Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 22° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 22ª giornata del Campionato di Serie B 2023/24 in programma sabato 27 gennaio.

    Catanzaro – Palermo Venerdì 26/01 H. 20.30
    Baroni
    Cecconi – Cipriani
    Iv: Grasso
    Var: Gariglio
    Avar: Abbattista

    Como – Ascoli H. 14.00
    Collu
    Affatato – Severino
    Iv: Ceriello
    Var: Abbattista (On-site Stadio “giuseppe Sinigaglia”)
    Avar: Muto (On-site Stadio “giuseppe Sinigaglia”)

    Cremonese – Brescia H. 14.00
    Santoro
    Laudato – Votta
    Iv: Di Francesco
    Var: Maggioni
    Avar: Longo S.

    Modena – Parma H. 14.00
    Abisso
    Valeriani – Lo Cicero
    Iv: Ubaldi
    Var: Di Martino
    Avar: Sozza


    Sudtirol – Cosenza H. 14.00
    Chiffi
    Scarpa – Ceolin
    Iv: Caldera
    Var: Mazzoleni
    Avar: Gariglio

    Venezia – Ternana H. 14.00
    Fabbri
    Mastrodonato – Belsanti
    Iv: Costanza
    Var: Miele
    Avar: Serra

    Bari – Reggiana H. 16.15
    Di Marco
    Fontani – Galimberti
    Iv: Zanotti
    Var: Meraviglia (On-site Stadio “san Nicola”)
    Avar: Cosso (On-site Stadio “san Nicola”)

    Feralpisalo’ – Lecco H. 16.15
    Minelli
    D’ascanio – Cavallina
    Iv: Gavini
    Var: Nasca (On-site Stadio “leonardo Garilli”)
    Avar: Paganessi (On-site Stadio “leonardo Garilli”)

    Pisa – Spezia H. 16.15
    Mariani
    Peretti - Barone
    Iv: Cerbasi
    Var: Ghersini (On-site Stadio “romeo Anconetani”)
    Avar: Di Vuolo (On-site Stadio “romeo Anconetani”)

    Cittadella – Sampdoria Domenica 28/01 H. 16.15
    Fourneau
    Di Giacinto – Longo F.
    Iv: Gauzolino
    Var: Sozza
    Avar: Miele

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Prosegue la preparazione del Bari in vista della gara contro la Reggiana di sabato. "Questa mattina, dopo una prima parte passata in sala video per la parte teorica, il gruppo si è allenato sotto un ritrovato sole concentrandosi, dopo un riscaldamento a secco ad intensità crescente, su circuiti tecnici finalizzati alle conclusioni a rete, esercitazioni tattiche a tutto campo e, prima della chiusura, alla consueta sfida a ranghi misti (a segno Morachioli, Nasti, Puscas e Bellomo).

    Ha ripreso parzialmente a lavorare con i compagni Vicari, tabella di lavoro personalizzata per Mattia Aramu, Valerio Di Cesare e Davide Diaw. Per la giornata di domani è in programma una seduta di allenamento mattutina, mentre venerdì si svolgerà la seduta di rifinitura pre gara". Lo riporta il sito ufficiale biancorosso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Il cammino della Cremonese nelle ultime 11 partite

    - 8 vittorie
    - 1 pareggio
    - 2 sconfitte

    I ragazzi di Stroppa hanno inanellato un filotto di 25 punti nelle ultime 11 partite che ha portato la Cremo al terzo posto e in piena lotta per i piani alti della classifica

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Prosegue la preparazione della Cremonese in vista del prossimo impegno di campionato con il Brescia. Appuntamento entro le 9 al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per i grigiorossi, che alle 10.30 hanno iniziato la sessione di lavoro nella sala conferenze con l’analisi video. Step successivo in palestra per l’attivazione muscolare, quindi squadra sul campo numero 4 per una serie di esercitazioni tattiche, cross e conclusioni verso la porta. Attività personalizzata per Tuia e Ravanelli.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    A due giorni dalla trasferta in casa del Como, il tecnico dell'Ascoli, Fabrizio Castori, ha presentato i temi del match nel corso della consueta conferenza stampa prepartita: "Ci stiamo preparando come sempre col massimo impegno, analizzando cosa non ha funzionato col Bari. L’inserimento di Gagliolo nel nostro organico ci dà più tranquillità in difesa, si è allenato stamattina col gruppo, ma è sempre la partita il metro di valutazione. Con Vaisanen, che ha una settimana in più di lavoro, e col rientro dalla squalifica di Bellusci siamo più tranquilli dietro. A Como mancheranno Masini e Falasco per squalifica, ma le assenze sono sempre un’opportunità per chi entra, che deve essere bravo ad approfittarne e a garantire anche un supporto per il futuro”.

