Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 25° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie C Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Ha preso il via ieri, in casa Cremonese, la preparazione agli ordini di mister Giovanni Stroppa in vista dell’anticipo di venerdì 16 febbraio che vedrà i lombardi impegni sul campo dell'Ascoli, in occasione della 25ª giornata del campionato di Serie B. Come fanno sapere i canali ufficiali del club, quest'oggi, a differenza di quanto accaduto ieri con il ritrovo fissato al pomeriggio, "grigiorossi al centro sportivo “Giovanni Arvedi” alle 9.00 e dalle 10.30 via al lavoro di squadra in palestra con l’attivazione muscolare e gli esercizi per l’incremento della forza. Al termine i giocatori si sono spostati sul campo numero 1 dove l’allenamento odierno è proseguito con lavori tattici per reparti e partita su campo ridotto. La seduta di domani - mercoledì 14 febbraio - è in programma alle ore 10.30".

    Chiaramente ancora occhi attenti sull'infermeria: il difensore Alessandro Tuia seguirà un percorso personalizzato di allenamento anche nei prossimi giorni. Da ricordare poi che non rientreranno in gruppo prima del prossimo mese o lungodegenti Cristian Buonaiuto e Michele Collocolo: il primo, a dicembre, è stato sottoposto a intervento chirurgico per rimediare a una lesione dell'adduttore della coscia destra, il secondo è ai box per un trauma distorsivo nella zona mediale del ginocchio.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    "Ternana, finali da incubo", titola il Corriere dell'Umbria.

    La Ternana e il problema dei finali da incubo. In uno scontro diretto salvezza come quello di domenica al Liberati contro lo Spezia, proprio sul più bello ecco giungere in extremis il pareggio beffa dei liguri. Una situazione che le Fere, purtroppo, conoscono sin troppo bene dall’inizio della stagione. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Breda è tornata comunque a muovere la classifica, ma i due punti lasciati per strada pesano e non poco considerando anche i risultati maturati nel weekend dalle dirette concorrenti. Un pareggio che nell’immediato post partita aveva il sapore di un’occasione persa. Ma non è la prima volta che succede alla Ternana. Dall’inizio del campionato, infatti, sono tante le volte in cui i rossoverdi hanno incassato gol nel finale. Ben nove sono le reti subite dopo l’80esimo minuto [...]

    .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    "Ascoli, ora rischia anche Castori. Venerdì sera sarà l'ultima spiaggia", titola il Resto del Carlino.

    Al momento gode ancora della fiducia societaria, in particolare del direttore sportivo Marco Giannitti.

    "L’Ascoli Calcio è al di sopra di tutti gli uomini che la rappresentano". In questo momento la storica frase del Presidentissimo Costantino Rozzi è più che mai attuale, perché in un momento così complicato di questa stagione sportiva, non ci si può abbandonare alle contestazioni, ma nemmeno accettare passivamente tutto quello che sta accadendo. Disattenzioni difensive, sterilità in attacco, errori grossolani degli arbitri, giudizi non omogenei degli Addetti al Var, si sommano alle manchevolezze societarie, ma anche alle scelte non sempre azzeccate di Mister Castori sia per quanto riguarda gli undici titolari sia per le sostituzioni non sempre adeguate alle difficoltà del match. Insomma, adesso è solo ‘caccia al colpevole’ e le contestazioni degli ultras allo stadio ‘Ceravolo’ di Catanzaro contro il Patron Pulcinelli sono un ‘rumoroso’ segnale. Intanto, però, il campionato prosegue, venerdì sera al 'Del Duca' arriverà la fortissima Cremonese [...]".



     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Venezia che fa punti quando ospita il Modena dalla stagione 1988-1989. Una striscia di 8 testa a testa con un bilancio di 4 vittorie e altrettanti segni X.

