Calcioland

Posts written by axis79

  1. .
    Monopoli-Foggia 0-1, i rossoneri continuano a vincere

    Il Foggia espugna il Veneziani di Monopoli al termine di 90 minuti ad altissima intensità, tante le emozioni vissute ma alla fine la spuntano i satanelli grazie ad una rete di Petermann.
    La prima emozione è di marca Foggia. Al quinto Merola sfonda sulla destra, ma sul suo cross non arrivano ne Ferrante né Curcio. Risponde il monopoli al minuto 8 con Borrelli che ci prova di piattone, palla a lato. Garofalo al 15’ va vicino al vantaggio di testa, ma la sfera si spegne alta. Ci prova Rizzo al minuto 24 che sfonda in area dalla sinistra, trova però solo il calcio d’angolo. Da questo comincia il Dalmasso show. Il portiere rossonero classe 2000 si esalta al 26’ su Borrelli, poi fa lo stesso un minuto dopo sempre sull’attaccante biancoverde, sulla respinta Starita segna ma è in fuorigioco.
    Al 39’ il risultato si sblocca. Ferrante gioca di sponda e trova al limite Petermann. Per lui è un gioco da ragazzi da lì metterla alle spalle dell’ incolpevole Loria. 0-1 e Foggia in vantaggio all’intervallo.
    Nella ripresa i ritmi dovrebbero abbassarsi, ed invece si alzano ulteriormente. Al 47’ Starita manca l’appuntamento con il gol sull’assist di Guiebre, poi sempre il capocannoniere del gabbiano sfiora il palo al minuto 64. Gallo è prodigioso al 68’ impedendo a Grandolfo di calciare a botta sicura a pochi passi dalla porta. C’è spazio per un’altra rete annullata al Monopoli, questa volta a Langella servito da Grandolfo. Il Foggia si difende come può e riparte con pericolosità, soprattutto al 76’ quando Vitali salta Mercadante ma spara clamorosamente oltre la traversa.
    Dalmasso è ancora prodigioso all’84’ togliendo dalla porta un tiro in acrobazia di Starita. Nel finale il Foggia ha ancora sue ghiotte chance per chiuderla definitivamente, prima con Ferrante al 92’ che sigla il 2-0 ma in Offside, poi subito dopo con Turchetta che non trafigge Loria. Al fischio finale è festa rossonera, prova di carattere della squadra di Zeman che trova la seconda vittoria consecutiva. Esce tra gli applausi anche il Monopoli di Colombo a cui, bisogna ammetterlo, è mancato solo il gol.

    Tuttocalciopuglia.com
  2. .
    Vittoria per 1-0

    il Foggia vince soffrendo contro un buon Monopoli grazie al gol di Petterman

    Seconda vittoria sperando che sia passato il periodo nero
  3. .
    Le probabili formazioni di Monopoli-Foggia: quante assenze per i satanelli


    Questo pomeriggio, alle ore 17.30, al "Veneziani" andrà in scena il derby tutto pugliese tra Monopoli e Foggia. Sarà un test molto importante per entrambe le formazioni: biancoverdi di Colombo che vogliono tornare alla vittoria, rossoneri di Zeman che vogliono confermarsi dopo la grande vittoria col Palermo. Tante assenze nei satanelli: saranno out Alastra, Volpe, Rocca, Martino, Garattoni, Tuzzo, Markic e Di Grazia. Nel gabbiano invece ci sarà il ritorno di Vassallo e Borrelli. Queste le probabili scelte dei due tecnici:

    MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Novella, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo. ALL.: Colombo

    FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Buschiazzo, Sciacca, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All.: Zeman

    Tuttocalciopuglia.com
  4. .
    I convocati

    PORTIERI: Illuzzi, Dalmasso.

    DIFENSORI: Di Pasquale, Sciacca, Girasole, Rizzo, Buschiazzo, Nicolao.

    CENTROCAMPISTI: Gallo, Rizzo Pinna, Maselli, Garofalo, Petermann, Di Paolantonio.

    ATTACCANTI: Ferrante, Curcio, Vitali, Merola, Turchetta.
  5. .


  6. .
    Image00166-4-768x512
  7. .
    cds_16022022
  8. .
  9. .
    Foggia-Palermo 4-1, risorgono i rossoneri: è Zeman-show allo Zaccheria


    Dopo una serie negativa di sette partite, finalmente il Foggia trova la vittoria. E lo fa convincendo, annientando il più quotato Palermo.

