Un acquisto importante per i rossoneri che, grazie alla consulenza di mercato Simone Perotti, ora hanno un´arma in più al loro arsenale.

    Fonte: notiziariocalcio.com
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    E´ fissata per questo pomeriggio, al termine della consueta conferenza stampa del tecnico rossonero, la presentazione dei due nuovi arrivi in casa Foggia.

    L´A.C.D. Foggia Calcio comunica che, prima della consueta conferenza stampa del tecnico, Pasquale Padalino, oggi pomeriggio alle ore 17,30, presso lo stadio "Pino Zaccheria", ci sarà la presentazione di due nuovi tesserati rossoneri.

    Si tratta di Nicola Di Bitonto, preparatore dei portieri della prima squadra, con esperienze vissute tra Barletta e Andria in Lega Pro Prima Divisione, e come calciatore tante le presenze nei campionati professionistici. L´altro nuovo arrivo in casa Foggia risponde al nome di Francesco D´Angelo, difensore centrale, classe 1990, nell´ultima parte di stagione a Potenza, dopo aver indossato la maglia di Nocerina, Trapani, Monopoli e Grottaglie.

    Fonte: acdfoggiacalcio.it
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Assunto Di Bitonto come preparatore dei portieri, lascia Paolo De Giovanni.

    Dopo l´ingaggio di Famiano, arriva il difensore classe ´90 dal Potenza. L´ex portiere di Bari e Taranto prende il posto di Savino Freda, che potrebbe occuparsi del settore giovanile.

    Il Foggia definisce l`arrivo del difensore centrale, sulle tracce del quale Di Bari era sin dall`inizio della stagione. Dopo l´ingaggio di Famiano, anche questo rinforzo giunge dal Potenza; si chiama Francesco D`Angelo, classe 90. Contemporanemente, la società ha tesserato Nicola Di Bitonto; sarà il nuovo preparatore dei portieri. Savino Freda, potrebbe restare nell`organigramma ed occuparsi (sempre come preparatore dei portieri) del settore giovanile. A proposito di vivaio, Paolo De Giovanni, da oggi, non è più il responsabile del settore giovanile. Masi ha ribadito che presto ci sara`la trasformazione di Srl della società e che a breve potrebbe essere allargata la base societaria.

    Fonte: Il Mattino di Foggia e Provincia
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    L´Acd Foggia Calcio avvia la fase di trasformazione in s.r.l.
    20/12/2012
    Due donne incaricate di stilare la perizia certificata ed un bocconiano nominato Responsabile Finanza e Programmazione Economica.

    Saranno la dott.ssa Anna Ilaria Giuliani e la dott.ssa Federica Pirro, le due professioniste incaricate dall´ACD Foggia Calcio ad effettuare la valutazione e la certificazione economica, finanziaria e patrimoniale così da consentire la trasformazione della associazione dilettantistica in società a responsabilità limitata.
    Le due commercialiste, già affermate e stimate nel contesto economico e sociale di Foggia e Provincia, saranno coordinate dall´Avv. Corrado Magistro per svolgere in pochissimi giorni le operazioni per formalizzare gli atti di trasformazione dell´ACD Foggia Calcio in società sportiva di capitali così da concretizzare coerentemente i programmi e gli impegni assunti con la tifoseria e la cittadinanza.
    L´ACD Foggia Calcio, in tale ottica, rende nota la decisione di aver affidato al dott. Emidio Rinaldi, professionista con notevole esperienza aziendale internazionale e in numerose aziende italiane, l´incarico di responsabile Finanza e Programmazione Economica per formalizzare il business plan per i prossimi tre esercizi sociali, alla luce del ruolo di rilievo che verrà riservato all´azionariato popolare.

    Fonte: acdfoggiacalcio.it
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.