    Spicca la manita dell’anno scorso, un 5-0 con protagonista quel Joel Pohjanpalo autore di 4 centri: al 32’, al 54’, al 72’ e, su rigore, al 79’. A completare il tabellino dei marcatori la firma di Zampano (al minuto 82).
    Fra l’altro proprio questi due giocatori sono stati i protagonisti del 3-0 sul Sudtirol dello scorso fine settimana.
    Il più recente segno 2 in schedina risale alla Serie C 1979-1980, quando al 29esimo turno finì 0-4: doppietta di Trevisan, Guidazzi e Corallo.
    Modena-Venezia, all’andata, fu 3-1: Bonfanti al 48’, Altare al 55’, Gytkjaer al 76’, Bjarkason all’83’.
    Entrambi i club stazionano in zona play-off. Venezia con 44 punti, a meno uno dalla promozione diretta (13V – 5X – 6P con 43GF e 29GS), 26 conquistati al Penzo (8V – 2X – 2P con 26GF e 17GS). Modena con 33, a più uno sul confine della zona spareggi (8V – 9X – 7P con 28GF e 31GS), di cui 15 lontano dal Braglia (3V – 6X – 3P con 14GF e 18GS). Un successo e due pari negli ultimi duecentosettanta minuti di campionato.
    Attenzione a cosa potrebbe succedere nella ripresa.
    Perché entrambe le squadre nei secondi tempi hanno fatto meglio dei primi. A livello di punti gli arancioneroverdi passano da 35 a 44, mostrando un più 9; i gialloblù salgono da 26 a 33, esibendo un più 7.
    Non a caso Modena-Venezia all’intervallo era ancora ferma sullo 0-0, poi arrivarono 4 gol in quarantacinque minuti.

    CONFRONTI DIRETTI A VENEZIA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
    27 incontri disputati
    13 vittorie Venezia
    8 pareggi
    6 vittoria Modena
    36 gol fatti Venezia
    26 gol fatti Modena




    PRIMA SFIDA A VENEZIA
    Venezia-Modena 0-1, 26° giornata 1932/1933

    ULTIMA SFIDA A VENEZIA
    Venezia-Modena 5-0, 35° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    La parola chiave in casa Sampdoria è sempre la stessa: emergenza. Come si legge sulle pagine di Tuttosport una lunga serie di infortuni, soprattutto fra i giocatori di maggior qualità, stanno condizionando un campionato fin qui deludente. Emergenze soprattutto nel reparto offensivo, dove Sebastiano Esposito si unisce a Pedrola e Borini nella lista degli indisponibili. In buona sostanza mancano i tre giocatori che, in momenti diversi della stagione, hanno trascinato la squadra nelle non frequentissime giornate positive.



    Contro il Brescia ci sarà il ritorno di De Luca nel ruolo di centravanti: solo 2 gol in stagione, ma il giocatore resta determinante per far salire la squadra. Il vero problema - scrive il quotidiano sportivo - sarà quello di trovare i giocatori giusti da schierare nella trequarti, visto che Pirlo si affida a due rifinitori offensivi alle spalle del centravanti. Con ogni probabilità si rivedrà dall’inizio Alvarez, che aveva firmato un gol bellissimo due settimane fa contro il Modena saltando poi la successiva trasferta di Pisa: un’esclusione coincisa anche con una delle peggiori prestazioni della Samp.

