Calcioland

Posts written by Mannax

  1. .

    novara-pro-next-match

    STADIO PIOLA, DOMENICA 12 MARZO 2017 ORE 15.00

  2. .

    1b0953952e284a9c8339bce87a7273bb

    STADIO FRANCIONI, SABATO 11 MARZO 2017 ORE 18.00

  3. .

    9fcfe674302d4eb7b9948262136e44fe

    STADIO TOMBOLATO, SABATO 11 MARZO 2017 ORE 15.00

  4. .

    pngzH7Fw



    STADIO VIGORITO, SABATO 11 MARZO 2017 ORE 15.00
  5. .

    ded514b3942e4bc3814e610bc29e2ecfpng

    STADIO SAN NICOLA, SABATO 11 MARZO 2017 ORE 15.00

  6. .
    Il Parma che subisce il gol in extremis e mi fa perdere la schedina :(
  7. .
    Stasera mi attendo tanti gol in Barca - PSG anche se non penso che i blaugrana abbiano ancora speranze
  8. .
    Ripresa della preparazione in casa Taranto, in vista della sfida di campionato con l’Akragas in programma domenica 12 marzo allo stadio “Erasmo Iacovone”. La truppa rossoblù ha lavorato sul circuito coordinativo e si è soffermata sui possessi palla e sulla potenza aerobica. Allenamento differenziato per Paolucci, Guadalupi e Pirrone. Domani, mercoledì 8 marzo, prevista una doppia seduta.

    tarantofc.it
  9. .
    Digerita, anche se a fatica, la sconfitta di Andria, maturata solo al 90', l'Akragas sta preparando la trasferta di Taranto, in programma alle 18.30 di domenica 12 marzo, in quel di Cava de' Tirreni, dove resteranno fino all'immediata vigilia del match dello "Iacovone".

    blunote.it
  10. .
    Ternana, il nuovo allenatore è Liverani: "Sfida quasi impossibile, ma ci proviamo"

    b340756877885db04e69a9013aea4d50-56605-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e


    "Per me è una sfida quasi impossibile, ma con 39 punti a disposizione qualcosa si può sperare e fare. Penso che la qualità della rosa non è da ultimo posto. Il campo ha detto però questo. Credo che si può fare bene". Parole chiare per Fabio Liverani, presentato oggi come nuovo allenatore della Ternana. Ecco quanto riportato da ternananews.it: "Lavoraccio? Ci sono abituato. Mi è capitato da calciatore e d'allenatore. Ho visto buona parte delle partite questa notte. Penso che la squadra ha delle qualità. Quello che penso oltre a quella che sarà un'idea di calcio è che si può lottare fino all'ultimo secondo. Penso che questa squadra tecnicamente può giocarsela con chiunque".

    Arriva a Terni e trova uno staff già pronto. Per quanto riguarda la squadra questo è un gruppo con tanti giocatori in prestito o a fine contratto.
    "Sono rientrati con il massimo entusiasmo e si sono subito messi a disposizione. Le linee guida le da l'allenatore. Non ci vedo nulla di male lavorare tre mesi a patto che si rispettino i ruoli. Per l'altro discorso posso dire che le mie migliori stagioni le ho fatte ha scadenza di contratto e l'anno successivo ha sempre cambiato squadra. Mi è capitato alla Lazio e alla Fiorentina. Dipende dal lato umano, da quanto io voglio essere una persona".

    Si è fatta un'idea di sistema di gioco?
    "Penso di avere un'idea. Per eccellenza mi piace la linea a 4 in difesa e penso che questa squadra ha le caratteristiche per farlo".

    Andate in ritiro?
    "Si, andiamo a Fuggi. Non è punitivo. L'ho chiesto alla società. Abbiamo poco tempo e bisogno di parlarci e conoscerci".

    tuttomercatoweb.com
  11. .

