Calcioland

Posts written by axis79

  1. .
    Cattura
    Cattura

    Cattura
    Cattura
  2. .
  3. .
    Beffa finale per l’Entella, allo Zaccheria è 1-0 per il Foggia


    Parte subito a mille la gara dello Zaccheria, Merkaj dopo 2 minuti viene servito sul limite del fuorigioco, stop impreciso del 33 che permette a Dalmasso di raccogliere la sfera disinnescando l’opportunità biancoceleste.

    Al 7’ Petermann prova a sorprendere Borra da fuori, bravo il portiere biancoceleste a rispondere presente.

    È lo stesso Petermann a riprovarci 1 minuto dopo, palla alle stelle.

    Minuto 20, calcio d’angolo che pesca Coppolaro, soluzione area che sfiora il palo.

    Al 27’ occasione per i padroni di casa, Di Pasquale alza sopra la traversa da buona posizione.

    La risposta, sempre con la testa, è di Dessena, il numero 7 tutto solo non riesce a imprimere forza e precisione al pallone.

    Trema l’Entella qualche minuto dopo, Barlocco non riesce a spazzare e per poco non trova un clamoroso autogol.

    Riparte forte l’Entella nella seconda frazione, Schenetti va più volte al tiro non trovando però la via della rete.

    Al 53’ Borra si supera su un colpo di testa ravvicinato di Curcio.

    Morosini appena entrato prova a sorprendere Dalmasso, destro che fa la barba al palo.

    Spingono i rossoneri alla ricerca del vantaggio, all’86’ Borra si oppone in corner alla conclusione di Garofalo.

    Il Foggia passa al 90’, calcio d’angolo che Curcio stoppa con un po’ di fortuna, conclusione violenta e pugliesi avanti 1-0.

    Non c’è tempo per la reazione chiavarese, la squadra di Volpe rischia anche la beffa al 94’, ma Girasole mette largo con la testa.

    Al Foggia il primo round di questi play off, il ritorno si giocherà giovedì al Comunale di Chiavari.
  4. .

  5. .
    1-0

    Un gran gol nel finale di Curcio ci regala la vittoria in questa gara d’andata contro l’Entella

    Partita combattuta dall’inizio alla fine…ora giovedì ci sarà il ritorno in Sicilia….

    AVANTI COSÌ!!!
  6. .
  7. .


  8. .
    Cattura
  9. .
    cds_05052022
  10. .
    Avellino-Foggia 1-2, clamoroso al Partenio: i rossoneri la ribaltano e centrano i playoff nazionali


    Incredibile al Partenio: il Foggia riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale e accede ai playoff nazionali.

    Eppure per i rossoneri la partita non era cominciata nel migliore nei modi: al 4’ Murano viene servito in profondità da Carriero, l’attaccante si trova subito sui piedi la palla del possibile 1-0 ma si fa ipnotizzare da Dalmasso. Il Foggia si sveglia all’11’ con Merola che prova il tiro a giro: Forte rimane immobile, la palla finisce poco alta sopra la traversa. A sbloccare i conti ci ha pensato Davide Bove sei minuti più tardi, che colpisce di coscia il corner di De Francesco e sigla il gol del vantaggio biancoverde. Al 21’ Di Grazia - appena tornato dopo la sfortunata serie di infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per una stagione - subisce un colpo alla spalla destra ed è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco: al suo posto Zeman inserisce Ferrante. Ma i ritmi di gioco si abbassano momentaneamente, con le due squadre che per qualche minuto non hanno voglia di sbilanciarsi. Al 28’ Garattoni può pareggiare i conti: il terzino si inserisce alle spalle di Mignanelli e calcia un potente diagonale in porta, trovando però la parata di Forte.

    Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa Murano fallisce incredibilmente il matchpoint: Di Pasquale liscia la palla, salta Dalmasso, si aggiusta la palla con il destro e alla fine - complice la deviazione di - colpisce clamorosamente il palo. E la dura legge del calcio si fa rispettare. Gol mangiato, gol subìto: un cross dalla sinistra di Rizzo buca la difesa biancoverde. Scognamiglio va a vuoto, Bove che non contrasta Ferrante: el Tigre appoggia il pallone per Merola, che a due passi non sbaglia. I rossoneri aumentano l’intensità di gioco e al 74’ ribaltano la gara: Bove allontana la palla di testa all’indietro ma serve sbadatamente Nicolao, il terzino rossonero entra in area e con un diagonale sinistro fulmina Forte. All’82’ gli irpini chiedono un calcio di rigore per un contatto tra Rocca e Di Gaudio, ma il contatto è inesistente e l’attaccante biancoverde accentua - di molto - la caduta. L’arbitro decreta cinque minuti di recupero ma per l’Avellino non c’è nulla da fare: il Foggia vince 2-1 ed accede ai playoff nazionali. I rossoneri, che non trovavano un successo al Partenio dal 1991, quindici anni dopo sono finalmente riusciti a vendicare il gol di Rivaldo.

    IL TABELLINO

    AVELLINO-FOGGIA 1-2

    RETI: 17’ pt Bove (A), 11’ st Merola (F), 29’ st Nicolao (F).

    AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio (35’ st Rizzo), De Francesco (35’ st Mastalli), Carriero, Kragl (34’ st Di Gaudio), Mignanelli; Maniero (13’ st Kanoute), Murano (20’ st Plescia). A disp.: Pane, Pizzella, Chiti, Mocanu, Micovschi, Silvestri, Stanzione. All.: Gautieri.

    FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo (12’ st Nicolao); Garofalo (12’ st Rocca), Perermann, Gallo (12’ st Di Paolantonio); Merola (28’ st Turchetta), Curcio, Di Grazia (23’ pt Ferrante). A disp.: Alastra, Rizzo Pinna, Vitali, Maselli, Girasole, Martino, Buschiazzo. All.: Zeman

    ARBITRO: Tremolada di Monza.

    ASSISTENTI: Melchiorre-Bartolomucci.

    IV ASSISTENTE: Kumara.

    NOTE: ammoniti Dossena (A), Garattoni (F), Scognamiglio (A), Rizzo (F), Mastalli (A). Recupero 3’ pt, 5’ st. Tiri in porta 3-5. Tiri fuori porta: 8-6. Possesso palla: 45%-55%. Calci d’angolo: 3-1. Calci di punizione: 13-15. Fuorigioco: 5-0.

    Tuttocalciopuglia.com
  11. .
    1-2 !!

    Gran bella vittoria in rimonta dei rossoneri che espugnano il Partenio grazie ai gol di Merola e Nicolao

    Ora si passa alle fasi nazionali

    AVANTI FOGGIA!!
  12. .
    Foggia-Turris-playoff-68
  13. .
  14. .
    Foggia-Turris 2-0, Di Grazia e Curcio stendono i corallini: al secondo turno sarà trasferta ad Avellino


    Il Foggia vince nei minuti finali una partita dura con la Turris ed accede al secondo turno dei playoff, dove affronterà l'Avellino al Partenio.

    Il risultato si è sbloccato al 75', quando Curcio trova e serve Di Grazia - appena entrato - tutto solo che va in rete. All'88' Curcio chiude i giochi, raccogliendo un pallone in area e fulminando Perina.

    IL TABELLINO

    Foggia-Turris 2-0

    Reti: 75′ Di Grazia (F), 88′ Curcio (F)

    Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Di Paolantonio, Petermann (88′ Rizzo Pinna), Rocca (66′ Garofalo); Merola (86′ Girasole), Ferrante (66′ Di Grazia), Curcio. A disposizione: Alastra, Rizzo Pinna, Vitali, Maselli, Girasole, Garofalo, Turchetta, Tuzzo, Martino, Di Grazia, Nicolao. All. Zeman

    Turris (4-3-3): Perina, Esempio, Loreto (62′ Pavone), Bordo (62′ Finardi), Giannone (79′ Nocerino), Leonetti (88′ D’Oriano), Ghislandi (79′ Nunziante), Manzi, Tascone, Longo, Varutti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Zanoni, Lame, Rosolino, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Pavone, Nunziante, Finardi. All. Salvatore

    Arbitro: Monaldi di Macerata (Bonomo-Pressato; IV: Luciani)

    Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.;

    Tuttocalciopuglia.com
  15. .
    2-0

    Bella partita molto combattuta contro un avversario molto ostico

    Dopo un primo tempo in cui soffriamo la riusciamo a sbloccare nella ripresa grazie ai gol di Di Grazia e Curcio

    Ora mercoledì si va ad Avellino …AVANTI FOGGIA!!
24340 replies since 13/4/2012
.