    Chi giocherà al fianco di Alvarez? Oltre all’emergenza si mettono in mezzo anche tematiche extra campo. Il caso Verre - dopo il rifiuto del trasferimento all’Hatayspor in Turchia - non si è ancora chiuso. Il giocatore si sta allenando in questi giorni a Bogliasco, non è tecnicamente fuori rosa ma non è stato convocato nelle ultime gare. Sono in corso valutazioni tra Verre e il club, i rapporti gioco forza dovranno essere chiariti (il giocatore è sotto contratto sino al 2025) ma al momento sembra difficile che possa rientrare col Brescia. Ecco allora che la carta giusta per la trequarti può essere il ritorno di Benedetti, che ieri è tornato a lavorare parzialmente in gruppo. L’ex Bari si è già fermato due volte per infortunio nel corso della stagione, si è visto pochissimo sinora ma - se starà bene - può diventare un’arma importante per la Samp.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Solamente in 1 occasione il Como ha conquistato la Palermo calcistica: domenica 16 gennaio 1977, 0-3 in quella che era la 16esima giornata con doppietta di Guidetti e centro di Iachini.
    Prima c’erano state 10 vittorie rosanero e 4 segni X.
    Dopo ci sono stati 3 successi siciliani e 5 pareggi.
    Pertanto, Palermo in serie OK da 8 incroci, tutti in cadetteria. Curiosamente in questa striscia si sono alternate gare con gol a pari per 0-0. Poiché l’anno scorso è stato punteggio a occhiali…
    L’ultimo successo dei padroni di casa risale al 2003-2004, quando al 31esimo turno terminò per 2-1: Toni al 71’, De Francesco all’83’, Corini all’89’ su rigore. Sì, proprio l’attuale mister delle Aquile ha dunque firmato l’ultimo trionfo sui Lariani.
    All’andata fu rocambolesco 3-3: Di Francesco al 17’, Cutrone al 46’, Gabrielloni al 58’, Segre al 63’, Graves all’82’, Verdi al 92’ su penalty.
    Si trattò del terzo segno X di fila da quando questa sfida è tornata in Serie B: prima, infatti, c’erano stati uno 0-0 e un 1-1.
    Situazione in classifica.
    Palermo con 42 punti e quinto (12V – 6X – 6P con 42GF e 29GS), di cui 22 al Barbera – Favorita (7V – 1X – 4P con 23GF e 15GS). OK nelle ultime 4 giornate (3V – 1X), non perde dallo 0-2 a Cittadella 20esimo turno. Como a quota 45 e secondo alla pari con la Cremonese (13V – 6X – 5P con 33GF e 25GS), 21 dei quali lontano dal lago (6V – 3X – 3P con 14GF e 12GS). OK da 2 giornate (2V), ultimo stop per 0-2 contro l’Ascoli alla 22esima giornata.
    Focus su due giocatori arrivati nel corso dell’ultimo calciomercato.
    Filippo Ranocchia vanta già 3 caps in rosanero con 2 gol marcati.
    Gabriel Strefezza conta 2 gare e 2 reti fatte.
    Fra le varie statistiche di rendimento da segnalare quella che conta i centri nei minuti di recupero dopo il novantesimo: Palermo con 8 davanti a tutti, Como comunque OK con 4 marcature.

    CONFRONTI DIRETTI A PALERMO (SERIE A E SERIE B)
    23 incontri disputati
    13 vittorie Palermo
    9 pareggi
    1 vittoria Como
    39 gol fatti Palermo
    16 gol fatti Como




    PRIMA SFIDA A PALERMO
    Palermo-Como 5-0, 14° giornata 1931/1932

    ULTIMA SFIDA A PALERMO
    Palermo-Como 0-0, 16° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    Serie B 2023-2024, 25ª giornata: programma, numeri e curiosità

    Venerdì 16 febbraio parte il treno del weekend di Serie B (25ª giornata) con l’anticipo tra Ascoli e Cremonese. Il turno della cadetteria entra però nel vivo sabato con 8 partite, per concludersi poi domenica con il posticipo tra Venezia e Modena.



    Serie B: il programma della 25ª giornata


    16.02. 20:30 Ascoli-Cremonese

    17.02. 14:00 Bari-FeralpiSalò
    17.02. 14:00 Lecco-Cosenza
    17.02. 14:00 Parma-Pisa
    17.02. 14:00 Reggiana-Ternana
    17.02. 14:00 Spezia-Cittadella
    17.02. 16:15 Catanzaro-Südtirol
    17.02. 16:15 Palermo-Como
    17.02. 16:15 Sampdoria-Brescia

    18.02. 16:15 Venezia-Modena

    L’Ascoli, reduce da 2 sconfitte consecutive, va a caccia di punti salvezza contro la Cremonese, attuale seconda forza del campionato e in lotta per la promozione diretta in Serie A. All’andata, il confronto si è concluso con il punteggio di 2-2, terzo pareggio negli ultimi 5 precedenti (1 vittoria per parte) tra queste due compagini. Nei giorni scorsi, i marchigiani hanno salutato Falasco, trasferitosi nel campionato polacco con l’Mks Cracovia.

    Sabato, il nuovo Bari di Beppe Iachini, dopo il successo ottenuto sul Lecco, avrà un’altra chance casalinga contro la FeralpiSalò, formazione che occupa la penultima posizione. All’andata, pirotecnico 3-3, 2° pareggio nei 3 precedenti tra i due team (1 vittoria Feralpisalò). I pugliesi, dunque, punteranno al primo successo contro questo avversario, dopo che nei giorni scorsi è stato ufficializzato il prolungamento di contratto da parte di Benali.

    Il Lecco fanalino di coda, che non vince una partita dal 26 dicembre, ospita un Cosenza che non ha mai perso negli ultimi 4 turni (2 successi e altrettanti pareggi). All’andata l’unico precedente tra queste due compagini e se l’è assicurato la squadra silana con un netto 3-0. I padroni di casa, dal canto loro, proveranno a invertire la rotta con il nuovo allenatore, Alfredo Aglietti, chiamato a dare una sferzata all’ambiente.

