Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 21° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Cosenza e Venezia si sfidano per il 21esimo turno del campionato di Serie B: la partita è in programma sabato 20 gennaio alle 16.15 e verrà trasmessa su Dazn.

    Partita tra due squadre quasi agli antipodi: una, il Cosenza, fatica a fare punti e a segnare, mentre il Venezia è una macchina da gol trascinata dal suo bomber Pohjanpalo, autore nell’ultima giornata di campionato di una tripletta alla Sampdoria.


    Venezia meglio in casa che fuori
    D’accordo, cinque gol alla Sampdoria, un attacco che è il secondo migliore del campionato dietro al Parma e un secondo posto meritato fin qua per il Venezia che comunque in trasferta fatica maggiormente anche a livello di gol
    Solo 11 infatti le reti realizzate dagli uomini di Vanoli in 9 partite lontano dal Penzo, come se in Laguna davvero le forze si moltiplicassero e gli attaccanti vedessero la porta grande il doppio se non il triplo: del resto in casa il Venezia ha segnato 20 gol in 10 incontri.

    Gli stessi precedenti tra queste due squadre non è che spicchino per spettacolo, anzi: negli ultimi 10 confronti 9 volte si è verificato un under e 5 il No Gol, con un bell’1-1 al Penzo come unico precedente tra Caserta e Vanoli, i due allenatori.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :serieb:

    Tornerà in campo sabato alle 16:15 il Cosenza, e lo farà in occasione della sfida al Venezia, che si giocherà in terra calabrese in occasione della 21ª giornata del campionato di Serie B. Come riferiscono i canali ufficiali del club, si è intensificato il lavoro sul campo, e questo pomeriggio i lupi si sono ritrovati al "San Vito-Gigi Marulla" per la seduta di allenamento: agli ordini di mister Fabio Caserta, il gruppo rossoblù ha effettuato una fase di riscaldamento tecnico al "Sanvitino Delmorgine" per trasferirsi poi sul prato del “Marulla” dove sono stati impegnati in una partita a tema. Domani è invece prevista una seduta pomeridiana.


    Occhi ovviamente sul lato medico: ancora lavoro differenziato per il difensore Andrea Meroni, alle prese con un problema muscolare, e l'attaccante Lugi Canotto, ai box dopo l'infortunio al flessore rimediato lo scorso 2 dicembre, nel corso dell'infausto match contro la Ternana (corsara in Calabria per 1-3). I due difficilmente saranno in campo sabato.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Roberts: "Fabregas conosce spogliatoio e mentalità. Decidiamo assieme la formazione"

    Lunga intervista quella che il tecnico del Como Osian Roberts, arrivato sulla panchina lariana dopo che era scaduta la deroga di Cesc Fabregas (non in possesso del patentino Uefa Pro per allenare in Serie B), ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha ripercorso anche la sua carriera, che inizia come Direttore Tecnico delle giovanili del Galles. Alle spalle, però, l'esordio con i lombardi, vittoriosi per 4-0 sullo Spezia: "Ci sono state molte cose di cui essere contenti, in altre avremmo potuto fare meglio. I giocatori avevano le idee chiare su cosa voleva lo staff. È andata bene ma non vogliamo fermarci, c’è un percorso da seguire".


    Ha proseguito poi: "Cosa ho imparato della B? Ho visto tante partite con molti gol. E tecnici organizzati, squadre con un piano A e un piano B. E tutte sono competitive".

    A proposito di tecnici, una nota su Fabregas: "Sarebbe sciocco non parlare con lui di come giocare, di quale giocatore sia più adatto a una determinata situazione. Ha vissuto la B e gli chiedo un sacco di cose: stadi, tifosi, identità delle squadre. Conosce lo spogliatoio, la mentalità. Ha una grande storia da giocatore ed è un buon allenatore. Nello staff ognuno ha una responsabilità, parliamo e poi decidiamo collettivamente. Anche per la formazione".

