A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    ...la firma di Agnelli...:D

    621528_332133986880306_1480939670_o
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Guerra fredda tra Comune e Casillo

    - L'ex patron chiede una forte somma per i lavori allo stadio, Mongelli vuole risarcimento. Mancano poche ore alla presentazione al popolo rossonero del nuovo Foggia di Pasquale Padalino, che il 2 settembre prossimo incontrerà a Santa Maria Capua Vetere, il Gladiator. Festa in Piazza quindi, il 31 agosto alle ore 19, con i due presentatori scelti dalla società, Arianna Amodeo, che abbiamo imparato a seguire, su Telefoggia, e che sarà l’addetto stampa della società, e Diego Valente, giornalista con l’hobby dello sport.

    Una simpatica manifestazione, che si terrà nel piazzale antistante lo stadio Zaccheria animata dal duo foggiano Pio e Amedeo e da Stefano Bucci. A proposito dello Stadio, da voci che corrono nei corridoi di palazzo di Città, sembra che l’ex patron del Foggia, Pasquale Casillo, avrebbe presentato al primo cittadino un conto che supera di poco i 600 mila euro, per presunti, lavori eseguiti allo stadio, di contro l’amministrazione comunale avrebbe l’intenzione di chiedere alla Società Us Foggia, danni per aver lasciato in condizioni miserevoli il terreno di gioco dove l’erba pare sia cresciuta a dismisura. Una guerra fredda quindi che non depone certamente a favore del nuovo Club rossonero, che dovrebbe usufruire dello stadio Comunale , per le sue gare interne, la prima il 9 settembre.

    Fonte: stampasud.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Foggia, ecco Agnelli e Mormile, esperienza e qualità
    29/08/2012


    Colpo del Foggia che, nella serata di ieri, ha raggiunto l´accordo con Cristian Agnelli: qualità ed esperienza nella mediana del tecnico Padalino. Poco prima della firma, il play foggiano aveva preannunciato la chiusura: «Ho declinato la proposta del Martina perché voglio il Foggia».

    Ingaggiato anche il portiere Mormile (Reggina) classe ´94. Ora nel mirino c´è il mediano under Morabito (pure lui della Reggina). Venerdì (alle ore 19) presentazione ai tifosi di società, staff tecnico e squadra nel piazzale antistante lo Zaccheria.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Foggia è quasi fatto. Squadra intrigante

    - Con gli acquisti del play Christian Agnelli, che ha rifiutato le lusinghe del Martina (Seconda Divisione Lega Pro) per tornare ad indossare il rossonero e del portiere 18enne Vincenzo Mormile, prelevato dalla Reggina, il Foggia è molto vocino a quella che sarà la sua definitiva fisionomia tecnica. In dirittura d'arrivo la conclusione dell'operazione Isotti. Si insegue un esterno sinistro under. Venerdì presentazione ufficiale della squadra.

    Fonte: teleradioerre.it


    Il Foggia sulle tracce di Innocenti

    - Per il bomber Riccardo Innocenti sono arrivate all´Andria diverse proposte. A cercare l´ex Barletta sono stati Foggia, Matera e Taranto in Serie D; mentre in Lega Pro ci sono state le richieste di Fano e Castiglione. Il giocatore, però, vuole restare in biancoblù per giocarsi le proprie carte in Prima Divisione.

    Fonte: tuttolegapro.com

    INNOCENTI SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO...SPERIAMO !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Fioccano le richieste per Italo Mattioli (26), attaccante che ha disputato la seconda parte della scorsa stagione col Martina. La punta è molto appetita da diversi club di D, tra cui il Foggia, squadra con cui ha militato fino a due anni fa.

    fonte tmw
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Domani amichevole con il Celle San Vito

    - E' prevista per domani pomeriggio un test amichevole che i rossoneri agli ordini del tecnico Pasquale Padalino disputeranno contro il Celle San Vito, militante nel campionato di Promozione. Al termine della gara, che si terra presso limpianto sportivo di Candela con inizio alle ore 15, l'ufficio stampa dell'Acd Foggia Calcio rende noto che ci sarà la possibilità di effettuare interviste a tre calciatori rossoneri. Si arricchisce, inoltre, l'ufficio stampa dell'Acd Foggia Calcio: con Arianna Amodeo, da oggi anche Diego Valente.

    Fonte: ACD Foggia Calcio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Ennesimo puntello per il Foggia di mister Padalino.
    Secondo indiscrezioni, il club rossonero avrebbe raggiunto l´accordo per contrattualizzare Gugliemo Isotti, attaccante classe ´92 scuola Pescara, che nell´ultima stagione si é messo in mostra mettendo a segno 11 reti con la maglia dell´Angolana in serie D.
    Atteso un comunicato ufficiale della società in merito.
    calciofoggia.it

    Simone Figliolia (19), attaccante classe 1993 della Nocerina, era oramai ad un passo dall'Arzanese, ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dai colleghi di TuttoNocerina.com, il trasferimento ha subito uno stop decisivo. Adesso il futuro di Figliolia sembra essere orientato verso un trasferimento in Serie D al Foggia, nobile decaduta tra i dilettanti.

