Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 27° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    "Palermo, sono già nove le marcature subite dal 46’ al 60’. Soltanto il Lecco ha fatto peggio", titola il Giornale di Sicilia.

    Un fantasma che non si riesce a mandare via e che continua a tormentare il Palermo a prescindere dall’obiettivo stagionale: il black-out di inizio ripresa contro il Brescia a maggio 2023, con due reti determinanti per escludere i rosa dai play-off, è tornato più e più volte nei mesi successivi e sabato a Cremona lo ha fatto nel modo più doloroso possibile, nel confronto con una diretta concorrente per la promozione e non approfittando della superiorità numerica.

    Quelli di Castagnetti (secondo gol a Pigliacelli dopo quello del 26 dicembre) e Coda sono stati ottavo e nono gol subiti in campionato dal Palermo nel primo quarto d’ora della ripresa: solo il Lecco ha fatto peggio con 13, mentre alla pari dei rosa ci sono Cittadella e Catanzaro. Ciò che davvero preoccupa Corini, in continuità con la sciagurata gara con il Brescia di un anno fa, è che per tre volte il Palermo ha subito due reti nei primi 15’ del secondo tempo: prima di Cremona era successo nell’impegno interno con il Pisa, anche in quel caso passando da 2-0 a 2-2 ma facendo comunque bottino pieno nel finale grazie a Segre, e nella trasferta di Como, dove lo 0-1 della frazione iniziale si trasformò presto in 2-1 a causa dell’ennesimo calo di concentrazione.

    A bucare i rosa tra 46’ e 60’ pure Catanzaro (momentaneo 0-2, finale 1-2), Parma (1-2, poi 3-3) e Modena (2-2, poi 4-2): il fatto che il 29% dei gol subiti complessivi (31) sia arrivato in questa fase di partita è un chiaro segno che il lavoro da fare per un rientro attento dagli spogliatoi è ancora lungo, con una serie di difetti che Corini dovrà limare il prima possibile per evitare ulteriori scivoloni nel percorso verso la Serie A.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    La vittoria contro il Cittadella ha portato a cinque il numero di risultati utili consecutivi in campionato per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Il club calabrese domani, per il 27° turno di campionato, è atteso dal match del 'Ceravolo' contro il Bari allenato da Giuseppe Iachini.

    Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico delle Aquile del Sud nella consueta conferenza stampa della vigilia (fonte CalcioCatanzaro.it): “Abbiamo svolto solamente un allenamento. Dispiace non avere avuto qualche giorno in più per preparare la partita contro il Bari perchè ci sarebbe servito ma lo stesso varrà anche per loro. Siamo riusciti a recuperare tutti e faremo le nostre valutazioni. Di solito si riesce a recuperare facilmente alla prima di tre partite ravvicinate. Dovremo cercare di cambiare il meno possibile. Abbiamo tre squalificati e questo ci crea qualche problema. Stiamo dando maggiore importanza all’intero gruppo e siamo tranquilli che chi scenderà campo sarà all’altezza. Le ammonizioni che hanno portato alla squalifica di Biasci e Veroli? Biasci è stato leggero. Veroli lo stavo per cambiare ma si è preso il cartellino prima della sostituzione”.



    Sfida da prendere con le pinze per le Aquile contro un Bari che ha cambiato allenatore da poco: “Affronteremo una squadra ben strutturata con dei giocatori di livello alto. Iachini utilizza lo stesso modulo di Mignani e Marino ma ha cambiato l’atteggiamento della squadra. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita e a curare ogni minimo dettaglio. Se gli concediamo spazi possiamo passare guai”. Tre punti preziosi ottenuti a Cittadella con cinque giovani in campo: “Il nostro cammino deve passare per il miglioramento dei ragazzi. Tutti loro devono diventare consapevoli di poter fare bene in Serie B e stanno crescendo. Miranda ha fatto un’ottima partita mentre Veroli sembra un veterano nel ruolo che interpreta, ha gamba e si sta prendendo sicurezza nella fase di sviluppo. Ambrosino e D’Andrea stanno diventando una certezza e anche Oliveri ha i mezzi per venirne fuori. Se questi giovani continueranno a crescere, non ci poniamo limiti”.

