Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 24° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese, gara che inizierà alle 20.45 all'Allianz Stadium e che chiuderà la ventiquattresima giornata di Serie A.

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa.
    Allenatore: Allegri.

    UDINESE (3-5-2): Okoye; Nehuen Perez, Lautaro Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca.
    Allenatore: Cioffi.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    L'Udinese sblocca la sfida dell'Allianz Stadium. Un Lautaro segna alla Juventus: è il difensore Giannetti, uno dei nuovi arrivati nel mercato invernale. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra, la carambola su Alex Sandro favorisce l'ex Velez, che da due passi batte Szczesny.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    L'Udinese si conferma avversario ostico per tutti, nonostante una classifica preoccupante. La squadra di Cioffi gioca un gran primo tempo, sfruttando al meglio le poche occasioni concesse da una Juventus che non riesce a dare continuità agli attacchi: al 45' è 0-1, decisivo il guizzo del difensore argentino Giannetti.

    I ragazzi di Allegri partono forte ma non creano molti pericoli dalle parti di Okoye, che viene impensierito solo da un paio di incursioni di Chiesa. La Juve controlla agevolmente la partita, mentre i friulani provano a sfruttare la corsia destra (funziona l'asse Ehizibue-Thauvin, un po' meno in fase difensiva a contenere Cambiaso) e la fisicità di Lucca e dei difensori sulle palle inattive. E proprio grazie a un calcio di punizione arriva il vantaggio ospite: batte Lovric dalla destra, un rimpallo sfortunato su Alex Sandro favorisce Lautaro Giannetti, che da due passi non sbaglia.

    Il gol subito sveglia i padroni di casa, ci provano Gatti e Rabiot da fuori ma è Milik ad avere due volte la palla buona: prima non riesce a deviare verso la porta un tiro-cross teso di Cambiaso, poi colpisce centralmente di testa sul cross di Alex Sandro, esaltando i riflessi di Okoye. L'Udinese non sta a guardare e ci prova in contropiede, un leit-motiv che probabilmente vedremo anche nella ripresa. La prima frazione si chiude così, tra i fischi dello Stadium.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Un punto in 3 partite, la Juve va KO anche con l'Udinese. Lautaro fa sorridere l'Inter

    La serata dei grandi traguardi, di Allegri che raggiunge Lippi e Alex Sandro che eguaglia Trezeguet, quella del ritorno di Chiesa tra i titolari, rovinata da Lautaro. Non l'attaccante dell'Inter, ma il difensore argentino Giannetti, che inflige alla Juventus la prima sconfitta interna del suo campionato. Un punto in tre partite, addio sogno Scudetto e secondo posto adesso in pericolo.

    La Juve pressa alto fin dalle prime battute e controlla agevolmente la partita, mentre i friulani provano a sfruttare la corsia destra e la fisicità sulle palle inattive. Dopo 25' equilibrati, con un paio di incursioni di Chiesa e Cambiaso a infiammare le tribune, lo Stadium si ammutolisce: Lovric batte una punizione dalla destra, un rimpallo sfortunato su Alex Sandro favorisce Giannetti, che da due passi non sbaglia. Primo gol in Serie A per l'ex Velez, arrivato nella finestra invernale di mercato.



    Il gol subito sveglia i padroni di casa. Ci provano Gatti e Rabiot da fuori ma è Milik ad avere due volte la palla buona: prima non riesce a deviare verso la porta un tiro-cross teso di Cambiaso, poi non sfrutta al meglio un pregevole traversone di Alex Sandro, esaltando i riflessi di Okoye. L'Udinese non sta a guardare e ci prova in contropiede, un leit-motiv che si ripropone anche nella ripresa, quando la Juventus preme fin dalle prime battute. Allegri sposta Cambiaso a destra per dare man forte al fantasma Weah ma il figlio d'arte non dà segnali di vita e viene sostituito al 61' da Yildiz, poco dopo la rete annullata giustamente a Milik (la palla era uscita sul calcio d'angolo battuto da Chiesa).

    È l'unica emozione di un secondo tempo che non decolla mai, a dispetto delle premesse. Con il passare dei minuti, l'Udinese prende coraggio e sfrutta gli spazi che vengono inevitabilmente concessi dalla retroguardia di casa. Cioffi allora inserisce Brenner e Success, dall'altra parte entrano Nicolussi Caviglia, Iling e Cerri al posto di Chiesa (volenteroso e poco più), Locatelli e Cambiaso. La manovra della Juve è sempre lenta e prevedibile e nemmeno il talento turco riesce a fare la differenza, anche perché gli ospiti sono praticamente impeccabili. Il punteggio, così, non cambia più: impresa Udinese, l'Inter e il Milan ringraziano



    IL TABELLINO

    JUVENTUS-UDINESE 0-1

    Juventus (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5,5, Bremer 6, Alex Sandro 5; Weah 5 (16' st Yildiz 6), McKennie 6, Locatelli 5,5 (32' st Nicolussi Caviglia 6), Rabiot 5,5, Cambiaso 6,5 (39' st Cerri sv); Milik 5, Chiesa 5 (32' st Iling jr 6). A disp.: Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Djalo, Kostic, Miretti, Alcaraz, Nonge. All.: Allegri 5.

