Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 27° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa in vista della gara interna contro il SudTirol spiegando che la squadra vuole sbloccare il fattore stadio che può diventare decisivo in questo finale di stagione di Serie B: “Abbiamo lavorato in queste ore per recuperare e gestire al meglio le energie dei calciatori. La trasferta a Brescia ci ha lasciato soddisfatti a metà, ma vogliamo subito indirizzare tutte le nostre forze fisiche e mentali verso la partita di domani che sarà molto difficile contro una squadra insidiosa come il Sudtirol".


    Spazio poi al fattore casa da migliorare visto che gli emiliani finora hanno vinto solo due volte su tredici gare casalinghe: "Torniamo in campo a Reggio Emilia e quello del nostro stadio è un fattore che vogliamo sbloccare. I tifosi ci stanno seguendo con calore e sono presenti, lo sono stati in tutte le partite e anche nelle trasferte più lontane".

    Inevitabile il punto sul rientro di Orji Okwonkwo, a cui è terminata ieri la squalifica di due anni a causa di un anabolizzante, che sarà subito convocato dal mister: "Siamo pronti a giocare al meglio la gara di domani per cercare il successo davanti al nostro pubblico. Inseriamo tra i convocati Orji Okwonkwo che, esaurita la squalifica, domani sarà a disposizione per la partita”.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei difensori dopo ventisei giornate di campionato in Serie B. Leonardo Sernicola resta in vetta alla classifica, ma la brutta prestazione contro il Palermo fa precipitare la sua media a 6,3, la stessa di Giorgio Altare del Venezia. Sul gradino più basso del podio Alessandro Circati del Parma, al quarto posto un altro giocatore del Venezia, Francesco Zampano davanti alla new entry di giornata, Matteo Bianchetti della Cremonese.

    Top 5 difensori
    Leonardo Sernicola (Cremonese) 6,3
    Giorgio Altare (Venezia) 6,3
    Alessandro Circati (Parma) 6,27
    Francesco Zampano (Venezia) 6,22
    Matteo Bianchetti (Cremonese) 6,18

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei centrocampisti dopo ventisei giornate di campionato in Serie B. Il bomber del SudTirol Daniele Casiraghi, e primo nella classifica dei migliori in assoluto del campionato, comanda ovviamente la cinquina con il belga Jari Vandeputte del Catanzaro e lo spagnolo Adrian Bernabé del Parma che chiudono il podio. Appena fuori troviamo Jacopo Segre del Palermo, che sta scalando la classifica a suon di gol e grandi prestazioni, al quinto posto c'è sempre Fabio Gerli del Modena.

    Top 5 centrocampisti
    Daniele Casiraghi (Sudtirol) 6,62
    Jari Vandeputte (Catanzaro) 6,5
    Adrián Bernabé (Parma) 6,39
    Jacopo Segre (Palermo) 6,34
    Fabio Gerli (Modena) 6,34

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    “Ogni partita dobbiamo cercare e ricercare delle certezze e delle conferme. Ricercare dei miglioramenti, la partita di Como mi lascia grande soddisfazione perché ho visto altissima qualità, umiltà, spirito di sacrificio, capacità della squadra di adattarsi alla situazione e, al di là poi del risultato, con grande consapevolezza usciamo dalla partita di Como". Così il tecnico del Parma Fabio Pecchia esordisce così in conferenza stampa guardando all’ultima gara di campionato prima di rivolgere il proprio pensiero al Cosenza che sarà di scena domani al Tardini: “Ogni partita è diversa dalle altre e anche nella stessa partita ci sono tante diverse situazioni. Quindi la capacità della squadra di sapersi adeguare, di sapersi adattare mantenendo solida la nostra identità e filosofia. - continua Pecchia come riporta Parmalive.com - La partita di martedì sarà leggermente diversa, perché troviamo una squadra, che rispetto alla diversa classifica del Como, vuole giocare, che ha voglia di fare la partita, vuole creare e proporre. Per cui molto simile a quello del Como, ci trovo delle similitudini”.