    Sulle defezioni nel reparto difensivo: “Abbiamo tre soluzioni per sostituire Veroli. Possiamo spostare Situm a sinistra oppure decidere di schierare Krajnc o adattare in quella zona anche Brighenti. Ci ragioneremo nelle prossime ore”. Infine, l’elogio di Vivarini ai tifosi giallorossi: “Sono riusciti a dare spettacolo anche a Cittadella e stanno portando entusiasmo in giro per l’Italia. Stiamo ricevendo diversi apprezzamenti per questo. Bari è una piazza calda e domani mi aspetto sicuramente una grande giornata di sport. Gol di Iemmello? Senza i calciatori bravi non si ottengono risultati. L’azione del gol è nata però da un lavoro eccezionale svolto dai ragazzi sulle seconde linee. Se si perdeva quella seconda palla, Iemmello non avrebbe segnato. Bene le individualità ma bisogna sottolineare anche il lavoro di squadra”

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Dopo il pari in rimonta incassato contro la Cremonese, il Palermo di Eugenio Corini si prepara ad ospitare al 'Barbera' per il 27° turno di campionato la Ternana di Roberto Breda. Di seguito le parole del tecnico rosanero nella conferenza stampa della viglia (fonte ForzaPalermo.it): "Il pari di Cremona rimane un'occasione persa. La percezione nello spogliatoio era di una sconfitta, questo certifica a che punto siamo arrivati. La squadra ha giocato bene, stavamo facendo le nostre cose. Loro come è normale hanno spinto, diamo merito al gol di Castagnetti. Poi lì potevamo fare meglio, il coraggio devi averlo sempre, non puoi mai accontentarti. Il gol del pari è nostra responsabilità, l'inerzia lì si è spostata. Abbiamo avuto 10 minuti di difficoltà, ma poi abbiamo costruito delle occasioni importanti. Ci portiamo a casa un pareggio, c'è rammarico ovviamente.



    La Cremonese ha una rosa importante e di qualità. Bisogna vedere il lungo periodo, la squadra sta bene e lo certificano i dati. È stato più un concetto di inerzia psicologica, gli abbiamo permesso di rientrare in partita. Noi dobbiamo avere il coraggio di fare sempre quello su cui lavoriamo, abbiamo sbagliato nei dettagli, quelli che fanno la differenza. C'era una rabbia e un silenzio clamoroso dopo Cremona. Ora bisogna essere ripuliti dalle scorie e vincere con la Ternana. La classifica è corta, a volte vinci e a volte inciampi, guardate come il Venezia la vince al 92. Bisogna spingere e soffrire, e quando serve rigenerarti".

    Sulla Ternana, poi, spiega: "Hanno messo in difficoltà chiunque, anche quando hanno perso. Hanno un allenatore bravo, ma nelle mie squadre non esiste il pericolo di sottovalutare le squadre avversarie. Dovremo essere bravi a risalire il campo bene, abbiamo le risorse per venirne a capo. Hanno risorse, se la giocano sempre fino all'ultimo. Quando difendono bassi è difficile andargli a fare gol, Raimondo ha fatto ben 8 gol in trasferta, e anche Favilli è ottimo. Pereiro ha grande qualità, dietro hanno cinque giocatori fisici. Sanno fare bene le proprie cose, dovremo fare una grande gara".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Derby del Lario in programma nel 27° turno di campionato. Domani, dunque, sarà la volta di Lecco-Como e Alfredo Aglietti, tecnico dei padroni di casa, ha così analizzato i temi del match (fonte LeccoChannelNews): "Sappiamo quanto ci tengano i loro tifosi e ce la metteremo tutti. Un derby esula dai pronostici, ma sicuramente è una partita importante anche per la nostra classifica e la loro. La cornice di pubblico sarà sicuramente bella, ma al di là di questo l’importante è dare continuità ai risultati. La nostra classifica continua a essere difficile, se vogliamo avere della chance di salvezza dobbiamo continuare con i risultati".

    Che Como si aspetta?
    Quello delle ultime gare, con il solito sistema di gioco (4-2-3-1, ndr) viste le caratteristiche dei giocatori, che sono di categoria superiore. Hanno fatto un mercato decisamente importante per puntare alla Serie A. Sono completi e hanno una proprietà ricca, in campo queste cose si azzerano".