    Su Valzania e la condizione di Tavcar e Caligara: “Il tempo gioca a vantaggio di Valzania perché mette più allenamenti nelle gambe che gli garantiscono la condizione; ha una struttura imponente e carbura con maggiore ritardo, ma, quando prende condizione, va forte. Tavcar e Caligara stanno recuperando, sono sulla via della guarigione, ci vuole ancora un po’ di tempo, penso che fra poco li avremo a disposizione”.

    Mercato: “Sono contento del mercato del Direttore Sportivo, se capiteranno altre opportunità non se le lascerà scappare. Con l’arrivo di Vaisanen e Gagliolo, in difesa siamo arrivati a cinque elementi, quindi siamo un pochino più tranquilli, considerato che giochiamo a tre. Nel girone di ritorno la fatica si accumula e le ammonizioni si sommano, soprattutto per i difensori, quindi bisogna coprirsi bene”.



    Como: “Sulla forza del Como non c’è nulla da dire – stesso discorso con Bari e Parma – abbiamo grande rispetto per gli avversari, sarà una partita difficilissima per noi, dovremo limitare le capacità dei lariani. Il Como è una società importante, che si sta giocando la serie A e in più sabato ci affronterà in casa”.

    Mendes: “I giocatori per un allenatore sono tutti uguali, Pedro sta facendo benissimo, sono contento di lui, è un ragazzo straordinario, ma contano anche i compagni, nessuno può far nulla da solo. Le capacità che sta mettendo in mostra – e che mi auguro possano ancora migliorare – sono anche merito dei compagni”.

    Falasco: “In settimana analizziamo sia gli aspetti tecnici che i comportamenti, non mi piace dire in pubblico quello che diciamo nello spogliatoio, che dev’essere come una casa e tutto là deve restare; comunque, se uno va in difficoltà deve essere aiutato e non colpevolizzato”.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Trasferta a Bolzano, in casa del Sudtirol, per il Cosenza di Fabio Caserta. Il tecnico dei calabresi ha analizzato, nel corso della consueta conferenza stampa parepartita, la sfida di domani al 'Druso', ma non solo. Il dialogo è iniziato partendo dalle emozioni del successo sul Venezia nello corso weekend: “In quell’esultanza era racchiuso il periodo che avevamo attraversato - si legge su TifoCosenza.it -. Una gioia e una liberazione dopo una grande vittoria e una bellissima prestazione. Non mi capita spesso di esultare sotto la curva, quasi mai. Un momento bello. Non abbiamo risolto tutti i nostri momenti. Ma ci sono attimi nel calcio dai quali bisogna trarre le cose belle. La cosa più importante è che la squadra sia tornata al successo, a una grande prestazione e che si sia riavvicinata alla gente. I tifosi vogliono una squadra che lotta. Dopo però bisogna resettare tutto, analizzare, riflettere e ripartire. Ora siamo concentrati sul Sudtirol, una partita difficile come tutte. Bisogna ripartire dalle cose positive”.


    Poi l'ex tecnico del Benevento si concentra sulla sfida agli altoatesini: “I ragazzi hanno dimostrato che troviamo meno difficoltà contro squadre che se la giocano a viso aperto. Quando invece troviamo squadre che si chiudono, c’è stata qualche difficoltà in più. Sarà uno scontro salvezza per noi, non dobbiamo pensare a nient’altro, altrimenti ci facciamo male di nuovo. Non dobbiamo esaltarci. Sarà una partita ancora più difficile contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un grandissimo campionato. Un avversario con grande identità, che sa soffrire. Sarà l’ennesima dimostrazione del campionato che dobbiamo fare soprattutto contro queste squadre. Dobbiamo pensare a tirarci fuori il prima possibile dalle zone basse, il passato ci deve essere d’esempio perché non possiamo trascurare l’attenzione”.

    Infine spazio al mercato: “Del mercato ne parlo poco, se ne occupano il direttore e il presidente. Sappiamo eventualmente cosa serve, ne abbiamo parlato, su chi ci pensa la società. A ridosso soprattutto della partita non mi va di parlare di mercato. Spero finisca presto perché in qualche modo deconcentra, anche se sei un professionista. Fanno piacere le parole del presidente quando dice che non sono mai stato in discussione. Come ho detto alla vigilia del Venezia, se sono qui significa che c’è fiducia, altrimenti sarei già a casa. A prescindere da tutti bisogna cercare sempre di migliorare”.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo. Queste le sue parole raccolte da calciocatanzaro.it: “Abbiamo preso consapevolezza del momento e dei nostri problemi. La settimana è stata buona e la squadra mi è sembrata ricettiva. È il nostro momento più complicato, veniamo da una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità e contro il Palermo è la partita giusta per ritrovare l’attenzione che serve in queste occasioni. Sarà una partita di cartello e può portarci una nuova linfa”.