    Udinese (3-5-2): Okoye 7; Perez 6,5, Giannetti 7, Kristensen 6; Ehizibue 6 (20' st Ebosele 6), Lovric 6,5, Walace 6,5, Samardzic 6,5, Zemura 5,5 (20' st Ferreira 6,5); Lucca 6 (32' st Brenner 6), Thauvin 6,5 (32' st Success 6). A disp.: Silvestri, Padelli, Kamara, Tikvic, Kabasele, Zarraga, Payero, Davis. All.: Cioffi 6,5.

    Arbitro: Abisso
    Marcatori: 25' Giannetti
    Ammoniti: Bremer, Gatti, Nicolussi Caviglia (J); Ehizibue, Walace, Success (U)
    Espulsi: nessuno
    --

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L’Udinese centra l’impresa battendo la Juventus all’Allianz Stadium e rilancia le proprie ambizioni in chiave salvezza salendo a 22 punti e abbandonando la quartultima posizione. Un risultato a sorpresa che, per i friulani, rappresenta una boccata d'ossigeno importante e che, guardando anche al calendario delle prossime sfide, può rappresentare la svolta di una intera stagione. Una vittoria firmata da Lautaro Giannetti, difensore dell’Udinese che, sulla punizione di Samardzic, è il più lesto a ribadire in rete sulla corta respinta di Alex Sandro. E’ proprio Lazar Samardzic, centrocampista dei friulani, a parlare a fine partita: “Sappiamo che contro la Juventus è una partita difficile, abbiamo dato tutto e abbiamo vinto. Abbiamo studiato la punizione, è venuta perfetta e siamo molto felici. Abbiamo vinto quindi è stata una partita perfetta, abbiamo difeso come bestie e siamo molto contenti”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

    Adesso può iniziare un nuovo cammino?
    “Sicuramente. Vincere dà una fiducia incredibile. Quest’anno non abbiamo vinto tanto e siamo in un momento molto buono”

    Hai sofferto tutta l’attenzione del mercato?
    “Io cerco di non sentire niente di quello che si dice, voglio solo aiutare l’Udinese e voglio dare tutto me stesso”

    Con le grandi fornisci sempre grandi prestazioni..
    "Sì, mi piace molto (ride, ndr)

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    La Juventus non riesce più a vincere. Contro l'Udinese arriva la seconda sconfitta consecutiva, ma Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, non vuole fare drammi: “In un'annata ci sono questi momenti. Abbiamo fatto un primo tempo senza riuscire a fare gol, l’Udinese ha fisico e tecnica, ma non è un momento felice per noi. Dobbiamo rimanere sereni perché dobbiamo raggiungere un obiettivo importante, siamo secondi in classifica e dobbiamo ancora fare punti per cercare di entrare in Champions già a partire dalla prossima. La squadra è stata fatta con tanti giocatori con poca esperienza per vincere il campionato, dispiace per questi momenti ma bisogna uscirne rinforzati. Non serve essere nervosi, bisogna lavorare.", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

    Si aspettava qualcosa di più?
    “Purtroppo c’è poco da recriminare, bisogna stare in silenzio, pensare a lavorare e fare i punti che serviranno per entrare in Champions”

    E’ una soddisfazione lanciare tutti questi giovani e centrare comunque la Champions?
    “Sono dispiaciuto perché abbiamo fatto un punto in tre partite. Abbiamo fatto un buon primo tempo, l'Udinese è molto fisica e quando ti capita l’occasione devi fare gol. Nella ripresa abbiamo avuto più difficoltà. Ma dobbiamo stare sereni e riprendere il lavoro perché dobbiamo raggiungere la Champions. Bisogna reagire”

    Queste tre partite rappresentano il momento della squadra?
    “Un punto in tre partite non se lo sarebbe aspettato nessuno, ma bisogna accettarlo. Magari prima avevamo fatto più punti delle previsioni, è normale che possa esserci un momento di down e va tolto prima possibile. Oggi abbiamo concesso poco o niente all’Udinese, bisogna pensare a fare una bella partita a Verona”.