    Ci saranno Lunetta, Inglese e Ionita?
    "Ho recuperato praticamente tutti, Salcedo ha un problemino muscolare. Non sarà facile da recuperare. C’è abbondanza nelle scelte e posso ruotare in funzione delle tre partite in una settimana: sarà dispendiosa, fisicamente e anche mentalmente".

    Pensa che stia cambiando il vento?
    "Non è facile rispondere, vorrei dire “sì”, ma sarà il campo a determinare se avremo la continuità in grado di certificare un cambiamento. Abbiamo bisogno di un pizzico di fortuna, che ci dobbiamo anche cercare: a Terni abbiamo avuto la mentalità giusta, provando a vincere senza rischiare di perdere. Dovremo averla anche domani per muovere la classifica, anche una vittoria più avanti potrebbe dare valore agli eventuali pareggi di questo periodo"

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    La 27/a giornata di Serie B si apre con il match del Del Duca tra Ascoli e Brescia.
    Turno infrasettimanale per i cadetti con una sfida di sicuro interesse. I marchigiani sono reduci dal successo contro la Feralpisalò, mentre i lombardi hanno pareggiato 0-0 contro la Reggiana. Due squadre in lotta per obiettivi opposti: il Brescia vuole i playoff, l’Ascoli lotta per ottenere la salvezza senza passare dai playout. Sono ventitré i precedenti tra le due formazioni: due sono soltanto le vittorie per il Brescia, l’ultimo risale alla stagione 2021-22. All’andata, al Rigamonti, finì 1-1. Calcio d’inizio alle ore 18:15. L’arbitro è Termoli.



    COME ARRIVA L’ASCOLI - Marchigiani al terzultimo con 26 punti alla pari di Ternana e Spezia con quattro punti di distacco dal Pisa. Una vittoria darebbe slancio per il proseguimento della stagione. Castori, out per squalifica, orientato verso il 3-5-2 con Mendes e Rodriguez coppia d’attacco.

    COME ARRIVA IL BRESCIA - Un solo punto distanzia il Brescia dal Modena: i lombardi sono in lizza per la conquista di un posto nei playoff. Un successo lontano dal Rigamonti sarebbe un balsamo per le velleità di salire la classifica. Maran verso il 4-3-2-1 con Bjarnason e Olzer dietro Moncini.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Turno infrasettimanale per il campionato di Serie B che nella 27^ giornata vedrà di fronte Sudtirol e Reggiana. Al Mapei Stadium andrà in scena una sfida tra due squadre appaiate a quota 31 punti in classifica e determinate a conquistare l’intera posta in palio per portarsi in acque più tranquille. Reggiana e Sudtirol si sono sfidate una sola volta nel campionato cadetto, più precisamente nel girone di andata quando furono gli uomini di Nesta a portare a casa i 3 punti, imponendosi per 3-2 al Druso. La direzione di gara è affidata all’arbitro Giacomo Camplone della Sezione di Pescara. Gli assistenti saranno Colarossi e Ricciardi, il IV Uomo Milone. Var e Aver a Serra e Longo. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:15.



    COME ARRIVA LA REGGIANA - Dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto nell’ultima giornata contro il Brescia, gli emiliani hanno assoluto bisogno di una vittoria per rivitalizzare la squadra che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 4 pareggi e una sola vittoria sul campo del Bari e che non vince davanti al pubblico di casa dallo scorso 26 dicembre. Buone notizie per Alessandro Nesta che potrà contare sul rientro di Orji Okwonkwo dopo due anni di squalifica per doping e sul rientro dell’attaccante Antiste che aveva abbandonato il campo anzitempo contro il Brescia per un infortunio.

    COME ARRIVA IL SUDTIROL - La squadra di Valente vuole concludere al meglio il mese di febbraio nel quale ha conquistato 7 punti in 4 partite: nell’ultimo turno di campionato i biancorossi si sono imposti in casa contro il Bari, grazie al gol segnato su calcio di rigore dal solito Casiraghi al 60’. Il Sudtirol, con questi 3 punti, ha fatto un balzo in avanti in classifica, staccando la zona retrocessione. Per la gara contro la Reggiana Masiello torna a disposizione di mister Valente, mentre non risulta nella lista dei convocati Pecorino.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Promette scintille la sfida in programma alle 20.30 al "Nicola Ceravolo" tra Catanzaro e Bari, due grandi piazze di questo campionato di Serie B giunto alla 27^ giornata. Sarà un confronto accesissimo tra compagini alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi di classifica: la direzione del match è stata affidata al sig. Pezzuto della sezione AIA di Lecce.