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Pecchia: "Rinnovo Sohm positivo per l'ambiente. La Samp? Ha idee precise"

    Anticipo di 21° turno di Serie B dal sapore di massima serie domani sera fra Sampdoria e Parma. Alla vigilia del match del 'Ferraris' il tecnico dei ducali primo in classifica ha analizzato i temi della sfida (fonte ParmaLive.com): "Settimana corta, così come ha avuto la Samp. Abbiamo lavorato bene, c'è il giusto entusiasmo, , la giusta voglia di stare insieme, non vedo cose particolari da ravvisare. L'unico fuori dal gruppo era Ansaldi ma è in dirittura d'arrivo. Domani non ci sarà, per il resto la squadra è a disposizione".

    Scelte di formazione, potremmo rivedere Sohm?
    "Tante situazioni, tante scelte. Qualcuno può star meglio rispetto ad altri, che anche nel recupero dopo la sosta ha più energie. Tutto il gruppo sta bene. Sohm può essere un giocatore ad iniziare in zona centrale, avere un giocatore che può cambiare più posizioni è un vantaggio e ne tengo conto nella formazione iniziale".

    Sohm ha rinnovato, come lo vede in questi giorni?
    "Sta bene, poteva essere della partita con l'Ascoli, poi la gara si è messa in un modo e c'erano altre esigenze. Poteva anche partire dall'inizio. Il ragazzo sta bene, il rinnovo è una cosa positiva per lui e per l'ambiente. E' pronto, è in buone condizioni".


    Un rinnovo potrebbe essere anche lo stimolo per Mihaila?
    "I rinnovi si fanno in due. Valentin domenica ha avuto un atteggiamento molto molto positivo, ha lavorato per la squadra, è andato sempre senza palla e ci ha permesso di essere verticali. Chiaro, alcune situazioni in cui può determinante possono saltare all'occhio, ma lui è in grado di farlo. Deve però tenersi stretto questo atteggiamento, quella voglia di lavorare con umiltà prima per la squadra, questa è la cosa che mi piace di più. La situazione di gol e assist lo ha dimostrato già, è in grado di farlo".

    Che avversario è la Sampdoria?
    "Al di là del momento, riconosco una squadra con tanti giocatori, soprattutto dal centrocampo in avanti, che hanno qualità, con il guizzo. Sanno giocare in velocità, anche con De Luca. Chiaro hanno tante assenze ma al di là di questo vedo una squadra con un'idea precisa, che vuole giocare ed essere protagonista".

    Come arriva il Parma a queste partite difficili?
    "Pensare che il Parma possa vincerle tutte con nonchalance, 4-0, allora sì che si possono creare equivoci. Ogni partita avrà una difficoltà precisa, particolare, ma il gruppo ha un'anima definita, un'identità tecnica e uno spirito. Poi ci sono partite in cui le cose vengono fatte diversamente, ma anche nell'ultima gara siamo andati sotto ma abbiamo lottato, recuperato, e al 95' abbiamo avuto l'opportunità di vincerla e colpisce la traversa. Io li vedo lavorare, il gruppo lavora sempre con entusiasmo e qualità, noi abbiamo bisogno di giocare. Più giochiamo più prendiamo continuità di palleggio e aggressività. Ora c'è la Samp poi penseremo alle altre".

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Pirlo: "Parma la più forte della Serie B ma noi dobbiamo fare bella figura"

    A Marassi arriva la prima della classe. Domani sera la Sampdoria scenderà in campo fra le mura amiche per affrontare il Parma con l'obiettivo di scrollarsi di dosso il periodo negativo, un punto in tre gare, e provare a riprendere la corsa per migliorare la propria classifica. In vista del match del "Ferraris", il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.

    Domani c'è il Parma: continuare con le prestazioni nonostante i risultati negativi.
    "Nelle ultime tre partite non siamo riusciti a vincere. Di positivo c'è sempre stato l'atteggiamento. Contro la FeralpiSalò in dieci abbiamo sempre cercato di recuperare lo svantaggio e col Bari siamo riusciti a pareggiarla alla fine. Abbiamo una partita difficile contro la miglior squadra del campionato. Nonostante tutto abbiamo lavorato bene, cercando di non commettere errori. Sappiamo che abbiamo una partita importante, la prima del nuovo anno e sappiamo che dobbiamo fare bella figura".

