Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 21° Giornata Di Serie Serie A 2022/2023

La Giornata Calcistica Di Serie A Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :atalanta:

    Nella giornata di oggi il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon è volato a Roma per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla mano sinistra. Questo il report del club orobico in merito all'intervento:

    "Marten De Roon, nella giornata di martedì – 16 gennaio 2024 – è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione distale del tendine flessore del terzo dito della mano sinistra.



    L’intervento, eseguito presso la clinica Villa Stuart in Roma dal Dr. Massimo Massarella, è tecnicamente riuscito".

    L'operazione non sarà comunque invalidante per il calciatore che proseguirà quindi l'attività agonistica, tanto in allenamento quanto in partita, con l'utilizzo di un tutore.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Nella settimana che porta alla sfida casalinga contro il Genoa, fondamentale per le sorti della Salernitana in campionato, Pippo Inzaghi carica così l'ambiente granata: "Che se ne dica, ma giocare all’Arechi è sempre una sfida difficile. Rendiamolo inespugnabile e riempiamolo in ogni buco e facciamo vedere a tutti che significa giocarsela in casa Nostra!!! Noi metteremo tutto ma proprio tutto ciò che abbiamo, in primis il CUORE!" scrive il tecnico granata, sperando di trovare un clima infuocato in uno stadio pieno e pronto a ruggire per arrivare a un successo che potrebbe valere più dei tre punti.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone:

    Il Frosinone, che nella giornata di domani accoglierà Nadir Zortea dall'Atalanta come rinforzo fino al termine della stagione, nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi in vista dell'importantissima sfida di campionato contro il Cagliari.


    Questo il report del club ciociaro dopo la seduta guidata da Eusebio Di Francesco: "Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro il Cagliari. Attivazione, lavoro tra palestra e campo ed esercitazioni tecnico tattiche, questo il programma odierno. Cuni in gruppo. Terapie per Baez e Oyono. Lavoro personalizzato per Monterisi. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino".

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    Dopo gli annunci e la prima seduta delle scorse ore, nella giornata di ieri Daniele De Rossi ha diretto la sua seconda seduta da allenatore della Roma sui campi di Trigoria. Il gruppo giallorosso è apparso sereno, sorridente e concentrato per apprendere quanto prima i dettami tattici del nuovo allenatore, con Paulo Dybala che ha lavorato insieme al resto della squadra e che quindi può essere recuperato per la sfida contro l'Hellas in programma sabato 20 gennaio.


    Intanto emergono nuovi dettagli in merito al contratto che DDR ha firmato in fretta e furia con la Roma: l'accordo è fino al termine della stagione, con un ingaggio da 350mila euro netti. L'esordio sulla panchina giallorossa, come detto, avverrà nella prossima di Serie A in un Olimpico esaurito in ogni ordine di posto.

    Parallelamente la società lavora al futuro: il primo passo dovrà giocoforza essere quello dell'individuazione del nuovo responsabile del mercato a partire da febbraio, quando il dimissionario Tiago Pinto lascerà la Capitale. Poi ci sarà tempo e modo di parlare del futuro allenatore: le possibilità di una permanenza di De Rossi esistono, ma molto in questo senso dipenderà dal cammino che la sua squadra avrà da qui al termine della stagione. Altrimenti, le alternative in mano alla famiglia Friedkin di certo non mancheranno.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    De Rossi comincia la sua avventura riportando Dybala nel ruolo di trequartista dietro a due punte

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :laziio:

    Possibile tegola in casa Lazio in vista della sfida contro l'Inter di domani a Riyad, valida per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana. Durante l'allenamento di rifinitura di poco fa, Nicolò Rovella ha infatti messo male un piede durante il torello ed la sua disponibilità per la partita contro i nerazzurri dovrà essere valutata nel corso delle prossime ore, per quella che sarebbe un'assenza pesante per Maurizio Sarri, visto che l'ex centrocampista della Juventus è diventato un titolarissimo nel corso delle ultime settimane, al centro della mediana insieme a Luis Alberto e Mateo Guendouzi.



