Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 31° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    "Diciamo che l'80% del lavoro è stato fatto. Ho giocato il mio primo anno in Serie A con il Parma, poi siamo retrocessi, sono andato all'Atalanta in prestito, non sono riuscito a impormi e a guadagnare più minuti o partite. Ma sono contento che ora siamo vicini alla promozione e spero di conquistarla e fare belle partite in Serie A”. L’esterno offensivo del Parma Valentin Mihaila parla così ai microfoni di OrangeSport dal ritiro della nazionale rumena con cui si sta preparando al prossimo Europeo che si terrà in Germania questa estate.



    Il classe 2000 poi si sofferma sulla sua stagione che lo sta consacrando come uno dei migliori, soprattutto in questi primi mesi del 2024, in casa ducale: “Sono contento di stare bene fisicamente, perché quest'anno non ho avuto infortuni dall'inizio del campionato. - continua il rumeno come riporta Parmalive.com - E poi sicuramente i risultati che stiamo avendo sul campo, sia personalmente che con la squadra, che ci hanno portati al primo posto, mi rendono ancora più felice e mi danno fiducia. Il morale è alto e vengo con grande entusiasmo in nazionale".

    Infine un pensiero sulle possibilità di vittoria del titolo rumeno da parte dell’Universitatea Craiova, club in cui è cresciuto e si è affermato, che attualmente è a -7 del FCSB dopo la prima giornata dei play off championship: “Perché non può sperare? Nei play off ci sono sempre tante occasioni e tutte le partite sono praticamente dei derby. Se la giocano tutte alla pari e quindi perché non dovrebbe credere al titolo?”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Buone notizie dall’infermeria per la Ternana. Nella giornata odierna infatti l’attaccante Andrea Favilli si è sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni a carico dell’adduttore sinistro come riferisce il sito del club umbro.



    Il giocatore dunque è recuperabile per il ritorno in campo dopo la pausa e il rush finale del campionato. Un recupero importante quello del classe ‘97 che ha vissuto una stagione non fortunatissima in cui è stato spesso frenato da problemi fisici scendendo in campo in 20 occasioni (ma solo per undici volte dal primo minuto) senza tuttavia trovare la via della rete. Un rendimento in controtendenza rispetto all’anno precedente in cui con nove reti re tre assist in 26 presenze fu protagonista della salvezza delle Fere.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Archiviato il pesante ko contro il SudTirol, che si è imposto per 3-0, la Cremonese ha messo nel mirino la Feralpisalò, prossima avversaria della formazione grigiorossa dopo la sosta della Nazionali che ha portato allo stop del campionato di Serie B: il match dello "Zini" si giocherà lunedì 1° aprile alle ore 18:00. E la notizia positiva potrebbe arrivare dall'infermeria, perché ci sarà tutto il tempo per tentare di riavere a disposizione diversi profili, tra cui quelli dei difensori Luca Marrone e Alessandro Tuia, che stanno proseguendo nell'attività personalizzata.



    Proprio sulla condizione della rosa, alla vigilia del match contro gli altoatesini, aveva così parlato il tecnico del club, mister Giovanni Stroppa: "Stiamo bene fisicamente e credo che la fotografia di questa condizione sia la partita giocata in inferiorità numerica contro il Palermo: partite del genere si possono giocare così solo se si sta bene a livello fisico. Chi è rimasto fuori a lungo è più indietro, come Collocolo e Buonaiuto che nell’allenarsi si accorgono di aver perso un po’ di smalto. Ora però arriva la sosta e li inseriremo nel gruppo. Tuia? Ha iniziato a lavorare atleticamente, le cose si sono complicate dopo un semplice stiramento al polpaccio e purtroppo a oggi non siamo riusciti a recuperarlo".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Non solo bomber Gennaro Tutino, che ieri ha ripreso la preparazione, con allenamenti ovviamente personalizzati, dopo l'infortunio patito al flessore della gamba destra durante il derby contro il Catanzaro lo scorso 3 marzo; per il Cosenza ci sono altre buone notizie che arrivano dall'infermeria, e che ieri, nel secondo allenamento settimanale, hanno visto lavorare in gruppo anche Mirko Antonucci. Non solo, sembra pienamente ristabilito anche il perno della difesa Andrea Meroni, mai sceso in campo in questo primo scorcio di 2024, nonostante le due convocazioni per i match contro Cremonese e Ternana.




    Il giocatore potrebbe infatti rientrare sul rettangolo verde nel match del 1° aprile contro il Brescia, che, ironia della sorte, lo scorso anno condannò alla retrocessione nel corso degli spareggi salvezza; un Brescia che poi venne riammesso in Serie B, ma la questione burocratica non è ora la predominante.

