Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 23° Giornata Di Serie Serie A 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Che azione della Roma. I giallorossi si sono portati sul punteggio di 2-0 sul Cagliari nel monday night della 23a giornata. Azione che parte da un velo di Paulo Dybala che favorisce il recupero di Cristante. Il suo cambio di gioco è per El Shaarawy che aggancia ed effettua un cross basso per Pellegrini. Il capitano prolunga per il velo di Lukaku che pesca la Joya abile ad infilare Scuffet da posizione ravvicinata.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Si è chiusa la prima frazione di gara all'Olimpico con la Roma avanti 2-0 sul Cagliari. Neanche il tempo di annotare il fischio d’inizio del signor Marcenaro che i padroni di casa sbloccano il match con Pellegrini, abile a ribadire in rete un pallone un calcio d’angolo dal lato sinistro del campo. La risposta sarda non tarda ad arrivare ma l’incornata di Dossena si spegne di poco sul fondo. I giallorossi spingono e all’ottavo vanno vicini al raddoppio con Cristante che riceve un cross di Angelino ma il suo piattone impatta contro il montante.

    Dybala firma il raddoppio
    Poco dopo il quarto d’ora, El Shaarawy punta Zappa e prova a calciare col destro ma Scuffet non ha problemi nel bloccare. Il raddoppio della Roma arriva con un’azione corale iniziata da un velo di Dybala che innesca Cristante. Il centrocampista cambia gioco per El Shaarawy sul lato sinistro dell’area. Il suo cross basso viene prolungato da Pellegrini per il velo di Lukaku che pesca la Joya, abile a superare ancora Scuffet. Prima del riposo c’è tempo per un gol di Lukaku annullato per evidente posizione di fuorigioco del belga sul passaggio di El Shaarawy, per una conclusione di Lapadula ben respinta da Rui Patricio e un rigore prima fischiato da Marcenaro e poi revocato dopo l’on-field review per un pestone di Lapadula e Llorente giudicato al contrario dal direttore di gara.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :live:

    Ecco il tris della Roma. La formazione di Daniele De Rossi trova la rete del 3-0 contro il Cagliari con un calcio di rigore fischiato da Marcenaro per un tocco di mano di Petagna su colpo di testa di Cristante. Dal dischetto si presenta ancora Paulo Dybala che supera Scuffet per la sua doppietta personale.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :campo:

    Inizio da favola per Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. I giallorossi travolgono 4-0 il Cagliari all'Olimpico nel monday night della 23a giornata di campionato. Decisivi i gol di Dybala, doppietta per lui, di Pellegrini e di Huijsen per un successo che vale il quinto posto a -1 dall'Atalanta. Ritorno amaro nella Capitale per Claudio Ranieri con i rossoblu che restano al penultimo posto in classifica a pari merito con Verona ed Empoli.

    Le scelte dei tecnici
    Daniele De Rossi schiera il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy lasciando in panchina il neo acquisto Baldanzi. In campo invece Angelino che debutta dal primo minuto al fianco di Karsdorp, Mancini e Llorente a protezione della porta di Rui Patricio. In cabina di regia spazio a Paredes con Cristante e Pellegrini ai lati. Claudio Ranieri si copre optando per un 3-5-2 che nella fase di non possesso può diventare un 5-3-2 con Zappa e Azzi sulle corsie laterali e il trio formato da Obert, Dossena e l'acquisto Yerri Mina nel pacchetto difensivo davanti a Scuffet. In mezzo al campo ai lati di Prati spazio a Nandez e Makoumbou mentre in attacco al fianco di Lapadula c'è Petagna.

    Spettacolo giallorosso
    Neanche il tempo di annotare il fischio d’inizio del signor Marcenaro che i padroni di casa sbloccano il match con Pellegrini, abile a ribadire in rete un pallone un calcio d’angolo dal lato sinistro del campo. La risposta sarda non tarda ad arrivare ma l’incornata di Dossena si spegne di poco sul fondo. I giallorossi spingono e all’ottavo vanno vicini al raddoppio con Cristante che riceve un cross di Angelino ma il suo piattone impatta contro il montante. Poco dopo il quarto d’ora, El Shaarawy punta Zappa e prova a calciare col destro ma Scuffet non ha problemi nel bloccare. Il raddoppio della Roma arriva con un’azione corale iniziata da un velo di Dybala che innesca Cristante. Il centrocampista cambia gioco per El Shaarawy sul lato sinistro dell’area. Il suo cross basso viene prolungato da Pellegrini per il velo di Lukaku che pesca la Joya, abile a superare ancora Scuffet. Prima del riposo c’è tempo per un gol di Lukaku annullato per evidente posizione di fuorigioco del belga sul passaggio di El Shaarawy, per una conclusione di Lapadula ben respinta da Rui Patricio e un rigore prima fischiato da Marcenaro e poi revocato dopo l’on-field review per un pestone di Lapadula e Llorente giudicato al contrario dal direttore di gara.

