Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 26° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Torna al successo la Fiorentina. I viola hanno superato 2-1 in rimonta la Lazio nel posticipo della 26a giornata. Al termine del match, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Oggi una gioia immensa per il ritorno alla vittoria e per la prestazione. In più siamo risuciti a battere una squadra contro cui era tanto non riuscivamo a vincere".

    La soddisfazione oggi.
    "In presentazione avevo detto che avevamo preparato qualcosa di diverso a centrocampo. E ha dato tre punti. Tutti si sono sacrificati e hanno spinto forte. Dovevamo rifare quella prestazione in casa e l'abbiamo fatto. Abbiamo avuto la forza di ribaltare la gara. Atteggiamento straordinario. Siamo abituati a delle brutte sorprese. Contro questa squadra non possiamo mai stare tranquilli. Basta una giocata di quelli davanti che ti cambia la gara. Giusto esultare alla fine. Troppo felice per i ragazzi. Li ho visti esultare nello spogliatoio come ai vecchi tempi".

    Ha ritrovato la sua Fiorentina?
    "Oggi tanto meglio rispetto ad altre uscite. Oggi molti passi avanti per atteggiamento e intensità. Abbiamo preparato la partita sulla qualità in mezzo con Jack e Arthur e Beltran che veniva a legare il gioco. Non volevamo permettere loro di ripartire. Il nostro obiettivo era tenere la palla e creare occasioni. Oltre a questo ci devi mettere furore e attenzione. Alla fine l'abbiamo vinta per questi ingredienti"




    A marzo calendario tosto. Questa formazione può essere riutilizzata?
    "Mese molto impegnativo. Abbiamo tante partite importanti. Oggi tanti o tutti si sono guadagnatri molti minuti in futuro perché vederli giocare così è una soddisfazione. In base all'avversario riproporremo anche Duncan e Mandragora. Abbiamo tante soluzioni e questo è un bene per una squadra".

    Kayode?
    "Sono contento perché ha fatto una gara di grande attenzione contro due avversari molto difficili. E' giovane e deve ancora crescere ma quando si applica fa bene. Con questa attenzione ha caratteristiche fisiche da giocatore di alto livello. Deve crescere e maturare. Lavorando e mantenendo i piedi a terra può fare grandi cose".

    Il rigore di sbagliato da Nico?
    "Gli ho chiesto cosa sta succedendo e lui mi ha giurato che il prossimo lo tira e lo segna. Se sbaglia sono cavoli suoi".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il difensore viola Luca Ranieri è stato intervistato da Sky Sport nel post Fiorentina-Lazio 2-1. Queste le sue dichiarazioni: "Grandissima partita, primo tempo strepitoso. Abbiamo avuto tanta sfortuna, era incredibile aver chiuso il primo tempo in svantaggio dopo quella prestazione. Alla fine però siamo riusciti a ribaltarla. Stasera c'era bisogno di tutti, volevamo fare una grandissima partita e vincerla. Tutti hanno dato l'anima, dobbiamo essere super felici. Abbiamo fatto una prestazione strepitosa, serve continuare così".

    Adesso la parola d'ordine è la continuità.
    "Dopo una gara così sarebbe da folli non continuare su questa strada. Ci siamo, siamo forti e dobbiamo andare avanti così".


    PUBBLICITÀ

    Come avete reagito al periodo complicato delle ultime settimane?
    "Abbiamo perso tanti punti per strada in modo incredibile, penso al ko di Lecce nei minuti di recupero... Siamo stati bravi a non buttarci più durante l'intervallo".

    Vi hanno stupiti le scelte di Italiano?
    "Avevamo solo Arthur come mediano, però stasera è salita la qualità. L'avevamo preparata bene e siamo felici perché abbiamo fatto una grande prestazione".

    Si proporrà anche lei come rigorista dopo l'errore di Nico Gonzalez?
    "No, il nostro rigorista è Nico. Oggi è stato sfortunato, perché ha preso il palo. Io sto dietro ed è meglio così'.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Sarri: "Non ho fatto io il mercato, chiedevo A e dovevo scegliere tra C e D"

    Alcuni giocatori sono spariti dai suoi radar, come Kamada, Pellegrini, Pedro o Castellanos: più responsabilità del club o sua?
    "Ognuno si prenda le sue... Mi sembra la società a luglio sia stata chiara su chi faceva il mercato. Se io ti chiedo un giocatore che è A e mi fai scegliere tra C e D... Non è che ho fatto io il mercato. Ma non rientra nei discorsi da fare stasera: abbiamo attenuanti ma non tanti alibi, la prestazione è stata brutta e la piattezza mentale evidente. Non ci ha scosso il vantaggio immeritato, il pareggio o lo svantaggio... Prestazione pesante. I timori c'erano ma anche una partita brutta me l'aspettavo meglio. Siamo andati in campo con due o tre giocatori che dovevano tirare il fiato o avevano sintomi influenzali. E c'è chi è entrato senza che si allenasse da tempo con la squadra. L'accumulo nervoso e fisico ti fa avere un down pesante, ho visto la squadra spenta. Per essere in grado di fare quattro competizioni come noi ci vuole struttura materiale e mentale forte, gente abituata a giocare ogni tre giorni".

