A.C.D. Foggia Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. axis79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    F0VEA |MPERAT

    Group
    Member
    Posts
    27,539
    Reputation
    +11
    Location
    F0GG|A

    Status
    Online

    «Puntiamo a un campionato tranquillo, magari di medio-alta classifica, per poter gettare le basi per il futuro». Vola basso Ciro Amodeo, promotore e fondatore della neonata Acd Foggia Calcio, di cui oggi riveste il ruolo di vice presidente. Niente proclami e molto lavoro, una linea dettata dall´esperienza di chi, nel recente passato, è già stato tra i proprietari del sodalizio dauno. «Qualche anno fa io e i miei colleghi di avventura anteponemmo il cuore alla razionalità. Non badammo a spese pur di allestire una grande squadra. Questa volta riserveremo maggior attenzione al bilancio. Questo non significa non essere competitivi, bensì voler dare continuità a un progetto che sentiamo nostro». In poco più di venti giorni, il calcio rossonero è rinato dalle ceneri della non iscritta Us Foggia. Il tutto in nome della foggianità e del senso di appartenenza alla maglia.

    La dirigenza è tutta composta da gente del posto. Così come di Foggia sono il ds Di Bari e il tecnico Padalino (coppia di difesa dei rossoneri in serie A). Sembra in piccolo l´Athletic Bilbao, squadra spagnola nota per disporre in rosa di soli calciatori baschi. Nel Foggia calcio però le regole non sono così restrittive e figurano anche calciatori non locali. In attesa degli ultimi colpi di mercato (almeno un terzino sinistro e un centrale di difesa), la rosa può contare 20 elementi. Spicca il nome del regista foggiano Cristian Agnelli (alla sua terza esperienza nella sua città), una carriera trascorsa sui campi di B e Lega Pro; con lui quello di Giuseppe Giglio, bomber di lungo corso in Lega Pro. Agnelli, cresciuto nelle giovanili rossonere (tra le cui fila conquistò anche uno scudetto Allievi e l´esordio a 17 anni nel 2002 contro il Sant´Anastasia), a dispetto dei suoi 26 anni, vanta diverse presenze in Serie B (Verona) e una carriera spesa sui campi più importanti di Prima Divisione Lega Pro. Quest´estate era stato lungamente corteggiato dal Catanzaro e dal Martina,. Con il regista giunge in rossonero anche Vincenzo Mormile, classe 1994, portiere della primavera della Reggina.

    «Sentirete parlare anche di Palazzo - assicura Amodeo - ha velocità e tecnica. Berardi, invece, ha un grande senso della posizione. Occhio ad Agostinone, è cresciuto molto sotto il profilo caratteriale». Tra i tifosi è tornato il sereno. In attesa dell´esito della campagna abbonamenti, domani la squadra si presenterà nel piazzale antistante lo Zaccheria. Presenti anche le «Iene» Pio e Amedeo e l´imitatore Stefano Bucci. Il debutto nel girone H della Serie D si terrà domenica 2 settembre (ore 15) sul campo del San Felice Gladiator, a Santa Maria Capua Vetere.

    fonte: - corriere del mezzogiorno



    Un altro pezzo di foggianità completerà la serata di domani con il gruppo "Tavola 28".
    Nell'occasione sarà presentato il nuovo inno dell'Acd Foggia Calcio "Resterò sempre con te" in stile rap!!! Vi aspettiamo numerosi...


    Pagina facebook ACD FOGGIA CALCIO

    421696_332727186820986_1260091123_n
     
    Top
    .
203 replies since 6/8/2012, 19:31   3680 views
  Share  
.