    COME ARRIVA IL CATANZARO - Sesti in classifica con 42 punti, i giallorossi arrivano dalla vittoria esterna per 2-1 sul Cittadella e più in generale da cinque risultati utili consecutivi (due successi e tre pareggi). La compagine calabrese, ancora imbattuta tra le mura amiche nel 2024 (ultimo ko interno datato 23 dicembre, 2-3 col Brescia) è già certa di mantenersi in zona Playoff almeno per i prossimi due turni, indipendentemente da quel che accadrà sul campo, visto il cospicuo vantaggio sulla nona posizione. Per quanto concerne la probabile formazione, mister Vivarini dovrà fare i conti con le pesanti assenze degli squalificati Scognamillo, Veroli e Biasci: nel 4-4-2 ci saranno Situm e Krajnc sulle fasce con Brighenti e Antonini al centro della difesa a protezione di Fulignati; in mezzo al campo possibile titolarità per Pontisso in un reparto completato da D'Andrea, Verna e Vandeputte mentre in attacco sarà Ambrosino a giocare al fianco di Iemmello.

    COME ARRIVA IL BARI - Biancorossi al decimo posto con 33 punti, a -2 dalla zona Playoff, e reduci dalla sconfitta per 1-0 nella tana del Sudtirol: i ragazzi di Iachini cercano dunque un immediato riscatto per non compromettere ulteriormente la rincorsa verso le zone nobili della graduatoria. Ancora a secco di vittorie in trasferta nel 2024 (un pareggio e due ko), i biancorossi puntano ad interrompere anche questa striscia negativa: l'ultima gioia esterna risale al 29 ottobre (1-2 col Brescia). Mister Iachini recupera Di Cesare dalla squalifica, mentre non avrà a disposizione Kallon, Diaw e Maita. Nell'undici iniziale, Lulic potrebbe giocare dal 1' a centrocampo con Benali ed Edjouma mentre in attacco dovrebbero esserci Menez e Puscas assieme a Sibilli.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Andrà in scena questa sera allo stadio Rigamonti Ceppi, alle ore 20:30, un match carico di tensione tra le due realtà attorno al lago di Como. Il “Derby del Lario” tra Lecco e Como, vede i padroni di casa avvicinarsi all'impegno odierno dopo una serie di risultati negativi. La gara potrebbe rappresentare, non solo per la classifica ma anche per il morale, una svolta importante per i ragazzi di Alfredo Aglietti che, nell’ultimo incontro pareggiato con la Ternana, hanno dato qualche segnale di ripresa. Gli ospiti, invece, stanno vivendo una stagione positiva, rappresentata da prestazioni e risultati soddisfacenti che vedono il Como di Osian Roberts in compagnia delle prime in classifica.


    Come arriva il Lecco
    I padroni di casa hanno portato a casa un punto sul campo della Ternana dopo sei stop di fila. Nonostante qualche segnale positivo, la classifica continua ad essere difficilissima per il Lecco, ultimo a -5 dalla quartultima.
    Aglietti dovrebbe affidarsi allo stesso modulo visto contro la Ternana, il 4-3-3, con Saracco tra i pali e difesa composta da Caporale, Ierardi, Celjak e Guglielmotti. In cabina di regia dovrebbero essere riconfermati Degli Innocenti, Galli e Listkowski. Reparto offensivo affidato a Lepore, Novakovich e Parigini.
    Probabile formazione 4-3-3: Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale; Degli Innocenti, Galli, Listkowski; Lepore, Novakovich, Parigini.