    In contemporanea, il Parma capolista ospiterà un Pisa che si trova esattamente alla metà del guado, con la possibilità di rientrare nella lotta playoff e al contempo il rischio di essere risucchiato nella parte bassa della graduatoria. Nel match di andata, successo in trasferta per 1-2 da parte dei ducali, che non avevano mai battuto i toscani nei 5 scontri ufficiali precedenti (2 sconfitte e 3 pareggi). Gli uomini di Aquilani, inferiori sulla carta, punteranno però sul collettivo, che fin qui ha portato ben 18 giocatori diversi al gol.

    La Reggiana di Alessandro Nesta, imbattuta da 7 partite (3 successi e 4 pareggi), ospita la Ternana che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Gli umbri, dal canto loro, hanno sempre vinto negli ultimi 3 precedenti contro gli emiliani, dopo che nei 4 scontri antecedenti aveva rimediato 2 sconfitte e altrettanti pareggi.

    Lo Spezia, imbattuto negli ultimi 3 turni (2 pareggi e 1 vittoria), ospita il Cittadella che viene da 4 ko consecutivi e ora rischia di finire fuori dalla zona playoff. I liguri proveranno a rifarsi dopo il 4-1 rimediato all’andata in trasferta, anche se negli ultimi 2 scontri casalinghi contro questo avversario ha ottenuto solo un pari e una sconfitta. Per questa sfida, il tecnico Gorini dovrà fare a meno di Negro (squalificato).

    Il Catanzaro, tornato alla vittoria nel turno precedente contro l’Ascoli, ospiterà al Ceravolo il Südtirol, contro cui ha pero l’unico precedente in Serie B, ovvero la sfida giocata all’andata (0-1), una delle poche gare dei giallorossi conclusasi con così poche marcature.

    Il Palermo, che ha trovato nel nuovo acquisto Ranocchia un tesoro (2 gol consecutivi), ospita il Como con l’obiettivo di agganciare la formazione allenata dallo spagnolo Cesc Fabregas. All’andata (3-3) terzo pareggio consecutivo tra queste due formazioni, con il Como che non ha mai vinto nei 6 scontri più recenti (4 pareggi e 2 affermazioni rosanero).

    Obiettivo vittoria per la Sampdoria di Andrea Pirlo, che si trova a ridosso della zona retrocessione e ospita il Brescia a Marassi. I blucerchiati, reduci da un solo successo negli ultimi 7 turni (4 sconfitte e 2 pareggi), sono stati sconfitti all’andata dai lombardi per 3-1.

    Chiuderà il programma del turno la gara tra Venezia e Modena, sfida d’alta quota con i lagunari che non hanno mai perso negli ultimi 6 match contro gli emiliani. Nel parziale 4 successi del Venezia, compreso l’1-3 dell’andata, e 2 pareggi (considerando tutte le competizioni).


    Serie B: la classifica dopo 24 turni

    Parma 51
    Cremonese 45
    Como 45
    Venezia 44
    Palermo 42
    Catanzaro 38
    Cittadella 36
    Modena 33
    Brescia 32
    Reggiana 30
    Pisa 30
    Bari 30
    Cosenza 29
    Sampdoria 27
    Sudtirol 27
    Ascoli 22
    Ternana 22
    Spezia 22
    Feralpisalò 21
    Lecco 20

    Sampdoria: 2 punti di penalizzazione

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    "Lecco, la prima di Aglietti: pronto il cambio di modulo", scrive La Provincia in edicola questa mattina. Il nuovo tecnico del Lecco, arrivato dopo l'esonero di Bonazzoli e Malgrati, sta cominciando a lavorare e difficilmente stravolgerà la squadra, anche se, con tutta probabilità, non schiererà il 4-3-3 contro il Cosenza, ma passerà al 4-4-2, che, tra tutti gli schemi, è quello che qualsiasi giocatore può interpretare quasi 'naturalmente', per poi capire meglio chi ha a disposizione e decidere se tornare al 4-3-3 o utilizzare il 4-3-1-2. Qualcuno lo ha definito un 'normo-allenatore', perché il suo gioco si basa su concetti molto pratici e semplici. Non è un allenatore 'emergente', ma un 'classicista' del pallone".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Si rendono noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno le gare valide per la 25ª giornata del Campionato di Serie B 2023/24 in programma sabato 17 febbraio.