    Ancora Dybala e Huijsen
    Il Cagliari approccia la ripresa con vigore e dopo appena un minuto Azzi si presenta al tiro dalla distanza ma il suo mancino è lontano dalla porta difesa da Rui Patricio. Al quarto minuti però un colpo di testa di Cristante dall’interno dell’area di rigore viene stoppato di mano da Petagna. Marcenaro indica il dischetto e dagli undici metri Dybala cala il tris e la sua doppietta personale. I rossoblu isolani escono dal match e pochi istanti più tardi arriva anche il poker del neo-entrato Huijsen, abile a staccare di testa sugli sviluppi di un corner e ad insaccare il suo primo gol in Serie A. Luvumbo, rientrato dalla Coppa d’Africa, prova a scuotere i suoi ma la conclusione viene respinta da un attento Rui Patricio. Al 26’ grande giocata di Zalewski che va via a sinistra e mette un pallone a rimorchio che Lukaku spedisce alto sopra la traversa. La squadra di Daniele De Rossi non rinuncia a giocare e ancora il belga cerca la conclusione ma Scuffet devia in calcio d’angolo. Ad un minuto dal termina Gaetano, entrato nella ripresa, cerca gloria ma la conclusione dalla distanza del calciatore di proprietà del Napoli termina alta.


    ROMA-CAGLIARI 4-0, TABELLINO E VOTI
    MARCATORI: 2' Pellegrini (R), 23' Dybala (R), 51' rig. Dybala (R), 59' Huijsen (R)

    ROMA (4-3-3): Rui Patricio 6, Karsdorp 6, Mancini 6,5, Llorente 6 (55' Huijsen 6,5), Angelino 7 (58' Kristensen 6); Cristante 6,5, Paredes 6, Pellegrini 7 (55' Bove 6); Dybala 7,5 (74' Baldanzi 6), Lukaku 6, El Shaarawy 6 (55' Zalewski 6).

    CAGLIARI (5-3-2): Scuffet 6; Zappa 5,5, Obert 5, Dossena 5 (62' Viola 6), Mina 6 (67' Wieteska 6), Azzi 5 (62' Luvumbo 5); Nandez 5 (75' Di Pardo 6), Prati 5,5 (62' Gaetano 6), Makoumbou 5; Lapadula 5, Petagna 5.

    Arbitro: Marcenaro

    Ammoniti: Nandez (C), Paredes (R)

    Espulsi: nessuno

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Al termine della partita contro il Cagliari, vinta per 4-0, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha commentato così il match dell'Olimpico: "I ragazzi sono stati bravi sin da subito a gestire la palla e a capire quando andare a fare male. Hanno lavorato tanto ma c'è ancora tanto sui cui migliorare" ha detto De Rossi a Sky Sport.

    Sulla classifica: "Dal nono al quinto posto? Do un'occhiata ai punti e alle cose belle che abbiamo fatto in campo. È ancora presto per guardarla".

    Dybala ha detto che De Rossi ha fatto imparare tante cose alla squadra: "Da una situazione difficile si esce tutti insieme. Ho sempre vissuto momenti negativi e quando ce ne siamo tirati fuori era perché il gruppo era forte. Siamo una squadra forte e dobbiamo credere in noi stessi. Non bisogna mai smettere di crederci".

    Come affronterà l’Inter:" Vedremo da domani… quando inizieranno a studiarla. Lo staff la sta già preparando da tempo ma mi hanno tenuto sempre lontano".