    Come arriva il Como
    Ospiti che, dopo il 3-0 incassato sul campo del Palermo, hanno reagito conquistando un punto contro il Parma primo della classe. Al momento sono quinti a quota 46 punti, in piena zona playoff.
    Roberts dovrebbe rispondere con il 3-5-2: Semper in porta e difesa a tre formata da Goldaniga, Odenthal e Barba. Centrocampo composto da Albigaars, Bellemo e Strefezza; sugli esterni dovrebbero agire Da Cunha e Ioannou. Attacco affidato a Verdi e Gabrielloni.
    Probabile formazione 3-5-2: Semper; Goldaniga, Odenthal, Barba; Da Cunha, Bellemo, Abildgaard, Strefezza, Ioannou; Verdi, Gabrielloni.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Il turno infrasettimanale di Serie BKT offre una gara molto interessante, specialmente per la voglia delle due squadre protagoniste. Sia Palermo che Ternana, infatti, hanno chiaro in testa quello che è il loro obiettivo, che non è distante dalle loro idee, anzi.

    I siciliani cercheranno la vittoria per raggiungere quel 2° posto che vorrebbe dire promozione diretta, mentre gli umbri vorrebbero i 3 punti per raggiungere la salvezza diretta ora distante solamente 4 punti.

    I precedenti tra le due squadre sono ben 24, dove il computo totale vede nettamente avanti i rosanero con ben 15 vittorie contro le sole 2 rossoverdi; 7, invece, sono i pari. Pareggi che sono usciti anche negli ultimi due incontri siciliani disputati tra le due compagini, con i ternani che non vincono sull'isola dal lontano 1997. Anche all'andata il segno fu la X, con Casasola a segno in risposta a Lucioni.


    Kevin Bonacina arbitrerà l'incontro del "Barbera", coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani di Siena e Marco Ceolin di Treviso. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Giuseppe Rispoli di Locri, mentre la coppia formata da Luigi Nasca di Bari ed Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore sarà impegnata rispettivamente come VAR ed AVAR.

    COME ARRIVA IL PALERMO - Gli uomini di Eugenio Corini occupano al momento la 4^ posizione con 46 punti e giungono alla gara carichi a pallettoni, forti di una striscia di ben 6 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie. L'uomo in più per i siculi è indubiamente Filppo Ranocchia, il quale sembra avere trovato la sua isola felice (in tutti i sensi) in quel di Palermo: 4 gol nelle ultime 4 giornate per lui. Niente male per un centrocampista.

    COME ARRIVA LA TERNANA - I ragazzi di Roberto Breda stazionano momentaneamente nella 16^ piazza della graduatoria grazie ai 26 punti fin qui ottenuti. A differenza degli avversari, però, il ruolino di marcia positivo perdura dalla metà degli incontri: 3, dei quali 2 pareggi. Marcia, però, che si è notevolmente invertita rispetto al momento precedente che li aveva visti sconfitti per ben 4 volte in 6 dispute.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Tre punti per allontanare la retrocessione o per avvicinarsi alla zona play off.
    Questa è Sampdoria-Cremonese, match valido per la 27^ giornata di Serie B in programma questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova. L’Arbitro dell’incontro è il sig. Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Massara di Reggio Calabria e Trasciatti di Foligno. Quarto ufficiale Emmanuele di Pisa, al Var Valeri di Roma 2, Aver Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Entrambi gli allenatori dovrebbero giocare con moduli speculari affidandosi al 3-5-2. All’andata disputatasi allo Zini finì in parità sul punteggio di 1-1. Fischio d’inizio e diretta su TMW alle ore 20.30

    COME ARRIVA LA SAMPDORIA
    La squadra di Andrea Pirlo ospita la Cremonese dopo la vittoria esterna sul campo del Cosenza. Un successo esterno che ha dato mollare all’ambiente caricano ancor di più i blucerchiati per la partita di questa sera. La Sampdoria ha la seconda peggior difesa del campionato con quaranta gol subiti, mentre le trentaquattro reti segnate, invece, valgono alla Samp il sesto attacco del campionato a pari merito con il Como. Numeri altalenanti per una stagione da montagne russe che fatica a stabilizzarsi.



