Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 25° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'attaccante del Monza Lorenzo Colombo ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 4-2 casalingo inflitto al Milan.

    Emozioni contrastanti: quale prevale?
    "Forse lo stupore, non ci crediamo ancora. Eravamo sopra 2-0, poi ci hanno rimontati e siamo riusciti in una grande impresa. Siamo molto contenti".

    Palladino ha detto che serviva uno slancio: può essere questo?
    "Volevamo tanto una vittoria contro una big. E' arrivata proprio contro un Milan che per me significa molto e non vedo l'ora di festeggiare con i miei compagni".

    Una dedica?
    "Alla mia ragazza e alla mia famiglia, sono le persone che mi stanno più vicino di tutte".

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko esterno per 4-2 sul campo del Monza.

    Cosa può rimproverare alla squadra o a sé stesso?
    "Abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato la partita. La prima mezz'ora l'abbiamo fatta bene, abbiamo dimostrato di poterla riprendere e l'inferiorità numerica ci ha creato difficoltà. Dopo il 2-2 dovevamo gestire di più, ma i ragazzi volevamo addirittura vincerla. certamente abbiamo sbagliato troppo".

    Manovra troppo lenta?
    "Doveva essere più veloce, ma il Monza ci ha aspettato e non era facile. Avevamo trovato anche delle buone situazioni, dove poi non siamo riusciti ad incidere. La partita è cambiata con l'interruzione e l'espulsione, dovevamo essere più attenti ed efficaci ed è una sconfitta che fa male. La turnazione c'è stata, stamattina Rafa non se l'è sentita di partire dall'inizio per un problema al polpaccio e gli altri stavano bene".

    Rifarebbe le stesse scelte?
    "Ieri Pulisic non si è allenato perché era stanco e stamani Rafa ha avuto un problema. Christian è entrato bene, ma era giusto farlo rifiatare dall'inizio".

    Cosa è accaduto nell'azione del 3-2?
    "Mancava un centrocampista in quella situazione, dove Bondo ha trovato il gol della domenica. Abbiamo commesso troppi errori, era tanto che non succedeva e questo ci deve far riflettere per le prossime partite".

    Peggio l'errore di Thiaw o quello di Jovic?
    "Sono errori pesanti, dovevamo far meglio tutti. La sconfitta ci dovrà far lavorare meglio e interpretare le partite con più determinazione".

    Troppi gol subiti fuori casa?
    "Quando lavoriamo bene di squadra, difendiamo bene. Sono errori da evitare e il fatto di subire troppi gol fuori casa dobbiamo migliorarlo".

    Ora conta fare bene in Europa League?
    "Tutte e due le competizioni devono essere la nostra grande motivazione. Il terzo posto non è solido e il secondo non così lontano. Pensiamo a fare tanti punti da qui alla fine".

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Tommaso Baldanzi, trequartista della Roma, commenta ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-0 sul Frosinone: "Tre punti molto importanti, sono contento per la squadra, ci servivano per restare in corsa. Non abbiamo approcciato bene la gara, loro sono partiti forte ma alla fine sono arrivati i tre punti".

    Cosa vi ha detto De Rossi all'intervallo?
    "Il mister ci ha motivato dicendoci che potevamo fare meglio, ci ha caricato bene durante l'intervallo".



    Che gol ha fatto Huijsen?
    "Huijsen ha fatto un gol bellissimo, sono felice per lui perché è un bravo ragazzo.

    Soddisfatto del tuo contributo?
    "Io lavoro sempre al massimo per migliorarmi e mettere le mie qualità al servizio della squadra, spero di dare una mano, allenarsi con tanti campioni aiuta".

    Credete al quarto posto?
    "Vincere aiuta a vincere, siamo contenti ma dobbiamo continuare così fino all'ultima partita di campionato".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko esterno per 4-2 sul campo del Monza.

    Il secondo gol ha cambiato la gara?
    "E' stata una situazione in cui potevamo essere più lucidi. Un errore in una partita in cui ne abbiamo commessi diversi. Ci dà fastidio, da domani pensiamo alle prossime partite per tornare al meglio".

    Avevate uno sguardo in avanti?
    "E' l'obiettivo di tutte le squadre proseguire il filotto di vittorie. Dopo stasera penso che sia giusto guardare noi stessi, fare bene e dare il massimo percercare la vittoria".

    Sul 2-2 avete pensato troppo a vincerla?
    "Onestamente noi avevamo l'ambizione di vincere, avevamo lavorato bene nel secondo tempo e ripreso una partita difficile. Ci sono stati errori che hanno causato il 3-2 e il 4-2. Pareggiare era meglio che perdere, ma in un momento in cui le cose ci stavano riuscendo, il pensiero di portarla a casa era legittimo".