    Nelle ultime gare ci sono stati tanti errori dei singoli. Che spiegazioni vi date?
    "Abbiamo parlato anche di questo. Ormai a questo livello non puoi più permetterti di fare certi errori. Quando arrivi in area è scontato che non devi mettere la gamba e devi stare attento. In quei momenti non so cosa succeda nella testa del giocatore. Non deve succedere ma purtroppo è capitato spesso. Ho cercato di responsabilizzarli facendo capire che in certi momenti della partita ci vuole più personalità per capire cosa sta succedendo. Una partita che pareggi 3-3 deve finire così. Spero l'abbiano capito perchè mi sono fatto sentire e ripartiamo dallo spirito che c'è sempre stato con la voglia di tornare al successo contro una grande squadra".

    Ti sei dato una spiegazione della stagione di Ricci?
    "Un giocatore di qualità. E' arrivato ad inizio anno con un infortunio. All'inizio ha faticato un po' ma poi ha fatto qualche partita buona e qualcuna meno buona ma non sui suoi livelli. Ha bisogno di fiducia e di ritrovarsi".

    - Che partita ti aspetti dal Parma? E cosa riproporre dell'1-1 dell'andata?
    "Una squadra con grandissima qualità e individualità, brava a ripartire nell'uno contro uno. Dovremo essere molto attenti e bravi nelle loro ripartenze. Dovremo far bene la fase delle preventive soprattutto quando avremo noi il possesso perché è lì che il Parma ti può far male. All'andata la partita è stata fatta bene, una buona partita soprattutto anche in fase di non possesso e dovremo cercare di ripeterla evitando, come ho sempre detto, gli errori che ci hanno penalizzato fino ad ora".

    Settimana prossima potrebbe rientrare Kasami dopo la squalifica?
    "Domani rientra Gonzalez che ha scontato la squalifica e credo che dalla prossima possa ritornare anche Kasami. Ora è inutile guardare alla settimana prossima e pensiamo alla prossima gara di domani".


    Oggi è arrivato Augustin Alvarez.
    "Non ho avuto modo di parlargli. Sta facendo le visite mediche. Appena sarà tutto a posto verrà al campo".

    Sarebbe comunque pronto se dovesse passare le visite?
    "Se dovesse andare tutto bene, oggi lo valuteremo".

    Gli errori commessi sono più a livello mentale. State lavorando anche su questo?
    "Su quello lavoriamo da inizio anno. Si ripetono sempre gli stessi errori, ne abbiamo parlato e li abbiamo visti e rivisti. Non puoi cambiare le caratteristiche di certi giocatori. Le hanno e tu devi sempre tirare fuori qualcosa cercando di migliorarli. Se vogliono migliorare devono limare questi errori di attenzione. Quando arriva la partita devi essere concentrato. A volte siamo scollegati e in quel secondo che non sei al 100% può succedere l'errore".

    Obiettivo ricalibrato oppure si punta sempre ai playoff?
    "Io credo che la squadra possa arrivare a giocarsi i playoff. Ora aspettiamo di recuperare al più presto i giocatori. Quando saremo più o meno al completo avremo una rosa che può giocarsela con chiunque per ambire a qualcosa di più".

    Ci saranno dei cambi di modulo domani viste le assenze?
    "Stiamo cercando di dare continuità a quello che abbiamo fatto nell'ultimo periodo. In fase di possesso la squadra si sente bene e riesce a produrre parecchio. Ci sarà qualche adattamento di qualche giocatore ma a livello di gioco sono abbastanza contento. Si può sempre migliorare. Credo che andremo avanti su questa strada".

    Potrebbe avanzare Depaoli o Giordano?
    "Più o meno potrebbe essere così".

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico della Feralpisalò Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Catanzaro in programma sabato pomeriggio: “Giocare bene e non fare punti non è bello, significa che non basta e che dobbiamo fare di più. Bisogna essere più concreti perché poi quello che conta sono i punti, ci vuole ancora di più quella determinazione e rabbia per riuscire ad arrivare al risultato”.

    Il tecnico dei gardesani si sofferma poi sull’avversario: “Il Catanzaro lavora con lo stesso allenatore da diversi anno, ha aggiunto sempre qualcosa e ora è la rivelazione del campionato sia per i punti sia per la qualità di gioco mostrata. Sarà una gara in cui dovremo dare tutto quello che abbiamo perché loro giocano veramente bene e hanno individualità importanti".


