Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 30° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'allenatore del Bari, Giuseppe Iachini, è intervenuto ai microfoni di RadioBari al termine della gara persa 0-1 contro la Sampdoria. Ecco le sue parole riprese da Tuttobari.com: "Oggi non sarei stato soddisfatto nemmeno di un pareggio. Oggi la squadra ha giocato, ha palleggiato, abbiamo sbagliato qualcosa nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante opportunità, è un vero peccato per il gol, eravamo schierati, dovrò rivederlo. In una partita di 95 minuti ti ritrovi a commentare una sconfitta con grande amarezza per una sbavatura. Sono rammaricato per i nostri tifosi. Vedo crescita ma non è accompagnata dai risultati".

    Sull'importanza della sosta: "La sosta servirà per continuare a lavorare sui principi delle ultime settimane, dobbiamo creare più occasioni e riempire più l'area oltre all'intensità nelle due fasi. Recupereremo giocatori importanti come Diaw e Menez e sono cose positive. La squadra inizia a conoscersi, lavoriamo tanto in settimana: se non giochi non crei. Sto cercando di insistere, ho visto una squadra sempre in crescita. Siamo da quaranta giorni insieme, attraverso il lavoro miglioreremo la fase realizzativa. Le situazioni di Catanzaro e Venezia sono diverse perché stavamo cercando di recuperare, oggi non ci sono stati questi presupposti. Eravamo schierati, quindi dovevamo prestare più attenzione".



    Sulla classifica: "Io devo guardare in campo e togliere qualche timore ai giocatori se c'è. Questa squadra per me ha possibilità di prendere in mano le partite, ma dobbiamo essere più concreti".

    Su Nasti, espulso a fine gara: "Ha avuto un diverbio in campo, non so. Penso abbia protestato".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il difensore blucerchiato Daniele Ghilardi ha analizzato così ai canali ufficiali della Sampdoria il match vinto oggi contro il Bari: "È una vittoria importantissima, tre punti su un campo difficile. Fortunatamente siamo riusciti a continuare questa striscia di vittorie e vediamo di continuarla anche dopo la sosta. Ho sbagliato perché avevo un braccio alto, ma non sono sicuro sia stato rigore. Non troviamo alibi e facciamo i complimenti a Filip che ci ha salvato e ci ha aiutato a vincere questa partita.



    Questa è una partita che, forse, a inizio campionato avremmo perso, perché non eravamo con questa mentalità e ora siamo riusciti ad apprenderla. Abbiamo vinto una partita che non era per niente facile. La classifica si guarda fino ad un certo punto, noi dobbiamo continuare a vincere. Poi quello che sarà a fine campionato si vedrà. Mi sento molto migliorato e ho ancora da migliorare. Nella sosta ho la fortuna di essere in Nazionale, che per me è sempre un onore, ma dopo metterò la testa sulla Sampdoria. I tifosi oggi erano tantissimi, dobbiamo ringraziarli, hanno riempito tutto il settore ospiti. Sono fantastici, è anche grazie a loro se vinciamo queste partite", ha concluso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Ascoli e Lecco chiudono la 30^ giornata del campionato di Serie B nel match delle 16:15.
    Allo stadio Cino e Lillo Del Duca andrà in scena una sfida delicatissima per la corsa salvezza: il Lecco, infatti, è ultimo a quota 21 punti, mentre i padroni di casa occupano il terzultimo posto in classifica con 28 punti. L'unico precedente tra le due squadre in terra marchigiana risale al 1972, quando con Carlo Mazzone in panchina, i bianconeri si imposero con un rotondo 3-0. Daniele Rutella di Enna è l’arbitro designato per dirigere la partita, mentre gli assistenti sono Domenico Rocca di Catanzaro e Nicolò Cipriani di Empoli. Il IV Uomo è Di Francesco, mentre VAR e AVAR sono stati assegnati ad Antonio Di Martino e Matteo Gariglio.


    COME ARRIVA L’ASCOLI - Prima in panchina per il neo tecnico Massimo Carrera, arrivato nel corso della settimana per sostituire Fabrizio Castori, esonerato dopo la sconfitta subita in rimonta contro la Sampdoria per 2-1 nel precedente turno di campionato. I bianconeri hanno bisogno assoluto di raccogliere l’intera posta in palio per smuovere la classifica e agganciare lo Spezia che ha pareggiato ieri, ma non vincono in casa dal mese di dicembre. Intanto, i tifosi della Curva Nord hanno annunciato che resteranno fuori dallo stadio per i primi 5’ di gara, in segno di protesta nei confronti della società, dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni.

