Calcioland

Posts written by axis79

  1. .
    Foggia-Avellino 2-0, vittoria di fine campionato: ai playoff c’è la Turris allo Zac

    Foto
    Il Foggia termina la regular season con una vittoria netta e convincente sull’Avellino favorito alla vigilia. La squadra di Zeman conclude il campionato al settimo posto in classifica e giocherà allo Zaccheria il primo turno dei playoff: l’avversario dei rossoneri sarà la Turris, che finora ha sempre battuto i satanelli in stagione.

    Dopo nemmeno 7’ i rossoneri mettono la partita in discesa: dalla sinistra Rizzo mette in mezzo un cross che scavalca tutta la difesa dell’Avellino e termina sulla testa di Merola. Al 33’ Maranesi sventola un rosso diretto ad Aloi: il capitano biancoverde entra diretto sul volto di Gallo e viene espulso. Il Foggia sfrutta la superiorità numerica e prova a trovare il gol del raddoppio prima con Rocca e poi con Petermann.

    Nella ripresa l’Avellino ritorna in campo con lo stesso atteggiamento guerrigliero del primo tempo, rimediando due gialli in pochi minuti. Al 54’ il Foggia chiude i giochi con Curcio direttamente da calcio di punizione: da sinistra l’ex Catania beffa un non impeccabile Forte. I biancoverdi incassano il colpo e non riescono a reagire: al 66’ Gautieri mette in campo l’ex Kragl, accolto con un applauso da tutta la tifoseria rossonera. Sei minuti più tardi l’Avellino ci prova con Carriero, che raccoglie la sponda di Murano ma trova la parata di Dalmasso. Nel recupero Gallo si fa ammonire: è un giallo pesante perché il centrocampista era diffidato e salterà il primo turno dei playoff. Allo Zaccheria il 1º maggio inizierà un altro campionato, quello dei playoff.

    IL TABELLINO

    FOGGIA-AVELLINO 2-0

    RETI: 7’ pt Merola (F), 9’ st Curcio (F).

    FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Martino, Sciacca, Girasole, Rizzo (39’ st Nicolao); Rocca (29’ st Garofalo), Petermann, Gallo; Merola (15’ st Vitali), Curcio (38’ st Ferrante), Di Grazia (15’ st Turchetta). A disp.: Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Rizzo Pinna, Maselli, Tuzzo, Di Paolantonio All.: Zeman.
    AVELLINO (3-5-2): Forte; Bove, Dossena, Silvestri; Ciancio (37’ st Rizzo), Carriero, Aloi, Mastalli (1’ st Micovschi), Mignanelli (1’ st Matera); Murano (37’ st Plescia), Kanoute (21’ st Kragl). A disp.: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Mocanu, Stanzione. All.: Gautieri.

    ARBITRO: Maranesi di Ciampino
    ASSISTENTI: Salvalaglio-Lazzaroni.
    IV UFFICIALE: Guerra.

    NOTE: ammoniti Bove (A), Tito (A), Silvestri (A), Matera (A), Petermann (F), Gallo (F). Espulso: Aloi (A). Recupero: 1’ pt, 4’ st. Calci d’angolo: 5-2. Calci di punizione: 17-19. Tiri in porta: 4-2. Tiri fuori porta: 7-2. Fuorigioco: 4-5.

    Tuttocalciopuglia.com
  2. .
    2-0

    Il foggia chiude la stagione regolare con una bella vittoria contro gli irpini grazie ad un gol per tempo

    Ora sotto con i playoff…si comincia domenica prossima allo Zaccheria contro la Turris

    AVANTI RAGAZZI
  3. .
    Cattura
  4. .
    Virtus Francavilla-Foggia 2-2, la pareggia all'ultimo Garofalo


    Pari e patta al Giovanni Paolo II. Il Foggia raggiunge nei minuti finali una buona Virtus Francavilla, rimandando all’ultima giornata il discorso relativo alla qualificazione playoff.

    A partire forte sono i padroni di casa: intorno al quarto d’ora ci prova dalla distanza Patierno, sporcando i guantoni di Dalmasso. Il Foggia reagisce immediatamente, trovando subito la rete del vantaggio: Rizzo vince un contrasto con Carella e mette in mezzo un cross che Merola - in anticipo su Miceli - sfrutta alla perfezione. La Virtus Francavilla incassa il colpo ed alza i ritmi: al 36’ Maiorino calcia una punizione dalla destra, Caporale sfiora il pallone che finisce poco a lato. Gli imperiali si scatenano nei minuti finali: al 42’ Patierno colpisce di prima intenzione ma trova la prodigiosa parata in tuffo di Dalmasso. Un minuto più tardi Maiorino serve Perez che colpisce a botta sicura, ma l’ex Ascoli trova incredibilmente il salvataggio sulla linea di Rizzo in scivolata. Il gol del Francavilla è nell’aria e infatti arriva nei secondi finali del primo tempo grazie a Perez: Maiorino va via sulla sinistra e serve sul primo palo l’attaccante che sigla l’1-1.

    Nella ripresa il Foggia si fa vedere subito con Rocca, che scalda i guanti di Nobile con una conclusione dalla distanza. I rossoneri insistono giocando per vie centrali, senza tuttavia riuscire a scardinare la difesa biancazzurra. E nel momento migliore degli ospiti, la Virtus si fa sentire: Petermann - ieri difensore centrale per via delle numerose assenze in casa Foggia - atterra Patierno in area di rigore e Ubaldi decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Maiorino che ribalta la gara. I satanelli cercano alla disperata il gol del pareggio: al 75’ Merola sfiora il gol di testa, concludendo poco a lato. E quando tutto sembra finito il “solito” Garofalo regala un punto ai rossoneri: a tre minuti dal termine Gallo mette un pallone morbido per il centrocampista che di testa fulmina Nobile.

    Tuttocalciopuglia.com
  5. .
    2-2 a Francavilla Fontana

    Pareggio nel derby in una partita combattuta ma non bella che rispecchia il momento non ottimale delle 2 squadre
  6. .
    BAK_3039-scaled-1200x798_c
    BAK_3106-scaled-1200x798_c
  7. .
    Cattura
  8. .
    cds_12042022
  9. .
    Foggia-Catanzaro-44
    Foggia-Catanzaro-33
  10. .
    2-6

    Più che una partita di calcio sembrava una partita di tennis …..che dire ….goleada dei calabresi ed invasione di campo…non ci siamo fatti mancare nulla stasera …
  11. .



    Edited by axis79 - 9/4/2022, 11:09
  12. .
  13. .
  14. .
    1-1

    Dopo tante belle prestazioni condite da molti gol e vittorie oggi in Calabria un brutto Foggia che sembra essere tornato quello di 2 mesi fa …sottotono,scialbo e poco concentrato

    Speriamo sia solo un incidente di percorso….
  15. .
    Cattura
24340 replies since 13/4/2012
.