    La sfida con il Palermo?
    “Ogni gara di B ha una storia a sé. Voglio però che la squadra scenda in campo con la stessa umiltà che si era vista al Barbera. Il Palermo ha modificato alcuni atteggiamenti tattici rispetto all’ultima volta, ci verranno ad aggredire forte e proveranno a non farci giocare. Sarà una guerra a centrocampo e bisognerà vincere i duelli. Servirà avere continuità durante l’arco della partita. Con il Lecco abbiamo alternato fasi di grande qualità e concentrazione ad altre di pausa. Non possiamo permettercelo di fronte a grandi giocatori”.

    Le difficoltà riscontrate nelle ultime partite?
    “Non abbiamo perso motivazioni, ma abbiamo problemi di applicazione. A Piacenza abbiamo corso di più rispetto alle altre gare, ma non lo abbiamo fatto con il cervello. Eravamo troppo lunghi e sfilacciati. Dobbiamo ritrovare quell’attenzione che ci permette di non far giocare le squadre avversarie nella nostra metà campo. Ci manca ora anche quella facilità di gioco che ci contraddistingue dalle altre“.



    I nuovi acquisti?
    “Antonini è perfetto per nostri principi ed è un centrale forte sulle palle alte. Sappiamo che abbiamo avuto delle difficoltà da questo punto di vista e ci può dare una grossa mano. Da parte sua ho visto qualche problema sulle aggressioni alte e sulla fase di possesso palla, ma è un ragazzo motivato e che impara facilmente".

    Petriccione?
    "È stato un colpo mirato. Parliamo di un centrocampista con personalità ed esperienza dato che ha fatto molto bene in B. Dobbiamo cercare di inserirli al più presto, possono ridare entusiasmo alla squadra”.

    Oliveri come sostituto di Katseris?
    “Oliveri non è veloce come Panos, ma può fare bene perché ha una tecnica superiore anche a Situm. Ci puntiamo fortemente“.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Il Palermo è la squadra che ha segnato più gol di testa insieme al Getafe, considerando le prime due divisioni dei top campionati europei

    Al pannello di comando ovviamente c’è Jacopo Segre con i suoi 4 gol realizzati ad alta quota

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :campo:

    Sfida aperta ad ogni tipo di pronostico quella in programma questa sera al Ceravolo tra Catanzaro e Palermo, due squadre che possono ambire alle zone nobili della classifica ma che, di recente, hanno alternato vittorie convincenti a passi falsi clamorosi. Dirigerà il signor Niccolò Baroni di Firenze


    COME ARRIVA IL CATANZARO

    Prima convocazione per Antonini e Petriccione: al netto dell'emergenza numerica soprattutto in difesa, entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Pochi dubbi per mister Vivarini, pronto a ripartire dalla vecchia guardia per rialzare la testa dopo la sconfitta per 3-0 sul campo della FeralpiSalò. Davanti toccherà a Iemmello e Biasci, con Donnarumma ancora in panchina e al centro di diverse voci di mercato. Intoccabili Vandeputte e Sounas, così come Brighenti che comanderà la retroguardia.

    COME ARRIVA IL PALERMO

    Anche in questo caso l'allenatore si affida anche ai volti nuovi per provare a vincere la partita. Subito in distinta Diakitè e Ranocchia, con il centrocampista ex Empoli che potrebbe addirittura giocare dall'inizio. Sono queste, almeno, le indicazioni lasciate in eredità dalla rifinitura. Sta meglio Coulibaly che ha smaltito i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare qualche gara: presumibilmente partirà dalla panchina. Intoccabile Segre, giocatore richiesto in A ma ritenuto essenziale per alimentare il sogno promozione dei rosanero. Out Brunori, assenza pesante per gli ospiti. Davanti toccherà a Mancuso.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Come potrebbe cambiare il Lecco di Bonazzoli e Malgrati in vista della fondamentale sfida contro la Feralpi? Potrebbe cambiare modulo, con un 4-5-1 che vedrebbe un Lecco insieme più efficace e 'coperto'. Ma come? La difesa sconterebbe le squalifiche di Lemmens e le incertezze di condizione di Caporale. In mezzo tre centrocampisti centrali come Ionita, Sersanti e Degli Innocenti. E sulle ali Guglielmotti a destra e Lepore a sinistra. Il che garantirebbe sia qualità che protezione.
    E davanti Novakovich a fare battaglia da solo [...].