    Fonte - Tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Agnelli: "Sarà la stagione della rivincita per tutti"
    30/08/2012


    È il biglietto da visita di Cristian Agnelli, ieri mattina in campo a San Ciro dopo l´improvviso matrimonio col Foggia. "Avevo proposte dalla Lega Pro (Catanzaro e Martina, ndr)—racconta il play foggiano, 27 anni—ma volevo tornare nella mia città. Sacrificio professionale? No. Condivido progetto e sforzi della nuova società".

    Risalita - Chiarezza sulle ambizioni. "Ci chiamiamo Foggia— dice Agnelli —. Siamo obbligati a vincere le partite o, almeno, a provarci sempre. Anche se il torneo di D è duro e la società lavora sodo per recuperare il ritardo ". Entusiasmo a 3 giorni dall´esordio sul campo del Gladiator. "Una gara difficile, ma dobbiamo dare un segnale forte. Io? Non posso essere al top, ma ho tanti stimoli e sono a disposizione del tecnico Padalino".

    Arrivi - Hanno firmato anche il portiere Mormile, il mediano Quinto e l´ala Isotti. Addio per Botticella: non resterà come preparatore dei portieri. Oggi (ore 15) test col Celle San Vito (Promozione) a Candela. Zaccheria non ancora restituito dalla vecchia U.s. Foggia: il Comune attende una relazione sui lavori di adeguamento.

    Fonte: La Gazzetta dello Sport
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline

    «Puntiamo a un campionato tranquillo, magari di medio-alta classifica, per poter gettare le basi per il futuro». Vola basso Ciro Amodeo, promotore e fondatore della neonata Acd Foggia Calcio, di cui oggi riveste il ruolo di vice presidente. Niente proclami e molto lavoro, una linea dettata dall´esperienza di chi, nel recente passato, è già stato tra i proprietari del sodalizio dauno. «Qualche anno fa io e i miei colleghi di avventura anteponemmo il cuore alla razionalità. Non badammo a spese pur di allestire una grande squadra. Questa volta riserveremo maggior attenzione al bilancio. Questo non significa non essere competitivi, bensì voler dare continuità a un progetto che sentiamo nostro». In poco più di venti giorni, il calcio rossonero è rinato dalle ceneri della non iscritta Us Foggia. Il tutto in nome della foggianità e del senso di appartenenza alla maglia.

    La dirigenza è tutta composta da gente del posto. Così come di Foggia sono il ds Di Bari e il tecnico Padalino (coppia di difesa dei rossoneri in serie A). Sembra in piccolo l´Athletic Bilbao, squadra spagnola nota per disporre in rosa di soli calciatori baschi. Nel Foggia calcio però le regole non sono così restrittive e figurano anche calciatori non locali. In attesa degli ultimi colpi di mercato (almeno un terzino sinistro e un centrale di difesa), la rosa può contare 20 elementi. Spicca il nome del regista foggiano Cristian Agnelli (alla sua terza esperienza nella sua città), una carriera trascorsa sui campi di B e Lega Pro; con lui quello di Giuseppe Giglio, bomber di lungo corso in Lega Pro. Agnelli, cresciuto nelle giovanili rossonere (tra le cui fila conquistò anche uno scudetto Allievi e l´esordio a 17 anni nel 2002 contro il Sant´Anastasia), a dispetto dei suoi 26 anni, vanta diverse presenze in Serie B (Verona) e una carriera spesa sui campi più importanti di Prima Divisione Lega Pro. Quest´estate era stato lungamente corteggiato dal Catanzaro e dal Martina,. Con il regista giunge in rossonero anche Vincenzo Mormile, classe 1994, portiere della primavera della Reggina.

    «Sentirete parlare anche di Palazzo - assicura Amodeo - ha velocità e tecnica. Berardi, invece, ha un grande senso della posizione. Occhio ad Agostinone, è cresciuto molto sotto il profilo caratteriale». Tra i tifosi è tornato il sereno. In attesa dell´esito della campagna abbonamenti, domani la squadra si presenterà nel piazzale antistante lo Zaccheria. Presenti anche le «Iene» Pio e Amedeo e l´imitatore Stefano Bucci. Il debutto nel girone H della Serie D si terrà domenica 2 settembre (ore 15) sul campo del San Felice Gladiator, a Santa Maria Capua Vetere.

    fonte: - corriere del mezzogiorno



    Un altro pezzo di foggianità completerà la serata di domani con il gruppo "Tavola 28".
    Nell'occasione sarà presentato il nuovo inno dell'Acd Foggia Calcio "Resterò sempre con te" in stile rap!!! Vi aspettiamo numerosi...