    COME ARRIVA LA CREMONESE
    La Cremonese nell’ultimo turno di campionato ha rimontato due reti al Palermo giocando in inferiorità numerica. Basterebbe questo dato per certificare la solidità dei grigiorossi, confermata anche dalle sole 19 reti subite, record del campionato. Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Sernicola, oltre agli infortunati Buonaiuto, Sarr e Collocolo. L’esame Ferraris è impegnativo ma la Cremonese vuole consolidare il terzo posto e provare ad insidiare le prime due posizioni occupate da Venezia e Parma.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:


    La vigilia della sfida contro la Feralpisalò è stato agitato dalle parole dei dirigenti lombardi, prima il ds Ferretti nell’immediato dopo gara e poi del presidente Pasini nella giornata di ieri, sugli arbitri e su un sistema che vorrebbe estromettere i Leoni del Garda dal campionato di Serie B. E su questo si sofferma inevitabilmente il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo nella conferenza stampa della vigilia: “Ho letto le dichiarazioni della Feralpi ma penso che la designazione di Baroni sia una garanzia per entrambe le squadre. È un arbitro esperto, di carisma, molto preparato. Credo che non si farà condizionare da nessuna delle due formazioni. Dobbiamo solo pensare a giocare il meglio possibile domani sera”.

    L’allenatore degli Aquilotti è poi tornato sul pari, con l’uomo in meno per quasi tutta la gara, di Modena: “Non so se un mese fa avremmo perso la partita di Modena, ma penso che la squadra ci abbia sempre messo spirito e voglia anche nelle gare precedenti. Ora abbiamo un po’ più di possibilità di ruotare i giocatori, mentre prima con tanti infortuni e una rosa non ampissima avevamo più difficoltà e questa è la cosa che è cambiata di più. - continua D’Angelo come riporta Cittadellaspezia.com - Stiamo facendo molto bene dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, ma la strada è ancora ripida. Ora però abbiamo più armi a disposizione e domani abbiamo voglia di portare a casa il risultato in una gara difficile di un campionato dove nessuno può dormire sonni tranquilli. Servirà che la squadra giochi una grande partita domani sera”.




    Spazio poi alle insidie della Feralpisalò: “È una squadra che gioca molto di tecnica e che a livello di prestazioni sta facendo bene. Sappiamo che non sarà semplice perché hanno giocatori forti nel ribaltare l’azione e molto dinamici. Da parte nostra dunque servirà una partita tecnicamente accorta in cui dovremo sbagliare poco. Inoltre servirà scendere in campo con grande temperamento per portare una gara dura dalla nostra parte. - continua ancora il tecnico – Il Picco sarà molto importante. Quando siamo in casa, la spinta dei nostri tifosi può darci tanto e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Ai tifosi non c’è bisogno che gli dica niente. Erano numerosissimi anche a Modena, li dobbiamo ringraziare. Anche domani sarà lo stesso trend, ci aiuteranno a fare il meglio possibile”.

    Infine un pensiero sulla situazione in rosa: “Jureskin sta meglio e sta recuperando la forma migliore. È un giocatore che somiglia a Reca per caratteristiche, ci auguriamo di recuperarlo al meglio, proprio come il polacco. Elia ha come qualità principale il fatto che possa giocare in più ruoli, lo utilizzeremo dove servirà. Verde volevamo inserirlo nel corso della partita a Modena, l’espulsione poi ha cambiato i piani. Ma è un giocatore imprescindibile per noi. Di Serio ha giocato un’ottantina di minuti, ma è anche un giocatore con capacità di recupero. Ci sarà sicuramente spazio per lui, Moro e Pio Esposito”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Dispiace molto per come sia andata con l’Ascoli. Il gol annullato? Non ho nemmeno voluto rivederlo. Ora però dobbiamo trasformare in energia positiva questa rabbia, per ottenere risultati importanti". Il tecnico della Feralpisalò Marco Zaffaroni chiude così le polemiche seguite alla sconfitta contro l'Ascoli nell'ultimo turno e guarda a domani quando andrà in scena la sfida salvezza contro lo Spezia: "Affrontiamo una squadra che è in un momento positivo e sta facendo risultati importanti. - spiega il mister come riporta Il Giornale di Brescia - Loro hanno recuperato tanti giocatori e durante il mercato hanno inserito altri elementi. Sono partiti male ad inizio stagione, ma sono in netta ripresa. Ci serve una partita di livello, anche perché giocheremo in un bellissimo stadio, davanti a tante persone".




    Spazio poi alla situazione complicata di classifica: "Dobbiamo lottare fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata, abbiamo avuto un periodo positivo e ora invece c'è stato qualche intoppo. È un cammino normale, fa parte di ogni campionato, dobbiamo riconoscere comunque che la squadra sta facendo cose positive. Serve però alzare l’asticella ulteriormente".

