Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 31° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :live:

    Finisce con la Sampdoria in vantaggio per 1-0 il primo tempo del match che chiuderà la 31ª giornata di Serie B contro la Ternana. Decide per il momento il gol di De Luca al 36' su calcio di rigore (settima rete in stagione per l'ex Perugia).

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    La Feralpisalò espugna il campo della Cremonese e conquista una vittoria importantissima per la salvezza. Il tecnico Marco Zaffaroni non nasconde la sua soddisfazione: "Vittoria insperata, ci dà grande morale. Abbiamo vinto contro una squadra forte, ci dà ancora più soddisfazione. Successo importantissimo, ci dà come detto morale per il finale di stagione. Ma da domani pensiamo già alla prossima", sottolinea Cuore Grigiorosso.com

    Non un caso

    "Due gare diverse, qui è stata combattuta, entrambe le squadre potevano andare in vantaggio. Alla fine la vinciamo noi, penso che abbiamo tenuto botta nei loro momenti di forcing e siamo stati premiati. E in contropiede potevamo anche arrotondare. Però vinciamo e questo successo ci dà grande fiducia".

    Differenza di classifica non percettibile

    "Ogni gara ha la sua storia, soprattutto verso la fine del campionato. I valori di classifica ci sono, ma quando inizi il match conta tantissimo l'aspetto nervoso. Certamente la Cremonese tecnicamente e fisicamente è fortissima, ma noi ce la siamo giocata e abbiamo vinto".


    Cambi vincenti

    "Ho cambiato le punte per gestire le energie, chi ha giocato dall'inizio ha fatto bene ed erano i migliori considerando le caratteristiche degli avversari".

    Un plauso a tutti

    "Tutti hanno giocato sopra le righe sotto tanti punti di vista, ed era quello che avevamo chiesto".

    Tabelle a parte

    "Non faccio tabelle, davvero. Ogni partita ha la sua storia, ciò che ho detto è la verità. Nelle ultime due partite abbiamo dimostrato di avere qualità".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    La Cremonese esce sconfitta dalla sfida contro la Feralpisalò e recrimina per le tante occasioni sprecate. Il tecnico Giovanni Stroppa analizza così la prestazione dei suoi: "Non è la prima volta che facciamo la partita e non raccogliamo il risultato. Per ciò che creiamo e produciamo, c'è rammarico per quello che portiamo a casa. Oggi è la fotografia più eclatante del nostro percorso", riporta Cuore Grigiorosso.com.

    Mancanza di cattiveria

    "Dopo Bolzano ci si aspettava più cattiveria, anche da parte degli esterni e delle mezzali, che quando calciano non indovinano la porta. Conosco solo il lavoro per migliorare, è un peccato davvero creare così tanto e non riuscire a concretizzare. In 4-5 occasioni è stato bravo il loro portiere, peccato poi per l'occasione mancata da Coda nel finale. Cosa posso aggiungere? Dobbiamo continuare a lavorare con serenità ed equilibrio. Persa un'occasione, ma c'è ancora possibilità. Bisogna recuperare quei punti persi fino a qui".

    Secondo posto ancora possibile?

    "Assolutamente sì, fortunatamente perdono anche le altre. Come prima tutti andavano forte, adesso tante hanno passi falsi. Tra Sudtirol e Feralpi abbiamo lasciato tanto, è un peccato davvero".

    Il possibile rigore non concesso

    "Non l'ho visto, se lo vedo forse mi faccio ancora più male. Se è così evidente, sarei ancora più dispiaciuto. Forse poteva essere, nel caso, una gara diversa. Assurdo uscire da una partita del genere senza punti".

    L'amarezza per il risultato

    "C'è tanto rammarico per i risultati che non arrivano visto quello che produciamo" conclude Stroppa. "Ai ragazzi non posso dire nulla, abbiamo dominato".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    La 31ª giornata di Serie B, svolta interamente nella giornata di oggi, chiude con il successo, il quinto nelle ultime sei giornate, della Sampdoria. La formazione di Andrea Pirlo sul prato di 'Marassi' si è imposta per 4-1 sulla Ternana grazie alla tripletta di Manuel De Luca e al sigillo di Petar Stojanovic. Rete della bandiera delle fere di Gaston Pereiro. Di seguito il quadro completo dei risultati del turno e la classifica aggiornata del torneo cadetto:



    SERIE B, 31ª GIORNATA
    Modena-Bari 1-1
    51’ rig. Palumbo (M), 62’ Pucino (B)
    Como-Sudtirol 2-0
    27’ Da Cunha (C), 48' Gabrielloni (C)
    Cosenza-Brescia 1-2
    15’ Crespi (C), 41’ e 79' Galazzi (B)
    Lecco-Cittadella 1-1
    26’ Negro (C), 43’ Crociata (L)
    Parma-Catanzaro 0-2
    11’ Biasci (C), 38’ Antonini (C)
    Pisa-Palermo 4-3
    32’ e 76' rig. Brunori (Pa), 41’ Lund (Pa), 59' D'Alessandro (Pi), 63' Bonfanti (Pi), 84' e 90' Tramoni (Pi)
    Spezia-Ascoli 2-1
    12’ Vignali (S), 23’ Rodriguez (A), 52' Hristov (S)
    Venezia-Reggiana 2-3
    19’ Busio (V), 35’ Pohjanpalo (V), 45’+1’ Portanova (R), 50' aut. Altare, 65' Pieragnolo (R)
    Cremonese-Feralpisalò 0-1
    77' Bergonzi (F)
    Sampdoria-Ternana 3-1
    36' rig., 85' e 93' De Luca (S), 65' Pereiro (T), 83' Stojanovic (S)

    CLASSIFICA

    Parma 65
    Como 58
    Venezia 57
    Cremonese 56
    Catanzaro 52
    Palermo 49
    Sampdoria 43
    Brescia 42
    Pisa 40
    Reggiana 40
    Cittadella 39
    Sudtirol 38
    Modena 38
    Bari 35
    Cosenza 34
    Spezia 34
    Ternana 32
    Ascoli 31
    Feralpisalò 30
    Lecco 22

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Sampdoria-Ternana 4-1: quarta vittoria di fila per i blucerchiati


    TABELLINO SAMPDORIA-TERNANA 4-1
    Marcatori: 36′ rig. De Luca (S), 64′ Pereiro (T), 83′ Stojanovic (S), 85′ De Luca (S), 90′ + 3′ De Luca (S).

    SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru (84′ Piccini); Depaoli (75′ Stojanovic), Darboe (75′ Alvarez), Yepes, Kasami, Barreca; Verre (62′ Borini), De Luca. All: Pirlo.

    TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia (20’De Boer), Carboni (84′ Di Stefano); Pereiro, Raimondo (75′ Favilli). All: Breda.

    Ammoniti: 21′ Luperini (T), 87′ Casasola (T).

    Arbitro: Prontera di Bologna. Assistenti: Margani di Latina e Arace di Lugo di Romagna. Quarto ufficiale: Diop di Treviglio. VAR: Miele di Nola. AVAR: Chiffi di Padova.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    La 31ª giornata di Serie B, svolta interamente nella giornata di Pasquetta, si è chiusa con il successo, il quinto nelle ultime sei giornate, della Sampdoria. La formazione di Andrea Pirlo sul prato di 'Marassi' si è imposta per 4-1 sulla Ternana grazie alla tripletta di Manuel De Luca e al sigillo di Petar Stojanovic. Rete della bandiera delle fere di Gaston Pereiro. Per il resto del turno sconfitte importanti per Parma, Cremonese e Venezia, mentre arrivano gioie importanti per la zona playoff per Pisa e Brescia

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Parma che rimane primo in classifica in Serie B ma il ko di oggi al 'Tardini' contro il Catanzaro è uno di quelli che può lasciare il segno. Nel postpartita ha preso la parola in merito Cristian Ansaldi. Ecco quanto raccolto da ParmaLive.com:

    "Sono queste partite un po' strane. Non abbiamo giocato male, loro ci hanno aspettato dietro e poi giocano molto bene. Hanno fatto gol nel momento giusto, solo quello. Poi abbiamo fatto la nostra partita. Penso che dopo quello che è successo l'anno scorso siamo più maturi. All'andata con loro abbiamo vinto 5 a 0 con quattro tiri in porta, oggi è successo lo stesso, ma per loro.


    Nel calcio due a zero è il risultato più pericoloso. Con il 2 a 1 cambia tutto, con un gol sarebbe cambiata la partita. Non l'abbiamo fatto e poi si fa più difficile. Come ci siamo detti nello spogliatoio dobbiamo continuare nel nostro lavoro, non perdere la testa e continuare con umiltà. Poi il lavoro paga".

    Sulle sue condizioni, l'argentino, poi ha spiegato: "Sto bene, sono contento. In questi tre mesi sono stato male, appena iniziavo ad allenarmi tornava il dolore. Sono andato a Siviglia e poi grazie a Dio sto bene. Manca il ritmo di gioco, ma ora mancano sette finali e dobbiamo tenere duro".

     
    Top
    .
112 replies since 11/3/2024, 19:21   280 views
  Share  
.