    Spazio poi a quel che serve per provare a far punti: “Servono forza, pazienza e attenzione, non dobbiamo andare in confusione e a non ballare troppo. Dobbiamo invece tenere botta e restare sul pezzo fino all’ultimo. - continua ancora Zaffaroni - Ultimamente arriviamo tante volte al cross, ma poi facciamo fatica a concretizzare, dobbiamo migliorare proprio nella fase finale dell’azione”.

    Infine una battuta sulla condizione della rosa e sul mercato: “Mancheranno solo Letizia e Carraro nelle nostre fila. Mercato? Servono ragazzi che facciano al caso nostro e credano davvero nella salvezza. Per noi è fondamentale l’aspetto caratteriale e mentale”.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    Il cammino del Como nelle ultime 11 partite

    - 7 vittorie
    - 3 pareggi
    - 1 sconfitta

    Dalla vittoria casalinga contro il Catanzaro a quella netta ai danni dello Spezia: un ruolino di marcia che ha rilanciato i Lariani ai piani alti della classifica con Patrick Cutrone trascinatore


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:


    Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro il Lecco: "Il mercato incide in maniera negativa in quanto interferisce su alcuni giocatori e può rappresentare un alibi per alcuni di loro - riporta Pisanews.net - spero che finisca presto così come che la Società riesca a sfoltire la rosa, che come ho già detto in precedenza è troppo ampia e può creare problemi di gestione.


    Anche con il Lecco dobbiamo fare la partita, non possiamo snaturare il nostro gioco, anche se è ovvio che nel corso della partita possono esservi dei momenti in cui tenere anche un atteggiamento più prudente. Il fatto che il Lecco abbia operato molto sul mercato non ci deve condizionare, poiché i problemi di formazione degli avversari non ci riguardano, magari è più importante il fatto che si giochi su di un campo sintetico e stretto su cui loro sono chiaramente più abituati. Quando ho iniziato il mio lavoro ho messo in chiaro quali potessero essere le criticità del progetto, le cui lacune ancora in parte resistono pur ritenendo che siamo in fase di crescita, ancorché qualche giocatore possa essere più in ritardo rispetto ad altri nell’assimilare il nuovo modulo. Bonfanti è un giocatore che ha fatto bene all’esordio e può essere determinante da qui a fine Campionato. Torregrossa è un giocatore forte, ma che deve essere purtroppo gestito per le sue condizioni fisiche. Esteves ha grandi qualità e grandi margini di miglioramento.

    È ovvio che quotidianamente mi metto in discussione, visto che sono all’esordio in Serie B rispetto ad altri tecnici di grande esperienza in categoria ed è evidente che queste venti giornate, mi hanno consentito di fare esperienza da mettere in pratica per migliorare nel più breve tempo possibile. Valoti non si è allenato in settimana e valuteremo dopo la rifinitura se convocarlo o meno, mentre Beruatto è in fase di recupero rientrando in gruppo dalla prossima settimana non ritenendo che sia condizionato da voci di mercato, con Veloso ad aver recuperato e Nagy ad essere a disposizione senza condizionamenti di mercato".

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Vigilia di gara per il Cittadella, che in occasione della 21ª giornata di Serie B farà visita alla Ternana. Del match, nella consueta conferenza stampa, ha così parlato il tecnico dei veneti Edoardo Gorini: "Quando trovi squadre che si devono salvare e cercare di fare punti per risalire la classifica vengono fuori partite nervose, in cui ogni palla è la palla della vita: sarà una gara simile a quella di Ascoli, nella quale noi dovremmo esser bravi a sfruttare la loro difficoltà soprattutto a livello mentale, facendo una partita tosta con in campo le nostre qualità. Troveremo un ambiente caldo, che inizialmente aiuterà le Fere, ma non dovremmo preoccuparci di ciò: se iniziano a crear loro difficoltà con il nostro ritmo e la nostra intensità, tanto pubblico per la squadra di casa può essere un'arma a doppio taglio".


    Gorini prosegue poi: "Loro hanno dei giovani molto interessanti, Raimondo è la sorpresa, è quello che sta facendo meglio, stanno mettendo poi dentro innesti di esperienza, vedi Gaston Pereiro e hanno recuperato anche Favilli: sono sicuramente una squadra competitiva, che proverà a salvarsi fino all'ultimo. Giocheranno con il coltello fra i denti, mi interessa quindi si sia pronti a livello caratteriale e di intensità, giocando di squadra".

