Tutto il Calcio Minuto Per Minuto 20° Giornata Di Serie Serie B 2023/2024

La Giornata Calcistica Di Serie B Raccontata da Calcioland!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Finalmente la vittoria. Il Venezia torna a sorridere nel 5-3 casalingo contro la Sampdoria dopo quattro partite senza i tre punti. Soddisfatto il tecnico Paolo Vanoli in conferenza stampa: "È stata una grande prestazione - si legge dalle parole riportate da Trivenetogoal - questi ragazzi, sono entrati in campo con una determinazione, voglia e cattiveria degne di una grande squadra. Fatto sta che siamo riusciti a riaprire una partita incredibile". Non manca qualche appunto alla gestione complessiva della gara: "Non possiamo però buttar via una grande prestazione con dei momenti così. Ma comunque ai miei ragazzi vanno fatti i complimenti, perché hanno lavorato alla grande".


    La sosta sembra aver dato maggior vigore a una squadra che aveva bisogno di tirare il fiato dopo la prima parte di stagione: "Purtroppo il campionato è una maratona, non puoi stare sempre bene. Nella sosta abbiamo messo benzina e anche brillantezza mentale. E il problema era proprio quello di riuscire a martellare e a restare attaccati alla partita. Da adesso in poi, oltretutto, ogni partita vale qualcosa di importante, e ricordiamo che ne mancano 18 alla fine". I veneti, ora a quattro punti dal Parma capolista, andranno in casa del Cosenza mentre il Como - ieri 4-0 allo Spezia - affronterà la Reggiana.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Dopo la sconfitta della Sampdoria per 5-3 maturata sul campo del Venezia, ad intervenire per gli ospiti è il tecnico Andrea Pirlo.


    Queste le sue parole in sala stampa:
    “Partita difficile da commentare per tanti episodi, siamo rimasti in dieci e ci siamo complicati la vita da soli facendo errori sia di valutazione che personali. Purtroppo siamo questi, siamo pochi. Non avevamo la possibilità di cambiare, avevamo solo un ragazzo della Primavera. Diventa difficile poi quando hai la coperta corta. La squadra ha fatto il massimo, c’è da fargli i complimenti, non era facile rimanere in partita come abbiamo fatto, cercando anche di ribaltarla. Andiamo avanti, avremo un giocatore in meno per la squalifica di Bendetti. Lo spirito è stato ottimo, non rimproveriamo niente a loro. Dobbiamo combattere ogni partita”

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capo Curva

    Group
    Administrator
    Posts
    317,113
    Reputation
    +33
    Location
    Catania

    Status
    Offline

    :intervista:

    Fabrizio Castori, tecnico dell'Ascoli, ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto in casa del Parma: "Siamo venuti a fare la nostra partita. Sono contento - si legge dalle parole riportate da Parmalive.com -, se lasci giocare il Parma sono dolori. Tranne gli ultimi dieci-quindici minuti abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio, potevamo fare il due a zero e poi non sarebbe finita in pareggio. Ma non sto a recriminare. Abbiamo lanciato la rincorsa alla salvezza nel migliore dei modi".


    Il risultato comunque "è giusto, il Parma è forte e può fare gol quando vuole. Ma eravamo messi bene, non concedevamo nulla. E con il due a zero il Parma non ci avrebbe più ripreso. È comunque una giornata favorevole". Il tecnico ha parlato anche di eventuali interventi sul mercato da parte della società: "Si, ma a gennaio non è facile. Si prendono giocatori che sono fermi da altre parti. Ma se riusciamo ad aggiungere qualche pedina è meglio. Inglese? Dovesse arrivare ne sarei contento. L'ho allenato a Carpi e sono soddisfazioni quando crescono e fanno carriera. Ora è fermo, se dovesse arrivare lo rimetto subito a correre e giocare".

     
    Top
    .
107 replies since 6/1/2024, 06:26   233 views
  Share  
.