    Come ha visto Chiesa e che percorso sarà in vista della Nazionale?
    “Ha fatto una buona partita, da lui ci si aspettano cose importanti ma per la prestazione sono contento. Così di come tutta la squadra, ora bisogna reagire e uscire rinforzati da queste sconfitte. Ci sono questi momenti, ne ho passati di peggiori e bisogna essere più spensierati”

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L’Udinese batte la Juventus per 1-0 all’Allianz Stadium grazie al gol di Lautaro Giannetti, che sfrutta una respinta corta di Alex Sandro, e rilancia le proprie ambizioni salvezza facendo un passo in avanti importante. Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, esalta i propri calciatori: “Bravi ai ragazzi. Abbiamo passato momenti difficili, ma non hanno mai mollato mentalmente mettendo in campo tutto il lavoro fatto. Abbiamo fatto grande fatica contro una squadra di campioni, ma non hanno permesso alla fatica di fermarli. Chi è entrato lo ha fatto benissimo, complimenti a loro, Saper leggere i momenti è importante, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e siamo stati bravi e fortunati a raggiungere il massimo”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

    Giannetti?
    “E’ un leader silente, parla poco e picchia tanto. Ha portato tanto al nostro spogliatoio a livello di serenità e di gestione. proprio quello che ci è mancato perché siamo una squadra giovane non facendo rimpiangere due assenze importanti che abbiamo come Pereyra e Deulofeu”.

    La partita di stasera rappresenta una scintilla?
    “L’altro step, oltre a Giannetti, è stata la frustrazione di non accettare quello che i numeri dicevano e poi l’essere determinati e lavorare. Abbiamo raggiunto un buon equilibrio, siamo più vicini all’obiettivo ma non così vicini”.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro la Juventus all'Allianz Stadium: "Credo che questa serata sia un premio alla determinazione che i ragazzi hanno avuto, nel credere nelle mie idee, nel lavoro. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, non abbiamo sentito la stanchezza e anche chi è entrato a fatto benissimo. Bravi".

    Vittorie con Milan, Bologna e Juventus. Una casualità?
    "Nel calcio la casualità non esiste, c'è sempre un motivo e il motivo è per esempio l'inserimento di Lautaro Giannetti, che ha portato equilibrio e calma. Poi c'è che i ragazzi hanno mantenuto l'atteggiamento nonostante i pareggi ingiusti, e poi c'è il lavoro. Non è facile quando non vieni premiato, ma ce l'abbiamo fatta".



    Ora Cagliari e Salernitana in casa. Come gestirà i giocatori dopo questo successo?
    "Allenandoli come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come una squadra che le ha vinte tutte. Non siamo un gruppo presuntuoso, altrimenti non avremmo avuto la forza di ripartire".

    Grande partita dal punto di vista fisico. Vittoria più bella da quando allena?
    "Sappiamo che l'aspetto fisico è predominante, visto che abbiamo ragazzi giovani e di talento che giocano in un contesto dove deve esserci spirito di sacrificio. Faticano e sono determinati. Vogliamo uscire da questa posizione di classifica".

    Ha scelto Okoye in porta al posto di Silvestri. La sorprende il portiere?
    "Sono tutti e due titolari, lui e Silvestri. Non è stata una sorpresa, Marco uscirà dal suo momento non felice, e Okoye non mi sorprende affatto. Ho la fortuna di poter scegliere con tre grandi portieri".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    La Juventus cade contro l'Udinese incappando nella seconda sconfitta consecutiva. Andrea Cambiaso, estero della Juventus, analizza il match perso contro l’Udinese: “E’ mancata un po’ di cattiveria là davanti e un po’ più di fortuna. Nel secondo tempo siamo stati troppo lenti, dovevamo girare la palla più velocemente. Noi abbiamo sempre guardato a noi stessi, abbiamo un percorso da fare e lo stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare così, anche se un punto in tre partite è poco. Dobbiamo rimanere sereni e continuare a lavorare”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

    Cosa deve scattare dentro di voi?
    “Dobbiamo reagire e rimanere sereni facendo le nostre cose. Abbiamo fatto 53 punti, ho piena fiducia nei miei compagni e dobbiamo continuare”




    C’è un motivo per queste tre partite?
    “Che ci sia un calo è ovvio, un punto in tre partite è poco. Con l’Empoli c’è stata l’espulsione, con l’Inter è stata una partita tra grandi squadre… Sono stati episodi, dobbiamo reagire e proseguire a lavorare con serenità”

    Cosa ti sta dando questo anno in bianconero?
    “Quest’anno per la prima volta ho a che fare con compagni e allenatori di un certo spessore. Mi fa molto piacere. Il mio ruolo? Mi piace giocare, cerco sempre di dare il massimo quando vengo chiamato in causa”

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,089
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Una vittoria importante per l'Udinese. I friulani si sono imposti ieri sera all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. L'1-0 è stato realizzato da Lautaro Giannetti per tre punti molto importanti per il morale e per la classifica. Al termine del match il centrocampista Lazar Samardzic ha parlato ai microfoni di TV12 al triplice fischio: "La vittoria pesa tanto.Vincere qui è storico e ne siamo molto, molto contenti.

    Il mister parla sempre con noi. Io voglio dare sempre tutto per aiutare la squadra. Dobbiamo stare tutti uniti. Questa vittoria aiuta tanto perché adesso avremo fiducia per le prossime partite".

     
    Top
    .
280 replies since 29/1/2024, 18:49   633 views
  Share  
.