    COME ARRIVA IL LECCO - Clima infuocato in casa Lecco, dopo le pesanti dichiarazioni del presidente Di Nunno che si è detto preoccupato della possibilità che i propri tesserati trucchino le restanti partite di campionato. Il tecnico Aglietti crede ancora nella salvezza, ma i blucelesti hanno incassato 3 sconfitte di fila e non vincono in trasferta dal girone di andata, più precisamente dal 29 ottobre scorso quando vinsero al Barbera contro il Palermo. Per la sfida di Ascoli, il tecnico Aglietti avrà praticamente l’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Smajlovic.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il successo netto ottenuto il quel di Palermo, che ha proiettato il Venezia di Paolo Vanoli al secondo posto, l'attaccante Joel Pohjanpalo ha commentato: "Il Palermo è una delle squadre avversarie con cui mi trovo bene, è la quarta partita in cui vado a segno contro di loro, per la prima volta segnando una doppietta. L’anno scorso qui a Palermo, nella seconda partita di Mister Vanoli, eravamo riusciti ad ottenere una vittoria importantissima perché ci trovavamo ultimi in classifica ma, una stagione dopo, le cose sono cambiate perché ora lottiamo per la promozione.



    La standing ovation del pubblico mi rende orgoglioso, tutti sapevano l’importanza della gara e ricevere il rispetto anche dei tifosi avversari dopo una grande prestazione rimarrà per sempre uno dei ricordi più belli della mia carriera. Con il risultato di stasera abbiamo messo un po’ di pressione alle altre concorrenti e al momento siamo secondi, vedremo cosa succederà, mancano ancora otto partite e vogliamo pensare a giocarne una per volta.

    A me e Joronen ora aspettano delle partite da dentro o fuori molto importanti con la Nazionale finlandese, ci sarà molta pressione ma speriamo di riuscire ad arrivare alla finale playoff di Helsinki per le qualificazioni al prossimo Europeo".



    Edited by Meridiano Zero Ct - 17/3/2024, 11:20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    Ko pesante per la Cremonese. La formazione lombarda è stata battuta 3-0 dal Sudtirol e al termine del match del "Druso" il centrocampista grigiorosso Michele Castagnetti ha commentato: "Chiaramente quando una gara si sblocca l’inerzia cambia - riporta Cuoregrigiorosso.com -. Loro hanno pensato soprattutto a difendersi e ripartire, giocare così non è semplice ma abbiamo creato altre occasioni e tenuto il pallino del gioco. Alla fine però conta chi fa gol, e nonostante sia stata una delle gare in cui abbiamo creato di più è finita così. Dobbiamo ripartire senza fare troppi drammi: spiace per la battuta d’arresto, ma andiamo avanti e lavoreremo durante la sosta».



    Nel calcio succede di perdere, cercheremo di dimenticarla il prima possibile e andiamo avanti. Siamo terzi ad un punto dal secondo posto, è ancora tutto in gioco e non bisogna fare drammi. Le otto partite che restano sono decisive per tutti. Come accade spesso in Serie B, si può vincere e perdere contro chiunque, in particolare nelle ultime giornate. Bisogna pensare a noi stessi, trovare l’amalgama e la quadra. Noi l’abbiamo fatto, oggi è stata una partita sfortunata ma andiamo avanti con la massima fiducia.

    Sicuramente giocare subito, ma è uguale. Pensiamo alla partita contro la Feralpisalò, che andrà affrontata nel migliore dei modi e sarà sulla falsariga di quella vista oggi. I tifosi? Anche oggi sono stati grandi ed erano numerosissimi. Sono la nostra forza, il nostro dodicesimo uomo. Dobbiamo essere un tutt’uno con la città perché da qui alla fine ci aspettano otto battaglie".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il laterale della FeralpiSalò Gaetano Letizia ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta contro i crociati. Questo il suo commento, riportato da PianetaSerieB: “Sapevamo che fosse una partita molto difficile, anche ottenere i tre punti. Ce la siamo giocata fino all’ultimo minuto con grande spirito ed entusiasmo. Il Parma è una grande squadra che andrà in Serie A, voglio fare i complimenti. Ci sono ancora otto partite e possiamo giocarcela con tutte. Servono spirito, coesione e aiuto: come una grande famiglia.



    Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione contro la prima, da qui alla fine è difficile, ma faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi. Li abbiamo studiati e nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Appena dopo sono tornati in vantaggio. L’entusiasmo non dove mai mancare, solo così possiamo farcela. Ultimamente fisicamente mi sento molto meglio, mi auguro che possa andare avanti bene fino alla fine.