    Cataldi c'è.
    Lo stesso tecnico biancoceleste può comunque sorridere per una buona notizi, visto che Danilo Cataldi è sarà a disposizione. Recupero lampo per il centrocampista, che in caso di forfait definitivo di Rovella partirebbe dal primo minuto nella gara contro l'Inter.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Baroni: "In queste situazioni ci si unisce ancora di più"

    Partito anche Ngonge?
    "E' una perdita importante, sapevo che era un giocatore molto attenzionato, sapevo anche che la società avrebbe fatto di tutto per non farlo uscire a meno che non si fossero presentate delle condizioni particolari che alla fine si sono verificate. Comunque andiamo avanti, ci sono tutti i presupposti per far bene e continuare a lottare".

    Tre squalificati, Folorunsho come sta?
    "Siamo un pochino contati, ieri abbiamo lavorato su delle soluzioni, dovremo lavorare sulla gestione della partita ma io rimango fiducioso, sono situazioni in cui ci si unisce ancora di più. Folorunsho sta meglio, ieri si è allenato molto bene. Oltre a lui ci sono dei ragazzi che scalpitano, penso a Cabal, che ora dovranno farsi trovare pronti".

    Dal cambio di modulo il Verona ha inserito una marcia diversa?
    "La squadra ha trovato maggior fiducia e compattezza, sa di potere essere pericolosa e questo lo dobbiamo mantenere anche in partite difficili come possono essere quella dell'Olimpico"

    Che entrate ti aspetti?
    "Io lavoro sui giocatori che ho a disposizione, le entrate ci saranno, poi starà a noi cercare di integrare al meglio chi arriverà".


    Partirà anche Doig?
    "C'è una trattativa in corso, vediamo".

    Davanti ci sarà una Roma reduce dal cambio di guida tecnica, che squadra ti aspetti?
    "La Roma è una squadra forte, i calciatori cercheranno di avere un buon impatto, sarà una bella partita, troviamo il massimo e a noi piace confrontarci con il massimo, senza avere timore".

    Mboula e Bonazzoli?
    "Ci mettiamo sempre in discussione, Federico (Bonazzoli ndr) è un giocatore che va inserito in un contesto ma io lo vedo acceso e con la voglia di darsi un'opportunità anche in questo girone di ritorno. Jordi (Mboula ndr) è un giocatore diverso che con le sue qualità può darci una mano e ce la darà".

    Quanto è difficile approcciare partite come questa?
    "Io guardo la partita nell'insieme, nella durata, nella capacità di stare in campo e anche di reggere sollecitazioni che ci sono, noi cercheremo di replicare la prestazione di Firenze e San Siro, poi il risultato speriamo arrivi come conseguenza".

    Djuric sempre più centrale in questo Hellas?
    "Djuric è un top, lo sappiamo e per noi sta diventando sempre più importante, è un leader silenzioso, nel senso più buono del termine, che per la squadra dà dei messaggi fondamentali, io lo apprezzo per questo".

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine: :milan:

    Non fosse passato dal campo alla scrivania, l’avremmo definito il match di Zlatan Ibrahimovic.
    Perché l’ex attaccante rossonero ha trovato la via del gol in tutti e tre gli ultimi Udinese-Milan di Serie A.
    Nel 2020-2021 fu sua la rete decisiva per il 2-1 meneghino (prima avevano fatto 1-1 Kessie e De Paul). L’anno seguente, 2021-2022, ecco un pareggio per 1-1 con il centro del pari firmato proprio dal giocatore svedese in zona Cesarini. Quindi, nel 2022-2023, il gol della bandiera nel KO per 1-3 fu firmato dall’ex Ajax su rigore.
    A proposito.
    Quest’ultimo è stato in assoluto l’ultimo centro di Ibrahimovic nella Serie A italiana.
    Se c’è un giocatore, nelle probabili formazioni, che non ha mai nascosto la sua ammirazione per Ibrahimovic è quel Lorenzo Lucca rientrato in Italia dopo l’esperienza con i Lancieri di Amsterdam (coincidenza?).
    Per l’ex Pisa in questo torneo sono già 6 i centri: 4 col piede destro e 2 con colpo di testa, 1 decisivo, 1 a sbloccare lo 0-0.
    Ventiquattro i punti di differenza fra Udinese e Milan.
    Bianconeri con 18 (2V – 12X – 6P con 21GF e 32GS), 9 dei quali sul proprio campo (1V – 6X – 3P con 13GF e 16GS) . Sono reduci dal pari per 2-2 contro la Fiorentina. Nelle ultime 5 giornate hanno raccolto 6 punti. Rossoneri terzi a quota 42 (13V – 3X – 4P con 38GF e 21GS), di cui 18 in trasferta (5V – 3X – 2P con 20GF e 16GS). In serie positiva di 5 turni, periodo nel quale hanno fatto 4 successi e 1 segno X.
    Un paio di curiosità statistiche dalle classifiche di rendimento.
    Mister Pioli ha pescato in panchina 7 gol, il collega Cioffi uno in meno, 6.
    Nel corso delle riprese il Diavolo ha visto la propria graduatoria peggiorare di 1 punto rispetto a quella stilata dopo i primi tempi. Peggio è andata ai Friulani che mettono in mostra un dato pari a meno 4.

