Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 28° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo la sconfitta della Lazio contro l'Udinese, Giovanni Martusciello mastica amaro. "Al primo errore siamo passati sotto. Abbiamo reagito subito, ma poi abbiamo rimollato nuovamente. Nel primo tempo avevamo fatto abbastanza bene. E' un peccato - ha spiegato il vice di Maurizio Sarri -. C'è un alone di negatività e siamo troppo frenetici e confusi anche tecnicamente". "Dobbiamo mettere l'elmetto e reagire alle difficoltà. Le critiche sono giuste, le prendiamo e le useremo per fare tesoro nel prossimo match", ha aggiunto. "La fase difensiva è di insieme.
    Qualche volta ci viene bene, qualche volta no. Ora ci manca un po' di spirito di iniziativa e quella corsa in più per dare solidità - ha proseguito -. Il primo gol eravamo in area in 6 o 7, ma non c'è stata attenzione nel dettaglio. Abbiamo difficoltà ad aggredire la palla inoltre in questo momento". "Le sotituzioni di Immobile e Luis Alberto? Sono state scelte dettate dal momento e dalla necessità di mettere dentro gente più fresca e aumentare la pressione offensiva. L'Udienese ci ha creato la vita più difficoltosa con tanti centimetri in più in area. Al momento non ci sono le condizioni per far giocare insieme Immobile e Castellanos". "Arriviamo da tante gare giocate in poco tempo e fatichiamo a recuperare energie mentali - ha concluso -. Ora il momento è negativo, ma la squadra ha mostrato anche dinamismo e spirito giusto , ma non si possono fare paragoni con la stagione scorsa".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    “Sono tanto contento per i ragazzi, è stato premiato lo sforzo di queste settimane”. Gabriele Cioffi parla così ai microfoni della tv ufficiale del club dopo il successo sulla Lazio: "Per i giocatori la pressione è stata difficile da gestire, ma la gioia è tutta per loro”. Il mister però predica calma: “Dobbiamo restare coi piedi per terra. L’obiettivo è sempre più vicino, ma non è stato ancora raggiunto – ammonisce – Siccome siamo abituati a fare voli pindarici e a conseguenti cadute dobbiamo rimanere tutti sul pezzo e cercare il risultato in casa”.



    La scelta di sostituire lo squalificato Walace con Oier Zarraga ha pagato i dividendi, con il basco autore del gol decisivo. “Non avevo dubbi su Oier, e credo che quando rispetti la squadra e lavori in silenzio vieni premiato – elogia Cioffi, che non lesina complimenti – Abbiamo ritrovato Roberto Pereyra, è stato un faro per tutti e 100 i minuti. Florian Thauvin ha fatto benissimo, è rientrato Jaka Bijol. Tutta la squadra ha giocato bene, una grande prova corale. Ripeto, teniamo i piedi per terra perché ci aspetta una grande partita sabato”.

    Il prossimo avversario si chiama Torino, e il match andrà affrontato usando le emozioni positive che questa serata ha regalato come arma in più. “La spinta deve provenire dalla gioia che abbiamo avuto oggi, nel regalare una vittoria ai tifosi che sono venuti – conclude il tecnico – Sono convinto che se ci sarà un ambiente positivo questa squadra ricambierà l’affetto”.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Analisi molto obiettiva e interessante, quella del difensore della Lazio Gila ai microfoni di DAZN: "Siamo tutti molto dispiaciuti, nello spogliatoio non c'è un'aria positiva. Oggi giocavamo contro l'Udinese, la prossima saremo a Frosinone e volevamo cogliere l'occasione per scalare posizioni in classifica. Questa sconfitta complica i piani, fa male, eravamo riusciti a pareggiarla e poi ci siamo ritrovati immediatamente in svantaggio. A volte rientriamo in campo per la ripresa con una concentrazione diversa rispetto al primo tempo e questo non va bene e non ce lo possiamo permettere.

    Dobbiamo renderci conto che stiamo attraversando un momento di difficoltà e lavorare per uscirne tutti insieme, accettando le critiche dei tifosi frutto di una classifica che non rispecchia le nostre potenzialità. Dobbiamo sempre ricordare che siamo una squadra di Champions League, a volte è una questione di mentalità".

     
    Top
    .
257 replies since 27/2/2024, 06:49   628 views
  Share  
.