    Il mister ci ha fatto fare movimenti per metterli in difficoltà, ci siamo riusciti. Un po’ meno nel primo tempo e più nel secondo. La Mantia è alto, preferivo mettere i cross alti. Ma con quello basso abbiamo segnato. A volte Fiordilino si abbassa e passiamo a quattro, specialmente quando vengono ad attaccare.”

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Vantaggio per 2-1 dell'Ascoli sul Lecco al termine del primo tempo nella partita di Serie B di oggi delle ore 16:15. Avanti i lombardi con Lepore su rigore al 13', rimonta marchigiana prima dell'intervallo con la doppietta di Caligara (in foto), anch'esso dal dischetto, per ben due volte. Insomma, già tre calci di rigore nei primi 45 minuti del Del Duca.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Successo di capitale importanza per l'Ascoli nella sfida salvezza contro il Lecco, sempre più ultimo e ormai destinato a ripartire dalla Serie C a meno di miracoli nelle ultime otto giornate di campionato. Per i marchigiani in gol due volte Caligara su rigore, poi tris di Bellusci nella ripresa e poker realizzato da Duris, mentre per i padroni di casa aveva aperto la gara Lepore. 4-1 il finale, che porta l'Ascoli ad agganciare lo Spezia al quart'ultimo posto della Serie B 2023/24.

    SERIE B, 30ª GIORNATA
    Palermo-Venezia 0-3
    18' e 30' Pohjanpaolo (V), 92' Gytkjaer (V)
    Brescia-Catanzaro 1-1
    45’+1’ Biasci (C), 52’ Borrelli (B)
    Como-Pisa 3-1
    2’ Gabrielloni (C), 10’ Bellemo (C), 51’ Barbieri (P), 78’ Cutrone (C)
    Feralpisalò-Parma 1-2
    29’ Mihaila (P), 65’ Dubickas (F), 68’ Estevez (P)
    SudTirol-Cremonese 3-0
    40’ Odogwu, 49’ Ciervo, 82’ Merkaj
    Ternana-Cosenza 1-0
    69’ Pereiro
    Bari-Sampdoria 0-1
    86’ Kasami
    Cittadella-Modena 1-1
    13’ Amatucci (C), 41’ Magnino (M)
    Reggiana-Spezia 0-0



    Domenica ore 16:15
    Ascoli-Lecco 4-1
    (13' Lepore (L), 17', 42' Caligara (A), 71' Bellusci (A), 86' Duris (A))

    LA CLASSIFICA: Parma 65, Venezia 57, Cremonese 56, Como 55, Palermo 49, Catanzaro 49, Sampdoria 40, Brescia 39, Cittadella 38, Südtirol 38, Pisa 37, Reggiana 37,Modena 37, Cosenza 34, Bari 34, Ternana 32, Spezia 31, Ascoli 31, Feralpisalò 27, Lecco 21.

    * una gara in meno

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L’allenatore dell’Ascoli Massimo Carrera, alla prima in panchina con i bianconeri, ha parlato in sala stampa dopo il successo contro il Lecco: “Ho cercato di tenere le loro certezze, aggiungendo degli accorgimenti e dando qualcosa in fase di palleggio perché a calcio si gioca con la palla. Faccio i complimenti alla squadra perché sono stati bravi loro. Nelle gare ci sono i momenti in cui devi respirare e quando devi gestire. Non si può andare sempre a tremila - si legge su PicenoTime -. Mi sono un po' arrabbiato sul 4-1 perché abbiamo rischiato di prendere gol. Come fiato, corsa e aggressività la squadra sta bene e ringrazio il tecnico precedente. Ha fatto un buon lavoro.

    La scelta di Viviano è stata presa consultando il preparatore dei portieri che è più a contatto e conosce bene le qualità di ciascuno. Mi fido ciecamente. Non abbiamo vissuto momenti di tensione. Sapevamo la portata dell'incontro senza sovraccaricarli di pressione. Questa squadra ha delle qualità per poter sviluppare delle trame di gioco. Adesso avremo del tempo per lavorare e intervenire sulle qualità tecniche”.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico del Lecco Alfredo Aglietti ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta subita sul campo dell'Ascoli. Di seguito le sue dichiarazione, riprese da PicenoTime: "Risultato troppo pesante per quello che si è visto in campo. Avevamo tenuto bene, la tripla parata di Viviano testimonia che c'eravamo. Abbiamo fatto la nostra gara. L'1-1 incassato subito ci ha creato dei problemi. Riuscire a portare il vantaggio negli spogliatoi avrebbe creato un po' di nervosismo anche a loro, magari con il pubblico che avrebbe contestato. Il rigore dell'1-1 credo sia stato molto dubbio.