    Sulla sua rosa: "Rientra Amatucci, sta bene, e si aggiunge ai recuperati. Abbiamo però fuori Branca, che è squalificato e verrà sostituito da Danza, un ragazzo molto intelligente che saprà fare una gara di grande intensità e carattere, coraggiosa: sa che gli sto preferendo Branca, ma sfrutta al meglio ogni opportunità che gli viene concessa, e non ho alcun dubbio su di lui".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Alla vigilia della sfida valida per la 21ª giornata di Serie B, come si legge sui canali ufficiali del club, in casa Cremonese è mister Giovanni Stroppa a parlare del match contro lo Spezia, in programma domani alle 14:00 al "Picco": "Ci attende sicuramente un ambiente difficile, ma per noi. Non mi interessa ciò che riguarda la squadra di casa, dobbiamo avere la determinazione di portare gli episodi dalla nostra parte a prescindere da ciò che succederà sugli spalti. Chiaramente sappiamo qual è la loro situazione, ma la partita è troppo importante per farci distrarre. Pensiamo solo al nostro percorso, anche se dobbiamo fare attenzione all’orgoglio degli avversari che vorranno uscire da questo momento difficile e alla qualità della rosa, che è competitiva e al livello di quelle che stanno avanti in classifica. Sicuramente quando c’è un inizio negativo diventa tutto più difficile, perché in un ambiente così caldo le aspettative sono molto alte. L’aspetto caratteriale farà la differenza, dovremo essere bravi a pareggiare questo orgoglio".

    Andando poi alla rosa: "Bianchetti è completamente recuperato. Non ne abbiamo parlato, ma aveva perso 4 kg in due settimane e domenica era abbastanza debilitato, l’ho sostituito perché faticava a respirare. Per il resto i convocati sono gli stessi di domenica scorsa. Se Falletti può trovare spazio già domani? L’abbiamo preso per questo e siamo stati bravissimi a portarlo da noi. Con l’infortunio di Buonaiuto è lui che può portare certe caratteristiche alla squadra. Ha grandi motivazioni e si sta allenando benissimo, vediamo se potrà giocare da subito o a gara in corso. Speriamo possa diventare un leader in campo come Vazquez, Castagnetti e tanti altri che comandano il gioco”.



    Il discorso si sposta quindi al mercato, e su dove si possa intervenire per potenziare ulteriormente la rosa: "Per me potenzialmente dappertutto, se arrivano giocatori funzionali che possono aiutarci. L’importante è trovare gente motivata, di qualità che possa alzare l’asticella: la volontà sia mia che della società è questa. Se arriva gente forte che può darci una mano va benissimo”. E ancora: "Sono comunque contento e orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi e del lavoro del mio staff, la squadra ha un’identità forte e vederla giocare così è un piacere, e in più rispecchia il mio pensiero di calcio. Per raggiungere un’identità serve sicuramente tempo e devo dire che la qualità mentale di questo gruppo è stata quella di essersi messo subito a disposizione. Non pensavo di poter essere così incisivo e fa sicuramente piacere, ma io non sono mai soddisfatto del tutto. C’è sempre da migliorare”.

    Conclude con una nota sul campionato di Serie B in generale: "È sempre stato un campionato molto livellato. Al di là delle rose e delle ambizioni ci sono diversi motivi che possono incidere, come il periodo in cui si affronta una squadra, che fa la differenza più della classifica. Non bisogna mai mollare e capire le insidie che ti possono attendere di partita in partita, dall’ambiente alle qualità tecniche di alcuni giocatori. Domani affrontiamo individualità fuori categoria e a maggior ragione dovremo fare ulteriore attenzione”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Cremonese, il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha commentato: "Il ritiro? A mio avviso è servito - riporta Cittadellaspezia.com - non ci servirà a vincere o perdere ma ci servirà a stare insieme. Dobbiamo essere concepiti come una famiglia, siamo stati insieme genitori e figli, noi e i giocatori. Ci sono problematiche, dobbiamo guardarci in faccia e stare insieme. Se ci si vede solo al campo qualcosa può sfuggire e a mio avviso è stato molto utile.