    ASCOLI – CREMONESE: Venerdì 16/02, 20.30
    MARCHETTI
    RASPOLLINI – MARGANI
    IV: DI CICCO
    VAR: MASSA
    AVAR: MIELE

    BARI – FERALPISALO’: Sabato 17/02, 14.00
    SANTORO
    MASSARA – CATALLO
    IV: SACCHI G.
    VAR: GARIGLIO (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)
    AVAR: MUTO (ON-SITE STADIO “SAN NICOLA”)

    LECCO – COSENZA: Sabato 17/02, 14.00
    PERENZONI
    PRENNA – BARONE
    IV: BURLANDO
    VAR: NASCA (ON-SITE STADIO “RIGAMONTI-CEPPI”)
    AVAR: PAGNOTTA (ON-SITE STADIO “RIGAMONTI-CEPPI”)

    PARMA – PISA: Sabato 17/02, 14.00
    PEZZUTO
    D’ASCANIO – FONTANI
    IV: LOVISON
    VAR: DI MARTINO (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)
    AVAR: MASSA (ON-SITE STADIO “ENNIO TARDINI”)




    REGGIANA – TERNANA: Sabato 17/02, 14.00
    MONALDI
    DI MONTE – LONGO F.
    IV: DIOP
    VAR: MIELE
    AVAR: LA PENNA

    SPEZIA – CITTADELLA: Sabato 17/02, 14.00
    GUALTIERI
    VIGILE – ARACE
    IV: GIANQUINTO
    VAR: MAGGIONI (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)
    AVAR: PAGANESSI (ON-SITE STADIO “ALBERTO PICCO”)

    CATANZARO – SUDTIROL: Sabato 17/02, 16.15
    ZUFFERLI
    DE MEO – LUCIANI
    IV: SILVESTRI
    VAR: ABBATTISTA
    AVAR: DI VUOLO

    PALERMO – COMO: Sabato 17/02, 16.15
    AURELIANO
    PAGLIARDINI – RICCIARDI
    IV: VOGLIACCO
    VAR: SERRA
    AVAR: MERAVIGLIA

    SAMPDORIA – BRESCIA: Sabato 17/02, 16,15
    VOLPI
    TEGONI - CIPRESSA
    IV: IACOBELLIS
    VAR: ABISSO
    AVAR: LONGO S.

    VENEZIA – MODENA: Domenica 18/02 16.15
    MARINELLI
    SCARPA - TRASCIATTI
    IV: GRASSO
    VAR: MERAVIGLIA
    AVAR: MAGGIONI

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:


    l Corriere dell'Alto Adige lancia l'allarme: la media punti casalinga del SudTirol è da retrocessione. Se nelle prima parte della stagione, con Pierpaolo Bisoli in panchina, il club altoatesino aveva ottenuto più punti al Druso rispetto alla gare in trasferta, con l'avvento di Valente in panchina la tendenza si è capovolta. Dei dieci punti in nove partite che i biancorossi hanno raccolto con il tecnico italo svizzero, solo tre sono arrivati davanti al proprio pubblico, per la precisione quelli contro la FeralpiSalò (1-0 con gol di Casiraghi) nella prima giornata di ritorno. Gli altri sette in campo avverso: i tre derivanti dai successi 3-2 contro Venezia e 2-1 contro l’Ascoli inframezzate dal pari con il Brescia.

    Con Bisoli, pur senza una evidente differenza tra Druso e fuori, su 17 punti conquistati, i biancorossi ne avevano ottenuti 9 in casa e 8 in trasferta. In generale finora davanti al proprio pubblico il Südtirol ha raccolto complessivamente 12 punti, stesso punteggio di FeralpiSalò, Ascoli e Sampdoria: solo Spezia e Lecco con 9 hanno fatto peggio.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Giuseppe Carriero, centrocampista del Cittadella, è stato intervistato da Il Mattino di Padova. Il classe '97 parla del rapporto con i tifosi, con la squadra che dopo quattro sconfitte consecutive è stata travolta dagli applausi del pubblico: "Non è scontato quello che è successo. Io vengo da piazze molto calde e devo dire che mi ha colpito il loro atteggiamento, perché altrove i tifosi non avrebbero reagito allo stesso modo. Dopo quattro sconfitte ci sta qualche critica, invece qui il supporto non è mai mancato. Non possiamo che ringraziarli, questo ci consente di lavorare meglio e rimanere lucidi. Perdere non è mai piacevole, ora proveremo ad uscire da questo periodo complicato già dalla gara di sabato con lo Spezia".