    Inglese veniva da un periodo negativo e aveva bisogno di ritrovare condizione. Novakovich invece era stanco dopo aver tirato molto la carretta. Ho messo Buso nella ripresa per dare vivacità dato che loro giocavano in tre dietro. Dopo il 3-1 non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra perché ci siamo disuniti, abbiamo incassato il quarto gol e abbiamo rischiato anche qualcosa di più. Viviamo una situazione particolare dove, se non limiamo i dettagli, resta difficile vincere una partita. Dobbiamo chiudere in maniera dignitosa la stagione”.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    L'Ascoli sfida il Lecco allo stadio "Del Duca" nel posticipo domenicale della trentesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta per 2-1 al "Ferraris" con la Sampdoria, i blucelesti hanno raccolto solamente un punto nel girone di ritorno.

    Carrera si affida ad un modulo 3-5-2 con Viviano che torna titolare tra i pali. In difesa Vaisanen, capitan Bellusci e Mantovani, sulle fasce Falzerano e Zedadka. In mezzo Masini, Di Tacchio e Caligara, in attacco Streng e Rodriguez. L'ex Aglietti risponde con un 4-4-2 con Melgrati in porta. Linea difensiva composta da Lemmens, Ierardi, Capradossi e capitan Lepore. Sulle fasce l'ex Parigini e Crociata, in mezzo Degli Innocenti e Galli. In avanti Inglese e Novakovich. Sono 170 i tifosi lombardi nel Settore Ospiti Distinti Nord-Est. Cinque minuti di sciopero del tifo in Curva Nord in segno di protesta contro la gestione societaria. Esposto uno striscione: "5 minuti per farvi capire che il vostro tempo sta per finire". Cori contro Pulcinelli, De Santis e Giannitti. I sostenitori blucelesti contestano apertamente il patron Di Nunno.





    Al 4' Streng va in gol di testa su cross di Rodriguez sugli sviluppi di un corner ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco del finlandese. Al 6' azione avvolgente del Picchio, batti e ribatti in area piccola, arriva Di Tacchio e calcia alto da posizione molto ghiotta. Al 13' Rutella, dopo una lunga revisione al monitor su segnalazione del Var Di Martino, concede un rigore ai lombardi per un fallo di mano di Zedadka sugli sviluppi di un corner (ammonito l'esterno ex Napoli). Dal dischetto si presenta Lepore e con un destro ad incrociare supera Viviano. Al 16' Rutella concede un penalty anche al Picchio per un fallo in area di Ierardi su Rodriguez ben servito in profondità di tacco da Streng. Va Caligara dagli undici metri e con un sinistro a mezza altezza non lascia scampo a Melgrati. Al 27' angolo di Lepore dalla sinistra, Capradossi viene lasciato solo ma in tuffo non trova clamorosamente lo specchio della porta. Alla mezzora Zedadka si incunea nel corridoio centrale poi scaglia un destro dai venti metri che va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Al 38' viene assegnato un altro rigore all'Ascoli per un intervento in sandwich di Ierardi e Capradossi su Masini sulla linea di fondo dopo un cross di Mantovani. Si presenta ancora Caligara e con freddezza realizza il suo terzo centro stagionale. Al 44' Zedadka converge e con un destro rasoterra impegna Melgrati in una parata in due tempi. Ci prova anche Masini con una botta potente dalla lunetta, respinge con i piedi l'estremo difensore bluceleste. Cartellino giallo pesante per Falzerano che, diffidato, salterà la prossima gara.

    Ad inizio ripresa entrano Guglielmotti e Buso per Lemmens e Novakovich. Al 51' Guglielmotti sfonda sulla destra e mette in mezzo, tira Buso, respinge Viviano, ci prova poi due volte Crociata, abbassa la saracinesca alla grande il portiere bianconero poi Mantovani si salva in calcio d'angolo. Striscione ironico in Curva Nord: "Marco Giannitti, chi l'ha visto?". Tentativo di Degli Innocenti dal limite al minuto 63, parata comoda di Viviano. Al 67' corner di Parigini, spizza Inglese, Guglielmotti sotto misura tocca di testa sopra la traversa. Aglietti schiera Bianconi e Listkowski per Ierardi e Galli. Al 71' l'Ascoli cala il tris: corner di Falzerano, allontana la difesa bluceleste, arriva Bellusci e con un fantastico sinistro di prima spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali (secondo gol stagionale per lui). Escono Streng e Caligara, dentro Duris e Giovane. Nel Lecco c'è Lunetta per Parigini. Tentativo dalla lunga distanza proprio del neoentrato bluceleste, pallone di molto a lato. Al minuto 82 sinistro rasoterra dal limite di Masini di poco out. In campo anche Nestorovski e Celia al posto di Rodrigurz e Zedadka. Al minuto 86 Duris approfitta dell'ennesima dormita dei centrali lombardi e con un sinistro di controbalzo dal limite fredda un immobile Melgrati (secondo gol consecutivo per lo slovacco). Nel finale nuovi cori dalla Curva Nord contro la società. Arriva la settima vittoria per l'Ascoli (la quarta in casa dopo un digiuno di tre mesi) che permette ai bianconeri di salire a quota 31 punti in classifica in vista del prossimo match al "Picco" di La Spezia dopo la sosta per le Nazionali.