    Il mercato? Vignali può darci molto, non solo dal punto di vista emotivo ma anche calcistico, perché ricopre diversi ruoli. Jagiello è un buonissimo acquisto, ha grande personalità, buonissima tecnica, può ricoprire diverse posizioni, da trequartista a mezzala a seconda punta. Sta bene, gli manca un po’ la partita perché non gioca da un po’ di tempo ma confidiamo di riuscire a portarlo in condizione già a partire dalla prossima settimana. Domani sarà a disposizione, vediamo se dall’inizio o per entrare, ma è pronto. Gli mancherà ritmo, ma può sopperire con entusiasmo e qualità che ha.

    Dobbiamo capire su cosa intervenire e abbiamo bisogno di parlare di campo e non di chi vuole andare o restare. Dobbiamo parlare di calcio, c’è il tempo per salvare la squadra. Dobbiamo farcela, il tempo c’è e lo ripeto, ma dobbiamo pensare che abbiamo altre partite da affrontare in sofferenza. Ma non significa che domani non si possa vincere. Possiamo farlo. Loro sono una squadra fortissima, ma i 13-14-15 che abbiamo sanno che è importante darsi una scrollata tutti insieme. Vediamo che succede sul mercato, una volta finito dobbiamo metterci al campo per fare le cose bene. Il tempo per raggiungere l’obiettivo lo abbiamo, dipende da noi e non possiamo aspettare aiuti esterni".

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Il tecnico del Como Osian Roberts ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Reggiana: "Siamo chiaramente soddisfatti per l'ultimo risultato ma dobbiamo concentrarci sulla Reggiana. Affronteremo una squadra temibile e in forma che segna praticamente sempre, lo ha fatto in 12 delle ultime 12 partite. In settimana ci siamo concentrati sulle cose positive dell'ultima gara per provare a riproporle mantenendo i nostri principi di gioco da adattare tatticamente al prossimo avversario, oltre a cercare di migliorare la fase di possesso palla e cercare di aggiustare qualcosa nella fase difensiva.


    La Serie B è un campionato competitivo e ogni partita fa storia a sé. Nesta? È stato uno dei migliori difensori al mondo e da avversario l'ho affrontato con il Galles nel 2004. È importante che giocatori del suo livello diventino allenatori perché possono continuare a dare qualcosa di importante al mondo del calcio".

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,102
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Alla vigilia della sfida della 21ª giornata del campionato di Serie B contro il Cosenza, con una lunga trasferta ormai prossima, in casa Venezia è mister Paolo Vanoli ha parlare del match: "Fortunatamente stiamo bene - si legge sui canali ufficiali della società lagunare -, oggi abbiamo anche ricevuto un’ottima notizia perché Idzes ha superato gli ultimi controlli e potrà tornare in gruppo a partire da settimana prossima. Il girone di ritorno della Serie B è molto importante perché si iniziano a delineare i vari obiettivi delle squadre, e domani andremo ad affrontare una partita completamente diversa rispetto a quella di domenica scorsa con la Sampdoria, con la consapevolezza che giocare contro squadre affamate di punti non è facile, i dettagli e la concentrazione fanno la differenza".


    Ha poi proseguito: "Sappiamo che dobbiamo essere sempre preparati a tutto e dobbiamo mantenere la soglia dell’attenzione alta, scendendo in campo con umiltà sapendo che tipo di squadra andremo ad affrontare. Non siamo perfetti, sappiamo che ci saranno alti e bassi ma ho sempre detto che siamo una squadra forte che deve abituarsi a crescere step dopo step. Dovremo essere bravi perché il Cosenza giocherà con il coltello tra i denti e ci farà soffrire, per questo dovremo rimanere sempre sul pezzo".

    Conclude poi: "Una squadra nel calcio moderno deve sapersi adattare all’avversario e a modi diversi di interpretare una partita, mantenendo sempre la propria identità di gioco. A volte all’interno di una partita bisogna saper cambiare, il Cosenza porta tanti uomini sopra la linea della palla e ha un gioco offensivo per questo dovremo stare attenti".

     
    Top
    .
120 replies since 11/1/2024, 21:12   281 views
  Share  
.