Calcioland

Posts written by axis79

  1. .
    Image00463-768x512
  2. .
    gaz_27022022
  3. .
    cds_27022022
  4. .

  5. .
    Foggia-Bari 2-2: derby frizzante allo 'Zac'. Catanzaro a -4 dai galletti


    Un derby frizzante, senza esclusione di colpi. Ma Foggia e Bari non vanno oltre il 2-2: pareggio che va stretto ai galletti, soprattutto per quanto ha prodotto nel secondo tempo. Ma paga a caro prezzo le amnesie del primo tempo. Vantaggio rossonero al 12' con Curcio, abile di testa a scavalcare Frattali. Pareggio biancorosso al 22' con Cheddira, che ha depositato e ribadito in rete un tiro potente e velenoso dalla distanza di D'Errico, che aveva centrato la traversa. Al 23' nuovo vantaggio foggiano, con tiro di Merola che non è stato intercettato al meglio da Frattali. Nella ripresa monologo biancorosso: tante occasioni create, ma il pareggio arriva soltanto all'86' con Mallamo, che però trova un tiro al volo di pregevole fattura dalla distanza. Catanzaro ora nuovamente a -4, ma la prova è stata decisamente incoraggiante e su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia incessante allo Zaccheria.

    FOGGIA-BARI 2-2

    Marcatori: 12’ Curcio (F), 22’ Cheddira (B), 23’ Merola (F), 86’ Mallamo (B)

    FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao (63’ Girasole), Di Pasquale, Sciacca, Rizzo, Di Paolantonio, Petermann, Garofalo, Merola (77’ Vitali), Ferrante, Curcio (77’ Turchetta).
    A disp.: Alastra, Gallo, Rizzo Pinna, Maselli, Girasole, Tuzzo, Buschiazzo

    BARI (4-3-1-2): Frattali (46’ Polverino), Belli (80’ Pucino), Terranova, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, D'Errico (80’ Mallamo); Galano (83’ Citro), Antenucci, Cheddira (84’ Simeri).
    A disp.: Celiento, Di Cesare, Bianco, Citro, Misuraca, Mazzotta, Scavone, Paponi.

    ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore

    Assistenti: Miniutti e Ricciardi

    IV Uomo: Feliciani di Teramo

    Ammoniti: Garofalo, Di Paolantonio, Dalmasso, Di Pasquale (F), Ricci (B)

    Espulsi: -

    Note: campo pesante, pioggia intensa. Recuperi: 2’pt; 4’st.

    Tuttocalciopuglia.com
  6. .
    2-2

    Bella partita e pari giusto sotto il diluvio universale
    Peccato per il secondo tempo troppo rinunciatario
  7. .
    Un campo difficile, lo 'Zaccheria', per il Bari. Che spesso e volentieri non è mai andato oltre il pareggio. Se non in tre circostanze: questo il bilancio complessivo al cospetto dei satanelli in terra dauna, poi completato da 9 pareggi e 10 affermazioni del Foggia. L'ultima nella passata stagione, per 1-0 tramite un calcio di rigore trasformato da Curcio. Ultimo pareggio in Serie B, stagione 2017/18: finì 1-1, vantaggio rossonero con autorete di Gyomber e pareggio a firma di Nené. Ultima vittoria dei baresi risalente addirittura all'8 aprile 1984, in questo caso in Serie C: risultato 0-1, preziosa la rete di Onofrio Loseto. Con un Bari lanciatissimo verso la promozione in Serie B, ad oggi l'ultima della storia.

    Tuttocalciopuglia.com
  8. .
  9. .
  10. .
    cds_23022022
  11. .
  12. .
    Turris-Foggia 3-1, i rossoneri tornano alla sconfitta: inutile il gol di Garofalo


    Dopo due vittorie consecutive, il Foggia viene sconfitto all’Amerigo Liguori contro una Turris - fino a ieri - in caduta libera.

    Già nei primi secondi la partita si dimostra vivace, con il Foggia che conquista tre calci d’angolo nei primi due minuti di gioco. Al 3’ Leonetti, solo contro Dalmasso, ciabatta il pallone e lo manda a lato. E sul ribaltamento di fronte Petermann dalla distanza sporca i guanti di Perina. Al 10’ i corallini passano in vantaggio con Santaniello che vede il passaggio di Tascone, si inserisce centralmente tra i due difensori rossoneri e di potenza sigla l’1-0. Nei minuti dopo la partita è un botta e risposta tra padroni di casa e ospiti, che si affrontano a viso aperto. Al 23’ Leonetti manca ancora l’appuntamento col gol, colpendo il palo interno. E tre minuti più tardi i rossoneri pareggiano momentaneamente i conti: Petermann serve verticalmente Ferrante, che scarica per Merola; l’attaccante tira e trova la parata di Perina, sulla ribattuta poi Garofalo non si fa pregare. Al 32’ Dalmasso vola, neutralizzando il tiro di Giannone destinato all’incrocio. Sul finire del primo tempo i campani ritornano in vantaggio: dopo un contrasto di Leonetti su Di Pasquale, Giannone fa partire il contropiede dei padroni di casa. Santaniello viene imbeccato ancora centralmente: per l’attaccante napoletano è un gioco da ragazzi siglare la sua doppietta personale.

    Nella ripresa i satanelli però non partono con il piglio giusto. Anzi, al 64’ la Turris sfiora il tris: Leonetti elude la difesa altissima del Foggia, salta Dalmasso addirittura sulla trequarti e calcia a porta sguarnita, trovando il salvataggio in extremis di Nicolao. Tre minuti più tardi l’arbitro annulla un gol a Di Pasquale per un fuorigioco (dubbio) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 78’ Leonetti spreca la sua quarta occasione: da corner di Giannone, l’attaccante colpisce di testa ma non trova la porta. Ma pochi secondi più tardi riesce finalmente a sbloccarsi (forse al tentativo più difficile), con un tiro dai 35 metri. All’88’ il Foggia rischia di incassare il poker: Nunziante si libera di due rossoneri e soltanto la traversa riesce a salvare i satanelli dalla disfatta. Il Foggia rimane in zona playoff a quota 39 (a pari merito con il Picerno), la Turris - dopo cinque sconfitte consecutive - sale invece a 42 punti. Ai rossoneri toccherà riscattarsi sabato, quando ospiteranno la capolista Bari nel derby d’Apulia.

    IL TABELLINO

    TURRIS-FOGGIA 3-1

    RETI: 10’ pt Santaniello (T), 26’ pt Garofalo (F), 43’ pt Santaniello (T), 33’ st Leonetti (T)

    TURRIS (3-4-3): Perina; Zampa, Di Nunzio, Varutti; Ghislandi, Tascone (44’ st Iglio), Franco (22’ st Bordo), Loreto; Giannone (35’ Nunziante), Santaniello, Leonetti (35’ st Pavone). A disp.: Abagnale, Colantuono, Sbraga, Primicile, Zanoni, Lame,, D'Oriano, Nocerino. All.: Caneo.

    FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale (27’ st Girasole), Rizzo; Garofalo (35’ st Rizzo Pinna), Petermann (27’ st Maselli), Gallo (15’ st Di Paolantonio); Merola, Ferrante (16’ st Vitali), Curcio. A disp.: Illuzzi, Turchetta, Buschiazzo. All.: Zeman.

    ARBITRO: Lovison di Padova.

    Tuttocalciopuglia.com
  13. .
    Sconfitta per 3-1

    La Turris vince meritatamente contro un foggia poco attento
  14. .
    convo-tur-fg-740x740
  15. .
    Cattura
24340 replies since 13/4/2012
.