    11 punti nelle ultime cinque per il Cosenza
    "Questi numeri rinforzano la mia opinione su questa squadra. È in salute ed altrettanto scomoda da affrontare. Anche con gli innesti del mercato ha portato dei benefici al gruppo, ancora di più e ancora una volta dobbiamo essere bravi ad affrontare la partita con il verso giusto perché ogni avversario è diverso e ogni avversario vuole fare la partita contro il Parma".

    L'ex Tutino?
    "Non mi sorprende il suo percorso e neanche il suo rendimento. È un calciatore di qualità, i gol li ha sempre fatti e sono anche felice per lui perché riesce a prendersi le sue soddisfazioni come d’altronde ogni calciatore le ricerca”.

    Il Parma in vista del Cosenza
    "Me lo immagino sempre, prima delle partite, bello, vibrante, con entusiasmo, con ritmo, con leggerezza, con allegria, con voglia di giocare a calcio e chiaramente vincente".

    Qualche acciaccato?
    "Siamo usciti un po’ acciaccati dalla partita di Como, abbiamo subito tanti colpi. E Dennis è uscito nel primo tempo, ma anche Benedyczak e altri calciatori. In generale la squadra sta bene, abbiamo ancora delle ore per valutare e domani mattina facciamo un altro allenamento e faremo le valutazioni più profonde su ogni singolo. Chi verrà scelto dovrà avere l’energia vera per affrontare la partita”.

    La primavera fase decisiva del campionato?
    "Siamo entrati nella fase decisiva del campionato, non in primavera però. Considerando il clima vissuto a Como, considerando il clima che c’è adesso sembra più un inverno inoltrato. Sicuramente è un campionato, in questa fase, che lo immagino diviso in due blocchi. Fino alla sosta e dopo la sosta. E chiaramente fino alla sosta saranno determinate tante cose, ma l’obiettivo e il modus operandi nostro è vivere per la partita prossima, che sarà quella di martedì. Il nostro approccio deve essere uguale, a prescindere dall’atteggiamento del Cosenza. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, entrare in campo con il piede sull’acceleratore. Non credo di trovare di fronte una squadra che abbia voglia di rinunciare a giocare, anzi credo che sarà una partita molto aperta. Al di là del loro atteggiamento, il nostro dovrà essere lo stesso e con lo stesso spirito”.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Classifica di rendimento dei attaccanti dopo ventisei giornate di campionato in Serie B. Il capocannoniere del campionato Joel Pohjanpalo, a segno anche l'ultima giornata, si prende la vetta della classifica. Secondo posto per Gennaro Tutino del Cosenza, rimasto a secco in questa giornata. Chiude il podio Dennis Man del Venezia davanti a Massimo Coda della Cremonese e Giuseppe Sibilli del Bari.

    Top 5 attaccanti
    Joel Pohjanpalo (Venezia) 6,52
    Gennaro Tutino (Cosenza) 6,52
    Dennis Man (Parma) 6,45
    Massimo Coda (Cremonese) 6,43
    Giuseppe Sibilli (Bari) 6,33

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Si è chiuso il 26° turno di Serie B e le emozioni nel campionato cadetto come al solito non sono mancate. Il Palermo ha buttato via la vittoria a Cremona facendosi rimontare con l’uomo in più, mentre il Parma ha frenato pareggiando il big match contro il Como. Ne ha approfittato il Venezia che in extremis ha colto tre punti contro il Pisa. Mentre scorrendo la classifica sono arrivati successi importanti per l’Ascoli, 1-0 alla Feralpisalò fra le polemiche, e Catanzaro in casa del Cittadella.