    Pagina facebook ACD FOGGIA CALCIO

    421696_332727186820986_1260091123_n
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Mattioli pronto a firmare il suo arrivo
    Potrebbe arrivare nelle fila del Foggia anche Italo Mattioli, anzi potrebbe tornare ad indossare la maglia rossonera. L’attaccante di Aversa, nella passata stagione al Martina, ha collezionato nella sua carriera 93 presenze in campo e 10 gol. Nel Foggia è stato nel lontano 2001 e dal 2008 al 2011. Pare, da indiscrezioni, che Mattioli sia pronto a firmare il suo arrivo a Foggia. Occorre capire come potrà utilizzarlo mister Padalino e che tipo di preparazione abbia nelle gambe.

    Fonte: TGBLU
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Si prospetta un altro ritorno in rossonero: si tratta di Italo Mattioli, attaccante classe ’85 (aversano, ma foggiano d’adozione) che ha vestito la maglia del Foggia nelle stagioni 2001-02, e dal 2008 al 2010.
    Reduce dalla promozione dalla D alla Seconda Divisione ottenuta con la maglia del Martina, lo stesso Mattioli avrebbe espresso il desiderio di tornare in rossonero: la società valuta, attesi sviluppi nelle prossime ore.

    Sembrano invece “smontarsi” le indiscrezioni circa un interesse del Foggia per il bomber dell’Andria, Riccardo Innocenti: sul calciatore sarebbe invece forte il pressing del Taranto.

    Si cerca sempre un terzino under: resta viva la pista che porta al 18enne Filippo Cipriani, attualmente aggregato alla prima squadra del Grosseto (serie B), con la quale ha svolto l’intera preparazione pre-campionato.

    Intanto, filtrano indiscrezioni dall’Ata Executive di Milano, storica sede del calciomercato: Roberto De Zerbi starebbe per accordarsi con il Gubbio, mentre la Nocerina avrebbe intavolato un discorso con diversi club di Seconda Divisione e di serie D, tra cui il Foggia, per il prestito del centrocampista Manuel Lettieri (’93).

    calciofoggia.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    NO AL TIFOSO OCCASIONALE !!!!!


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Agostinone e La Porta: il Foggia è nel cuore

    - Alla vigilia dell’esordio, Antonio La Porta e Giuseppe Agostinone lanciano il Foggia all’assalto della D. Orgoglio e motivazioni alla base del ritorno dei 2 giocatori foggiani, pronti a riprendere l’avventura con la loro squadra del cuore, dopo aver percorso strade diverse nelle rispettive carriere.

    A casa Un po’ più di esperienza ed emozione per La Porta. "Torno dopo 7 stagioni.. sospira l’attaccante, 30 anni. Andai via, dopo una finale playoff in C2 e una promozione in C1: non avevo più spazio. Rutigliano, Paternò, Melfi, Igea, Gela, Gaeta, Campobasso e ora di nuovo qui, con la voglia di riportare Foggia dove merita. Piedi di piombomaniente alibi, a iniziare dal Gladiator". Per Agostinone, la foggianità è la garanzia del nuovo corso. "Riavere al fianco ex compagni, sia pure di età diverse come Agnelli o La Porta, è un valore aggiunto — dice il centrocampista, 24 anni —. Per non parlare dei consigli impartiti dal tecnico Padalino, altro foggiano doc". Il rientro, dopo un intervallo minore. "Ma intenso. Dopo l’annata con Zeman, ho trascorso 3 mesi in Francia a Le Mans (Ligue 2, ndr) e 6 a Montichiari".

    Rap Ieri, vittoria per 9-1 a Candela col Celle San Vito (Promozione): in copertina Giglio e Isotti (doppiette), la verve dell’ala Coccia e l’impiego dal 1’ del portiere Mormili e del play Agnelli. Padalino ha provato un 4-4-2 offensivo, con Palazzo esterno alto e La Porta a sostegno del centravanti Giglio. Stasera (ore 19), presentazione di dirigenti, tecnici e giocatori davanti allo stadio, con il nuovo inno «rap» dei Tavola 28. Problemi per l’esordio interno del 9 settembre col Francavilla: si rischia di giocare sul neutro di Manfredonia.

    Fonte: La Gazzetta dello Spot
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    Il Sorrento sta chiudendo la cessione in prestito del portiere, classe ´94, Raoul Lombardo al Foggia.

    Fonte:tuttolegapro.com
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Offline
    ACD Foggia: dirette esterne su TeleRegione

    - TeleRegione ha acquisito i diritti di trasmissione delle dirette televisive per le gare esterne dell´Acd Foggia Calcio. Si comincia con Gladiator-Foggia in diretta domenica dalle ore 15, solo in digitale terrestre al canale 186. Telecronaca affidata a Carmine Troisi.

    Le differite delle gare interne ed esterne dei rossoneri saranno invece visibili ogni domenica alle 21.30 su Teledauna, con telecronaca affidata a Fabio Lattuchella.

    Fonte: calciofoggia.it
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.