Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 28° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Non mi spiego questa partita dopo quella di Venezia. Nella prestazione avevamo dato notizie confortanti, ma in questo momento che siamo costretti a fare punti la palla scotta di più. Ora siamo un po’ troppo frenetici, perché tutti vogliamo uscire da questo momento. Serve fare le cose semplici. Era la terza partita in una settimana, solo così mi riesco a spiegare una gara del genere. In questo momento entrambe avevamo bisogno di punti. In questi casi serviva fare lo 0-0 trovando il gol sull’episodio. Il Pisa l’ha trovato, noi noi. Il fallo di Mastrantonio non c’era, ma non mi va di aggrapparmi all’arbitro. Pavan forse ha avuto una lieve ricaduta, valuteremo lunedì. Baldini credo abbia fatto una distorsione alla caviglia, così come Negro. Vivo malissimo questo momento. Ci tengo al Cittadella e non sto riuscendo a trovare soluzioni. Se ne viene fuori facendo quadrato e le cose semplici. In questo momento la testa è abbastanza offuscata. Vedendo la classifica provo grande dispiacere. Siamo una squadra che ha le potenzialità per farlo, ma quando subentrano questi momenti dobbiamo trovare un risultato a tutti i costi”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Poche emozioni tra Modena e Cremonese in un match che gli ospiti hanno clamorosamente vinto in pieno recupero grazie a una rete di Bianchetti. Un successo che arriva malgrado l’espulsione rimediata all’84’ dagli ospiti: rosso diretto per Johnsen per un fallo di reazione su Ponsi. In pieno recupero lo stesso Ponsi colpisce int pieno un palo con un destro rasoterra. Sembra finita, ma poi al 95’arriva il gol: super giocata di Sernicola che crossa sul secondo palo trovando l’inserimento perfetto del compagno che di testa insacca in rete.

    Di seguito il programma dettagliato dei match:

    SERIE B, 28ª GIORNATA
    Già giocate
    Brescia-Palermo 4-2
    1' e 41' Borrelli (B), 5' [rig.] Brunori (P), 13' Di Francesco (P), 30' Paghera (B), 45'+1 Bisoli (B)

    Ternana-Parma 1-3
    7' Bonny (P), 19' [rig.] Benedyczak (P), 48' Luperini (T), 59' [aut.] Casasola (T)

    SudTirol-Lecco 1-0
    90'+1 Tait (S)

    Ascoli-Reggiana 0-0

    Bari-Spezia 1-1
    49' Mateju (S), 56' Sibilli (B)

    Cittadella-Pisa 0-1
    89' Barbieri (P)

    Como-Venezia 2-1
    38' Verdi (C), 40' Pohjanpalo (V), 90' Cutrone (C)

    Cosenza-Catanzaro 0-2
    31' Iemmello (CA), 89' Biasci (CA)

    Feralpisalò-Sampdoria 1-3
    9' e 18' De Luca (S), 49' Kourfalidis (F), 80' Verre (S)

    Oggi ore 18:30
    Modena-Cremonese 0-1
    95' Bianchetti (C)

    LA CLASSIFICA AGGIORNATA Parma 59, Como 52, Venezia 51, Cremonese 50, Catanzaro 48, Palermo 46, Modena 39, Brescia 38, Cittadella 36, Sudtirol 35, Pisa 34, Sampdoria 34, Bari 34, Cosenza 33, Reggiana 33, Ternana 29, Ascoli 28, Spezia 27, Feralpisalò 24, Lecco 21

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Una sconfitta amara per il Cosenza, che cede di nuovo al Catanzaro per 2 a 0, lo stesso risultato dell'andata. Un derby che lancia i calabresi in vetta alla classifica e boccia le ambizioni dei Lupi, puniti forse oltremodo dagli episodi ma che, ancora una volta, non riescono a dare la svolta alla loro stagione.




    Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, si presenta in sala stampa oltre un'ora dopo la fine del match, Ecco quanto evidenziato da Cosenza Channel: "Tutino per noi è un giocatore fondamentale anche nella manovra", ammette. "Poi, come sempre, gli episodi condizionano la gara. Sapevamo l'importanza della gara. Dispiace tantissimo per la città e per i tifosi, ma occorre resettare subito ed evitare un tracollo psicologico come all'andata."