    Prendendo in considerazione chi ha giocato almeno il 50% delle gare, ecco la classifica dei 20 migliori giocatori della Serie B dopo ventisei giornate. In testa c'è sempre il bomber del SudTirol Daniele Casiraghi del SudTirol, alle cui spalle sale Joel Pohjanpalo del Venezia che in un sol colpo scavalca tre calciatori – Tutino, Man e Vandeputte – mentre in coda scendono, pur restando fra i 20, Johnsen e Palumbo. Fa il suo ingresso in classifica invece il portiere della Ternana Iannarilli.

    1. Daniele Casiraghi (Sudtirol) 6,62
    2. Joel Pohjanpalo (Venezia) 6,52
    3. Gennaro Tutino (Cosenza) 6,52
    4. Jari Vandeputte (Catanzaro) 6,5
    5. Dennis Man (Parma) 6,45
    6. Francesco Bardi (Reggiana) 6,44
    7. Massimo Coda (Cremonese) 6,43
    8. Adrián Bernabé (Parma) 6,39
    9. Fabio Gerli (Modena) 6,34
    10. Luca Zanimacchia (Cremonese) 6,34
    11. Jacopo Segre (Palermo) 6,34 1
    2. Giuseppe Sibilli (Bari) 6,33
    13. Matteo Brunori (Palermo) 6,32
    14. Michele Castagnetti (Cremonese) 6,31
    15. Leonardo Sernicola (Cremonese) 6,3
    16. Sebastiano Esposito (Sampdoria) 6,3
    17. Giorgio Altare (Venezia) 6,3
    18. Antonio Palumbo (Modena) 6,29
    19. Anthony Iannarilli (Ternana) 6,28
    20. Dennis Johnsen (Cremonese) 6,28

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Il 26° turno di Serie B è andato in archivio, di seguito la classifica degli allenatori in base ai voti della redazione di TuttoMercatoWeb.com: In vetta, dopo l’interregno di Beppe Iachini che scende all’ottavo posto dopo la sconfitta col SudTirol, torna Paolo Vanoli del Venezia che sopravanza Fabio Pecchia del Parma e il duo Fabregas-Roberts del Como. In coda chiudono sempre Aglietti del Lecco e Valente del SudTirol con Andrea Pirlo ancora terzultimo nonostante la vittoria sul Cosenza nell’ultimo turno.



    1. Paolo Vanoli (Venezia) 6,44
    2. Fabio Pecchia (Parma) 6,38
    3. Cesc Fabregas/Osian Roberts (Como) 6,32 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    4. Giovanni Stroppa (Cremonese) 6,26 (in panchina dalla sesta giornata)
    5. Rolando Maran (Brescia) 6,21 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    6. Fabio Caserta (Cosenza) 6,19
    7. Vincenzo Vivarini (Catanzaro) 6,19
    8. Giuseppe Iachini (Bari) 6,16 (in panchina dalla ventiquattresima giornata)
    9. Marco Zaffaroni (FeralpiSalò) 6,15 (in panchina dall'undicesima giornata)
    10. Edoardo Gorini (Cittadella) 6,15
    11. Paolo Bianco (Modena) 6,13
    12. Fabrizio Castori (Ascoli) 6,11 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    13. Eugenio Corini (Palermo) 6,07
    14. Alberto Aquilani (Pisa) 6,03
    15. Alessandro Nesta (Reggiana) 6,01
    16. Luca D'Angelo (Spezia) 6 (in panchina dalla quattordicesima giornata)
    17. Roberto Breda (Ternana) 5,96 (in panchina dalla tredicesima giornata)
    18. Andrea Pirlo (Sampdoria) 5,92
    19. Federico Valente (Sudtirol) 5,90 (in panchina dalla sedicesima giornata)
    20. Alfredo Aglietti (Lecco) 5,75 (in panchina dalla venticinquestima giornata)