    13eb2420c44e31f657cb42ac8772e28e-44892-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e


    Carlo Tavecchio è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 54,03% dei voti alla terza votazione. Per Andrea Abodi, 45,97% dei voti. Alla terza votazione, il presidente uscente è rieletto alla guida della FIGC.

    tuttomercatoweb.com
  12. .
    Palermo, Zamparini: "Baccaglini sarà grande presidente. Amo questo club"


    L'ormai ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato a margine dell'assemblea per la votazione del nuovo presidente della FIGC, dopo l'ufficialità e la nomina di Paul Baccaglini come nuovo numero uno del club rosanero: "Lo sapevo già da un mesetto che avevo chiuso con questo fondo importante il loro ingresso nel Palermo, il loro ingresso nel mio gruppo con investimenti che ho io in programma per il nostro paese. L’estero crede negli italiani e sono felice che arrivino a Palermo per continuità. Loro vengono dalla finanza, non conoscono molto il mondo del calcio e hanno chiesto a me di fargli da consulente e basta. Non voglio ricoprire alcun ruolo ma li aiuto a costruire una struttura. Le ambizioni loro sono quelle di portare il Palermo in Europa e in Champions. Intanto costruiscono lo stadio e il centro sportivo che oggi è fondamentale. I tifosi sono sempre stati tranquilli. Palermo mi vuole bene. Ho fatto tanti errori ma ho sempre voluto bene a Palermo. Cosa ho raccontato della squadra ai nuovi proprietari? Hanno voluto sapere di me, prima di tutto. Poi Palermo è una piazza importante e interessante, soprattutto per gli italo-americani. Nel nord America vive una comunità di siciliani vastissima e sicuramente saranno loro i primi tifosi del Palermo. Il mio ruolo nel calcio? Ora mi tiro in disparte, faccio il loro consulente. Mi godo un po’ di serenità perché il calcio ti dà tanti stress. Cosa ha dato a me il calcio? Io sono nato su un campo di calcio, è stata la mia passione fin da ragazzino. Trenta anni da presidente nel professionismo mi hanno dato tanta visibilità, mi hanno portato va una montagna di capitale però sono molto contento di tutto quello che ho fatto. Il calcio è una parte della mia vita. Gli allenatori? Mi chiameranno. Col 98-99 per cento degli allenatori sono in ottime relazioni, mi vogliono bene, tornerebbero domattina. Ventura, che allena la Nazionale, sarebbe tornato da me subito. Tanti allenatori lo farebbero. Cosa mi rimane di Palermo? Tanto, perché a Palermo voglio bene ed anche alla gente della città. E’ meravigliosa. Io amo Palermo e Palermo ama me. Baccaglini? Sarà un presidente importante per il Palermo. E’ una persona molto intelligente, è un uomo anche di spettacolo quindi sa gestire la sua persona. Uno che nel campo della finanza, così giovane, si sia affermato come ha fatto lui significa che è una persona di grande valore. Saprà creare uno staff. Questa settimana lui sarà a Palermo a vedere la partita e io sarò dietro di lui a sostenerlo. L’ultimo messaggio che gli ho mandato è stato: 'Paul, guarda che io dopo aver dato le dimissioni pensavo di cadere in depressione, invece sono felice ma soprattutto perché arrivi tu'. Ed è la verità".

    tuttomercatoweb.com
  13. .
    Caos Madrepietra, l'appello della tifoseria alla società: "Non ritirate la squadra"

    Non si placa il caos attorno al Madrepietra dopo il comunicato emesso ieri dalla società circa la decisione di abbandonare il torneo in virtù dei torti subiti contro il Trastevere e, più in generale, anche nelle precedenti uscite. La tifoseria apricenese chiede, attraverso una nota stampa, di lottare tutti insieme fino al termine della stagione:

    "Abbiamo letto sulla pagina ufficiale che la squadra verrà ritirata dal campionato. Noi non possiamo crederci e non vogliamo crederci. Abbiamo detto che avremmo lottato fino alla fine per questa salvezza e cosi dovrà essere. Chiediamo di rivalutare la decisione e fare un passo indietro. Noi come tutti, siamo indignati per ciò che è successo contro il Trastevere, ma proprio per questo dobbiamo cercare di dimostrare che anche con il calcio "pulito" si può vincere e si può raggiungere la salvezza. Abbiamo detto fino alla fine e fino alla fine sarà".

    tuttocalciopuglia.com
  14. .

    TARANTOFC-logo-41x50 - Akragas-34x50

    12 marzo 2017
    18:30
    TARANTO - AKRAGAS

  15. .
    UFFICIALE: Ternana, esonerato Carmine Gautieri

    La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Carmine Gautieri ed il suo staff, composto da: Pierluca Cincione (vice allenatore), Francesco Delmorgine (preparatore atletico) e Luca Righi (preparatore dei portieri). A mister Gautieri ed i suoi collaboratori vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.
1597 replies since 18/5/2010
.