    Jovic vi ha già detto qualcosa?
    "Deve stare tranquillo. stasera ha sbagliato e domani chiederà scusa. E' una persona fantastica, a tutti capita di sbaglia e staremo sempre al suo fianco. Sicuramente ha già capito di aver sbagliato e tornerà subito a darci una mano da grande professionista quale è sempre stato".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Palladino: "Serata perfetta, la vittoria più emozionante della mia carriera"

    Palladino, ora la ciliegina è sulla torta dopo aver battuto una big come il Milan?

    “Avevo chiesto una gara perfetta ed è stata una serata perfetta. Emozionante vincere con una bella rimonta. In settimana avevo visto il giusto atteggiamento da parte dei miei calciatori che si sono meritati una serata del genere. Loro avevano enormi motivazioni e per questo la vittoria è più bella e meritata. Complimenti agli attaccanti che sono stati i primi difensori, belli vederli sacrificarsi per la squadra”.

    Per Palladino questa è la vittoria più bella in carriera?

    “Non lo so se è la più bella ma di sicuro quella che mi ha dato più emozioni. In settimana abbiamo lavorato 12 ore al giorno, ragionando se cambiare o meno modulo. I miei calciatori sono molto intelligenti perché hanno saputo interpretare anche un modulo differente rispetto al solito. Fatto un passo in avanti anche dal punto di vista della maturità, non mi è piaciuta sinceramente la gestione nella ripresa e aver preso il pari. Ma il Monza ha un cuore enorme e sono felice di quanto successo poi”.

    Spensieratezza e coraggio, qualità che aveva chiesto alla squadra. E’ andata così?




    “Volevamo vincerla questo si, poi con il Milan in 10 ci abbiamo provato. Potevamo vincerla o perderla sul 2-2, era borderline. Tutti e due volevano vincere. Qualche ripartenza non è stata fatta nel modo migliore ma sono comunque soddisfatto”.

    Quando avete deciso di cambiare modulo e giocarvela con il 4-2-3-1?

    “Il cambio modulo è stato deciso mercoledì, poi dopo aver visto il Milan giovedì con il Rennes è stata presa la decisione definitiva. Ce la siamo giocata a specchio perché pensavamo che era il modo migliore. E i miei calciatori sono stati bravissimi a interpretare bene modulo e partita. Loro ci sono venuti a prendere anche forte ma i miei bravissimi nel capire quando andare in verticale, come fare per andare in verticale, quando appoggiarsi invece su Djuric e come gestire le seconde palle. Gestite bene anche la fasce dove il Milan è stato limitato. Sono stati bravissimi i miei giocatori. La vittoria è per il presidente Silvio Berlusconi, sarebbe stato felice di noi e di questo successo”.

    Mota Carvalho è stato il migliore in campo. E’ stato lui il Rafael Leao della serata? E il gol di Colombo quanto è importante?

    “No, mi è sembrato Mota Carvalho. Anzi, vi dirò di più: ieri sera ci siamo messaggiati e mi ha detto che avrebbe fatto gol. Ora gli ho detto perché non ne fa ancora (ride). Lui ora deve continuare così, perché è un calciatore molto forte. Colombo doveva giocare titolare, è andato a duemila come i suoi compagni d’altronde. Mi ha messo in difficoltà, per me è un vantaggio. Lui era tanto motivato e sono davvero felice perché è entrato e ha fatto la differenza. Bene così”.

    Adesso il Monza punta a migliorare la propria classifica?

    “Vogliamo continuare a lottare, crescere e stupire. E dimostrare che siamo in netta crescita. Ci godiamo il momento ma non possiamo definire la nostra posizione in classifica. Sinceramente il percorso è bellissimo, in un anno e mezzo di Serie A abbiamo battuto Milan, Inter, Roma e Juventus. Significa che la società sta facendo ottime cose”.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko esterno per 4-2 sul campo del Monza.

    Il secondo gol ha cambiato la gara?
    "E' stata una situazione in cui potevamo essere più lucidi. Un errore in una partita in cui ne abbiamo commessi diversi. Ci dà fastidio, da domani pensiamo alle prossime partite per tornare al meglio".



    Avevate uno sguardo in avanti?
    "E' l'obiettivo di tutte le squadre proseguire il filotto di vittorie. Dopo stasera penso che sia giusto guardare noi stessi, fare bene e dare il massimo percercare la vittoria".

    Sul 2-2 avete pensato troppo a vincerla?
    "Onestamente noi avevamo l'ambizione di vincere, avevamo lavorato bene nel secondo tempo e ripreso una partita difficile. Ci sono stati errori che hanno causato il 3-2 e il 4-2. Pareggiare era meglio che perdere, ma in un momento in cui le cose ci stavano riuscendo, il pensiero di portarla a casa era legittimo".

    Jovic vi ha già detto qualcosa?
    "Deve stare tranquillo. stasera ha sbagliato e domani chiederà scusa. E' una persona fantastica, a tutti capita di sbaglia e staremo sempre al suo fianco. Sicuramente ha già capito di aver sbagliato e tornerà subito a darci una mano da grande professionista quale è sempre stato".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,107
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
276 replies since 6/2/2024, 18:59   646 views
  Share  
.