    Il secondo gol è da playstation: "L'idea è quella di riempire l'area. Abbiamo tanta qualità: negli spazzi stretti i ragazzi hanno il potenziale per fare queste giocate".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Terzo successo di fila per la Roma. Con il 4-0 di questa sera contro il Cagliari nel monday night della 23a giornata di campionato, la squadra allenata da Daniele De Rossi raggiunge il quinto posto. Al termine del match dell'Olimpico, l'attaccante dei giallorossi Paulo Dybala ha parlato ai microfoni di DAZN:

    Ti sei divertito questa sera.
    "Tutti ci siamo divertiti, grande partita, Abbiamo rischiato alla fine del primo tempo ma è stata una bellissima partita".

    Totti ti ha paragonato a De Rossi per la libertà di giocare. Che effetto ti ha fatto?
    "Lui ha condiviso tanti anni con Francesco. Totti è stato unico a Roma e in Italia, posso avere solo piacere".

    Cosa vi ha portato Daniele De Rossi?
    "Entusiasmo sicuramente, conosce questa gente meglio di tutti. Abbiamo avuto settimane lungo per lavorare e questo è stato uno dei segreti".

    Il debutto di Baldanzi?
    "Lui è un ragazzo che ho visto poco ma è molto umile con molta voglia di lavorare. Ha molta qualità".

    Mourinho?
    "Le cose che dovevo dirgli le ho dette a lui. Non è bello perdere un allenatore a metà stagione, la colpa è di tutti e nel calcio pagano gli allenatori. Anche noi calciatori dobbiamo guardarci dentro e avere una ragione per quello che è successo".

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha analizzato così il match di questa sera contro la Roma, perso per 4-0, ai microfoni di Sky Sport: "La Roma si è dimostrata molto più forte di noi. Dobbiamo reagire. Una squadra che si deve salvare deve tirare fuori gli attributi e fare di più. Sapevamo che sarebbe stata dura, forse lo è più del previsto. Prendiamo gol spesso per demerito nostro".

    Sulle prossime partite: "Dobbiamo cercare di fare punti contro Lazio e Napoli. Saranno difficili ma è importante prendere fiducia. Dobbiamo lottare fino in fondo e prendere qualche punto".

    Su cosa dirà ai giocatori: "Merito della Roma. Abbiamo corso tanto e a vuoto per la qualità dei giocatori della Roma. Trovavano sempre due uomini liberi con tutto che presidiavano il centrocampo con almeno 8 giocatori in posizione centrale. Complimenti alla Roma".

    Sulle prime partite di De Rossi in panchina con la Roma: "A Daniele faccio i complimenti perché ha preso una squadra forte e la sta facendo giocare bene. Ora ha finito il riscaldamento e ora la squadra deve incontrare squadre più forti. Gli auguro ogni bene”.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il difensore della Roma, Dean Huijsen, autore di una rete questa sera contro il Cagliari, si è fermato a parlare ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Il nostro obiettivo, speriamo, è quello di arrivare in Champions, siamo in un buon momento adesso. L'obiettivo della Juventus? A settembre era il quarto posto e poi arrivare più in alto possibile in classifica".

    Cosa è cambiato con De Rossi: "Abbiamo cambiato formazione e lui è stato bravo a comunicarci le sue idee, e su come giocare. Poi siamo una bella squadra".

    Sulla sua personalità e sul futuro: "Sono un ragazzo molto sicuro delle mie qualità. Provo sempre a migliorare e a dare il massimo per la squadra. Sono arrivato a Roma con l'idea di avere più spazio e giocare di più, e per ora ci sto riuscendo e sono contento. Futuro a Roma o a Torino? Nel calcio può succedere di tutto".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,077
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    L'esterno del Cagliari, Gabriele Zappa, ha commentato così a Sky Sport la sconfitta per 4-0 contro la Roma di Daniele De Rossi: "Quale attaccante della Roma ci ha messo più in difficoltà? Difficile, sono stati bravi a fare girare la palla. Ci abbiamo provato, ma sono stati più forti".

    L'approccio negativo a inizio partita: "Il gol dopo un minuto ci ha tagliato le gambe: abbiamo preso tre gol da palla inattiva. Ci lavoreremo in settimana".

    Cosa ha detto Ranieri a caldo negli spogliatoi: "Il mister ci ha detto che ci abbiamo provato, che non ci sono girati gli episodi e che dobbiamo rialzarci il prima possibile".

     
    Top
    .
264 replies since 23/1/2024, 18:26   561 views
  Share  
.