    Infine un pensiero sulla rosa a disposizione e la formazione da schierare al Picco domani sera: "Recuperiamo Attys, che si è allenato, mentre Giudici è rientrato e sarà a disposizione almeno per domenica. Carraro, Compagnon e Dubickas sono out. Letizia? Ha qualità importanti, ma non dobbiamo costringerlo a forzare troppo, perché non è ancora al top. Mancano ancora tante gare alla fine e non vorrei perderlo nuovamente".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    "Vedere la partita dall'alto è stata dura, faticavo a non interagire con i ragazzi, mi servirà da lezione. Anche se la squadra ha fatto la gara che doveva, è stata solo sfortunata in qualche episodio. Ora c'è il turno infrasettimanale, sempre una gara diversa, ci si arriva dopo tre giorni dal match contro lo Spezia mentre il Pisa ha un giorno in più, ma i miei saranno pronti, contro una squadra ostica che sa stare in campo": così, nella conferenza stampa che anticipa il match della 27ª giornata del campionato di Serie B contro il Pisa, il tecnico del Modena Paolo Bianco.



    Prosegue poi: "Le sensazioni sulla partita contro lo Spezia non sono cambiate, la palla non sarebbe entrata nemmeno se avessimo giocato altre due ore. Non per nostri demeriti, ma per come si è sviluppata la partita e per la prestazione del loro portiere. Ma abbiamo dominato la scena anche prima della superiorità numerica, senza poi subire tiri. A ogni modo guardiamo avanti, anche per recuperare energie, ribadisco che contro il Pisa sarà una gara difficile, le sconfitte arrivate per i nerazzurri sono sempre state solo nei minuti di recupero, e sicuramente avranno voglia di rientrare nei playoff, essendo stati costruiti per una stagione di vertice. La posizione di classifica conta soprattutto all'ultima di campionato".

    Conclude con una nota sulla sua rosa: "Abbiamo recuperato anche Strizzolo, fuori per infortunio abbiamo solo Gargiulo e Guarino, mentre Cotali sarà squalificato. Tutti i ragazzi mi hanno dimostrato di poter fare bene la loro parte, in questo rush finale sarà importante avere quanti più cambi possibile".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,023
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    “Tornare con una vittoria da Venezia sarebbe il regalo più bello per i miei 50 anni, non credo sia solo una coincidenza giocare il giorno del mio compleanno al Penzo. Una vittoria sarebbe il regalo più bello, anche per vendicare la finale play off di qualche anno fa”. Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini parla così in conferenza stampa alla vigilia dello sfida contro i lagunri in cui la squadra padovana dovrà cercare di risollevarsi dopo sei sconfitte di fila: “Il Venezia sta bene, sono passati da tre per la cessione di Johnsen e hanno giocatori di grande valore come Pohjanpalo, sono molto bravi sulle ripartenze e sono degli ossi duri. - continua Gorini come riporta Trivenetogoal.it - In questo momento ci serve un risultato positivo che ci sblocchi la testa. Tutto quello che viene per bloccare questa emorragia di risultati, ben venga”.


    Spazio poi al possibile cambio di modulo: “Ci sto pensando perché può aiutare a fare qualcosa di più a livello mentale, se lo farò sarà per essere più aggressivi senza però cambiare la mentalità. Il 4-3-2-1 è un’alternativa che abbiamo già fatto, mentre la difesa a 3 mi piace e la sto valutando, ma in testa ho già tante cose. - continua Gorini - Siamo in ricerca di un buon risultato e faremo di tutto per averlo. Serve crescere in termini di carisma e abbiamo i giocatori per farlo. Dobbiamo responsabilizzarci tutto quanti qualcosa in più”.

    Infine spazio alla situazione in rosa: “Sto cercando di capire se Baldini può essere riproposto dall’inizio anche a Venezia o meno, è uno dei dubbi che mi porterò dietro fino alla fine. Amatucci in regia? Lo può fare e lo posso riproporre li, ma in generale tutti stanno bene”.

     
    Top
    .
105 replies since 20/2/2024, 17:35   246 views
  Share  
.