    Tornando quindi al campo, in attesa della doppia seduta odierna, agli ordini di mister William Viali, nella giornata di ieri, la squadra ha effettuato una fase di attivazione fisica e mobilità sul prato del centro sportivo Real Cosenza per poi dedicarsi a torelli ed esercitazioni tattiche sulla fase offensiva; in chiusura, una partita a tema. Attività differenziata, solo a scopo precauzionale, per Bright Gyamfi.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Lorenzo Carissoni (27 partite giocate) e Giacomo Ricci (24 partite) sono i difensori che hanno vinto più contrasti in queste prime 30 giornate di #SerieBKT

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    𝐏⚽️𝐇𝐉𝐀𝐍𝐏𝐀𝐋⚽️
    Il centravanti finlandese ha segnato1️⃣2️⃣ goal nelle ultime 8️⃣ partite disputate: la #SerieBKT entra nel vivo e Joel vuole mettere il suo timbro da qui a fine stagione

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Problemi di classifica, problemi di rendimento e ora anche problemi in attacco: perché, come noto, il Bari è da tempo in emergenza nel reparto avanzato, complici anche le assenze, durature, di Davide Diaw, Jeremy Menez (in procinto di risoluzione con il club) e Yayah Kallon, che pochi giorni fa ha rimediato una lesione al legamento collaterale mediale. Non solo, Marco Nasti sarà fuori le prossime due gare e George Puscas è convocato in nazionale: viene da se che le scelte di mister Beppe Iachini sono obbligate, visto che manca la possibilità di lavorare con un reparto al completo.

    Non solo, ci sarà anche da fronteggiare poi l'impegno in campionato, che lunedì 1° aprile, dopo la sosta Nazionali, porterà i galletti pugliesi ad affrontare il Modena; match nel quale, come si legge su tuttobari.com, potrebbe arrivare il momento di Akpa Chukwu, talentino della Primavera che in questi giorni è stato quindi aggregato con continuità in prima squadra. Nome noto, quello del ragazzo, che già a inizio campionato aveva esordito in prima squadra, segnando un gol al Pisa e divenendo quindi il primo 2005 a segnare nel campionato di Serie B.

    Una chances sicuramente importante quella che avrà il calciatore, ora impegnato nel campionato di Primavera 2, e che, se sfruttata a dovere, potrebbe essere la svolta. Non solo per il suo lato professionale, ma magari anche per la squadra.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Tra gli elementi di spicco di un Venezia sempre più roboante, c'è sicuramente l'attaccante danese Christian Gytkjaer, che ha parlato dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Fisicamente stiamo benissimo ed è stato così tutto l’anno. Ma la Serie B è una maratona, non è lineare, è come essere sulle montagne russe. L’importante è essere tornati a vincere. Per la promozione sarà una battaglia. Anche a Monza era stata così. Como e Cremonese? Sono migliorate. Hanno trovato buoni giocatori e come noi non mollano. In Serie B puoi essere forte ma devi esserlo sempre. Se perdi due partite sei dietro, come è successo al Palermo".


    Una nota va poi a bomber Joel Pohjanpalo: "Mi piace stare con atleti importanti e lui è uno di questi, ma anche con gli altri mi trovo bene. Anche per il gioco che facciamo: andare sempre avanti, attaccare collettivamente. Per questo abbiamo segnato così tanto. Vanoli poi ha le sue idee ed è molto chiaro, vuole attaccare e segnare. Per una punta è un piacere".

    Conclude con cosa lo ha spinto a scegliere Venezia: "Il club è importante, la squadra forte, il progetto interessante. È stato costruito un gruppo multiculturale. Vivere a Venezia poi è un’opportunità enorme e in più a Monza avevo già lavorato con Filippo Antonelli, il direttore sportivo. E se ti trovi bene fuori dal campo puoi mettere qualcosa di più dentro. Hai più energia, più felicità per sentirti libero. Se sei felice giochi meglio".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Si è chiusa questa mattina la settimana di lavoro del Modena. La ripresa è fissata per lunedì con l'obiettivo di preparare al meglio la gara del 'Braglia' contro il Bari valida per la 31ª giornata di Serie B.

    Intanto, però, il club emiliano ha pubblicato un aggiornamento riguardante la propria infermeria. Eccolo:

    "Gli esami ai quali si è sottoposto Luca Strizzolo hanno evidenziato solo una contrattura al polpaccio, gestita in questi giorni con allenamenti specifici. Continuano nei percorso di recupero Mario Gargiulo e Gabriele Guarino".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

    Brescia, con Maran la rinascita. Bisoli la certezza
    Una stagione complicata per il Brescia, con il campionato iniziato in ritardo dopo che le Rondinelle sono state riammesse in Serie B. Il campionato si è rimesso sui binari giusti con l'arrivo di Rolando Maran in panchina: con lui alla guida del club, il Brescia ha iniziato una risalita che ha portato la squadra in piena zona playoff. Il migliore? Dimitri Bisoli, una certezza in mezzo al campo. Fra i pali Luca Lezzerini è stato praticamente perfetto, fermato solo da un infortunio che lo ha messo ko a metà dicembre. In attacco spicca Gennaro Borrelli, 9 gol e 2 assist in questo campionato.