    Chi aveva sintomi influenzali?
    "Provedel, Casale... E Romagnoli sentiva di non respirare dal mal di gola. Cataldi era mezzo acciaccato pure lui, in condizioni normali non avrebbero giocato".

    Il palleggio della Fiorentina era così difficile da spezzare?
    "Stasera ho visto una squadra che voleva pressare senza coprire la palla. E quando voleva palleggiare sbagliava molto, basta pensare a come abbiamo preso il gol del pareggio".



    Pensa che la situazione stia sfuggendo di mano?
    "Questa domanda me la fai da quattro mesi... Ti scriverò una lettera e ti dirò tre-quattro cose. Domande di calcio non ce ne sono? Stasera non abbiamo fatto il tipo di calcio che piace a me, ma anziché essere maliziosi si può pensare che la squadra non ce l'ha fatta. E negli ultimi vent'anni la Lazio è sfuggita di mano a molti, non capita spesso che a febbraio sia ancora dentro tre competizioni".

    Avete finito un ciclo?
    "I cicli finiscono in maniera inevitabile, la squadra ha un'età media abbastanza alta e piano piano andrà rifondata perché certi giocatori andranno a esaurimento. Ma c'è anche una base per ripartire. In quest'anno certi alti e bassi sono accentuati ma abbiamo vissuto anche altre partite così. Ricordo in Danimarca... Come forza mentale e capacità di ricaricarsi abbiamo sempre fatto un po' di fatica".

    Stupito dallo schieramento di Italiano?
    "Ha arretrato Bonaventura per tritare la partita, ma dite a Vincenzo che non serviva, ci siamo tritati da soli".

    Una risposta a Luis Alberto che ha detto di parlare meno e lavorare di più?
    "Forse si riferiva a qualche parola con qualche compagno di squadra. Con me Luis non ha parlato dopo la partita e lo vedo abbastanza collaborativo. Immagino si riferisse a qualche discussione con altri giocatori".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    La Lazio gioca male contro la Fiorentina e perde, pur dopo essere passata in vantaggio. Luis Alberto, centrocampista della Lazio, dice la sua sul match perso contro i viola senza riuscire a capire il motivo della prestazione opaca dei biancocelesti: “Difficile spiegare, la squadra non è stata all’altezza della partita di oggi ed è un peccato perché oggi era molto importante per noi. Oggi non sono contento perché la squadra non ha vinto. La mia esultanza? C’era tanto, ma è meglio stare zitto e continuare. E’ un'esultanza amara, ma continuiamo a guardare avanti. Speriamo che la prossima partita possa fare altri gol o almeno un assist, ma soprattutto vincere che è quella la cosa che conta di più”. le sue parole ai microfoni di DAZN.

    La Champions è una cosa a cui aggrapparsi?
    “Quest’anno è strano perché è vero che ci stanno mancando tanti giocatori e giochiamo sempre gli stessi, soprattutto perchè ci sono partite toste. Però oggi eravamo stati fortunati, poi siamo usciti ed è difficile spiegare questa cosa. Non sappiamo perché succedono queste cose, la squadra nelle ultime quattro partite sembravano un passo in avanti”.



    La Lazio sembra che non giochi certe partite. Come mai?
    “E’ un problema atavico, succede sempre quando c’è da fare quel passo in avanti e non riusciamo ad approfittarne. Abbiamo fatto bene quando giocavamo una partita a settimana, il calcio è cambiato e se vogliamo essere professionisti dobbiamo capirlo”.

    Potete giocare alla pari con il Bayern?
    “Pensiamo prima al Milan, che sarà tosta. Poi penseremo alla Champions. Dobbiamo essere intelligenti e capire che per giocare la Champions dobbiamo fare bene in Serie A, ci sono poche possibilità di vincerla. Faremo di tutto per passare, ma sappiamo che è difficile”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,063
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :seriea:

    Attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Lega Serie A, sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in relazione a quanto accaduto nell'ultimo weekend di Serie A. Un solo espulso, Thomas Thiesson Kristensen dell'Udinese "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". Arrivano alla squalifica per somma di gialli invece Daniel Boloca del Sassuolo "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato" e Armando Izzo del Monza "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato".



    Tra gli 'allenatori' squalificato Stefano Firicano della Fiorentina "per avere, al 46° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale". Si tratta del match analyst di Vincenzo Italiano in questa sua esperienza sulla panchina viola.

    Capitolo multe: ammenda di € 10.000 al Cagliari "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato oggetti di vario genere nel settore occupato dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS". Stessa sanzione al Milan "per avere suoi sostenitori, al 42° e 45° del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione di due calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS" e al Napoli "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato oggetti di vario genere in un settore occupato dei sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS". Multe anche per Salernitana, Lecce e Sassuolo, di importo minore.

     
    Top
    .
291 replies since 12/2/2024, 16:48   642 views
  Share  
.