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti parla ai microfoni di PianetaSerieB della classifica della squadra veneta e delle mosse di mercato in ottica futura: I risultati portano consapevolezza, portano crescita e convinzione nei propri mezzi. Vincere aiuta a vincere, questo è quello che è cambiato. I risultati ci hanno dato tanta autostima e siamo riusciti ad accumulare diverse vittorie che ci hanno portato dove siamo oggi”.

    Il Cittadella è l’unica squadra di Serie B che, ad oggi, non registra alcun movimento sul calciomercato in entrata e in uscita, come mai?
    “Siamo contenti così, non abbiamo bisogno di nuovi giocatori. Mancano ancora sette giorni, è vero, ma il mio obiettivo è quello di chiudere la sessione invernale con la stessa rosa della prima parte di stagione. Poi non so dire con certezza quello che avverrà perché il mercato è imprevedibile”.

    In vista dell’estate, invece, ha già individuato qualche possibile innesto (magari giovane) da aggregare al gruppo oppure non ancora?
    “Mi concentro al presente, parlare dell’estate credo sia ancora presto. Adesso dobbiamo cercare di fare bene questo girone di ritorno perché è molto importante per noi. Poi, a tempo debito, vedremo quello che si potrà fare. Bisognerà valutare le situazioni dei giocatori, chi resta e chi no. Naturalmente se a gennaio la rosa verrà stravolta ci sarà da lavorare e prenderemo in considerazione i giocatori che ci verranno proposti

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Queste le dichiarazioni di Federico Valente nel giorno della vigilia di Südtirol-Cosenza: “Sono contento di come abbia lavorato in questa settimana il gruppo: domani siamo pronti per dar battaglia. Casiraghi? Sarà un’assenza pesante ma abbiamo comunque a disposizione altri giocatori validi. Rover, Peeters e Molina? Piano piano stanno recuperando ma non sono ancora convocabili. Cambiare sistema di gioco? Non credo proprio, sto avendo ottime risposte. Odogwu titolare? Deve ancora ritrovare il giusto minutaggio, ci darà sicuramente una mano a partita in corso. Davi o Cagnano? Sto valutando ma credo che punterò di più su Caniano per via della condizione fisica. Domani sono contro una squadra calabrese e personalmente è una partita speciale per me, sono originario della Calabria, i miei genitori sono di Sibari. Contro il Cosenza è una partita chiave? Ogni domenica è una finale, bisogna pensare di partita in partita, è un campionato equilibrato e ci aspettano ancora tantissime partite; può succedere di tutto. I nuovi arrivati? Sono contento, si sono messi a disposizione sin da subito e sono stati accolti nel migliore dei modi dalla squadra.”

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bari a partire dalla condizioni di Romagna: "Mercoledì ha fatto la risonanza e la sta valutando anche lo staff medico del Sassuolo - sottolineano i colleghi di TuttoReggiana.com - per questo i tempi si sono un po’ allungati ma a breve dovremmo avere un quadro più chiaro. Spero che possa saltare al massimo tre partite



    Sicuramente siamo migliorati ma possiamo crescere ancora molto nella gestione della partita, mentre nei momenti in cui subiamo l’avversario bisogna tenere botta di più. La classifica l'ho guardata solo quando siamo andati nella zona rossa e l’ho fatta vedere anche ai ragazzi. Ora dipende tutto da noi: se facciamo un piccolo step, che può sembra grande, potremo disputare un certo tipo di campionato. Altrimenti ci sarà da lottare fino alla fine".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico del Ternana Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Venezia: "Siamo in fase calante. Siamo verso la fine. Non è facile - riporta Ternananews.it -. Sono problemi che più o meno hanno tutti. L'importante è che il gruppo riesca a mantenere la rotta giusta. Dobbiamo restare concentrati nel rispetto di tutti e pensare alla partita. Domani è un'altra partita che richiede molta attenzione e la capacità di gestire tante difficoltà. Il Venezia ha una squadra con valori, che non attraversa il suo momento migliore, che sembra possa cambiare qualcosa. Ma dobbiamo dare seguito alla vittoria contro il Cittadella.



    Un pò tutta la squadra abbia l'esigenza di trovare le modifiche. Le caratteristiche sono diverse, non solo in difesa ma anche in mezzo e davanti. Con il Cittadella non abbiamo risolto tutto. Ma tutte le altre hanno i nostri problemi. Forse solo il Parma sta apposto. L'idea nostra è di non piangerci addosso ma di trovare soluzioni. Il mercato lo potremo giudicare tra qualche mese non oggi. Sono arrivati tanti ragazzi interessanti. La squadra ha preso vantaggio da questo mercato. Dobbiamo dimostrarlo".

     
    Top
    .
122 replies since 16/1/2024, 16:51   282 views
  Share  
.