    Parte subito a mille il Foggia, che dopo duecento secondi si trova già in vantaggio: Nicolao lancia dalla destra, Di Paolantonio è bravo ad inserirsi nel varco libero lasciato da Valente e da due passi beffa Pelagotti, segnando il suo primo gol con la maglia rossonera. Al 24’ il Palermo - alla prima azione - però pareggia i conti. Floriano lancia in profondità Brunori e l’attaccante rosanero equalizza, ma a porta vuota tra i fischi assordanti dello Zaccheria: Volpe - ieri titolare vista la squalifica di Alastra - era rimasto infortunato a terra. Per tre minuti non si gioca, Volpe esce tra le lacrime toccandosi l’inguine e al suo posto entra il terzo portiere Dalmasso (decimo argentino a esordire con i rossoneri, l’ultimo fu il “collega” Bizzarri). Nel calcio inglese in queste occasioni si assiste praticamente sempre al gol “restituito”, pochi mesi fa il Campobasso fece la stessa cosa con la Fidelis Andria: il Palermo tuttavia decide di non onorare il fair play e come risposta Curcio fa ripartire il gioco tirando in maniera stizzita il pallone da centrocampo. Al 35’ il Foggia ritorna in vantaggio grazie proprio al terzo portiere Dalmasso che - quasi alla Maignan - scaraventa il pallone in avanti trovando Curcio, il numero 10 con un filtrante mette Merola in condizione di spingere la sfera alle spalle di Pelagotti.

    Il Foggia è in forma e cala subito il tris nella ripresa: con un lancio lungo Rizzo premia l’inserimento di Garofalo, il centrocampista di piatto al volo appoggia il pallone in rete. Lo Zaccheria esplode e sulle ali dell’entusiasmo spinge i rossoneri al poker: Nicolao in solitaria è straripante, salta i difensori come birilli e serve Curcio che prima colpisce il palo e sulla respinta ribadisce in gol. Un minuto dopo Brunori prova ad accorciare le distanze calciando a botta sicura solo contro il portiere ma Dalmasso è bravo nel respingere coi piedi. Quando si è ispirati ogni cosa gira a favore: il Foggia vince ogni rimpallo, gioca di prima e sbaglia pochissimo. E nei minuti finali il baby Dalmasso - esordiente per caso - si prende la standing ovation dopo l’ennesima parata.

    FOGGIA-PALERMO 4-1

    RETI: 4’ pt Di Paolantonio (F), 24’ pt Brunori (P), 35’ pt Merola (F), 11’ st Garofalo (F), 23’ st Curcio (F).

    FOGGIA (4-3-3): Volpe (26’ pt Dalmasso); Nicolao, Di Pasquale (15’ st Girasole), Buschiazzo (28’ st Sciacca), Rizzo; Petermann, Di Paolantonio, Garofalo; Curcio, Ferrante, Merola (15’ st Vitali). A disp.: Gallo, Rizzo Pinna, Rocca, Maselli. All.: Zeman.

    PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Valente, Odjer (37’ pt De Rose), Damiani (16’ st Silipo), Felici (37’ pt Soleri); Luperini (1’ st Fella), Floriano (37’ pt Crivello); Brunori. A disp.: Massolo, Somma, Perrotta, Mauthe. All.: Baldini.

    ARBITRO: Ricci di Firenze.

    ASSITENTI: Niedda-Piedipalumbo.

    IV UOMO: Catanoso.

    NOTE: ammoniti Luperini (P), Di Pasquale (F), Buschiazzo (F). Recupero: 2’ pt, 3’ st. Calci d’angolo 4-7.

    Tuttocalciopuglia.com
  10. .
    4-1

    Prima vera partita bella del Foggia quest’anno per tutti i 90 muniti !!!

    Era ora finalmente!!!
  11. .
    736-F803-E-FA69-45-D0-901-C-8151-C9-F17197
  12. .
  13. .
  14. .
    Messina-Foggia 1-1:finale

    Un Foggia arrembante non riesce ad andare oltre il pareggio in quel di Messina, gli uomini di Zeman hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto ma la solita disattenzione difensiva e il poco cinismo degli avanti rossoneri non permette ai propri tifosi di esultare per una vittoria che ormai manca da troppo tempo in casa Foggia.La prima frazione di gioco vede il Foggia fare il tiro al bersaglio verso la porta siciliana ma come spesso capita i padroni di casa vanno in vantaggio alla prima ed unica occasione da gol.Nella ripresa gli uomini di Zeman attaccano a testa bassa e raggiungono il meritato vantaggio con Turchetta che è abile di testa a depositare la palla in rete.I satanelli spingono alla ricerca del gol vittoria ma alla fine il risultato non cambia.

    foggialandia.it
  15. .
    1-1

    Un pareggio che non accontenta perché la classifica resta bruttina …3 punti in 6 partite non va affatto bene!!

    MERITIAMO DI PIÙ !!
24340 replies since 13/4/2012
.