    Il Cittadella non perdeva quattro gare di fila dalla fine del girone d'andata dello scorso campionato
    "A differenza di allora, oggi la classifica ci fa ancora sorridere, ma di certo non ci appaga: abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto a due punti dalla Serie A e ora rischiamo di uscire dalla zona playoff. In noi c’è rabbia, perché non puoi buttare via sei mesi di sacrifici con un mese negativo. Per questo dico che dobbiamo rimanere tranquilli ma allo stesso tempo scendere in campo con quel fuoco che ti aiuta a giocare senza paura. Serve la mente libera, quella che ti fa fare le giocate che facevi un mese fa, quando tutto andava bene, senza il timore di sbagliare".

    La gara con lo Spezia?
    "Conterà il temperamento. Per loro i punti pesano molto ma nemmeno noi possiamo più sbagliare nulla, perché i risultati non ce lo concedono".

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Ascoli – Cremonese:

    Bianconeri che sono immischiati nella zona calda della classifica con 22 punti, a meno cinque dalla salvezza diretta. Dopo aver iniziato alla grande il 2024, i marchigiani sono caduti nelle ultime due sfide e la vittoria manca adesso da 180 minuti.

    Grigiorossi secondi con 45 punti, al pari del Como e staccati di sei lunghezze dalla vetta della classifica. I lombardi sono imbattuti da 450 minuti, in cui hanno raccolto 13 punti. In trasferta, gli uomini di Giovanni Stroppa sono reduce da due successi consecutivi

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    La sfida casalinga di sabato contro il Brescia (in programma al "Marassi" alle 16:15 e valida per la 25ª giornata del campionato di Serie B) è ormai alle porte e, come si legge sui canali ufficiali del club, "prosegue con una seduta mattutina a Bogliasco la preparazione della Sampdoria. Sul campo principale del “Mugnaini”, mister Andrea Pirlo e il suo staff hanno diretto una seduta incentrata su attivazione atletica, torelli, esercitazione tattica e partitella a campo ridotto", buttando ovviamente sempre uno sguardo all'infermeria.



    "Totalmente in gruppo Leonardo Benedetti e Pajtim Kasami - prosegue la nota della società blucerchiata -, mentre Nicola Murru è stato esentato in via precauzionale dalla partitella. Matteo Ricci ha terminato anzitempo l’allenamento per un problema muscolare che sarà valutato nelle prossime ore, mentre migliorano le condizioni di Samuel Ntanda e Gerard Yepes, attesi con i compagni nella seduta di domani mattina, giovedì, giorno in cui inizierà in anticipo il ritiro pre-partita".

    Ma non c'è solo l'aspetto legato al campo. Come infatti conclude il comunicato, "dopo pranzo in comune, si è svolto un incontro nell’ambito dell’Integrity Tour, progetto promosso da AIC e Lega B insieme con il Ministero dell’Interno attraverso la Direzione Centrale Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,034
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :serieb:

    Il SudTirol ha diramato una nota per fare il punto della situazione in infermeria. Per il tecnico Federico Valente non ci sono buone notizie dal reparto difensivo con il centrale Vinetot e il terzino El Kaouakibi che si sono dovuti fermare per problemi muscolari. I due salteranno quasi certamente la sfida col Catanzaro nel prossimo turno di campionato. Migliora invece l'esterno Rover che è ormai sul punto di tornare a disposizione dell'allenatore per il finale di stagione. Questa la nota degli altoatesini:

    In relazione a quanto indicato dallo staff medico dell’FC Südtirol, si comunica il seguente aggiornamento relativo alla prima squadra.


    Kevin Vinetot ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra.

    Hamza El Kaouakibi ha riportato una lesione di primo grado del vasto intermedio della gamba sinistra.

    Matteo Rover prosegue il suo percorso di riatletizzazione, il rientro in gruppo è previsto per la fine del mese di febbraio.

     
    Top
    .
127 replies since 5/2/2024, 19:57   317 views
  Share  
.