    Caserta evita di parlare degli arbitri, ma ammette di non aver capito la motivazione dell'annullamento del gol di Caló: "Era regolare", afferma. "La prima rete del Catanzaro è nata da un fallo al centrocampo, il secondo è arrivato alla fine con la squadra in dieci dove avevamo dato tutto. Abbiamo provato fino alla fine a pareggiare la gara e ai ragazzi non posso dire nulla. Il risultato incide sulle valutazioni ma per l'ennesima volta siamo stati puniti dagli episodi e dall'ennesimo legno. Adesso inizia il nostro campionato e non dobbiamo più pensare a questa gara."

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il Catanzaro espugna il San Vito-Marulla di Cosenza con un netto 2-0 nel derby calabrese valido per la 28ª giornata di Serie B. Un successo che porta la squadra di Vincenzo Vivarini al quinto posto in classifica, a quota 48 punti, superando il Palermo. Iemmello apre le marcature nel primo tempo con la sua 11ª rete stagionale, mentre Biasci chiude i conti nella ripresa. Il Cosenza, nonostante l'apporto del pubblico, non riesce a trovare la rete e recrimina per un gol annullato a Calò.

    Come segnala LaC News24, Mister Vivarini si gode la vittoria e la prestazione dei suoi giocatori: "Una partita ben giocata da parte nostra", ha dichiarato in conferenza stampa. "Complimenti ai miei giocatori che hanno interpretato tutto nel modo giusto. Grande merito a loro perché siamo riusciti a tenere il pallino del gioco. Oggi tutto positivo, vincere un derby ci dà tanta soddisfazione e lo meritano soprattutto loro. La strada però è ancora lunga".

    Il tecnico elogia anche l'atmosfera del Marulla: "Oggi uno spettacolo", ha detto. "Ho visto entusiasmo e passione da parte del popolo calabrese, da una parte e dall'altra. Questo lo voglio sottolineare perché il calcio è passione e oggi se ne è vista tanta per questo sport".

    Vivarini spende parole positive anche per Ambrosino, uno dei migliori in campo: "Sta crescendo molto", ha sottolineato. "Del resto la crescita individuale e collettiva, e pure la crescita tattica è importante. Miranda è entrato ed è sembrato un veterano, D'Andrea ha messo lo zampino sul primo gol. Sono giovanissimi che noi abbiamo deciso di lanciare. Hanno talento e stanno capendo l'importanza del lavoro, dell'applicazione in campo".

    Infine, Vivarini si sofferma sul Cosenza e sul gol annullato: "All'inizio sono stati più guardinghi lasciandoci più spazio rispetto al match dell'andata", ha detto. "Abbiamo lavorato sulla loro linea difensiva con un atteggiamento spavaldo con quasi quattro attaccanti, per tenerli lontani dalla nostra area di rigore. Nel complesso comunque la sfida è stata equilibrata. Il risultato lo hanno fatto gli episodi, non penso che abbiamo rubato nulla ma il Cosenza ha fatto una partita all'altezza del derby. La rete annullata? Non parlo mai degli arbitri. Il gol annullato non l'ho rivisto".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa al termine di Modena-Cremonese, sfida valida per la 28ª giornata di Serie BKT. Ecco le sue dichiarazioni.

    Quando una squadra vince rimanendo in inferiorità significa che il gruppo c’è nonostante le avversità. È d’accordo?

    “L’episodio conferma che non molliamo e siamo concentrati nel voler portare a casa i risultati, ma dico anche che in 10 contro 11 il Modena ha preso il palo. Potevamo perdere o vincere per episodi, la prestazione è stata eccellente ma un gradino sotto nella finalizzazione e nel fare le cose: abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nel palleggio e in ripartenza. Detto questo, la partita sembrava in pieno controllo al di là di qualche pallone in verticale del Modena. Nel finale poteva succedere di tutto, peccato per l’espulsione, che però è giustissima. In quel frangente, se fossimo stati più bravi, potevamo essere più pericolosi”.

    Crede che sia mancato solo l’ultimo passaggio o pensa che la squadra si sia adeguata alla marcatura stretta del Modena?

    “Il Modena gioca un gran calcio e in serate come questa non ti fa respirare: per esempio, qui il Parma ha preso tre gol. A volte siamo mancati in freschezza, ma abbiamo comunque tenuto botta. Portiamo a casa una vittoria importantissima, la caparbietà nel voler fare le cose c’è stata”.

    Quanto può pesare una vittoria del genere?