    CONFRONTI DIRETTI A UDINE (SERIE A)
    13 vittorie Udinese
    19 pareggi
    16 vittorie Milan
    45 gol fatti Udinese
    57 gol fatti Milan


    PRIMA SFIDA A UDINE
    Udinese-Milan 0-0, 20° giornata 1950/1951

    ULTIMA SFIDA A UDINE
    Udinese-Milan 3-1, 27° giornata 2022/2023

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :udine:

    (ANSA) - UDINE, 18 GEN - Sarà per l'appeal del Diavolo, sarà per il grande affetto del popolo friulano, nonostante la classifica deficitaria, ma si va verso l'ennesimo sold out alla Bluenergy Arena per l'anticipo di sabato Udinese-Milan. I fan avevano già riempito lo stadio nelle vacanze di Natale con Bologna (prima vittoria casalinga) e Lazio. Adesso c'è curiosità perchè l'Udinese cerca il secondo sgambetto stagionale ai danni dei rossoneri.


    Assieme al successo coi felsinei, quella di San Siro è stata l'unica altra gara vinta quest'anno. Per il bis, Cioffi recupera progressivamente uomini. In difesa (ancora priva di Bijol) nelle rotazioni può già entrare l'argentino Giannetti, che sta impressionando in allenamento, mentre davanti scalpitano Davis e Brenner, brasiliano che non ha ancora nemmeno esordito, su cui la proprietà punta molto per dare qualità al reparto. Di fatto, all'appello manca soltanto Deulofeu. L'unico rammarico del tecnico dei bianconeri riguarda il mercato aperto: con tanti corteggiatori per Perez e Samardzic, anche le prossime due settimane saranno piene di incognite. (ANSA).

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :intervista:

    Il centrocampista della Fiorentina, Arthur, direttamente dall'Arabia Saudita, dove sarà impegnato con i viola nella sfida contro il Napoli di questa sera, ha rilasciato un'intervista a Marca, parlando anche del suo futuro: "A Firenze va tutto bene. Conoscevo i tifosi per aver giocato contro di loro. Meglio averli a favore che contro (ride, ndr). Fanno molto rumore. Non conoscevo molto bene la città, ma è incredibile. Arte, cibo...si respira calcio. Sono molto felice qui".


    Aveva altre offerte prima della Fiorentina?
    "Sì, avevo alcune proposte. Grandi squadre dalla Spagna, dall'Inghilterra, dal Brasile, dall'Arabia Saudita... Dall'Arabia mi è stata offerta una somma di denaro incredibile, non vi mentirò. Ma volevo giocare ancora, cioè essere felice giocando a calcio, dimostrare soprattutto a me stesso che potevo tornare ad alti livelli. Nelle stagioni precedenti ho avuto un po’ di sfortuna a causa degli infortuni. Ecco perché alla fine abbiamo scelto la Fiorentina".

    E il Brasile?
    "Vorrei tornare a giocare in Nazionale, ovviamente. Non gioco da molto tempo ma ora lo sto facendo di nuovo. C'è una possibilità? Sto lavorando per questo, mi sento molto bene. Penso di stare bene, ma so anche che ci sono tanti giocatori in Brasile. La concorrenza è molto grande. Ma devo continuare a fare le mie cose ogni giorno, ogni partita. Ho la speranza di tornare in Nazionale".

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :roma:

    La Roma è scesa nuovamente sui campi di Trigoria per continuare a preparare la partita di sabato contro l'Hellas Verona, che vedrà l'esordio in panchina di Daniele De Rossi. Paulo Dybala, rivela VoceGialloRossa.it, si è allenato nuovamente in gruppo, e ha giocato e vinto la partitella finale insieme a Svilar, Celik, Golic, Huijsen, Celik, Spinazzola, Pisilli e Pellegrini.


