Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 29° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :live:

    Ha preso il via venerdì sera la 30ª giornata del campionato di Serie B, che si concluderà poi eccezionalmente questa sera, con il match del "Marassi" tra Sampdoria e Ascoli che ha preso il via alle 20:30.
    E che ha quindi mandato in archivio il primo tempo, che vede la formazione marchigiana avanti per una rete a zero, grazie al gol di Duris, che ha l'arduo compito di rimpiazzare l'infortunato Mendes; ai bianconeri anche un gol annullato per posizione di fuorigioco.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Sampdoria-Ascoli 2-1, rimonta blucerchiata e playoff agganciati
    Primo tempo da incubo per la Sampdoria che nella ripresa si risveglia e batte l'Ascoli



    Dall'inferno al paradiso nel giro di dieci minuti, la Sampdoria va sotto con l'Ascoli colpita a freddo dagli ospiti, soffre per tutto il primo tempo, ma nella ripresa ribalta tutto. A Marassi è un'altalena di emozioni e dopo aver scacciato la paura si può anche dare un'occhiata alla classifica con la squadra di Pirlo che aggancia la zona play off con 37 punti, tanti quanti il PIsa ottavo.

    Sampdoria-Ascoli 2-1, la cronaca
    Nessuno sorpresa dell'ultimo minuto per il tecnico blucerchiato che conferma il 3-5-2 dando ancora fiducia a Leoni in difesa, a sinistra gioca Barreca, mentre in attacco c'è Alvarez con De Luca vista l'assenza di Verre, in panchina sia Esposito che Borini. L'Ascoli parte meglio e dopo un tiro sballato in apertura trova il vantaggio già al 9' con Duris che calcia, Ghilardi interviene facendo impennare il pallone che diventa imprendibile per Stankovic. La Samp sbanda e rischia anche pochi minuti dopo con Rodriguez che di testa non inquadra la porta, poi tocca ai blucerchiati con Kasami servito da Darboe, la posizione sarebbe anche buona per segnare ma la difesa avversaria interviene in tempo. La gara dopo un avvio abbastanza veloce inizia ad innervosirsi, due ammoniti nel giro di quattro minuti, uno per parte, e nessuna emozione fino alla mezzora quando un super Stankovic salva i suoi deviando sul palo la conclusione a colpo quasi sicuro di Rodriguez. Lo stesso attaccante va in rete poco dopo ma l'arbitro annulla giustamente per fuorigioco dopo il check del VAR, mentre al 40' si fa rivedere la Samp con il tiro da fuori di Kasami deviato in angolo da Vasquez. Poco, troppo poco per i blucerchiati che chiudono il primo tempo sotto di un gol con 'Ascoli in casa.

    Nella ripresa i blucerchiati partono subito all'assalto e mettono alle corde l'Ascoli, prima Alvarez direttamente da punizione centra il paolo, poi Kasami impegna ancora Vasquez e infine Darboe non inquadra di pochissimo la porta. E' il momento di osare e al 57' Pirlo inserisce Esposito al posto di Darboe, ma al 62' i padroni di casa rischiano ancora, questa volta è Duris a presentarsi davanti a Stankovic ma il suo tiro finisce alto. Al 76ì Kasami riesce a vincere la sfida con Vasquez allargando il piattone su assist di Esposito e segnando il pareggio blucerchiato. La Samp ora ci crede e al minuto 84 De Luca fa esplodere Marassi, azione sulla corsia di sinistra e cross in mezzo per il centravanti che di testa batte Vasquez, è il gol che vale l'aggancio ai play off




    Sampdoria-Ascoli 2-1, il tabellino
    Marcatori: 9' Duris, 76' Kasami, 84' De Luca

    Sampdoria (3-5-2) Stankovic; Leoni (65' Depaoli), Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe (57' Esposito), Barreca; De Luca, Alvarez (80' Borini).

    Ascoli (3-4-2-1) Vasquez; Quaranta, Bellusci (80' Vaisanen), Mantovani; Falzerano (80' Celia, Valzania, Giovane, Zedadka; Rodriguez (72' Maiga Silvestri), Caligara (62' D'Uffizzi); Duris (62' Nestorovski).

    Arbitro: Dionisi

    Note: ammoniti: Quaranta, Stojanovic, De Luca

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Pirlo: "Vittoria importantissima. Gruppo forte e lo abbiamo dimostrato"

    Un successo che vale oro per la Sampdoria che dà seguito ai tre punti conquistati a Piacenza contro la FeralpiSalò. Al termine del match contro l'Ascoli, il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dallo stadio "Luigi Ferraris".