    “Poche ore fa eravamo quarti, ora siamo secondi. Dico solo che non bisogna mollare di un centimetro: sabato giochiamo col Como, poi ci saranno altre nove partite in cui una sconfitta o un pareggio possono modificare la classifica. Qualsiasi cosa succeda, faremo i conti alla fine del campionato: ora dobbiamo solo pensare al nostro obiettivo, che è vincere più gare possibile”.

    Si aspettava una partita del genere?

    “Assolutamente sì, l’abbiamo preparata in questo modo. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto e con pressione costante da ambo le parti. Nelle ripartenze e nella capacità di creare qualcosa potevamo essere più bravi, soprattutto nel primo tempo. Per il resto è stata una partita tenuta sotto controllo che sarebbe potuta essere decisa da un episodio. E così è stato”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza stampa al termine di Modena-Cremonese, sfida valida per la 28ª giornata di Serie BKT. Ecco le sue dichiarazioni.

    Quando una squadra vince rimanendo in inferiorità significa che il gruppo c’è nonostante le avversità. È d’accordo?

    “L’episodio conferma che non molliamo e siamo concentrati nel voler portare a casa i risultati, ma dico anche che in 10 contro 11 il Modena ha preso il palo. Potevamo perdere o vincere per episodi, la prestazione è stata eccellente ma un gradino sotto nella finalizzazione e nel fare le cose: abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nel palleggio e in ripartenza. Detto questo, la partita sembrava in pieno controllo al di là di qualche pallone in verticale del Modena. Nel finale poteva succedere di tutto, peccato per l’espulsione, che però è giustissima. In quel frangente, se fossimo stati più bravi, potevamo essere più pericolosi”.

    Crede che sia mancato solo l’ultimo passaggio o pensa che la squadra si sia adeguata alla marcatura stretta del Modena?

    “Il Modena gioca un gran calcio e in serate come questa non ti fa respirare: per esempio, qui il Parma ha preso tre gol. A volte siamo mancati in freschezza, ma abbiamo comunque tenuto botta. Portiamo a casa una vittoria importantissima, la caparbietà nel voler fare le cose c’è stata”.

    Quanto può pesare una vittoria del genere?

    “Poche ore fa eravamo quarti, ora siamo secondi. Dico solo che non bisogna mollare di un centimetro: sabato giochiamo col Como, poi ci saranno altre nove partite in cui una sconfitta o un pareggio possono modificare la classifica. Qualsiasi cosa succeda, faremo i conti alla fine del campionato: ora dobbiamo solo pensare al nostro obiettivo, che è vincere più gare possibile”.

    Si aspettava una partita del genere?

    “Assolutamente sì, l’abbiamo preparata in questo modo. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto e con pressione costante da ambo le parti. Nelle ripartenze e nella capacità di creare qualcosa potevamo essere più bravi, soprattutto nel primo tempo. Per il resto è stata una partita tenuta sotto controllo che sarebbe potuta essere decisa da un episodio. E così è stato”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    La 28ª giornata di Serie B si è aperta con i tre anticipi del sabato. Successo del Parma capolista, che passa 3-1 in casa della Ternana grazie alla rete di Bonny e al rigore trasformato da Benedyczak (il tris è un’autorete di Casasola). Esulta il Brescia, che supera 4-2 il Palermo: Borrelli porta avanti i suoi dopo 29’’, i rosanero rimontano ma si trovano in dieci al 21’ per il rosso a Marconi e cedono alle Rondinelle, che chiudono primo tempo e anche partita sul 4-2. Il Sudtirol passa al 92′ contro il Lecco grazie a una rete di Tait di testa.

    Il turno si è chiuso domenica con sette match. La Cremonese è la seconda forza del campionato cadetto dopo il successo, in inferiorità numerica, firmato da Bianchetti, al 95′ in casa del Modena: grigiorossi a -6 dal Parma. Al terzo posto il Como, che supera il Venezia 2-1 grazie al gol capolavoro di Cutrone al 90’. Il Catanzaro vince 2-0 nel derby contro il Cosenza grazie alle reti di Iemmello e Biasci. Vince anche il Pisa in casa del Cittadella: 1-0 per i toscani allo scadere con la rete di Barbieri. La Samp trionfa 3-1 sul campo della Feralpisalò: doppietta di De Luca e Verre per i blucerchiati. Pari in Bari-Spezia (1-1) e Ascoli-Reggiana (0-0).

     
    Top
    .
97 replies since 26/2/2024, 10:58   213 views
  Share  
.