    Non più in carica
    Michele Mignani (Bari) 5,83 (esonerato dopo la nona giornata)
    Luciano Foschi (Lecco) 5,83 (esonerato dopo la nona giornata)
    Davide Ballardini (Cremonese) 5,8 (esonerato dopo la quinta giornata)
    Stefano Vecchi (Feralpisalò) 5,65 (esonerato dopo la decima giornata)
    Cristiano Lucarelli (Ternana) 6 (esonerato dopo la dodicesima giornata)
    Moreno Longo (Como) 6,25 (esonerato dopo la tredicesima giornata)
    Daniele Gastaldello (Brescia) 6,08 (esonerato dopo la dodicesima giornata)
    William Viali (Ascoli) 6 (esonerato dopo la tredicesima giornata)
    Massimiliano Alvini (Spezia) 5,2 (esonerato dopo la tredicesima giornata)
    Pierpaolo Bisoli (Sudtirol) 6,06 (esonerato dopo la quindicesima giornata)
    Pasquale Marino (Bari) 5,5 (esonerato dopo la ventitreesima giornata)
    Emiliano Bonazzoli (Lecco) 6,02 (esonerato dopo la ventiquattresima giornata)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Al nono e ultimo tentativo i Violini hanno fatto bottino pieno!
    È successo la scorsa stagione quando la Cremonese ha sbancato la Genova blucerchiata col punteggio di 3-2: Leris al minuto 15, Ghiglione al 35’, Lammers al 66’, Lochoshvili all’85’, Sernicola 5 minuti dopo il 90’.
    Ma il match winner non sarà dell’infrasettimanale. Perché nell’ultimo turno contro il Palermo ha rimediato un cartellino rosso (che ha fruttato ai siciliani il rigore del momentaneo 1-0).
    Prima ecco una striscia OK per la Sampdoria fatta di 6 vittorie e 2 segni X fra Serie A e cadetteria.
    Non solo.
    Liguri sempre a segno quando hanno ospitato i grigiorossi e negli ultimi 5 scontri diretti non sono mai andati sotto le 2 marcature.
    All’andata fu 1-1: Pickel al 27’ e Pedrola al 60’ (quest’ultimo altro assente sicuro del match).
    Sarà il decimo incrocio all’ombra della Lanterna, il ventesimo fra questi due club nei campionati.
    Sampdoria con 31 punti (9V – 6X – 11P con 34GF e 40GS), di cui 15 fatti al Ferraris (4V – 3X – 6P con 16GF e 19GS). Negli ultimi 5 impegni ha colto 8 punti, ma le vittorie sono arrivate entrambe in trasferta col punteggio di 2-1. Cremonese a quota 47 (13V – 8X – 5P con 35GF e 19GS), 24 dei quali colti lontano dallo Zini (7V – 3X – 2P con 17GF e 9GS). OK da 7 turni senza soluzione di continuità, ma gli ultimi 3 sono tutti segni X.
    Abbiamo scritto della serie gol della Samp quando ospita la Cremo… però quest’ultima è prima nella Serie B 2023-2024 per numero di clean sheet: 13 gare su 26 a porta inviolata.
    A proposito di statistiche di rendimento… mister Pirlo aspetta ancora che un suo cambio vada a segno, i blucerchiati sono rimasti gli unici con zero centri dalla panchina.

    CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)
    9 incontri disputati
    6 vittorie Sampdoria
    2 pareggi
    1 vittoria Cremonese
    18 gol fatti Sampdoria
    9 gol fatti Cremonese


    PUBBLICITÀ

    PRIMA SFIDA A GENOVA
    Sampdoria-Cremonese 3-0, 4° giornata 1977/1978

    ULTIMA SFIDA A GENOVA
    Sampdoria-Cremonese 2-3, 29° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Dopo la 26ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si è delineata ulteriormente la classifica assistman del torneo cadetto. In vetta con nove assist sale Jari Vandeputte del Catanzaro, inseguito a tre lunghezze di distanza da Daniele Casiraghi del Sudtirol, Giacomo Calò del Cosenza e l'eterno Franco Vazquez della Cremonese. Di seguito le prime posizioni della graduatoria:

    Nove assist: Vandeputte (Catanzaro)
    Sei assist: Calò (Cosenza); Vazquez (Cremonese); Casiraghi (Sudtirol)
    Cinque assist: Iovine (Como); Johnsen (Cremonese); Lepore (Lecco); Di Mariano (Palermo); Man (Parma);
    Quattro assist: Galazzi (Brescia); Iemmello (Catanzaro); Vita (Cittadella); Da Cunha (Como); Falletti e Sernicola (Cremonese); Ionita (Lecco); Brunori e Henderson (Palermo); Bonny (Parma); S. Esposito e Falcincelli (Spezia)
    Tre assist: Rodriguez (Ascoli); Sibilli (Bari); Cassano e Pittarello (Cittadella); Abildgaard, Curto e Ioannou (Como); Marras (Cosenza); Di Molfetta, Felici e Manzari (Feralpisalò); Gerli (Modena); Diakité, Insigne, Mancuso e Valente (Palermo); Benedyczak, Bernabé, Charpentier e Sohm (Parma); D'Alessandro (Pisa); Pieragnolo (Reggiana); De Luca, Depaoli e Verre (Sampdoria); Davì e Tait (Sudtirol); Busio, Ellertsson, Pierini, Pohjanpalo, Tessmann e Zampano (Venezia)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Palermo – Ternana:


    Rosanero in stato di grazia e imbattuti da sei gare di fila, dove hanno raccolto quattro successi e due pareggi. L’ultimo segno X, per la squadra di Corini, è arrivato sabato nella temuta trasferta di Cremona e il 2-2 mette i siciliani al quarto posto con 46 punti, a meno due dalla seconda piazza.

    Umbri con 26 punti e in piena zona playout: la salvezza diretta dista quattro lunghezze. Le Fere sono imbattute da 270 minuti, con due pari e un successo. Lontano dal Liberati, la truppa di Roberto Breda cerca il secondo squillo consecutivo.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Parma – Cosenza:

    Ducali al comando con 55 punti e otto lunghezze sopra la zona premi. I gialloblu sono imbattuti da 360 minuti, con una sola sconfitta nelle ultime 13 partite di campionato. In casa, gli uomini di Pecchia sono ancora imbattuti e mettono nel mirino il terzo acuto di fila.

    Calabresi reduci dalla sconfitta interna contro la Sampdoria per 2-1. Un ko che lascia i rossoblu a quota 32 punti: sette lunghezze sopra la zona playout e con il treno playoff che dista appena tre lunghezze dalla truppa di Fabio Caserta.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Sampdoria – Cremonese:

    Blucerchiati con 31 punti e 5 lunghezze sopra la zona calda, con i playoff distanti quattro unità. La squadra di Andrea Pirlo ha perso solo uno degli ultimi cinque match, a fronte di due successi e altrettanti pari. A Marassi, i doriani non vincono dal 9 dicembre, ovvero 5 match interni di fila, con due pari e tre ko.

    Grigiorossi che veleggiano al terzo posto a quota 47: il terzo segno X di fila è costato la seconda piazza, con il Venezia che ha operato il sorpasso. La banda di Giovanni Stroppa è imbattuta da sette match consecutivi, con 4 acuti e tre pari appunto.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    La Serie B torna subito in campo con un turno infrasettimanale che si disputerà tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio. L’Ascoli che ha raccolto 4 punti negli ultimi 2 turni, affronta un Brescia che ne ha totalizzati solo 2 nelle 3 gare più recenti, uscendo di fatto dalla zona playoff. All’andata, pareggio per 1-1 in casa dei lombardi, esattamente come il precedente incrocio a Brescia: negli ultimi 7 scontri in casa dei marchigiani, invece, 4 pareggi, 2 successi casalinghi e uno dei lombardi.