    L’input dato in queste prime sedute da De Rossi è quello di avere più possesso palla rispetto al passato privilegiando la qualità a discapito della quantità e dell’attesa.

    Queste le parole dell'allenatore della Roma sul ritorno all'Olimpico: “Sarà emozionante, sono tornato mille volte ma sempre da tifoso, da appassionato, da osservatore, nel periodo in cui ero in nazionale mi mandavano a fare le relazioni sui nostri italiani, sono tornato con la nazionale da collaboratore, abbiamo fatto allenamento, abbiamo fatto tre partite durante l'europeo. Penso però di poter dire che non sarà la stessa cosa, è un ruolo completamente diverso, la responsabilità diversa e soprattutto stando qui, venendo allo stadio da tifoso mi sono reso conto che al di là dei risultati, al di là del momento di classifica, di un momento di forma della squadra lo stadio era in modalità Roma-Barcellona, che capitava all'epoca una volta ogni tanto, quindi sarà emozionante e anche per questo spero che continui e continueremo questo trend”.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :milan:

    Buone notizie per il Milan dall'allenamento odierno diretto da Stefano Pioli a Milanello, con la seduta che è stata seguita da bordo campo anche da Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto raccolto all'allenamento hanno regolarmente preso parte anche Olivier Giroud e Alessandro Florenzi.


    L'attaccante francese ha smaltito la febbre dei giorni scorsi ed è tornato a disposizione a tutti gli effetti, così come Florenzi. Entrambi sono quindi da considerare a disposizione per la trasferta di sabato sera contro l'Udinese al Bluenergy Stadium. Con loro, rientrerà nel gruppo dei convocati anche il portiere Marco Sportiello.

    Ancora assenti invece gli altri infortunati di lungo corso: Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Malick Thiaw hanno infatti proseguito nei rispettivi percorsi personalizzati di rientro.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :bologna:

    Ultima seduta della settimana per i ragazzi di Thiago Motta: oggi i rossoblù hanno riaccolto Jesper Karlsson in gruppo dopo la lunga assenza per infortunio: i felsinei hanno svolto esercizi di possesso palla e una partitella a campo intero. Terapie per Alexis Saelemaekers, allenamento differenziato per Dan Ndoye.


    Solo cinque presenze in campionato fino ad ora per lo svedese
    Per Karlsson fino ad ora una stagione non semplice: dopo aver giocato in tutte le prime cinque gare del Bologna, è finito in panchina per le successive cinque fino all'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo sin da metà novembre. Quando il peggio sembrava passato lo svedese ha dovuto affrontare anche un piccolo intervento dentistico, negli scorsi giorni, mentre oggi è arrivato finalmente il rientro in squadra a tutti gli effetti.

    I dettagli del suo accordo col Bologna:
    Già obiettivo di mercato di Lazio e Fiorentina, il Bologna ha tesserato Jesper Karlsson a titolo definitivo lo scorso agosto, versando nelle casse dell'AZ Alkmaar 11 milioni di euro. L'esterno d'attacco ha firmato un contratto quadriennale: dopo Allsvenskan ed Eredivisie (quasi 200 presenze nei due campionati, rispettivamente 109 e 89), la Serie A è il terzo campionato che affronta nella sua carriera, il secondo 'straniero'.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    316,073
    Reputation
    +32
    Location
    Catania

    Status
    Online

    :frosinone:

    Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro il Cagliari. Attivazione, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Terapie per Baez e Oyono. Lavoro personalizzato per Bonifazi, Monterisi e Lirola, mentre Nadir Zortea ha effettuato il primo allenamento coi nuovi compagni dopo l'accordo per il suo arrivo dall'Atalanta. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.


    Il comunicato dei ciociari e quello dell'Atalanta per il passaggio dell'esterno
    Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato il club ciociaro con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea. Il difensore classe 1999 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".

    Questa invece la comunicazione della Dea: "Atalanta BC comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nadir Zortea. Atalanta BC saluta affettuosamente Nadir e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione sportiva".

     
    Top
    .
164 replies since 11/1/2024, 21:06   382 views
  Share  
.