    Stasera si è vista quanto è importante la panchina.
    "Lo diciamo sempre da inizio stagione. Abbiamo un gruppo forte se ci siamo tutti. E oggi lo abbiamo dimostrato".

    Quanto è importante questa vittoria?
    "Importantissima per l'autostima dopo la vittoria di Piacenza. Era la prima partita da presidente di Manfredi. C'era tutto un insieme che ci portava a fare questo tipo di partita. L'abbiamo approcciata male, con la testa pensavamo di essere belli e invece queste partite vanno affrontate col coltello fra i denti".

    Hai inserito qualità che hanno cambiato la partita.
    "Se ho i giocatori bravi li metto in campo. In tante altre partite, non perché gli altri ragazzi non hanno le stesse qualità ma perché sono giovani, non hanno la stessa capacità di incidere durante la partita".

    La prima di Manfredi da presidente.
    "Sappiamo che lui è il presidente, la squadra è serena. Sappiamo di avere una società forte che non ci fa mancare niente e ci appoggia tutti i giorni".

    Quanto è importante aver trovato il gol in casa De Luca?
    "Ha tutto per fare il centravanti. E' un giocatore di una certa caratura fisica, gol li ha sempre fatti. E' stato fermo un anno, ha avuto bisogno di un po' di adattamento e sta dimostrando che sta bene".

    Ieri hai detto che poteva essere la partita per dare una svolta.
    "E' stata la scintilla. Giocare davanti a questo pubblico ti trascina. Abbiamo visto come ci spingeva e come aveva voglia di portare a casa il risultato come noi. Quando metti insieme queste componenti, i risultati arrivano. Non bisogna mollare perché la strada è lunga, bisogna cercare di dare continuità. Non pensiamo troppo in là ma alla prossima partita".

    Il cambio Darboe-Esposito?
    "Volevo essere più offensivo, mi serviva un po' di freschezza".

    Kasami?
    "Ha bisogno di star bene e allenarsi per trovare condizione fisica. Sta migliorando ma può fare anche di più".

    Vista l'attesa si può dire che la Sampdoria all'inizio ha pagato un po' la tensione della partita.
    "La nostra energia positiva si è tramutata in difficoltà, a fine primo tempo abbiamo migliorato l'atteggiamento".

    Chi può recuperare per Bari?
    "Vediamo se Murru o Benedetti possono rientrare in campo questa settimana. L'importante è che chi stia bene non abbia acciacchi".

    Siete in zona playoff.
    "Alla fine non è cambiato niente perché chi è dietro ha fatto punti. Dobbiamo guardare alla prossima partita. Il nostro obiettivo è dare continuità e non pensare di essere arrivati alla fine. Ora siamo solo all'inizio e dobbiamo andare forte".

    Esposito e Borini?
    "Esposito aveva una mezz'ora, Borini dieci minuti. Ho cercato di mettere dentro questo tipo di giocatori perché so cosa possono dare. Hanno personalità e qualità e l'hanno dimostrato",

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Sconfitta pesante per l'Ascoli che al "Ferraris" di Genova è stato battuto 2-1 dalla Sampdoria. Al termine del match il tecnico bianconero Fabrizio Castori ha commentato in conferenza stampa.

    Quanti rimpianti ci sono dopo l'occasione sprecata sull'1-0?
    "Il rammarico è grande perché abbiamo fatto una partita straordinaria per intensità e mentalità. Siamo andati in vantaggio, abbiamo preso un palo e un gol annullato dal VAR. Poi l'occasionissima che ha cambiato la partita. Poi ci si è messo l'infortunio di Bellusci. C'è stato un errore abbastanza evidente e clamoroso, poi l'infortunio di Bellusci ci ha compromesso i minuti di recupero. Ho messo Vaisanen che non stava bene e sui cambi siamo stati un po' in difficoltà, senza nulla a togliere a chi è entrato".



    L'impressione è stata che i cambi hanno fatto la differenza.
    "La Sampdoria quando ha cambiato ha inserito Esposito e Borini ma noi abbiamo fatto una grande partita e il rammarico è grande. Giocare così e non raccogliere punti è una beffa. Dobbiamo insistere perché la squadra è viva".

    Una battuta sul pubblico del "Ferraris".
    "Il calcio è della gente. Il pubblico ha visto una gran bella partita da ambo le parti. E' un pubblico importante quello della Sampdoria, come quello di Ascoli quando giochiamo in casa".

     
    Top
    .
124 replies since 29/2/2024, 12:39   323 views
  Share  
.