    La Reggiana, che non ha mai vinto nelle ultime 4 giornate (3 pareggi e 1 sconfitta), proverà il sorpasso sul Südtirol, formazione che al momento ha gli stessi punti degli emiliani e che ha perso sempre nei 4 scontri più recenti contro la formazione di Reggio Emilia tra Serie B e C.

    Il Catanzaro (2 successi negli ultimi 3 turni) vuole continuare a inseguire il sogno playoff ospitando il Bari di Iachini ,reduce dal 1° ko dal cambio di allenatore. Nessun successo dei calabresi nei 3 scontri più recenti contro i pugliesi: 2 affermazioni del Bari e un pareggio, quello maturato all’andata con il punteggio di 2-2.

    Dopo il pareggio ottenuto contro la Ternana, il Lecco fanalino di coda proverà a coltivare le proprie speranze di salvezza ospitando il Como (1 punto negli ultimi 2 turni). Nessun successo del Como negli ultimi 5 derby lombardi, considerati tutti i tornei: il bilancio è di 2 successi Lecco e 3 pareggi.

    Vuole riprendere a correre il Palermo, attuale quarta forza del torneo, che ospiterà la Ternana, formazione che ha bisogno di punti salvezza, ma che non ha mai perso nelle ultime 3 giornate (2 pareggi e 1 vittoria). I siciliani non hanno mai vinto negli ultimi 5 incroci con gli umbri: 1 successo rossoverde e 4 pareggi, incluso il match dell’andata (1-1).

    La capolista Parma ospita un Cosenza che contro gli emiliani ha ottenuto 1 vittoria e 1 pareggio (all’andata) nei 2 precedenti più recenti. Al Tardini, però, 2 successi gialloblù e 1 pari nei 3 match più recenti considerando tutte le competizioni.

    La Sampdoria di Andrea Pirlo, tornata al successo proprio contro i lupi silani, ospita a Marassi una Cremonese che non ha mai vinto negli ultimi 3 turni (altrettanti pareggi). All’andata, in casa dei lombardi, pareggio per 1-1, unica X nei 4 scontri più recenti tra questi due club (2 successi doriani e 1 griogiorosso).

    Dopo due sconfitte di fila, il Pisa proverà a risorgere contro il Modena, che ha ottenuto 4 punti negli ultimi 4 turni, frutto di altrettanti pareggi. All’andata, 2° successo di fila degli emiliani contro i toscani, dopo che non avevano però mai vinto nei 7 incroci precedenti (4 pareggi e 3 sconfitte).

    Scontro salvezza tra Spezia e FeralpiSalò, con i padroni di casa che vengono da 5 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 2 successi). In 5 precedenti tra tutti i tornei, nessun successo della formazione lombarda, che ha perso 2 volte (compreso l’1-2 dell’andata) e pareggiato in 3 occasioni.

    Chiude il programma il derby veneto tra Venezia, seconda forza del campionato che sogna la promozione diretta, e Cittadella, reduce da ben 6 sconfitte consecutive. All’andata, quarto pareggio di fila tra queste due compagini: 0-0, dopo che tutti e 3 le precedenti sfide si erano concluse sull’1-1.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,076
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Attraverso i canali ufficiali della Feralpisalò arriva un report medico sulle condizioni di Edgaras Dubickas, attaccante lituano classe 1998 arrivato ai gardesani a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.

    Il giocatore "ha riportato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni dell’attaccante saranno rivalutate tra 7 giorni".

    Dubickas (25) nella sua avventura con i Leoni del Garda ha messo a referto 4 presenze, con un gol e un assist. Nella prima parte di stagione l'ex Pordenone ha militato in Serie C (Girone C) con la maglia del Catania con la quale ha collezionato 17 presenze, un gol e un assist.

     
    Top
    .
105 replies since 20/2/2024, 17:35   246 views
  Share  
.