    Fares, impatto duro con la Serie B
    Fra i giocatori che hanno deluso in casa Brescia, spicca il nome Mohamed Fares: l'algerino, in prestito dalla Lazio, in questa stagione ha faticato non poco. Media voto del 5,68, solo 14 presenze con appena 534 minuti giocati.

    La top five del Brescia
    Dimitri Bisoli 6,31
    Luca Lezzerini 6,22
    Davide Adorni 6,20
    Gennaro Borrelli 6,12
    Fabrizio Paghera 6,07

    La flop five del Bresica
    Mohamed Fares 5,68
    Massimo Bertagnoli 5,69
    Matthieu Huard 5,73
    Tom van de Looi 5,77
    Giacomo Olzer 5,8

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Salvatore Esposito e Tanner Tessmann sono i due centrocampisti con la miglior percentuale di precisione nei passaggi completati
    86,51% per il 🔟 dello Spezia e 82,07% per l’8️⃣ del Venezia

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha rilasciato una breve intervista all'emittente Telenord, in cui ha commentato il momento recente del Bari. Queste le sue parole raccolte da TuttoBari "Con la Sampdoria abbiamo giocato molto bene, fallendo un rigore e colpendo una traversa. È la dura legge del calcio. I playoff? La classifica è corta e ci sono tante partite davanti, dobbiamo restare uniti e compatti perché secondo me ancora ci si può arrivare. Iachini è arrivato da poco tempo, sicuramente ha già dato una grossa impronta alla squadra. È la persona con cui andare avanti".

    Su Aramu: "Alcune volte alcuni calciatori hanno difficoltà a performare, ci sono anni in cui emergono difficoltà".



    Edited by Meridiano Zero Ct - 24/3/2024, 13:10
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:


    La situazione in casa Lecco appare già definitivamente compromessa

    I blucelesti hanno 10 punti da recuperare per evitare la retrocessione diretta
    Nelle ultime 11 partite hanno ottenuto un solo punto

    Nondimeno il campionato non è finito e ci aspetta una reazione alla ripresa
    Contro il Cittadella mancherà Guglielmotti per squalifica ma lo stadio avrà finalmente capienza aumentata dopo gli ultimi lavori di sistemazione (5500 posti)

    La questione che tiene banco davvero però riguarda Di Nunno. Ha rotto i rapporti forse definitivamente con la piazza e anche se ha riportato il Lecco in B dopo 50 anni il tourbillon di cambiamenti continui sul mercato e in panchina non ha fatto bene alla squadra

    È circolata qualche voce su possibili acquirenti ma per ora nulla di concreto: Di Nunno venderà la squadra?

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    La Lega B ha pubblicato sui suoi canali social il cammino delle 20 squadre del campionato cadetto raffrontando il cammino casalingo e quello esterno di ogni club. Il Parma è il più costante con 33 punti fra le mura amiche e 32 lontano da casa conquistati in stagione. Il Venezia invece ottiene lo stesso bottino in casa, ma in trasferta cammina a ritmo ridotto avendo conquistato solo 24 punti, come Palermo, Como e Sampdoria, mentre la Cremonese fa quasi il contrario con 26 punti allo Zini e ben 30 in trasferta.

    Fra le squadre con la maggiore differenza fra punti casalinghi ed esterni ci sono il Bari da una parte - 22 punti al San Nicola e appena 12 lontano da casa - e la Sampdoria dall’altra con 18 punti casalinghi e ben 24 esterni. Differenziali negativi anche per Cittadella (24 contro 14), Ascoli (18 contro 13) e per la Reggiana (16 in casa e ben 21 in trasferta).

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    I PROBLEMI DEL BARI
    Bari vive un momento molto complicato

    La squadra ha raccolto un solo punto in 5 partite ed è scivolata in piena lotta salvezza

    Iachini deve fare i conti con un attacco che non rende (Puscas non sta convincendo) e con una piazza arrabbiata soprattutto con la società, che dopo aver sfiorato la A ha tirato i remi in barca cedendo alcuni pezzi pregiati
    Sicuramente hanno inciso molto anche gli infortuni di uomini importanti

    Nelle ultime ore si parla di un possibile taglio di Menez per poter reintegrare Aramu, fuori rosa dalla fine del mercato invernale per avere rifiutato la cessione (è a Bari in prestito dal Genoa)

    Di sicuro, i pugliesi dovranno giocare con l’elmetto nelle ultime partite: serve una mentalità da salvezza e da questo punto di vista Iachini dovrebbe essere una garanzia

     
    Top
    .
112 replies since 11/3/2024, 19:21   280 views
  Share  
.