    TABELLINO E PAGELLE

    ASCOLI-LECCO 4-1

    ASCOLI (3-5-2): Viviano 6.5; Vaisanen 6, Bellusci 8, Mantovani 6; Falzerano 6, Masini 6.5, Di Tacchio 6.5, Caligara 7 (72' Giovane 6), Zedadka 6 (84' Celia sv); Streng 6 (72' Duris 6.5), Rodriguez 6 (84' Nestorovski sv). A disposizione: Vasquez, Bolletta, Tavcar, Bayeye, Valzania, Milanese, Maiga Silvestri, D'Uffizi. Allenatore: Carrera 7

    LECCO (4-4-2): Melgrati 5; Lemmens 5 (46' Guglielmotti 6), Ierardi 4.5 (68' Bianconi 5), Capradossi 4, Lepore 6; Parigini 5.5 (73' Lunetta 5.5), Degli Innocenti 5.5, Galli 5.5 (68' Listkowski 5.5), Crociata 5.5; Novakovich 5.5 (46' Buso 6), Inglese 5. A disposizione: Saracco, Caporale, Sersanti, Ionita, Frigerio, Salcedo, Beretta. Allenatore: Aglietti 5

    Arbitro: Rutella di Enna 5.5

    Var: Di Martino di Teramo

    Reti: 13' rig. Lepore, 18' rig. Caligara, 42' rig. Caligara, 71' Bellusci, 86' Duris

    Spettatori: 6.909 (3.324 abbonati più 3.585 biglietti venduti tra cui 170 ospiti) per 59.881 euro di incasso

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Autore della rete decisiva per la vittoria finale, Nahuel Estevez al termine della gara vinta sul campo della Feralpisalò ha parlato ai microfoni ufficiali del Parma. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

    “E’ una vittoria importante e una partita in più, ma sono tre punti su un campo difficile e con una partita difficile e aperta. Importante guadagnare i punti in classifica. Ma sono tre punti e dobbiamo continuare, perché il campionato è lungo e può capitare di tutto. Il mio gol? Il campo di gioco era un po’ brutto, la palla ha rimbalzato alta per il portiere, ho avuto fiducia di tirare in porta e per fortuna è finita dentro. Siamo una squadra di tanti calciatori, tanti rimangono in panchina, ma sia in allenamento che in partita tutti danno il massimo e lo fanno bene. Entrano in campo 11, ma siamo una squadra di 24-25 e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. Ora abbiamo qualche giorno libero, alcuni scappano dalla famiglia, ma io rimango a Parma perché è venuto mio papà e sono con mia moglie, staremo a casa a fare una grigliata con loro”.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,048
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    "Il Venezia balla tra la A e la paura", scrive questa mattina Tuttosport nelle sue pagine sportive. I lagunari passano 3-0 a Palermo e tornano al secondo posto in classifica alle spalle del Parma. La squadra di Vanoli sembra essere tornata ai livelli migliori e al momento è forse favorita su Cremonese e Como per la promozione diretta in Serie A.

    Il Venezia ha messo il muso davanti, dimostrando di avere tutti i mezzi per restare sopra le altre, questo ha detto il roboante e indiscutibile 0-3 con cui il Venezia venerdì ha sbancato il Barbera di Palermo (facendo anche fuori una possibile concorrente nella lotta per il 2° posto). Partita che ha confermato un dato che può fare la differenza: nessuno in B ha due attaccanti come Pohjanpalo ( capocannoniere della B con 18 reti), e Gytkjaer (arrivato in doppia cifra). Due attaccanti insomma, che insieme fanno 28 gol, ma che di fatto hanno la stessa letalità: Pohjanpalo va a segno ogni 117’, Gytkjaer ogni 127’. Alle loro spalle, Vanoli ha sviluppato una squadra molto solida con una difesa che ha definitivamente recuperato anche l’interessante Idzes.

     
    Top
    .
118 replies since 4/3/2024, 18:43   313 views
  Share  
.